Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2007, 12:07   #161
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Wow ottimi prezzi molto convenienti. Bhe 25m di precisione è lo standard che ti dice un armierema puoi spingerti tranquillamente oltre con un max di 50m. Quelle a canna fissa sono migliori però dipende sempre da quanto vuoi spendere. Fossi in te prenderei la CFX magari escludendo l'ottica così impari a maneggiarla. Solo una curiosità: sei sicuro che nel prezzo sia inclusa anche l'ottica???? Calcola che una gamo 4x32 già ti costa una 50€.


byezzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 12:12   #162
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17063
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Wow ottimi prezzi molto convenienti. Bhe 25m di precisione è lo standard che ti dice un armierema puoi spingerti tranquillamente oltre con un max di 50m. Quelle a canna fissa sono migliori però dipende sempre da quanto vuoi spendere. Fossi in te prenderei la CFX magari escludendo l'ottica così impari a maneggiarla. Solo una curiosità: sei sicuro che nel prezzo sia inclusa anche l'ottica???? Calcola che una gamo 4x32 già ti costa una 50€.


byezzzzzzzzzzzzzzzzz
magari mi danno un ottica scrausa..non gamo..in mano ho tenuto solo la carabina non il tutto montato..

e il kit non è separabile..sono offerte che fanno loro non la gamo direttamente , infatti nell altra armeria in cui sono stato mi davano la cfx a 250 senza niente, manco il fodero..
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 12:37   #163
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17063
probabilmente prenderò la cfx...( e da 200 sono passato a 270 )

anche perchè volendo considerare..se spendo 200 pippi per la carabina..tra colpi, ottica e fodero arriverei piu o meno a quella cifra..

ma sta cfx com è rende? al negozio dicevano che rispetto la shadow era un altra cosa .. ma loro sono di parte..

c è qualcosa di equivalente di altre marche? ( anche se nelle 2 armerie in cui sono stato avevano tutte le gamo del catalogo qualche diana e poche weihrauch.( ho visto la hw 77 ..troppo cara andava per i 400...)
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 14:24   #164
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Stessa pappa non ti far illudire che sia meglio della serie shadow Anzi ripensandoci prenditi la CF20 visto che ha un prezzo sul quale volevi spendere inizialmente. E' come quando chiedi i pellet: ogni armiere cerca di farti comprare l'ultimo ritrovato dicendoti che sono i migliori. Solo che sono 125 pezzi al prezzo di 8-9€. Io mi trovo benissimo con i gamo masterpoint da 3€ contenente 500pezzi.


byezzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 15:10   #165
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17063
però anche dal sito gamo la shadow ha una velocità d uscita del pallino un terzo inferiore...

e poi li ho presi in mano tutti e 3 il cfx esprime putenza
nel depliant gamo il cf 20 non c è c è il 30..il 20 è un modello vecchio?cmq se la giocano sto 20 e il cfx.

per pallini che mi consigli?

quindi mi dici che a 40 metri il pallino arriva dritto senza scendere ?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 15:55   #166
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
per i pellet io uso i falke a punta e li prendo online: li pago 3,5€ pesano 0,53g e sono di ottima qualità. Oppure prendo i gamo masterpoint.

Per quanto riguarda il discorso della velocità delle carabine non devi badare a quello scritto sul sito gamo: in Italia possiamo avere solo le depotenziate di libera vendita e quindi quasi tutte le carabine hanno una velocità di uscita sui 165m/s-170m/s proprio per stare in norma con la legge che prevede con energia errogata al di sotto dei 7,5J.


byezzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 17:06   #167
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1170
Alcune gamo, fra cui la cf20, montano un componente in plastica che a lungo andare rompono la molla, infatti alcuni proprietari modificano le loro carabine eliminando o sostituendo (con uno di altro materiale) quel pezzo.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 17:07   #168
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1170
Comunque ho scoperto che apportando alcune modifiche alla hw30, (tutte legali): la potenza rimane comunque inferiore ai 7.5 J si riescono ad ottenere rosate a 25m che restano all'interno di 1 centesimo (di euro), se si è veramente bravi anche in mezzo cent.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 18:01   #169
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17063
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
Comunque ho scoperto che apportando alcune modifiche alla hw30, (tutte legali): la potenza rimane comunque inferiore ai 7.5 J si riescono ad ottenere rosate a 25m che restano all'interno di 1 centesimo (di euro), se si è veramente bravi anche in mezzo cent.
si ma oggi tenedo in mano la hw30 e la cfx...la prima costava si quasi 100 euro meno ma sembrava un giocattolino in confronto...poi magari è meglio, non so ma la cfx...mi ha proprio fatto innamorare..solo che on line non trovo siti con prove o recensioni..cmq ho deciso di rimandare l acquisto di un mesetto per girare un po e avere le idee ben chiare..
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 18:47   #170
Xoom83
Senior Member
 
L'Avatar di Xoom83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1087
non ho seguito tutto il 3d perchè è troppo lungo,ma qualcuno di voi pratica tiro al bersaglio a livello sportivo con aria compressa?Se si cosa è necessario per praticarlo?che costi ha?
__________________
Sport per disabili. εїз My flickr space
Xoom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 19:50   #171
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1170
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
si ma oggi tenedo in mano la hw30 e la cfx...la prima costava si quasi 100 euro meno ma sembrava un giocattolino in confronto...poi magari è meglio, non so ma la cfx...mi ha proprio fatto innamorare..solo che on line non trovo siti con prove o recensioni..cmq ho deciso di rimandare l acquisto di un mesetto per girare un po e avere le idee ben chiare..
Ciao,
non ho detto che la hw30 è meglio della gamo, anzi la cfx sarà anche migliore come qualità complessiva, rifiniture ecc visto anche il prezzo...

Ti ho solo avvisato che alcune gamo, anche la cfx (ma quella di Alien3 no ad esempio) montano un pezzo di plastica che, a lungo andare, rompe le molle ed andrebbe rimosso...
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 20:43   #172
Xoom83
Senior Member
 
L'Avatar di Xoom83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1087
Quote:
Originariamente inviato da Xoom83 Guarda i messaggi
non ho seguito tutto il 3d perchè è troppo lungo,ma qualcuno di voi pratica tiro al bersaglio a livello sportivo con aria compressa?Se si cosa è necessario per praticarlo?che costi ha?
up
__________________
Sport per disabili. εїз My flickr space
Xoom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 20:56   #173
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
In poche parole per praticare tiro sportivo informale (quindi nel tuo terreno) devi:

- Avere 18 anni per poter acquistare una arma ad aria compressa di libera vendita (energia inferiore a 7,5J).

Basta niente altro. Ricorda che la puoi usare tranquillamente nella tua proprietà l'importante è il non recare danno a nessuno.


byezzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 21:04   #174
Xoom83
Senior Member
 
L'Avatar di Xoom83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1087
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
In poche parole per praticare tiro sportivo informale (quindi nel tuo terreno) devi:

- Avere 18 anni per poter acquistare una arma ad aria compressa di libera vendita (energia inferiore a 7,5J).

Basta niente altro. Ricorda che la puoi usare tranquillamente nella tua proprietà l'importante è il non recare danno a nessuno.


byezzzzzzzzzzz
no a me interesserebbe sapere cosa è richiesto per praticarlo in un poligono con linee ad aria compressa.
è i costi per una pistola ad aria compressa "base"?
__________________
Sport per disabili. εїз My flickr space
Xoom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 21:15   #175
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Allora se vuoi andare a sparare al poligono è sufficienti che ti iscrivi al poligono. Età minima richiesta 16 anni. Una pistola a Co2 ti viene intorno ai 130€. Il poligono di solito può darti sul posto armi a aria compressa co2 o da fuoco (per queste è richiesta la maggiore età) pagando il munizionamento che ti viene dato.


Byezzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 09:46   #176
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17063
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
Ciao,
non ho detto che la hw30 è meglio della gamo, anzi la cfx sarà anche migliore come qualità complessiva, rifiniture ecc visto anche il prezzo...

Ti ho solo avvisato che alcune gamo, anche la cfx (ma quella di Alien3 no ad esempio) montano un pezzo di plastica che, a lungo andare, rompe le molle ed andrebbe rimosso...
oknon avevo capito, grazie..

ma posso cambiarlo io sto pezzo? e dove trovo quello buono?
cmq che ne pensi della cfx? vale o o è tanto quanto modelli meno cari?

mi confermi che a 40 metri ci arrivo senza perdita di precisione con una di queste?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 09:50   #177
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17063
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Stessa pappa non ti far illudire che sia meglio della serie shadow Anzi ripensandoci prenditi la CF20 visto che ha un prezzo sul quale volevi spendere inizialmente. E' come quando chiedi i pellet: ogni armiere cerca di farti comprare l'ultimo ritrovato dicendoti che sono i migliori. Solo che sono 125 pezzi al prezzo di 8-9€. Io mi trovo benissimo con i gamo masterpoint da 3€ contenente 500pezzi.


byezzzzzzzzzzzz
non mi riferivo alle shadow in genere ma alla 640 ( che cmq nel sito gamo risulta: "specially designed for young people "nella categoria standard power)

la shadow1000 e la shadow matic come potenza e qualità sembrano simili al cfx con la differenza della canna mobile...
__________________

Ultima modifica di tecnologico : 09-03-2007 alle 09:54.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 11:46   #178
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Oggi sono riuscito a scambiare il mio MP5 asg con una bella Gamo CF20 con calcio in polimero (praticamente il calcio è quello della CFX). Insomma domenica il test e vi dico come va. Prima però devo dargli una lubbrificata in generale...vado


byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 11:58   #179
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17063
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Oggi sono riuscito a scambiare il mio MP5 asg con una bella Gamo CF20 con calcio in polimero (praticamente il calcio è quello della CFX). Insomma domenica il test e vi dico come va. Prima però devo dargli una lubbrificata in generale...vado


byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
il calcio non dovrebbe essere quello della cfx ma quello della hunter almeno cosi sembra dalle foto..


a quanto ho visto in negozio in pratica è uguale alla cfx con la differenza che manca il pesetto a bilanciare la punta.
quindi testala per bene e poi dimmi che casomai la prendo pure io...

magari testala su distanze limite tipo 30/40 metri..sarebbe per me molto utile..grazie!


quanto ti è venuta? ah visto che ci sei fai un confronto con la shadow ( eri tu che l avevi giusto?)
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 12:19   #180
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17063
ah, un dubbio, ma il cfx in versione non depotenziata, costa quanto quello depotenziato o di piu?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v