Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2004, 03:41   #161
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5277
scusate, mi aggiravo per cercare un box usb2 e sul seguente sito ho trovato questa indicazione-consiglio per le schede madri con chipset nforce2
cioè volevo segnalare un problema da aggiungere a quello segnalato nel thread, di cui si parla al seguente:

http://www.magnex.it/faq/nforce2.htm

quindi può essere che schede anche non prodotte da via che dialoghino con periferiche con cavo SMART USB 2.0 VP9208 tipo G che impiega il chipset Genesys possono avere problemi con nforce2


--------------------
Prodotto VP9208 tipo G (Genesys)

A seguito di segnalazioni ricevute da clienti e da ricerche effettuate presso i fabbricanti di Schede Madri (Main Board), riteniamo corretto avvertire gli utenti dei nostri box esterni, di cui una notevole percentuale è dotata del cavo SMART USB 2.0 VP9208 tipo G che impiega il chipset Genesys che è sul mercato da anni senza problemi di sorta, che alcuni produttori di Schede Madri hanno messo in commercio motherboard con chipset Nforce 2 di Nvidia, il cui software di controllo è soggetto ad un "bug" che ne pregiudica la compatibilità con alcuni chipset esistenti tra i quali il chipset Genesis che controlla il cavo VP-9208G.

Questo "vizio di progettazione" fa si che il chipset non permette il trsferimento di file di grandi dimensioni da e su periferiche collegate al PC con il cavo VP-9208G rendendolo, di fatto, inutilizzabile.

Ci preme sottolineare ancora che non si tratta di un difetto o problema del cavo USb bensì del chipset Nforce 2, pertanto, per ovviare a questo problema, è opportuno verificare sul sito del produttore della motherboard la disponibilità di "pacth" risolutive, che in molti casi sono state già rilasciate.

Alcuni lettori, forse non attenti, intendono questo avvertimento come mancanza di compatibilità tra il nostro prodotto VP-9208G e alcune schede madri. Non è così, si tratta invece di un difetto di messa a punto di queste schede madri che usano il nuovo chipset di Nvidia.
-----------------
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-

Ultima modifica di raxas : 25-12-2004 alle 04:06.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 08:22   #162
---edited---
 
Messaggi: n/a
Vale anche per le firewire

si o no?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 15:51   #163
AK47
Senior Member
 
L'Avatar di AK47
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2517
Re: Vale anche per le firewire

Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica
si o no?
Vorrei sapere pure io se vale anche per le firewire!

Grazie
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 17:04   #164
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Il cavo firewire è gestito dal chip Genesys come l'usb 2.0?

Se la risposta è no non c'è da preoccuparsi
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 19:32   #165
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5277
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Il cavo firewire è gestito dal chip Genesys come l'usb 2.0?

Se la risposta è no non c'è da preoccuparsi
ehm a dire la verità sono stato un pò OffTopic, cmq dico che Anche in presenza di schede via, il problema potrebbe essere questo chip Genesys, laddove la scheda invece possa funzionare...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 14:28   #166
Pancaro
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 567
Duqnue io ho skeda madre asus a7v-333 con chipset VT6202 che tiene 4 porte usb 2.0...ebbene vi sono problemi anche in questo caso?
Pancaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 10:56   #167
ankilozzozzus
Senior Member
 
L'Avatar di ankilozzozzus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da ankilozzozzus
ho appena fatto il collegamento su di un altro pc...
e funziona tutto benissimo non ho dovuto istallare neanke un driver...
inserita scheda
inserito HD
e tutto funziona alla perfezione...
forse e la scheda madre che non supporta usb 2.0
ancora non sono riuscito a risolvere...
potrebbe essere un problema di "troppo carico per l'alimentatore?"
anke se è solo la scheda usb a non avere alimentazione autonoma..
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 19:30   #168
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Potrebbe essere probabile che la tua motherboard non abbia il voltaggio sufficiente negli slot pci per alimentare la scheda USB.

Questo spiegherebbe il fatto che la stessa scheda provata su un altro pc funziona e così le periferiche ad essa collegate e spiega anche il fatto che quando attacchi l'hd il pc va in panne bloccandosi in ogni applicazione...

Purtroppo questo problema non lo risolvi neanche cambiando l'alimentatore, in quanto è la motherboard ad alimentare le schede ad essa connesse e non l'alimentatore del sistema.

Ahimè, l'unica soluzione è cambiare scheda USB oppure cambiare motherboard....credo che tra le due la più conveniente sia la prima

Mi dispiace
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 19:32   #169
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
P.S. se dovessi cambiare scheda USB ti consiglio

SITECOM oppure ADAPTEC
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 22:35   #170
Pancaro
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da Pancaro
Duqnue io ho skeda madre asus a7v-333 con chipset VT6202 che tiene 4 porte usb 2.0...ebbene vi sono problemi anche in questo caso?
OMG ASD UP UP!
Pancaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 23:19   #171
ankilozzozzus
Senior Member
 
L'Avatar di ankilozzozzus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Messaggi: 1008
grazie gabriweb.. in sostanza dovrei prendere una scheda usb auto-alimentata... c'è ne sono in commercio?
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 09:40   #172
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
si ce ne sono...ma secondo me se la cambi con una sitecom non hai problemi Alla fin fine il prodotto è ancora in garanzia, quindi te lo puoi far sostituire con un altro basta che tu abbia conservato le ricevute d'acquisto....
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 22:33   #173
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
P.S. se dovessi cambiare scheda USB ti consiglio

SITECOM oppure ADAPTEC
quoto, ho una sitecom (nec) nel primo pc e ho appena ordinato una hamlet (sempre nec) per il muletto.
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 00:01   #174
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 932
ragazzi qualcuno mi sa dire se questa scheda pci-> usb della Hamlet:

HUSB2PCI : PCI to USB 2.0 4 porte

PCI to USB 2.0 adapter 4 porte esterne + 1 interna






PCI card to USB 2.0 4 porte esterne + 1 interna

Caratteristiche:

* Compatibile con Universal Serial Bus Specification Revision 2.0 (Data Rate 1.5/12/480
Mbps)
* Compatibile con Open Host Controller Interface Specification for USB Rev 1.0a
* Compatibile con Enhanced Host Controller Interface Specification for USB Rev 0.95
* PCI multi-function device consiste in 2 OHCI Host Controller cores per massima/minima velocità di segnale e 1 EHCI Host Controller cores per massima velocità di segnale.
* Interfaccia 32-bit 33 MHz compatibile alle specifiche PCI release 2.2
* Supporta PCI-Bus Power Management Interface Specification release 1.1
* Trasferimento dati ad alta velocità (480 Mbps) con range di velocità tra 12Mbps (max) e 1.5 Mbps (min).
* Plug & Play e Hot Swapping

Requisiti minimi:

* Windows 98/98SE/2000/ME/XP
* Mac OS X 10.1


ha chipset NEC o meno?
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 11:11   #175
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
usb 2.0 al post di usb normale

Ciao a tutti. Mi sono intromesso in questa discussione perchè forse è la più adatta per chiedere questo:

mi hanno regalato un masterizzatore da collegare alla porta USB 2.0 che io non ho. Ho solo il collegamento usb normale che funziona ma che naturalmente va più lento.

Posso acquistare una scheda con porte usb 2.0 da sostituire alla vecchia? se si quale marca mi consigliate e quanto costa in maniera indicativa? Tutto ciò che funzionava con normale usb continuerà a funzionare o conviene lasciare anche la scheda usb normale? Ho un Hub (credo si chiami così) esterno per aumentare le porte usb: funzionerà anche se cambio la scheda da usb a usb 2.0?

Ciao a tutti Grunge
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 13:36   #176
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Dunque per la scheda USB 2.0 ti consiglio una SITECOM che costa circa 30€ e funziona benissimo (ce l'ho). Puoi sostituire tranquillamente la vecchia scheda 1.1 poichè le schede 2.0 gestiscono sia le periferiche vecchie che nuove (ovviamente una periferica 1.1 collegata ad un hub 2.0 andrà sempre 1.1...)

Purtroppo l'hub esterno che hai se è specifico 1.1 non puo essere utilizzato alla velocità delle periferiche 2.0; neanche attaccandolo ad una porta della nuova scheda usb che comprerai

Ciao
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 14:24   #177
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Dunque per la scheda USB 2.0 ti consiglio una SITECOM che costa circa 30€ e funziona benissimo (ce l'ho). Puoi sostituire tranquillamente la vecchia scheda 1.1 poichè le schede 2.0 gestiscono sia le periferiche vecchie che nuove (ovviamente una periferica 1.1 collegata ad un hub 2.0 andrà sempre 1.1...)

Purtroppo l'hub esterno che hai se è specifico 1.1 non puo essere utilizzato alla velocità delle periferiche 2.0; neanche attaccandolo ad una porta della nuova scheda usb che comprerai

Ciao
Innanzitutto grazie per i chiarimenti che mi hai saputo dare: ora ho le idee più chiare.

Un'ultima cosa: la scheda che mi hai suggerito può avere problemi di incompatibilità con particolari schede madri (la mia non ricordo qual'è, ma è una delle più famose ed è comprensiva di raid).

Grazie e ciao grunge
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 14:46   #178
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Dunque per quanto riguarda la compatibilità schede usb / motherboard il discorso si fa più intrinseco..

Purtroppo nessuno può darti la certezza che una qualunque scheda USB 2.0 vada a genio con la tua motherboard; questo proprio per i problemi che ho specificato e che sono disquisiti nel primo post di questo thread.

Diciamo che la scheda SITECOM che ti ho suggerito è compatibile con gran parte delle motherboard, ma niente esclude che non possa funzionare con la tua per qualche strano motivo come dici appunto tu, di incompatibilità

Comunque io andrei tranquillo, questa scheda l'abbiamo acquistata in molti su questo forum e fin'ora ha dato soddisfazione a tutti Secondo me puoi andare tranquillo
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 15:58   #179
diablo69
Senior Member
 
L'Avatar di diablo69
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1694
Scheda usb 2.0

Io ho la scheda madre asus p3b-f con 2 usb 1.1, ma ho anche altre 6 usb sul mio monitor LG flatron 795T plus.

Come faccio a vedere se queste usb che ho sul monitor sono 2.0??

Quindi con questa scheda madre, posso montare la scheda usb 2.0 nec senza problemi??

Ma poi la velocità di trasferimento è determinata dal processore che uno ha, oppure no???


Io dovrei collegare al pc un decoder satellitare con hardisk interno, tramite usb,( il decoder ha usb 2.0),per riversare i filmati del satellite sul pc, vorrei capire se la velocità di trasferimento è determinata dal processore, oppure con queste schede usb 2.0 è uguale per tutti.

Aspetto notizie.Grazie.
__________________
Vendo Decoder digitale gold box kenwood, per informazioni contattatemi in pvt
diablo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 11:05   #180
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
La potenza del processore influisce in minima parte sulle prestazioni del transfer rate di una scheda usb 2.0...

Le schede 2.0 cosi come le 1.1; sono dotate del chipset per la gestione del BUS USB e delle periferiche ad esse collegate; quindi la velocità di trasferimento è influenzata in primo luogo dalla scheda usb e dal suo chipset e in secondo più dalle prestazioni dell'hard drive che del processore di sistema....

In merito alle informazioni sulle porte usb delle quali è dotato il tuo monitor purtroppo non sono riuscito a recuperare granchè:
anche guardando sul sito ufficiale del produttore LG ELECTRONICS
non sono riuscito a trovare tra i prodotti il modello da te menzionato.

Comunque in linea di massima puoi fare delle prove con una periferica 2.0 collegandola al monitor: windows xp ti avverte immediatemente se colleghi una periferica 2.0 ad un hub 1.1 tramite un messaggio di avviso nella system tray.

Posso aggiungere, sperando di non sbagliare che orientativamente lo standard usb 2.0 è giunto sul mercato verso la fine del 2002, sempre se non erro: quindi ti basta controllare la data di acquisto del monitor e otterrai subito una risposta

La scheda USB che ti ho consigliato funzionerà anche sulla tua motherboard e qualora questo non avvenga puoi sempre comunque sostituirla con un'altra entro 8gg dall'acquisto (ma non ce ne sarà bisogno)

Ciao
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v