Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2024, 22:57   #161
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18990
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Puoi rimuovere e spostare le icone sulla status bar tenendo premuto ⌘.
Quella arancione non rispetta le regole, probabilmente perchè un'icona "di sicurezza"
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 10:09   #162
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1331
Sì alcune non sono eliminabili, però puoi eliminare le altre: è comunque un problema che MacOS ha sempre avuto anche prima del notch, soprattutto su monitor più piccoli (11",12",13"), anche perché lo schema menù delle app Apple spesso non viene rispettato dalle app di terze parti e si preferisce un approccio Windows style, soprattutto nelle app multi OS (prendi Filezilla per esempio). Il mio consiglio è posizionare le icone più utili sul lato destro, nel caso ti dovessero servire quelle a sinistra, clicca sul desktop in modo da richiamare Finder, che ha i menù compatti.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 15:04   #163
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18990
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Sì alcune non sono eliminabili, però puoi eliminare le altre: è comunque un problema che MacOS ha sempre avuto anche prima del notch, soprattutto su monitor più piccoli (11",12",13"), anche perché lo schema menù delle app Apple spesso non viene rispettato dalle app di terze parti e si preferisce un approccio Windows style, soprattutto nelle app multi OS (prendi Filezilla per esempio). Il mio consiglio è posizionare le icone più utili sul lato destro, nel caso ti dovessero servire quelle a sinistra, clicca sul desktop in modo da richiamare Finder, che ha i menù compatti.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2024, 11:45   #164
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9703
nel caso fosse sfuggito a qualcuno, direi che Bartender è da disinstallare il prima possibile: https://forums.macrumors.com/threads...cerns.2428159/

il commento 167 è il mio.

considerando che quell'applicazione ha i permessi per registrare il contenuto dello schermo... brividi...

disinstallata, rimosso tutto quello che è rimasto in giro, e dallo store installata Hidden Bar (gratis, open source, niente permessi strani) che, anche se con meno opzioni, fa più o meno lo stesso lavoro.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2024, 17:01   #165
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3830
Mi consigliate se possibile una app o un metodo per sincronizzare una cartella del Mac con un disco esterno collegato via usb?
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2024, 06:54   #166
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2374
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Mi consigliate se possibile una app o un metodo per sincronizzare una cartella del Mac con un disco esterno collegato via usb?
CCC - Carbon Copy Cloner
https://bombich.com
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2024, 06:55   #167
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Mi consigliate se possibile una app o un metodo per sincronizzare una cartella del Mac con un disco esterno collegato via usb?
Io uso
Sync folders pro
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2024, 08:20   #168
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9703
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Io uso
Sync folders pro
quoto. lo uso anch'io (la versione Pro+) per sincronizzare delle cartelle dal Mac al NAS e funziona bene.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2024, 08:54   #169
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3830
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
CCC - Carbon Copy Cloner
https://bombich.com

Grazie non sapevo che si poteva usare anche per le cartelle l’ho sempre usato solo per clonare i dischi
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2024, 08:56   #170
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3830
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Io uso
Sync folders pro

Grazie lo proverò perché è quello che vorrei fare se caso mai riprenderò un NAS ma sai se si può fare anche con la cartella di iCloud Drive?
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2024, 10:01   #171
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9703
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Grazie lo proverò perché è quello che vorrei fare se caso mai riprenderò un NAS ma sai se si può fare anche con la cartella di iCloud Drive?
Non so se è una prerogativa della versione Pro+ o meno, ma sì, si può usare anche per iCloud Drive.
Purtroppo non ricordo cosa si può o meno fare con le varie versioni perché ho preso questa applicazione appena ho comprato il Mac mini M1 (sul mio precedente PC Windows usavo Syncbackup free e cercavo un equivalente per MacOS) ed è passato troppo tempo…
Comprato, configurato e “dimenticato”.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2024, 10:45   #172
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3830
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Non so se è una prerogativa della versione Pro+ o meno, ma sì, si può usare anche per iCloud Drive.
Purtroppo non ricordo cosa si può o meno fare con le varie versioni perché ho preso questa applicazione appena ho comprato il Mac mini M1 (sul mio precedente PC Windows usavo Syncbackup free e cercavo un equivalente per MacOS) ed è passato troppo tempo…
Comprato, configurato e “dimenticato”.

Ok grazie lo proverò sicuramente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2024, 13:42   #173
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 691
Ciao a tutti,
sfruttando il 20% sui secondamano di Amazon, qualche settimana fa ho finalmente preso un MB Air M2 15" e sono davvero super soddisfatto, degno successore del mio precedente MBPro 15" (late 2013)

Sto riprendendo un po' le fila delle cose che mi servivano e mi sto scontrando con un problema con l'app di Skygo: scarico l'installer dal sito ufficiale, lo avvio e completa il download, ma poi si chiude e non prosegue con l'installazione.
Qualche suggerimento?
(Ho Sonoma 14.5)
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2024, 11:05   #174
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3830
Consiglio secondo voi avendo una copia di tutte le foto su disco estero e su un NAS ha ancora senso la libreria in locale di Foto? sto cercando di limitare dischi esterni collegati al Mac , grazie.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2024, 12:37   #175
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sfruttando il 20% sui secondamano di Amazon, qualche settimana fa ho finalmente preso un MB Air M2 15" e sono davvero super soddisfatto, degno successore del mio precedente MBPro 15" (late 2013)

Sto riprendendo un po' le fila delle cose che mi servivano e mi sto scontrando con un problema con l'app di Skygo: scarico l'installer dal sito ufficiale, lo avvio e completa il download, ma poi si chiude e non prosegue con l'installazione.
Qualche suggerimento?
(Ho Sonoma 14.5)
Alla fine ho risolto, se può servire a qualcuno così:
Skygo aveva bisogno di Rosetta ma non riusciva ad installarlo direttamente il pkg, quindi sono andato a cercare il file tmp nella cartella dove appoggiava il download (vedendo nel log dell'installer ho visto che nel mio caso era Macintosh SSD/private/var/folders/_h/.../T) e l'ho spostato sulla scrivania. Avviato da lì è andato tutto liscio.
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2024, 12:43   #176
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Consiglio secondo voi avendo una copia di tutte le foto su disco estero e su un NAS ha ancora senso la libreria in locale di Foto? sto cercando di limitare dischi esterni collegati al Mac , grazie.
Io lascio la libreria locale per le foto che faccio con iPhone/iPad per averle tutte sincronizzate con iCloud.
Su NAS e due dischi esterni invece ho backup di quelle che faccio con la reflex
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2024, 17:22   #177
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3830
Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Io lascio la libreria locale per le foto che faccio con iPhone/iPad per averle tutte sincronizzate con iCloud.
Su NAS e due dischi esterni invece ho backup di quelle che faccio con la reflex

Forse mi sono espresso male intendevo la libreria in locale a qualità originale.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2024, 18:48   #178
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4279
Ciao a tutti, sto iniziando da poco ad utilizzare mac come pc principale, mentre prima lo usavo raramente, quindi sono a digiuno dal mondo macOS. Vi faccio qualche domanda spero sia la sezione giusta.

1) Installare e disinstallare app alla lunga rovina le prestazioni del sistema in generale un po come su windows?

2) Sapete consigliami una lista di app da installare che secondo voi bisogna o vale la pena avere? es. per le temperature ho visto che molti usano iStat Menus mentre io ho trovato gratis Stats voi che ne pensate?

3) Non so se puo pubblicare ma avete blog/forum dove vi aggiornate io ho solo fonti su windows

4) Uso il mouse logitech MX Master 3S ma tipo quando faccio lo scrolling nelle pagine web sembra che vada a scatti, qualcuno che lo utilizza sa dirmi se devo impostare qualcosa?

Scusate delle troppe domande, ma passare dopo piu di 20 anni da windows a mac mi ha un po spiazzato
__________________
Feedback Mercatino
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2024, 03:04   #179
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1331
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto iniziando da poco ad utilizzare mac come pc principale, mentre prima lo usavo raramente, quindi sono a digiuno dal mondo macOS. Vi faccio qualche domanda spero sia la sezione giusta.

1) Installare e disinstallare app alla lunga rovina le prestazioni del sistema in generale un po come su windows?
No, però la rimozione della applicazione può lasciare file orfani nelle cartelle Libreria, puoi usare AppCleaner per pulire.
Quote:
2) Sapete consigliami una lista di app da installare che secondo voi bisogna o vale la pena avere? es. per le temperature ho visto che molti usano iStat Menus mentre io ho trovato gratis Stats voi che ne pensate?
Stats ottimo programma aggiornato spesso. Più che una lista di App che sono a discrezione di chi le usa ti segnalo due repository affidabili per installare programmi al di fuori del Mac App Store: Homebrew e MacPort, il primo ha un maggior numero di pacchetti e sono distinti tra furmulae (terminale) e cask (GUI), il secondo supporta anche versioni di macOS inferiori alle ultime 3.
Una lista di App open source.

Quote:
3) Non so se puo pubblicare ma avete blog/forum dove vi aggiornate io ho solo fonti su windows
ne metto 2 in inglese e 2 in italiano
https://www.macrumors.com/
https://9to5mac.com/
https://www.saggiamente.com/
https://www.ispazio.net/


Quote:
4) Uso il mouse logitech MX Master 3S ma tipo quando faccio lo scrolling nelle pagine web sembra che vada a scatti, qualcuno che lo utilizza sa dirmi se devo impostare qualcosa?
Se non hai installato il software Logitech (cosa che personalmente sconsiglio) che dovrebbe avere tale opzione, potresti provare con MOS.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2024, 07:32   #180
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7487
@spaccacervello
come mai sconsigli Logitech, io lo uso e non vedo problemi almeno..
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v