Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2024, 11:19   #161
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 7200
Lascia perdere sono concetti che gen Z non può capire...
Forse questo lo capisce primo quadrimestre 2024 vendite Tesla model Y -17%.............................

Se dovessimo usare il suo linguaggio eccezionale risultato per Golf +52 %!!!!
Auto più venduta Dacia Sandero!!!! Auto più venduta bla bla boomer , brum brum
__________________
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor

Ultima modifica di Strato1541 : 23-05-2024 alle 11:21.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 11:21   #162
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 7200
.
__________________
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 11:22   #163
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42634
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Forse questo lo capisce primo quadrimestre 2024 vendite Tesla model Y -17%.
Si ma queste notizie gliele devi dare poco per volta, altrimenti gli prende un coccolone !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 11:28   #164
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 14794
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Lascia perdere sono concetti che gen Z non può capire...
Forse questo lo capisce primo quadrimestre 2024 vendite Tesla model Y -17%.............................

Se dovessimo usare il suo linguaggio eccezionale risultato per Golf +52 %!!!!
Auto più venduta Dacia Sandero!!!! Auto più venduta bla bla boomer , brum brum
interessante, non capisco tutto l'entusiasmo e commentini ma grazie per avere condiviso i dati
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 11:52   #165
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 7200
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si ma queste notizie gliele devi dare poco per volta, altrimenti gli prende un coccolone !
Ma no dai è impossibile scolpire gen Z!!
Rimane comunque il ricordo Telsa model Y auto più venduta nel Mondo 2023, auto più venduta nello spazio 2023, auto più venduta nell'iperuranio 2023...
Ora mi aspetto ogni post con "Dacia Sandero" auto più venduta 2024, aumento incredibile
__________________
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 16:34   #166
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6448
@ strato

mi pare fossi tu a dire che le ibride non sono un granchè (altrimenti chiedo venia): ho letto le prove delle recenti citicar hibride e hanno consumi ridicoli IN CITTA': yaris e Clio 25km/l, honda jazz 30, la Swift mild hybrid oltre i 20, e sono reali testati da 4R non dichiarati. Ovvio che per l'autostrada sono inutili, ma per la città sono fenomenali. Tra l'altro molte sono sotto il limite di Co2 (100g/km) per cui possono entrare in Area C gratis.

a proposito di aiuti statali, BYD è solo l'ultima che ne ha beneficiato...


e nello studio dicono chiaramente che sono ampiamente SOTTOstimati, perchè ci sarebbero anche tutti gli aiuti sulla filiera ed altri...

toretto sta già ricomniciando a postare in giro che la y è stata la più venduta l'anno scorso, per quanti anni ancora lo ripeterà , non ha più nulla a cui attaccarsi, come i vecchi che rievocano il passato glorioso "eh, ai miei tempi, la guerra..."

ma non perdete tempo a rispondergli (cose sensate), tanto lui cambia argomento ogni volta: prima era per la co2, poi per l'inquinamento, adesso per altre ragioni, l'ultima è che lo si fa per il bene delle industrie europee... una barzelletta!

Ultima modifica di sbaffo : 23-05-2024 alle 16:41.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 16:58   #167
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 7200
Il tema delle ibride non mi ha mai appassionato, soprattutto per via dei cambi raccapriccianti che montano ( ecvt e similari), salvo qualche raro caso come le nuove Honda sono un po' come degli scooter..
Parlando di full hybrid ovviamente.. In città trovano il loro miglior terreno senza dubbio, ma appena si esce.
Sono un buon compromesso per chi rimane quasi sempre in città e poi non vuole sbattimenti per la gita domenicale.
Ma a quel punto è da valutare seriamente se può avere senso una elettrica pura, potendo ricaricare in un box e al prezzo giusto.
Credo scriverò in firma : Dacia Sanderò auto dell'anno 2024
Tesla Model Y auto del passato
__________________
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 17:12   #168
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6448
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Il tema delle ibride non mi ha mai appassionato, soprattutto per via dei cambi raccapriccianti che montano ( ecvt e similari), salvo qualche raro caso come le nuove Honda sono un po' come degli scooter..
Parlando di full hybrid ovviamente.. In città trovano il loro miglior terreno senza dubbio, ma appena si esce.
Sono un buon compromesso per chi rimane quasi sempre in città e poi non vuole sbattimenti per la gita domenicale.
Ma a quel punto è da valutare seriamente se può avere senso una elettrica pura, potendo ricaricare in un box e al prezzo giusto.
Guarda, mi sono appena interessato per mia madre, la yaris ha il cambio ecvt che può dare qualche perplessità sebbene sia tutt'altra cosa rispetto alla vecchia uno Selecta, la Clio e la Honda Jazz no quindi niente effetto scooter. Fanno 900km con un pieno in città, certo sono piccole, ma rispetto alle EV pure di pari taglia che ci sono adesso, con 300km di autonomia coi fari spenti , non c'è paragone. Certo in autostrada i cavalli sono pochi, devi considerare solo quelli termici, diventano come delle normali utilitarie 1.3 circa.
Stavo per prendere la yaris per mia madre, le altre due sono inguardabili, poi ho preferito un 1.0 turbo VW anche per altri motivi, però un po' mi rode.

Quote:
Credo scriverò in firma : Dacia Sanderò auto dell'anno 2024
Tesla Model Y auto del passato

Ultima modifica di sbaffo : 23-05-2024 alle 17:15.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 17:42   #169
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 7200
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Guarda, mi sono appena interessato per mia madre, la yaris ha il cambio ecvt che può dare qualche perplessità sebbene sia tutt'altra cosa rispetto alla vecchia uno Selecta, la Clio e la Honda Jazz no quindi niente effetto scooter. Fanno 900km con un pieno in città, certo sono piccole, ma rispetto alle EV pure di pari taglia che ci sono adesso, con 300km di autonomia coi fari spenti , non c'è paragone. Certo in autostrada i cavalli sono pochi, devi considerare solo quelli termici, diventano come delle normali utilitarie 1.3 circa.
Stavo per prendere la yaris per mia madre, le altre due sono inguardabili, poi ho preferito un 1.0 turbo VW anche per altri motivi, però un po' mi rode.

Se si ha una guida molto rilassata e cittadina la Yaris ibrida può starci, ce l'ha mia zia e come tutti quelli che assaggiano Toyota ha preso anche una Lexux Nx 300h per i viaggi.
Onestamente a me non piace il funzionamento di quel cambio, soprattutto in salita e nei sorpassi, perchè è vero che rispetto al passato sale meno di giri ma è sempre troppo asincrono il rumore del motore e l'aumento di velocità..
Per me , per lei e mio zio è perfetto...
Va detto che io guido tutto il tempo Model 3, Classe C 220d W206 nei week end e per vezzo una volta al mese la Bmw E92 335 I manuale quindi auto agli antipodi di una ibrida con cvt..
Comunque anche la mia compagna preferisce il 900 turbo della Clio alla Clio hybrid che abbiamo provato per valutare la sostituzione.
Quindi cambio manuale a parte ( che nel contesto lavorativo odio) hai scelto bene con il 1.0 turbo..
__________________
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor

Ultima modifica di Strato1541 : 23-05-2024 alle 17:45.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 08:27   #170
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 14794
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Il tema delle ibride non mi ha mai appassionato, soprattutto per via dei cambi raccapriccianti che montano ( ecvt e similari), salvo qualche raro caso come le nuove Honda sono un po' come degli scooter..
Parlando di full hybrid ovviamente.. In città trovano il loro miglior terreno senza dubbio, ma appena si esce.
Sono un buon compromesso per chi rimane quasi sempre in città e poi non vuole sbattimenti per la gita domenicale.
Ma a quel punto è da valutare seriamente se può avere senso una elettrica pura, potendo ricaricare in un box e al prezzo giusto.
Credo scriverò in firma : Dacia Sanderò auto dell'anno 2024
Tesla Model Y auto del passato
sta cosa della model y auto più venduta al mondo ha turbato parecchie persone
la dacia mi pare, tralasciando la differenza di prezzo, venda principalmente in europa. ipotizzando arrivi davanti a model y in europa difficilmente la vedremo in top10 mondiale

p.s. bella firma
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 08:45   #171
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42634
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sta cosa della model y auto più venduta al mondo ha turbato parecchie persone
la dacia mi pare, tralasciando la differenza di prezzo, venda principalmente in europa. ipotizzando arrivi davanti a model y in europa difficilmente la vedremo in top10 mondiale

p.s. bella firma
Si però potresti aggiornarci sull'auto più venduta qui da noi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 21:37   #172
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 7200
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si però potresti aggiornarci sull'auto più venduta qui da noi !
Gli è caduta la lingua , sarebbe un aggiornamento su vetture brum brum dei boomer lui di queste cose non se ne intende...Non le conosce non le vuole sentire
__________________
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 22:39   #173
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 14794
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si però potresti aggiornarci sull'auto più venduta qui da noi !
2023 mi risulta in italia la più venduta sia stata la fiat panda

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Gli è caduta la lingua , sarebbe un aggiornamento su vetture brum brum dei boomer lui di queste cose non se ne intende...Non le conosce non le vuole sentire
? per quanto mi riguarda lode e gloria al pandino, orgoglio nazionale

Ultima modifica di TorettoMilano : 24-05-2024 alle 22:41.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 07:47   #174
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42634
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
2023 mi risulta in italia la più venduta sia stata la fiat panda



? per quanto mi riguarda lode e gloria al pandino, orgoglio nazionale
Ottimo grazie, aggiornaci ogni tanto se vedi variazioni
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 07:57   #175
tmviet
Senior Member
 
L'Avatar di tmviet
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Messaggi: 1300
Per me finché non si trova un tecnologia per batteria ricaricabili a lunga durata e lunga resa in Km, la strada per ora è migliorare la tecnologia full Hybrid.
__________________
Viet Vo dao, uno stile di vita, un'arte marziale
http://www.vietanhmon.org/italiano.htm
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 09:10   #176
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42634
Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Per me finché non si trova un tecnologia per batteria ricaricabili a lunga durata e lunga resa in Km, la strada per ora è migliorare la tecnologia full Hybrid.
ed è quello che stanno facendo...
hanno smesso di puntare solo sul'elettrico, e stanno virando sul ibrido
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 11:14   #177
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 7200
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ottimo grazie, aggiornaci ogni tanto se vedi variazioni
He lontani i tempi in cui ogni 4 messaggi su 3 ci veniva ricordato quale era l'auto più venduta al Mondo... Anzi Universo, anzi pluriuniverso....
Ora non ci sono aggiornamenti interessanti nella terra gen Z, perchè i boomer continuano a comprare brum brum
__________________
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 11:20   #178
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 3399
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
ed è quello che stanno facendo...
hanno smesso di puntare solo sul'elettrico, e stanno virando sul ibrido
A me sembra un modo per salvare il bilancio, e pure la faccia,
per non ammettere di avere fatto una grande capzata a puntare sulle EV, e contemporaneamente salvare le apparenze green


Questa è per perculare fanboi, trolletti&complessati vari

Tesla slashes Model Y production in Shanghai, data shows
The Shanghai plant, Tesla's biggest manufacturing hub globally, planned to cut Model Y output by at least 20% during the March to June period, said the person, who declined to be named as the matter is private.
Data from the China Association of Automobile Manufacturers (CAAM) showed the output of Model Y in China stood at 49,498 units in March and 36,610 in April, 17.7% and 33% lower, respectively, compared to a year ago.

https://www.reuters.com/business/aut...ws-2024-05-24/
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ E' un gomplotto dei poderi forti !
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 11:56   #179
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10742
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
A me sembra un modo per salvare il bilancio, e pure la faccia,
per non ammettere di avere fatto una grande capzata a puntare sulle EV, e contemporaneamente salvare le apparenze green


Questa è per perculare fanboi, trolletti&complessati vari

Tesla slashes Model Y production in Shanghai, data shows
The Shanghai plant, Tesla's biggest manufacturing hub globally, planned to cut Model Y output by at least 20% during the March to June period, said the person, who declined to be named as the matter is private.
Data from the China Association of Automobile Manufacturers (CAAM) showed the output of Model Y in China stood at 49,498 units in March and 36,610 in April, 17.7% and 33% lower, respectively, compared to a year ago.

https://www.reuters.com/business/aut...ws-2024-05-24/
Più che altro sono le case automobilistiche europee che hanno puntato i piedi, per usare un termine garbato, con la Commissione Europea e la sua avventatezza!!
Far piombare un divieto così pesante dal 2035, praticamente dopodomani, ha scombinato tutti i loro piani in un contesto di mercato, quello europeo, non così facile.
Ci hanno provato a tirare fuori qualcosa di competitivo a livello di prezzi, ma i costi che devono sostenere sono troppo elevati per una vettura elettrica economica al netto degli incentivi statali.
La transizione ecologica doveva partire da altre basi come ad esempio dal trasporto pesante da spostare il più possibile su rotaia e l'ultimo miglio su elettrico ( il più possibile ). Più tempo a disposizione per far maturare le tecnologie e le soluzioni per la produzione di BEV privati economicamente sostenibili; più tempo a disposizione per risolvere i problemi di una infrastruttura elettrica per la ricarica efficiente e sostenibile; più tempo per investire nel potenziamento dei trasporti pubblici come alternativa credibile all'automobile.
L'unico risultato che hanno ottenuto in 4 anni di NextGenEU è stato quello di spalancare le porte al dumping cinese e di avviare un conflitto commerciale con risvolti pesanti per i produttori europei che hanno interessi in Cina oramai da decenni.
E' stato come andare avanti a tastoni in una stanza buia e con gli occhi bendati!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 13:01   #180
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 14794
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Più che altro sono le case automobilistiche europee che hanno puntato i piedi, per usare un termine garbato, con la Commissione Europea e la sua avventatezza!!
Far piombare un divieto così pesante dal 2035, praticamente dopodomani, ha scombinato tutti i loro piani in un contesto di mercato, quello europeo, non così facile.
Ci hanno provato a tirare fuori qualcosa di competitivo a livello di prezzi, ma i costi che devono sostenere sono troppo elevati per una vettura elettrica economica al netto degli incentivi statali.
La transizione ecologica doveva partire da altre basi come ad esempio dal trasporto pesante da spostare il più possibile su rotaia e l'ultimo miglio su elettrico ( il più possibile ). Più tempo a disposizione per far maturare le tecnologie e le soluzioni per la produzione di BEV privati economicamente sostenibili; più tempo a disposizione per risolvere i problemi di una infrastruttura elettrica per la ricarica efficiente e sostenibile; più tempo per investire nel potenziamento dei trasporti pubblici come alternativa credibile all'automobile.
L'unico risultato che hanno ottenuto in 4 anni di NextGenEU è stato quello di spalancare le porte al dumping cinese e di avviare un conflitto commerciale con risvolti pesanti per i produttori europei che hanno interessi in Cina oramai da decenni.
E' stato come andare avanti a tastoni in una stanza buia e con gli occhi bendati!!
il ban serve solo a obbligare le case europee a investire nelle EV. il futuro non sono nè le ice, nè le ibride e nè le auto a idrogeno. poi siamo liberi di lasciare decidere al mercato durante la transizione per poi trovarci travolti dalle auto EV da tutto il mondo

@glialtri: tesla non è il mercato EV, tesla è un produttore e sembra si stia concentrando sui servizi (a dimostrazione del probabile abbandono di "model2"). tralasciando il discorso tecnologia (EV è superiore a ICE) anche il mercato ha scelto le EV. in cina, nonostante tesla ha perso terreno, a aprile 2024 c'è stato un +33% rispetto a aprile 2023

Ultima modifica di TorettoMilano : 25-05-2024 alle 13:23.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1