Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2006, 00:19   #161
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Ragazzi chi si ricorda come si chiama quel gioco da coin op di arti marziali in cui vi era un personaggio pelato dal kimono arancione che muovendo la manopola in modo rotatorio e premendo contemporaneamente uno dei tasti a disposizione creava una palla di energia di colore verde mi pare e, se non sbaglio, dentro la palla vi era la replica della testa del combattente. E' uno dei giochi più affascinanti che abbia mai visto e mi piaceva più di Street Fighter. Può darsi Fatal Fury?
Assolutamente non è Fatal Fury Conosco praticamente tutti i picchiaduro 2D esistenti ma non mi viene proprio in mente quale possa essere. Mi era balenato in testa Karnov (Fighter's History) ma nemmeno lì c'è un personaggio che corrisponda a questa descrizione.
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2022, 06:41   #162
Cicciuzzone
Senior Member
 
L'Avatar di Cicciuzzone
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 732
Madò! Che topic ho scoperto per caso!

Scusate, sono giunto qui per caso cercando "retrogame" su Google..
Capisco che questo topi è molto vecchio, ma voglio scrivewre qui la mia esperienza perchè da un pò di tempo (qualche anno..) inizio a soffrire di nostalgia, di quegli anni spensierati..
Sono del '73 ed ho vissutto in pieno la fine degli 8Bit, ma anche dei 16Bit e perchè no? Anche la fine dei 32Bit, poi mi sono un pò allontanato..
Fin da piccolino ero "fissato" coi videogames, ogni gioco per me era un'avventura magica tutta da scoprire e dopo tante insistenze, a 12 anni riusci ad estorcere un Atari 2600 pagato L.100.000 con il gioco Crystal Castle..
Grafica a 4 colori, audio formato da bip, ma per me pura magia..
Un annetto dopo riuscii a dare in permuta l'Atari e ad un negoziante recuperai un C128 utilizzato esclusivamente come C64 per giocare con le "raccolte" che si trovavano in edicola..
Nel frattempo in TV vedevo la televendita del fantomatico Amiga 500 e rimanevo imbambolato a vedere quelle schermate impossibili sul C64/128..
Dopo un paio d'anni di risparmi vari, detti in permuta il C128 e con una differenza di prezzo riuscii a prendere un Amiga 500.. Ricordo ancora oggi molto nitidamente che la sera prima, pensavo a cosa avrei avuto la mattina seguente, ai floppy da 3,5 pollici e a tutte le possibilità offerte.. Penso di aver sognato anche.. Fatto sta, la mattina seguente, con un amico andai al negozio, acquistai l'Amiga 500 e ricordo due cose in particolare:
1) che portai il pacco dal negozio a casa mia (due isolai circa) come stessi trasportando un tesoro con una paura matta che mi cadesse il pacco mentre attraversavo la strada..;
2) il negoziante a quei tempi aveva una "formula di vendità particolare". In pratica acquistando da lui il computer della Commodore, ti "offriva" 5 floppy a scelta, ovviamente copiati che vendeva a L.5000 l'uno. Quello che ricordo di quel giorno era che scelsi Sword of Sodan (4 floppy) e IK+ (1 floppy) e mi è rimasto in mente perchè l'amico con cui andai a prendere il tutto, ci rimase male perchè poi mi disse che era meglio scegliere 5 giochi distinti per avere più varietà invece di soli 2..
Ma io pensando al futuro, non mi ci vedevo a spendere L.20000 per Sword of Sodan, quindi se non lo prendevo in quel momento, non lo avrei preso più e Sowd of Sodan era uno dei titoli mostrato nella televendità..
Quanto ci ho giocato a quella "schifezza", ma era una schifezza impossibile da ottenre da qualsiasi PC dell'epoca..
Scusate la lunghezza, ma ne avrei da dire ancora, come quando presi il gioco Robocop e lo facevo partire tante volte per la semplice "presentazione" che consisteva in una schermata che cadeva fluidamente dall'alto e poi Robocop con la sua voce diceva la sua famosa frase "Protect innocence, ecc..".
Grazie.
__________________
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2022, 07:00   #163
Cicciuzzone
Senior Member
 
L'Avatar di Cicciuzzone
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 732
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi


uazenda uazenda



another visitor? stay.... non ricordo piu' ma esiste qualcuno che l'abbia finito ,e ricordate l'agghiacciate urlo di quando cadeva nel vuoto?



impossibile non ricordarlo,anche se a me piaceva di piu' world games,specie i tuffi ad acapulco
"Another visitor.. Stay awhile.. Stay for ever!" Ma certo! Impossibile Mission.. Mai capito in realtà, ma un mio amico lo finiva sul C64, senza trucchi!
__________________
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2022, 07:19   #164
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29990
torgianf dove sei..
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2022, 08:07   #165
Cicciuzzone
Senior Member
 
L'Avatar di Cicciuzzone
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 732
Scusate se ho rispolverato ricordi, ma come ho scritto in un altro topic simile, da un pò soffro di nostalgia e di quei tempi spesierati..
Ci ripenso così tanto, che potrei scrivere per giorni..
__________________
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2022, 10:32   #166
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29990
Quote:
Originariamente inviato da Cicciuzzone Guarda i messaggi
Scusate se ho rispolverato ricordi, ma come ho scritto in un altro topic simile, da un pò soffro di nostalgia e di quei tempi spesierati..
Ci ripenso così tanto, che potrei scrivere per giorni..
Figurati, ho letto nomi di utenti che non vedo da anni e mi son ricordato dei tempi d'oro di sto forum...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2022, 12:48   #167
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18983
Quote:
Originariamente inviato da Cicciuzzone Guarda i messaggi
Scusate, sono giunto qui per caso cercando "retrogame" su Google..
Capisco che questo topi è molto vecchio, ma voglio scrivewre qui la mia esperienza perchè da un pò di tempo (qualche anno..) inizio a soffrire di nostalgia, di quegli anni spensierati..
Sono del '73 ed ho vissutto in pieno la fine degli 8Bit, ma anche dei 16Bit e perchè no? Anche la fine dei 32Bit, poi mi sono un pò allontanato..
Fin da piccolino ero "fissato" coi videogames, ogni gioco per me era un'avventura magica tutta da scoprire e dopo tante insistenze, a 12 anni riusci ad estorcere un Atari 2600 pagato L.100.000 con il gioco Crystal Castle..
Grafica a 4 colori, audio formato da bip, ma per me pura magia..
Un annetto dopo riuscii a dare in permuta l'Atari e ad un negoziante recuperai un C128 utilizzato esclusivamente come C64 per giocare con le "raccolte" che si trovavano in edicola..
Nel frattempo in TV vedevo la televendita del fantomatico Amiga 500 e rimanevo imbambolato a vedere quelle schermate impossibili sul C64/128..
Dopo un paio d'anni di risparmi vari, detti in permuta il C128 e con una differenza di prezzo riuscii a prendere un Amiga 500.. Ricordo ancora oggi molto nitidamente che la sera prima, pensavo a cosa avrei avuto la mattina seguente, ai floppy da 3,5 pollici e a tutte le possibilità offerte.. Penso di aver sognato anche.. Fatto sta, la mattina seguente, con un amico andai al negozio, acquistai l'Amiga 500 e ricordo due cose in particolare:
1) che portai il pacco dal negozio a casa mia (due isolai circa) come stessi trasportando un tesoro con una paura matta che mi cadesse il pacco mentre attraversavo la strada..;
2) il negoziante a quei tempi aveva una "formula di vendità particolare". In pratica acquistando da lui il computer della Commodore, ti "offriva" 5 floppy a scelta, ovviamente copiati che vendeva a L.5000 l'uno. Quello che ricordo di quel giorno era che scelsi Sword of Sodan (4 floppy) e IK+ (1 floppy) e mi è rimasto in mente perchè l'amico con cui andai a prendere il tutto, ci rimase male perchè poi mi disse che era meglio scegliere 5 giochi distinti per avere più varietà invece di soli 2..
Ma io pensando al futuro, non mi ci vedevo a spendere L.20000 per Sword of Sodan, quindi se non lo prendevo in quel momento, non lo avrei preso più e Sowd of Sodan era uno dei titoli mostrato nella televendità..
Quanto ci ho giocato a quella "schifezza", ma era una schifezza impossibile da ottenre da qualsiasi PC dell'epoca..
Scusate la lunghezza, ma ne avrei da dire ancora, come quando presi il gioco Robocop e lo facevo partire tante volte per la semplice "presentazione" che consisteva in una schermata che cadeva fluidamente dall'alto e poi Robocop con la sua voce diceva la sua famosa frase "Protect innocence, ecc..".
Grazie.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2022, 14:30   #168
shez
Senior Member
 
L'Avatar di shez
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Messaggi: 1459
Uno dei ricordi piu impressi e vividi nella mia mente. Quando ho aperto la confezione di Legend of Zelda per NES. Cartuccia dorata, imballo color oro...mappa del mondo stampata. Primo gioco al mondo con batteria tampone.
L' Amiga.......per l' Amiga potrei scrivere libri interi. I PC dell'epoca non potevano nemmeno immaginare cosa potesse fare un Amiga. Col loro pietoso buzzer per il sonoro e la grafica a 4 colori.
L' Amiga; la cosa tecnologica migliore della mia vita. Ho avuto la fortuna di avere praticamente tutto. Dalle prime porcherie che si collegavano alla TV per giocare a Pong, al Neo Geo con le sue cartucce da 500.000 lire, tutte le console uscite. Mi sono mancati all'appello giusto il Commodore Plus4, il C16, Atari ST, sharp X68000, e il master system. Persino quella "chiavica" di Vic20 ho avuto
Ma l' Amiga......rimane il top del top.
__________________
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/16 Gb DDR4 Dual Channel Crucial Ballistix Sport LT 3200 mhz/MSI 1080 mini 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Razer Mamba Wireless.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2022, 15:27   #169
Cicciuzzone
Senior Member
 
L'Avatar di Cicciuzzone
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 732
Wow, sei stato molto fortunato. Addirittura il NeoGeo (la cosidetta Limusine delle console..).
Avrei voluto conoscerti all'epoca, sarei stato sempre da te!
__________________
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2022, 16:03   #170
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30960
Eh io mi ricordo ancora come se fosse ieri ( ero un bambino e probabilmente la passione per i pc e il mondo del gaming viene da lì ) quando andando a casa di un compagno di classe delle elementari che stava vicino a me e aveva un fratello più grande che andavamo a rompergli le scatole per farci giocare perchè aveva lo zx spectrum, mi ricordo ancora la scrivania su cui poggiava e lo sguardo era a quell'altezza quindi ero un marmocchio, e lo spectrumera tutto nero con i tasti gommati multi funzione. Quando era in buona ci faceva provare a manic miner e (mi pare) a pyramid.

Ma lo spaccamascella arrivò quando sempre lui anni dopo prese l'amiga 500 ..... che ricordi su Monkey island, eye of the beholder, indiana jones.... e di fatto la passione iniziò da lì.

Bei ricordi, davvero, bastava poco per stupirci, d'altronde.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2022, 16:39   #171
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Mai avuto l'amiga ma ci andavo da un amico per giocarci e personalmente credo sia la consolle migliore di tutti i tempi, sensazioni simili le ho avute solo successivamente con la ps1 ma poi non c'è stato nulla che ha eguagliato quello stupore, putroppo si cresce e inevitabilmente la magia non è piu la stessa

E' un pò come il primo amore, quella chimica non torna piu'.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2022, 10:03   #172
Cicciuzzone
Senior Member
 
L'Avatar di Cicciuzzone
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 732
A me la passione arrivò direttamente dalla sala giochi.. Avrò avuto 9 o 10 anni e ad un isolato da casa mia c'era una sala giochi abbastanza grande e ben fornita, con una decina di cabinati "grossi" tipo outrun e after burner.. e forse un centinaio di cabintai "normali".. C'era davvero moltissima scelta e ricordo che dopo pranzo, andavo li senza soldi e passavo anche ore soltanto a vedere le attract mode dei giochi o gli altri che giocavano. Bastava poco per essere felici..
__________________
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2022, 13:49   #173
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18983
Quote:
Originariamente inviato da Cicciuzzone Guarda i messaggi
A me la passione arrivò direttamente dalla sala giochi.. Avrò avuto 9 o 10 anni e ad un isolato da casa mia c'era una sala giochi abbastanza grande e ben fornita, con una decina di cabinati "grossi" tipo outrun e after burner.. e forse un centinaio di cabintai "normali".. C'era davvero moltissima scelta e ricordo che dopo pranzo, andavo li senza soldi e passavo anche ore soltanto a vedere le attract mode dei giochi o gli altri che giocavano. Bastava poco per essere felici..
Davvero…. anch’io passavo ore in sala giochi senza una lira a guardare gli altri, più grandi, che giocavano.
Anche il solo flipper ipnotizzava, guardando quei ventenni tentando aggiornare il recordo di punti con abilità per me incredibili
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2022, 10:17   #174
Cicciuzzone
Senior Member
 
L'Avatar di Cicciuzzone
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 732
Vorrei continuare ad alimentare questo topic e rileggendolo mi sono reso conto che forse non sono stato preciso precedentemente..
In realtà di giochi particolari e di cui ho ricordi specifici sono tanti e cerco di andare per gradi.

- primo gioco che ricordo aver affrontato è stato Phoenix in un bar da piccolo con di fianco Time Pilot.

- primo gioco avuto a casa è stato Crystal Castle per Atari 2600.

- successivamente su C64/128 ricordi bellissimi con The Last Ninja 1 e 2 (che musiche..) ed Internationa Karate +. Rimasto impresso perchè avevo il C128 collegato ad un monitor a fosfori ambra ed un pomeriggio trasferii il computer sulla TV del salotto a colori.. Rimasi scioccato a rivedere IK+ a colori..

- passando all'Amiga, Turrican 2 e Pinball Dreams/Fantasies mi hanno rapito

- l'Amiga nonostante l'amassi allora (e pure oggi) mi iniziava ad andare "stretta" e desideravo una console per via delle conversioni arcade che venivano meglio. Quanto invidiavo il PC Engine, un 8Bit con conversioni Arcade ben superiori a quelle Amiga.. Presi quindi il MegaDrive e adorai Strider e Ghouls'n Ghost, le cui conversioni facevano impallidire le controparti Amiga..

- e arrivamo al Super NES, lo presi in versione americana perchè i giochi erano in inglese ed in versione NTSC (quindi un giusto bilanciamento tra la barriera linguistica della versione JAP e la velocità di frequenza della versione EUR) e qui scopro Super Castlevania IV (favoloso), Super Mario World e sopratutto LA conversione più ricercata e fatta bene di quel peridoo, ovvero Street Fighter II (e seguiti).. Un sogno che si realizzava. Ordinato quasi a scatola chiusa da un negozio di Bologna che lo ordinava dal Giappone.. Quindi lo strapagai L.250.000 circa perchè era in versione JAP, spedito dal sol levante e con annesso adattatore per poter leggere le cartucce JAP.. Eppure non me ne pento neanche oggi, l'ho praticamente consumato quel gioco.. Dalla mattina alla sera sfide e sfide con tutti e tutto!

- Intanto si avvicinavano le console 32 Bit e dopo il Megadrive ed il Super NES, in attesa del sucessore della console Nintendo, già mi vedevo un bel SEGA Saturn a casa per via delle mie amate conversioni, solo che un giorno, passeggiando vicino casa, vedo su un monitor esposto in vetrina di un negozio un video.. Era il Demo 1 della PSX.. AMORE a prima vista.. Pensai subito che l'allora sconosciuta Sony avesse tra le mani l'equivalente Amiga delle console.. Misi da parte e la acquistai (e come al solito strapagai) a dicembre del '95 a circa L.900.000 insieme all'unico gioco che mi attirava, Rayman.. E che lo dico a fare? Mesi a giocarci ed apprezzarne la grafica e la musica, inarrivabili per le console inferiori, ma era solo l'inizio.. Il periodo migliore fu quando avevo Final Fantasy VII, Metal Gear Solid, Castlevania Symphony of the Night e Tekken 3.. Davvero assurdi quei giochi a quei tempi..

- Nel 2000 arrivò quindi il Dreamcast, una console che ho amato ma come si sa, non è stata molto fortunata. Con il Super NES, ottenevo delle conversioni più che buone dei Coin-Op (vedi Street Fighter 2), con la PSX le conversioni erano ormai perfette (vedi Ridge Racer e Tekken che utilizzavano praticamente lo stesso hardware), ma con il Dreamcast per la prima volta la converione superava di netto la versione Arcade. Soul Calibur ricordo che era nettamente più veloce, fluido e definito rispetto la versione originale. Ed anche i giochi 2D, tallone di achille della Playstation, su Dreamcast erano ovviamente perfetti ed anzi piùà ricchi di contenuti (vedi Street Fighter Alpha 3).

Qualche anno dopo presi anche la PS2, ma sinceramente qualcosa l'avevo persa.. e l'ho venduta abbastanza presto, ma ricordo con piacere Burnout 3, Genji, God of War 1 e 2 e Onimusha..

Che bello poter condividere questi ricordi, mi spiace non avere amici "in sede" per poter passare qualche pomeriggio di spensieratezza nonostante ormai sia più che adulto..
Ma penso che il periofdo migliore per me è stato il decennio che va da fine anni 80 a fine anni 90.. Amiga, Megadrive/Super NES e PSX, sono stati davvero un'evoluzione tangile. Forse ora seguo molto meno, ma non vedo questa evoluzione ogni console che esce.. Prima la differenza dai 32 colori dell'Amiga, ai 256 del Super NES ed al neo 3D della PSX la notavi immediatamente, ora devi vedere i particolari. Vabbè, ho detto la mia.
Sono stato mooolto lungo, ma io sono un nostalgico perso.. Perdonatemi
__________________
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2022, 00:05   #175
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18983
Cicciuzzone, quanti anni hai?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2022, 06:28   #176
Cicciuzzone
Senior Member
 
L'Avatar di Cicciuzzone
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 732
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Cicciuzzone, quanti anni hai?
Ben 44.. Ma di testa sono rimasto ai 15 di quel periodo..
__________________
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2022, 07:44   #177
Cicciuzzone
Senior Member
 
L'Avatar di Cicciuzzone
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 732
Chiedo scusa, posso sapere perchè mi è stata chiesta l'età.. Dopo averlo detto, c'è stato il nulla assoluto.. Giusto per capire se l'età implica qualcosa.
__________________
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2022, 07:45   #178
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29990
Quote:
Originariamente inviato da Cicciuzzone Guarda i messaggi
Chiedo scusa, posso sapere perchè mi è stata chiesta l'età.. Dopo averlo detto, c'è stato il nulla assoluto.. Giusto per capire se l'età implica qualcosa.
Implica che siamo dei vecchi
In questo forum siamo rimasti 4 gatti e da quello che so tutti avanti di età, non penso ci siano minori.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2022, 07:48   #179
Cicciuzzone
Senior Member
 
L'Avatar di Cicciuzzone
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 732
Chi ha "vissuto" il periodo d'oro dell'Amiga, per quanto giovane, è nato negli anni 80.. Io a metà anni 70, quindi non possiamo che essere "vecchi".
Ma che vecchi però..
__________________
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2022, 08:20   #180
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29990
Quote:
Originariamente inviato da Cicciuzzone Guarda i messaggi
Chi ha "vissuto" il periodo d'oro dell'Amiga, per quanto giovane, è nato negli anni 80.. Io a metà anni 70, quindi non possiamo che essere "vecchi".
Ma che vecchi però..
Io sono del 80, non ho mai avuto Amiga e sbavavo sul C64 di un amico..
Poi arrivò un 286 messo in piedi dallo zio "quello che ripara i computer"
Ho avuto diverse configurazioni da gioco ma alla fine passavo il tempo a settare i giochi e non a giocarli.
Ormai eoni fa sono passato alle console e mai feci scelta migliore
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v