Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Sony

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2014, 07:11   #161
Fastrunner
Senior Member
 
L'Avatar di Fastrunner
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Messaggi: 1711
l'ho visto ieri al mediamark, mi ha impressionato soprattutto la leggerezza

il mio xperia S ha lo schermo da 4.3", però col fatto che ha i tasti "fisici" alla fine è più grande di questo (a parte quando si visualizzano i contenuti a tutto schermo) è un pò una chi@v@t@ sta cosa...

per il resto è veramente un bell'attrezzo!
__________________
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 07:48   #162
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9702
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Lo scoprirò anch'io. Preso e lo sto provando.
piccolo bachetto: se lo si configura per cambiare il led dell'app "email", quando arriva un messaggio l'icona nell'area di notifica è "diversa" da quella che appare di solito (invece della classica "busta" c'è n'è una con sovrapposta la @) e sull'icona dell'app non compare il badge con il numero di messaggi non letti.
disattivando invece la gestione del led per l'app, tutto torna normale.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 10:49   #163
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9702
PS: se per caso usate ubuntu o derivate, potete installare "KDE Connector" seguendo queste istruzioni: http://www.webupd8.org/2014/11/kde-c...e-connect.html

funziona bene anche con il nostro Z3c: si vedono le notifiche sul desktop (ma, almeno in ubuntu, non sono "interattive", cioè non è che potere rispondere ad un sms dal dekstop, ma ne vedete solo la notifica) ed è possibile trasferire file via wifi (da e verso il telefono).
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 12:48   #164
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
piccolo bachetto: se lo si configura per cambiare il led dell'app "email", quando arriva un messaggio l'icona nell'area di notifica è "diversa" da quella che appare di solito (invece della classica "busta" c'è n'è una con sovrapposta la @) e sull'icona dell'app non compare il badge con il numero di messaggi non letti.
disattivando invece la gestione del led per l'app, tutto torna normale.
uhm a me non succede... uso l'app mail stock.
Quando al badge sull'icona anche a me non compare ma perchè uso nova launcher con tesla unread plugin che a quanto pare non supporta il client sony
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 13:40   #165
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9702
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
uhm a me non succede... uso l'app mail stock.
Quando al badge sull'icona anche a me non compare ma perchè uso nova launcher con tesla unread plugin che a quanto pare non supporta il client sony
con il launcher di default il badge sull'app mail stock compare (ma non sull'app gmail, su quella non compare mai), ma solo non usando Light Manager per gestire il led di notifica.
una delle mille strane combinazioni che possono capitare!
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 13:55   #166
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
con il launcher di default il badge sull'app mail stock compare (ma non sull'app gmail, su quella non compare mai), ma solo non usando Light Manager per gestire il led di notifica.
una delle mille strane combinazioni che possono capitare!
comunque direi poco male, personalmente campo sereno senza il badge sulle email... i badge alla fine servono più su iOs che su android
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 14:16   #167
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9702
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
comunque direi poco male, personalmente campo sereno senza il badge sulle email... i badge alla fine servono più su iOs che su android
beh, proprio perché vengo da 3 anni di iOS mi ci sono assuefatto!
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 14:58   #168
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
beh, proprio perché vengo da 3 anni di iOS mi ci sono assuefatto!
lol...

Beh se proprio ti servono magari puoi usare gmail (io non lo uso perchè ho un account exchange) e installare nova launcher con tesla unread... anche se ti costa 3 euro per avere tutte le funzioni imho fai fare un passo avanti al telefono.

io con nova launcher ho potuto fare diverse cose:

1. inserire più app per schermata, passando ad una "griglia" a 5 colonne invece di 4
2. attivare l'ok google da qualsiasi schermata home
3. attivare il doppio tap (o altri gesti a piacimento) per bloccare lo schermo
4. posso far scendere la tendina delle notifiche con uno swipe in basso da qualsiasi punto dello schermo
5. La home può ruotare in landscape
6. infine ho potuto per l'appunto avere il badge stile ios su diverse app in modo "coerente" (il badge è uguale per tutte le app): telefono, sms, whatsapp, facebook... e supporta gmail (ma non il client stock)
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 15:01   #169
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9702
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
lol...

Beh se proprio ti servono magari puoi usare gmail (io non lo uso perchè ho un account exchange) e installare nova launcher con tesla unread... anche se ti costa 3 euro per avere tutte le funzioni imho fai fare un passo avanti al telefono.

io con nova launcher ho potuto fare diverse cose:

1. inserire più app per schermata, passando ad una "griglia" a 5 colonne invece di 4
2. attivare l'ok google da qualsiasi schermata home
3. attivare il doppio tap (o altri gesti a piacimento) per bloccare lo schermo
4. posso far scendere la tendina delle notifiche con uno swipe in basso da qualsiasi punto dello schermo
5. La home può ruotare in landscape
6. infine ho potuto per l'appunto avere il badge stile ios su diverse app in modo "coerente" (il badge è uguale per tutte le app): telefono, sms, whatsapp, facebook... e supporta gmail (ma non il client stock)
nova lanucher ce l'ho, anche in versione "pro". l'avevo preso sul tablet ed in effetti funziona molto bene.
però sullo Z3c per ora voglio tenermi quello "stock" senza aggiungere troppa altra roba.
tanto si fa sempre tempo a cambiare/provare altro.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 15:43   #170
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4190
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Secondo voi questo battery bank può andar bene per lo z3c?
http://www.ibuygou.com/p-original-xi...hite-5702.html
Basta che abbia uscita microusb va bene per tutti gli smartphone.

I power bank sono universali.

Ma prendere un PB da oltre 5000mA per un terminale che di suo dura benissimo 2 giorni, ha senso?

Tieni conto che è come ti portassi a presso un altro telefono.

Te lo dico perchè anche io ho un PB e non è comodo per nulla portarselo in giro in tasca.
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 17:14   #171
stecco222
Senior Member
 
L'Avatar di stecco222
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1393
Mi serve per quando viaggio.....
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 22:11   #172
il.principino
Senior Member
 
L'Avatar di il.principino
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3639
ma la fotocamera frontale ha la funziona specchio che non si può disattivare
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 22:54   #173
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
nei vari smartphone che ho avuto durante la "ripresa" vedevo sempre a specchio, poi la foto viene raddrizzata dopo
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 23:55   #174
il.principino
Senior Member
 
L'Avatar di il.principino
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3639
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
nei vari smartphone che ho avuto durante la "ripresa" vedevo sempre a specchio, poi la foto viene raddrizzata dopo
nulla , in galleria è sempre a specchio...
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 00:28   #175
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da il.principino Guarda i messaggi
nulla , in galleria è sempre a specchio...
strano
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 07:33   #176
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
anche l'HTC One fa le foto speculari con la fotocamera anteriore.
__________________
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 15:15   #177
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
si ma ho appena riprovato per sicurezza e viene "correttamente" ribaltata quando viene salvata. Tant'è che se fotografate un testo al momento dello scatto si vede ribaltato, ma dopo in galleria è corretto
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 13:18   #178
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9702
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ciao ragazzi.. sono anche io del club "felici possessori di un z3 compact"...

vengo da 2 anni di iphone e il mio ultimo android è stato il galaxy S per cui ho subito un paio di domande...


...mi sembra che il telefono sia abbastanza infarcito di applicazioni sony... cosa mi ciosngilate di disabilitare/disinstallare per avere la migliore esperienza d'uso?

altri consigli in generale su cosa è d'obbligo fare quali app installare ecc?

grazie
hai presente quando nella schermata delle app, se fai uno swipe da sinistra ti viene fuori il menu con "cerca, disinstalla, ecc"?
ecco, tappa su "disinstalla" e... tutte le app con la 'X' rossa sono ottimi candidati!

sui consigli direi di andare nella gestione batteria ad impostare per bene le varie modalità di risparmio energetico.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 13:46   #179
Rotty86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Monopoli (Ba)
Messaggi: 294
salve a tutti. qui si parla solo della versione single sim? io cerca la versione dual. sapete dove posso trovarlo? avete qualche store sicuro? e poi mi sapete dire se lo trovo in italiano con garanzia europea magari?

grazie mille
__________________
ROTTY
Rotty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 16:55   #180
stecco222
Senior Member
 
L'Avatar di stecco222
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1393
Quote:
Originariamente inviato da Rotty86 Guarda i messaggi
salve a tutti. qui si parla solo della versione single sim? io cerca la versione dual. sapete dove posso trovarlo? avete qualche store sicuro? e poi mi sapete dire se lo trovo in italiano con garanzia europea magari?

grazie mille

Esiste una versione dual???
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v