Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2006, 13:12   #161
redfisch
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 246
verosimilmente la Dell mi cambia l'intero 9400 e non solo i due banchi RAM della Infineon da 512MB / 667MHz (tra l'altro il display denotava anche una scarsa uniformità di illuminazione), sono in attesa della conferma ... speriamo bene, sono un po' stufo di riformattare e passare pomeriggi interi ad installare e fare prove varie!
Spero che la buona fama che ha l'assistenza della Dell, sia migliore del primo pc consegnato.
redfisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 14:27   #162
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5245
Che culo!
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 09:45   #163
devirob
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 7
page_fault_in_nonpage_area

Ciao a tutti
Credo di aver risolto... almeno spero...

Penso di far cosa gradita spiegando come per altri amici che si dovessero trovare in difficoltà.

Ho tolto tutte i moduli ram e li ho sostituiti con due banchi uno da 256 e l'altro da 128 Mb, ponendo sullo slot 0 quello da 128 e sullo slot 1 quello da 256.

riavviato il pc l'errore si è ripresentato tal quale.

Ho perciò avviato il pc in modalità provvisoria e dalla schermata dove ti fa scegliere il tipo di avvio ho settato quello corrispondente all'ultima configurazione sicuramente funzionante.

Riavviato il pc anche in questo modo l'errore si ripresentava con la schermata blu!

Ho riprovato a riavviare sempre in modalità provvisoria ma questa volta ho fatto completare l'avvio di windows in modalità provvisoria e da start-programmi-accessori-utilità di sistema-ripristino utilità di sistema, ho proceduto a ripristinare da qui l'ultimo punto di ripristino che sapevo funzionava alla perfezione.

riavviato il pc il problema sembra scomparso ed il pc va bene.

Questo è tutto.

spero che a qualche amico possa essere utile.
Devirob
devirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 00:09   #164
marco463
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 16
Salve, ho un problema con il pc di un amico: pentium 866, ram 128Mb; dopo aver sostituito il disco fisso esistente con un Maxtor 40GB nuovo ed istallato Xp pro , tutte le volte che si accende il pc entra in loop ossia schermata iniziale del Bios, partenza Win, schermata iniziale del Bios ripartendo; dopo che ripete il ciclo due -tre volte schermata nera con scelta tra avviare in modalità provvisoria, ultima configurazionbe funzionante o avvio normale.
Scegliendo l'avvio normale il pc riparte e per tutto il tempo che rimane acceso non da più problemi, a volte si intravvede una schermata blu con l'errore
Stop:0x000000ED (ox80e9bd98,0x0000185,0x00000000,0x00000000).
Ho eseguito più volte il comando CHKDSK senza risultato, potrebbe essere un problema hardware del disco o del controller IDE?
Grazie
marco463 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 23:38   #165
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
io da un 2 settimane circa sto impazzendo.
config in sign
ho fatto 18 ore di memtest,ram ok,no problem di alcun tipo.
ieri formatto,lancio toast piu' conversione divx to dvd..tutto ok per dieci ore...vado a dormire schermata blu

stop 0x0000008e
sembra <sia la vga
accelerazione al minimo niente<da<fare..cambio una marea di driver etc etc niente da< fare..
poi prima invece
0x000000d1
help vi prego mi sto incazzando come una iena...
xp sp2 come s.o.
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 21:39   #166
Allanon82
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da conred
Anke io ho il problema della schrmata blu ma da quelli precedentemente citati io non ho visto il mio che è questo:

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
stop 0x000000DI(0X676E616C,0X00000002,0X00000000,0XBAF194EC)
FILTNT.SYS-adress BAF194EC base at BAF13000, DATESTAMP4161of63

Riuscireste ad aiutarmi??
Specifico che l'errore avviene solo quando si è su internet mentre mio figlio gioka questo nn avviene!!

Grazie aticipamente
anche io ho lo stesso problema e ho fatto test su ram e tutti i dischi perchè i tecnici di essedi mi han detto che al 70% erano i dischi rigidi. Niente di tutto questo...quel file fa parte del kernel dell'Agnitum Outpost,che scommetto hai installato...io però non ho provato a levare come conferma...anche perchè non saprei che firewall mettere...cmq è un file suo...prova ad andare a vedere se vuoi....sotto agnitum\outpost firewall\kernel lì ce n'è uno....e poi ancora sotto \2000 ce n'è un altro....spero di aver aiutato un attimo,mi son registrato apposta per lasciare questo commento...eheh..ciao ciao
Allanon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 11:05   #167
lorena80
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1
Salve, sono nuova del forum.

2 volte in circa 7 giorni mi è capitato che windows mi si riavviasse improvvisamente (schermata nera e riavvio)

L'errore riscontrato è:

BCCode : 100000d1 BCP1 : 03E00000 BCP2 : 00000002 BCP3 : 00000000
BCP4 : 03E00000 OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 256_1

Inviando la segnalazione, ho avuto come risposta:

Error caused by a device driver
Thank you for sending an error report to Microsoft.
Error report summary
Error type : Windows stop error (A message appears on a blue screen with error code information)
Solution available? : No (see Next steps)
What does this error mean? : Windows has encountered an error from which it cannot recover and needs to restart
Cause : Unknown device driver
Computer symptoms : A message appears on a blue screen with error code information (for example: e.g. 0x0000001E, KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED)
Additional steps for you to take : Important: Please continue to send error reports so analysts at Microsoft can study and try to correct the problem as quickly as possible
Information about this error
You received this message because a device driver installed on your computer caused the Windows operating system to stop unexpectedly. This type of error is referred to as a "stop error." A stop error requires you to restart your computer.
Next steps
We have analyzed your error report and at this time are unable to determine the exact cause of the error. However, Microsoft will continue to analyze this error report to try to determine the specific cause of the error. If we are able to find the cause and correct it, and you encounter the same problem, you will receive an updated response that includes instructions for resolving the problem.


Il mio sistema operativo è Windows XP professional versione 2002 Service Pack 2

Il mio pc:
AMD Athlon™ XP 2600+ 1.92 GHz, 1,25 GB di RAM

Spero che qualcuno mi possa aiutare

Ciao
lorena80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 09:45   #168
DRACO78
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 66
Ciao a tutti.

Da un paio di giorni anch'io sono incappato nell'errore PAGE_FAULT_ Etc....
STOP A 0000050.

Il problema grosso è che durante uno di questi improvvisi riavvii si è corrotto un file system/32 e quindi dovrei lanciare il ripristino facendo il boot con il cd di windows.

Quando schiaccio "r" per lanciare il ripristino però puntualmente mi appare la schermata blu, quindi sono bloccato in quanto non posso far partire windows in nessuna maniera!!!

Ho testato la ram, ma funziona.Ho caricato le impostazioni di default del bios, ma nulla.Ho staccato tutte le periferiche tranne la vga, ma il problema persiste.

Il mio pc è così composto PIV 2.4 Ghz, 1.5 gb ram, vga nvidia 6600gt

Sono disperato!
DRACO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 01:58   #169
fc_themaster
Senior Member
 
L'Avatar di fc_themaster
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 381
Ragazzi anch'io ho un porblema del genere... alla fine del caricamento di windows mi da quest'errore
Si è verificato un problema e windows è stato riavviato ecc.
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
informazioni tecniche: 0x00000050 (0xF7A1E02C, 0x000000000, 0x8484901D, 0x000000000)

Riesco ad avviarlo solo in modalità provvisoria da rete... posso risolvere in qualche modo?

Grazie
fc_themaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 08:19   #170
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Quote:
Originariamente inviato da fc_themaster
Ragazzi anch'io ho un porblema del genere... alla fine del caricamento di windows mi da quest'errore
Si è verificato un problema e windows è stato riavviato ecc.
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
informazioni tecniche: 0x00000050 (0xF7A1E02C, 0x000000000, 0x8484901D, 0x000000000)

Riesco ad avviarlo solo in modalità provvisoria da rete... posso risolvere in qualche modo?

Grazie
Hai ancora Windows SP1?

http://support.microsoft.com/?kbid=329293
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 11:18   #171
fc_themaster
Senior Member
 
L'Avatar di fc_themaster
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 381
NO...

Ora riesco ad avviarlo anche in modalità provvisoria classica però se cerco di fare il ripristino delle configurazioni di sistema mi dice che è disattivata...
fc_themaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 21:01   #172
Fullwit
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 14
schermata blu

salve, ho un problemacon il pc. oggi dopo aver formattato e dopo aver insallato la maggior parte dei programmi che mi servono ogni qual volta che tento di installare un nuovo programma mi esce la schermata blu con questo errore:

PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

*** STOP: 0x00000050 (0xE19A1000, 0x00000001, 0x8057FBCE, 0x00000001)

che cosa può essere?
Fullwit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 21:09   #173
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
RAM... molto probabilmente.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 00:51   #174
roby83
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 213
L'altro giorno a mio fratello è venuta in mente la geniale idea di aggiornare i driver del processore AMD athlon 64 del mio portatile.
Nelle ore successive non potevo più fare nulla col notebook, schermate blu a non finire con scritte: "....IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL....",
(prima di quell'aggiornamento funzionava tutto).
Ho notato anch'io che il sistema in modalità provvisoria non dava nessuno problema, ma appena effettuavo l'avvio normale....screen blu, e qui i miei dubbi si iniziavano a spostare da problemi HW a problemi SW, mi facevo sempre più convinto che fosse un conflitto fra driver.
Se il problema era Hw la screen blu doveva apparire anche in modalità provvisoria...
Ho notato che mettendo il portatile il stand-by al riavvio si bloccava, avevo installato anche Right Mark e quando gli modificavo la frequenza della CPU il sistema impazziva con magnifiche e spettacolari screen blu sempre con la stessa scritta .....IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL....
Nervoso....Ho avviato win in modalità provvisoria ed ho cercato di cancellare i driver che aveva messo mio fratello, ma soltanto che win in modalità provvisoria non riusciva ad avviare windows installer per la disinstallazione.
Dopo vari tentativi si riavvia in modalità normale, disinstallo subito tutti i driver del processore e riavvio il sistema, rimetto i driver AMD trovati insieme all'acquisto del notebook e........tutto è tornato come prima. Notebook Stabile senza più screen blu.

Ho capito che in questo caso si trattava dei driver errati del processore Amd che creavano conflitti con Hw.
roby83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 08:15   #175
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
E' vero. In alcuni casi, drivers errati o mal progettati, oltrepassano l'area di memoria ad essi riservata e generano errori che possono essere imputati alla RAM difettosa... quando poi così non è. Come al solito, il consiglio è sempre quello di tenere traccia di cosa si è fatto, aggiunto, tolto, in precedenza. Hai operato come prevede il manuale.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 08:30   #176
sicuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di sicuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
Messaggi: 13666
è da un po' di tempo che ho grossi problemi di instabilità con winzoz.

continue schermate blu con messaggi di errore tipo: irgl_not_less_or_equal

o problema in win32k.sys e roba simile.

ho abbassato tutte le impostazioni di overclok.
ora tutte le componenti lavorano come da specifiche.

non capisco cosa possa essere, ho fatto il memtest e non sono le ram.

potrebbe essere la scheda audio (audigy) o qualche conflitto con altre periferiche...

oppure l' h.d. che stà tirando gli ultimi, o magari il s.o. che a seguito dei continui download siè incasinato e necessiterebbe di essere formattato e reinstallato...

ho provato a disinstallare i driver creative e ad installare quelli contenuti nel cd, ma non è cambiato niente.

ormai il sistema è diventato inutilizzabile.

continue schermate blu con i più svariati messaggi:

DRIVER_IRGL_NOT_LES_OR_EQUAL

info tecniche: tcpip.sys

PAGE FOULT IN NOT PAGE AREA

info techiche: afd.sys ed ancora ntfs.sys

DRIVER_CORRUPTED.MMPOOL

non so più cosa fare, consigli please...
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 08:33   #177
sicuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di sicuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
Messaggi: 13666
p.s. in modalità provvisoria nessun problema
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 10:56   #178
Palaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 354
dopo un mese di continue morti blu di questo tipo ormai c'avevo fatto il callo e neanche mi arrabbiavo più, ma finalmente ho risolto quasi per caso aggiornando i driver cpu di Amd. lo dico giusto perchè magari può essere la soluzione anche per qualcun altro, ciao
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 13:38   #179
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
W2K e IRQL_LESS_THEN_EQUAL

La mia configurazione:
Athlon 1GHz con 640 Mb Ram con W2k installato SP4. (compaq Presario 5000).
[USB 1.1]

Ora fino a qualche tempo fa tutto ok, ma poi ho aquistato una adattatore Wireless USB:
http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...VisitorWrapper
Dal momento della sua installazione sono iniziati i problemi, nonstante abbia installato i driver certificati da Microsoft.

In particolare non posso più collegare perferiche come hd esterni alle porte usb, senza ottenere una pagina blu:
il più delle volte IRQL_LESS_THEN_EQUAL
ma alcune volte anche il PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
La RAM non dovrebbe essere, dato che l'ho testata col programmino microsoft, inoltre questo problema mi si presenta solo ed esclusivamente quando attacco una hd esterno/ipod tramite porte USB.

Qualche idea?? Secondo me potrebbe essere un conflitto di risorse IRQ...
Come posso risolvere? Io ho provato a disinstallare/reistallare tutti i driver, ma nulla.Purtroppo il bios è a dir poco primitivo, con un ridottissimo numero di opzioni e non posso neppure settare come "non-plug&play"il SO.
Ho provato ad aggiornare i driver dell'adattatore wireless, ma ho ottenuto solo di ottenere la schermata blu appena collegavo quest'ultimo, mentre con i vecchi driver, almeno questo funzionava.

Grazie in Anticipo
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 18:51   #180
giomff
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 59
Pc nuovo di 2 mesi con Win XP Pro . .

Da pochi giorni, non spesso ma neanche raramente, allo spegnimento mi appare un messaggio di Errore che dice :

""""L' istruzione a "0x0301c36d" ha fatto riferimento alla memoria "0x00000154".
La memoria non poteva essere "read" """"

Alla fine si deve scegliere fra 1 ) OK per terminare o 2 ) Annulla per eseguire
il debug dell' applicazione . . . (poi il pc si spegne normalmente )

Innanzitutto cosa si deve scegliere . . ?

Ho fatto anche scandisk e defrag ( poi in XP mi è stato detto che c'è poco
bisogno di farli)
SpyBot in modalità avanzata non segnala errori di registro . . .

Che controlli posso fare . . ?

Ho NOD32, dal lato virus tutto ...ok....
Scusate, non c' entra nulla, fra le applicazioni installate mi ritrovo (non ci avevo mai fatto caso) una VIA MANAGER PIATTAFORMA ....cos' è ..?
(fra le informazioni ci sono i siti www.viaarena.com e www.viatech.com )
__________________
Lo stato deve dimagrire ....se non lo fa
... guai per noi ..
giomff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v