Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2019, 09:26   #1761
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
postepay trattiene i soldi per 15 giorni prima di rilasciarli, e fino a 5 giorni lavorativi per aggiornare la lista movimenti; a me è capitato una volta con sky col quale ho l'addebito sulla postepay, i soldi risultavano bloccati ma a sky non è arrivato niente e ho dovuto aspettare una ventina di giorni prima che fossero sbloccati. sono le poste (come sempre) ad essere sbagliate, per dirti con le carte lottomatica (ma anche altre prepagate tipo yap o hype) i movimenti sono subito disponibili
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 12:03   #1762
Giannigiogio
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
postepay trattiene i soldi per 15 giorni prima di rilasciarli, e fino a 5 giorni lavorativi per aggiornare la lista movimenti; a me è capitato una volta con sky col quale ho l'addebito sulla postepay, i soldi risultavano bloccati ma a sky non è arrivato niente e ho dovuto aspettare una ventina di giorni prima che fossero sbloccati. sono le poste (come sempre) ad essere sbagliate, per dirti con le carte lottomatica (ma anche altre prepagate tipo yap o hype) i movimenti sono subito disponibili
Infatti loro dicono che non gli è arrivato niente. Vediamo nei prossimi giorni come evolve la situazione.
Giannigiogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 10:10   #1763
adarkar
Senior Member
 
L'Avatar di adarkar
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Messaggi: 1655
Quote:
Originariamente inviato da Kena Mobile Guarda i messaggi
Ciao, ti invitiamo a contattarci sui nostri canali social (Facebook, Twitter, Instagram) esponendoci la problematica riscontrata. Ti forniremo l'assistenza necessaria al fine di poterla risolvere tramite il supporto dei nostri operatori. Grazie, Stefano
mi confermate anche qui che non è possibile farsi chiamare dal servizio assistenza di Amazon su numerazione Kena?
__________________
Compravendite: tante, tutte ok! clicca QUI Speriamo continui così!
Hardware in aggiornamento...
adarkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 07:47   #1764
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
187 a pagamento

Buongiorno a tutti.

Ieri ho avuto necessità di chiamare il 187 dal mio numero kena e...sorpresa!
Il 187 è considerato numero a pagamento ma dal 16 maggio a quanto sostenuto dall'operatore del 181.

Ho fatto presente che non lo era mai stato a pagamento pensando ci fosse un errore ed invece no, è proprio a pagamento.

Quando ho fatto presente che non ho ricevuto nessun avviso l'operatore mi ha risposto che sul sito è stato pubblicato un avviso e con quello l'utente si intende informato.

Quindi ho speso circa 6€ per una chiamata al 187 che si è pure interrotta sul più bello.
Occhio quindi, il 187 è a pagamento!
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256

Ultima modifica di -TopGun- : 23-11-2019 alle 07:50.
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 08:04   #1765
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Infatti quando si chiama da linea mobile è sempre buona cosa cercarsi il numero per chi chiama dall'estero, è un numero di cellulare quindi (di solito) si riesce a bypassare il sistema a pagamento

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 08:06   #1766
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Infatti quando si chiama da linea mobile è sempre buona cosa cercarsi il numero per chi chiama dall'estero, è un numero di cellulare quindi (di solito) si riesce a bypassare il sistema a pagamento

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Grazie per la dritta, finché sarò Kena lo terrò presente.
Il problema però è che io da quando sono Kena ho chiamato diverse volte il 187 e non ho mai pagato la chiamata.

Qualcosa è cambiato ma all'insaputa dell'utente, un avviso sul sito...questo è tutto.
Nessun sms o comunicazione via app.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 08:11   #1767
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49683
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Grazie per la dritta, finché sarò Kena lo terrò presente.

Il problema però è che io da quando sono Kena ho chiamato diverse volte il 187 e non ho mai pagato la chiamata.



Qualcosa è cambiato ma all'insaputa dell'utente, un avviso sul sito...questo è tutto.

Nessun sms o comunicazione via app.
Questa cosa è abbastanza strana , i numeri a pagamento non dovrebbero essere bloccati?infatti se chiamo il187 da ho. Mi dice che non è raggiungibile o una roba simile.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 08:14   #1768
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Strana a dir poco.

187 è sempre stato raggiungibile senza alcun costo da Kena, lo so per esperienza diretta.
Fatto sta che ieri ho fatto una chiamata da 6€, che si è interrotta sul più bello senza risolvere nulla....

L'operatore è stato perentorio, dal 16 maggio quelle numerazioni a tre cifre sono a pagamento e non puoi in nessun modo recuperare il credito perso.

E soprattutto l'avviso sul sito basta per poter sostenere che sei stato adeguatamente informato.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 08:51   #1769
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Grazie per la dritta, finché sarò Kena lo terrò presente.
Il problema però è che io da quando sono Kena ho chiamato diverse volte il 187 e non ho mai pagato la chiamata.

Qualcosa è cambiato ma all'insaputa dell'utente, un avviso sul sito...questo è tutto.
Nessun sms o comunicazione via app.
a discolpa di kena c'è da dire che il messaggio di chiamata a pagamento è a carico del numero che stai chiamando, ad esempio se chiami fastweb da cellulare ad inizio chiamata la registrazione parte con "FASTWEB messaggio gratuito, il numero è gratuito solo da rete fissa bla bla bla" (che poi così non è, con vodafone se ne sono partiti 50 centesimi solo per sentire queste 3 parole). quanto al sito non è che gli operatori (in generale) possono stare lì a comunicare tutti gli accordi commerciali, come detto è il numero che stai chiamando quello che si pappa gran parte dei soldi quindi spetta a lui informare il cliente

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Questa cosa è abbastanza strana , i numeri a pagamento non dovrebbero essere bloccati?infatti se chiamo il187 da ho. Mi dice che non è raggiungibile o una roba simile.
i numeri a pagamento sono intesi come 844 ecc. quelli composti da 3 cifre, che sono riservati a servizi clienti ed assistenza sono giustamente consentiti. personalmente lo trovo giusto, perchè se si interrompe la linea fissa e ho bisogno di chiamare l'assistenza non mi faccio scrupoli a spendere quei soldi perchè mi serve
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)

Ultima modifica di domthewizard : 23-11-2019 alle 08:53.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 18:53   #1770
Giannigiogio
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Chiaramente non deve succedere.

Dagli il tempo di fare un controllo incrociato.

Cmq secondo me è poste mobile che va contattato.
Alla fine mi hanno fatto la ricarica poco fa.
Prossima volta uso solo paypal, sperando che non succeda più una cosa del genere.
Giannigiogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 08:58   #1771
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
@domthewizard ed infatti il 187 non ti avvisa che la chiamata è a pagamento.
6€ spesi per non risolvere niente.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 09:43   #1772
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
@domthewizard ed infatti il 187 non ti avvisa che la chiamata è a pagamento.
6€ spesi per non risolvere niente.
lo avevo capito la colpa è del 187 e non di kena, il proprio operatore non interviene mai nelle chiamate a meno di non comporre un numero inesistente
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 11:41   #1773
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
lo avevo capito la colpa è del 187 e non di kena, il proprio operatore non interviene mai nelle chiamate a meno di non comporre un numero inesistente
Ok, ma i soldi comunque li ho persi .
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 11:54   #1774
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49683
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
lo avevo capito la colpa è del 187 e non di kena, il proprio operatore non interviene mai nelle chiamate a meno di non comporre un numero inesistente
Sempre loro sono
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 12:24   #1775
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Esatto, alla fine Kena è sempre di Tim e quello paga sono sempre io!(mi hanno addebitato il canone di un cordless che loro mi avevano regalato).
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 13:57   #1776
Antimo96
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1051
Salve, per utilizzare la promozione dati in zona UE è necessario richiedere l`abilitazione del traffico roaming? Sul sito non è chiaro se sia necessario farlo solo per paesi extra europei, o anche per l`UE
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 15:36   #1777
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
Salve, per utilizzare la promozione dati in zona UE è necessario richiedere l`abilitazione del traffico roaming? Sul sito non è chiaro se sia necessario farlo solo per paesi extra europei, o anche per l`UE
No, non è necessario ma credo tu debba cambiare l'APN.
Leggi un po' di pagine fa ne abbiamo parlato.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 19:00   #1778
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 467
Ciao,
per quanto riguarda i numeri non raggiungibili da Kena, vi racconto quello che mi è appena successo.
Avevo bisogno di contattare l'assistenza clienti di Unieuro, seguendo quanto scritto alla loro pagina, https://www.unieuro.it/online/assistenza-clienti ho chiamato il numero 02-61317291.
Mi risponde una voce registrata che mi dice che "il numero non è attivo".
Ho quindi provato a chiamarlo con una sim CoopVoce e, come per magia, funziona.

Ora, questo non è per niente piacevole, primo perché la voce registrata dice una cosa palesemente falsa, visto che con altri operatori si può chiamare quel numero senza problemi, secondo perché questo è un numero normale, e non un numero a pagamento.

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 12:49   #1779
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Grazie per il feedback Mario.

Diciamo che per quello che pago io e per quello che mi offrono certe scorrettezze le posso anche non vedere ma certo non è bello, considerando che coopvoce rispetto a Kena mobile è anche un virtuale tim "secondario" mentre Kena è "ufficiale".

Mi aspettavo un altro tipo di disservizi da Kena quando ho fatto il passaggio a Wind, non questi trucchetti(vedi anche il 187 a pagamento senza informare).
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 14:43   #1780
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
@Bonmario, TopGun

grazie come sempre anche a voi per aver condiviso i vostri feedback, però prima di aggiornare il primo post (della prima pagina) ne approfitto per capirci qualcosa in più, perché anche a me è capitato a volte di avere qualche sorpresa con la mia linea Kena Mobile, componendo qualche numero mobile: in particolare un collega che, quando provo a chiamarlo (ha un 370 31xxx, ho provato e riprovato ma sempre invano) mi dà sempre e comunque irraggiungibile nonostante il suo telefonino sia acceso ed abbia verificato io stesso che effettivamente lui ha alcun tipo di blocco sul mio numero; l'unica soluzione con lui è sentirlo via whatsapp.

Invece per quanto riguarda i vostri problemi riguardo i numeri a pagamento, non so se siete al corrente che c'è questa specifica di pagina di Kena (che per fare cosa buona e saggia ho già inserito tra le FAQ del primo post).
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Copie pirata di Microsoft Office distrib...
Android, un nuovo widget di Google Home ...
600 mila router di un fornitore di conne...
The European House Ambrosetti - l'Italia...
Osoeri: una wallbox per la ricarica dell...
Path of Exile 2 arriva su console: Couch...
Silent Hill 2 remake arriverà l'8...
3 hard disk esterni USB 3.2 Gen2 da 10 (...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v