Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2021, 10:09   #1741
Gandalf2000
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Scusa ma dalla TV cosa devi scaricare più veloce di quanto non fai già ora? le app dallo store?
Lo streaming di Netflix e servizi simili non vanno oltre 16 Mbps quindi sinceramente non so come si possa pretendere e a cosa possano servire 500 Mbps su una TV.
Lo smartphone in questione qual'è? Marca, modello, numero antenne interne, processore.
Inutile prendere router WiFi 6 se non hai dispositivi WiFi 6, non avresti benefici di velocità.

Rimangono tutti i discorsi sopra detti che gli speedtest vanno fatti sotto rete LAN.
Ho citato la TV solo perchè anche lì ho fatto il test per confrontarlo con gli altri dispositivi... ed anche quella è in linea con la velocità degli altri dispositivi. So bene che per la tv mi basta quella velocità.
Sul mio smartphone hai perfettamente ragione in quanto ho un datato Redmi Note 7 però anche i tecnici che sono venuti a verificare, con i loro recenti smartphone (IPhone e Samsung), sono arrivati a poco più di 400 (e la cosa sembrava strana anche a loro) ma... per loro la linea è ok.
Ti ringrazio anche per avermi tolto il dubbio sul WiFi 6
Gandalf2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 20:44   #1742
teveric
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da teveric Guarda i messaggi
La chiavetta era insieme al router, quindi dovrebbe essere compatibile.
Per quanto riguarda la sim, non è operator lock?
Se non lo è, si può sbloccare?
up
teveric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 11:40   #1743
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da teveric Guarda i messaggi
La chiavetta era insieme al router, quindi dovrebbe essere compatibile.
Per quanto riguarda la sim, non è operator lock?
Se non lo è, si può sbloccare?
Non so cosa intendi di preciso ma la SIM non ha alcun blocco e la puoi inserire in qualsiasi dispositivo.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 18:11   #1744
Slish
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 14
Problema File Station QNAP

Salve,
mi son accorto solo oggi che dopo aver sostituito la station revolution con la power station sto riscontrando il problema di non riuscire ad utilizzare in alcun modo il servizio di gestione file del NAS. Penso di aver capito che possa dipendere dal fatto che anche se imposto il nas in upnp il modem non apra poi la porta 8080 che serve per utilizzare il servizio. Ho provato anche ad aprirla manualmente direttamente sul pannello del modem ma mi restituisce l'errore
"La porta selezionata non può essere configurata in quanto è riservata all'utilizzo interno. Utilizza un altra porta."
Qualcuno ha mai riscontratto un problema simile ed in caso come ha risolto?
Slish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 16:16   #1745
fastfinger
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 20
Log eventi

Da 1 mese mi hanno sostituito la revolution con va VPS. Finalmente tutti i problemi (per ora) sembrano risolti.
Qualcuno per favore sa dirmi perché nel log eventi viene ogni pochi secondi registrato questo errore:
02-12-2021
17:00:45
session timeout: 80.82.65.74:55863,count_per_src0,speed_limit:200
Firewall

naturalmente l'IP è sempre diverso. Succede da quando è in funzione. Ho milioni di righe memorizzate...
Grazie
fastfinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 16:33   #1746
Slish
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da fastfinger Guarda i messaggi
Da 1 mese mi hanno sostituito la revolution con va VPS. Finalmente tutti i problemi (per ora) sembrano risolti.
Qualcuno per favore sa dirmi perché nel log eventi viene ogni pochi secondi registrato questo errore:
02-12-2021
17:00:45
session timeout: 80.82.65.74:55863,count_per_src0,speed_limit:200
Firewall

naturalmente l'IP è sempre diverso. Succede da quando è in funzione. Ho milioni di righe memorizzate...
Grazie
per quello che ne capisco io c'è il firewall che blocca la connessione su quella porta che arriva da N client diversi. Se hai qualche programma che per funzionare deve avere quella porta aperta (es. giochi online) la apri , altrimenti no
Slish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 14:38   #1747
teveric
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Non so cosa intendi di preciso ma la SIM non ha alcun blocco e la puoi inserire in qualsiasi dispositivo.
non ho la sim originale ricevuta in dotazione, utilizzo altra sim e non ce l'ho.
se collego router e chiavetta con altra sim, il router non riesce a prendere la rete, dandomi errore 115 o 105 (non ricordo ora quale con precisione).
invece se collego la stessa sim nella chiavetta direttamente al pc, riesco a collegarmi.

sai come posso risolvere?

io mi riferivo ad eventuale blocco della chiavetta o del router.
teveric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 14:41   #1748
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da teveric Guarda i messaggi
non ho la sim originale ricevuta in dotazione, utilizzo altra sim e non ce l'ho.
se collego router e chiavetta con altra sim, il router non riesce a prendere la rete, dandomi errore 115 o 105 (non ricordo ora quale con precisione).
invece se collego la stessa sim nella chiavetta direttamente al pc, riesco a collegarmi.

sai come posso risolvere?

io mi riferivo ad eventuale blocco della chiavetta o del router.
Non puoi collegare router e chiavetta con altra SIM. Questa modalità funziona solo con la SIM da loro fornita. È ovviamente solo una castrazione voluta sulla Vodafone Station.
Con router di terze parti puoi usare chiavette e SIM a piacimento.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 15:01   #1749
teveric
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Non puoi collegare router e chiavetta con altra SIM. Questa modalità funziona solo con la SIM da loro fornita. È ovviamente solo una castrazione voluta sulla Vodafone Station.
Con router di terze parti puoi usare chiavette e SIM a piacimento.
sai se con le vecchie revolution è possibile utilizzarlo?
teveric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 15:02   #1750
moebiuss
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Bologna
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da teveric Guarda i messaggi
sai se con le vecchie revolution è possibile utilizzarlo?
No, idem con la revolution
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 16:02   #1751
Gandalf2000
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Gandalf2000

Il problema la 99% non è il modem.

Come ti è stato detto secondo me i test in Wifi lasciano il tempo che trovano in quanto le condizioni che possono alterare al velocità sono tante e variabili.

Quindi aspettarsi almeno xx MB inW iFi non ha un senso logico.

Fai le prove in LAN usando un pc di adeguate caratteristiche (CPU almeno i7/RAM almeno 4 o 8GB/disco SSD/LAN Gigabit).
Tenendo sempre conto comunque che il test verso l'esterno è legato a variabili esterne come lo stato della rete e del server sottoposto a test.
Sono riuscito a fare uno speedtest via lan con un notebook i5 appena formattato.
Che dire... Downloads da almeno 800 Gbps fino a toccare punte di 930!
Mi resta solo il dubbio... come è possibile che via wifi perda così tanto? Effettuato il test via wifi con lo stesso notebook ed anche questo non supera i 150! Tutti i dispositivi via wifi sono su quel risultato.
Forse è questo tipo di modem che perde tanto con il wifi. Magari il Vodafone Wifi 6 riesce a dare prestazioni migliori anche sui 5GHz
Gandalf2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 16:30   #1752
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf2000 Guarda i messaggi
come è possibile che via wifi perda così tanto? Effettuato il test via wifi con lo stesso notebook ed anche questo non supera i 150! Tutti i dispositivi via wifi sono su quel risultato.
Forse è questo tipo di modem che perde tanto con il wifi. Magari il Vodafone Wifi 6 riesce a dare prestazioni migliori anche sui 5GHz
Come ti avevo già scritto il WiFi 6 ha prestazioni migliori SOLO se hai dispositivi WiFi 6, e immagino non ne hai.
Le prestazioni migliori si hanno impostando WiFi 5 (ac) a 5 GHz, canali a 80 MHz e con dispositivi con 2-3 antenne che supportano il WiFi 5. Si raggiungono facilmente 500-600 Mbps.
Quindi accertati che il tuo portatile abbia questi requisiti.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 20:04   #1753
Frisbee007
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf2000 Guarda i messaggi
Sono riuscito a fare uno speedtest via lan con un notebook i5 appena formattato.
Che dire... Downloads da almeno 800 Gbps fino a toccare punte di 930!
Mi resta solo il dubbio... come è possibile che via wifi perda così tanto? Effettuato il test via wifi con lo stesso notebook ed anche questo non supera i 150! Tutti i dispositivi via wifi sono su quel risultato.
Forse è questo tipo di modem che perde tanto con il wifi. Magari il Vodafone Wifi 6 riesce a dare prestazioni migliori anche sui 5GHz
Il protocollo Wi-Fi n/ac attualmente è il collo di bottiglia più grande. Ma dipende tutto anche dai dispositivi (ad esempio un notebook può avere una CPU di ultima generazione ma montare una scheda wireless/WLAN vecchia o con basse prestazioni...).

Quindi abbiamo appurato che non si tratta di un problema di VPS.
Frisbee007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 07:29   #1754
Gandalf2000
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Frisbee007 Guarda i messaggi
Quindi abbiamo appurato che non si tratta di un problema di VPS.
Questo saprò dirlo solo dopo aver provato un modem diverso.
Ieri sera ho notato che ho avuto qualche picco da oltre 300 Gbps sullo smartphone prima di tornare ai suoi classici 150 Gbps.
Adesso mi chiedo... se lo smartphone riesce a superare i 300 e la lan supera i 900 forse il problema è del wifi del modem e non dei dispositivi.
Lo smartphone dovrebbe avere quantomeno sempre quella velocità (visto che riesce a raggiungerla!). E poi... come è possibile che il download è sui 150 mentre l'upload è fisso sui 210-220?
Da profano... per me non è una cosa normale.
Gandalf2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 13:39   #1755
lollito23
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da virtualj Guarda i messaggi
Software utilizzato: Burp Suite Community Edition free v1.7.33 (per versioni differenti potrebbero cambiare i menù)
  • Installare ed avviare il software e scegliere "Temporary Project" -> Next
  • Selezionare "Load from configuration file" selezionando il file txt che ho allegato -> Start Burp
  • Andare sul tab "Proxy" e disabilitare "Intercept is on" (portandolo su off)
  • A questo punto è necessario configurarsi un proxy nel browser impostando 127.0.0.1 porta 8080 (verificate in Burp Proxy->Options che sia impostato così e abilitato) (cercate guide online se non sapete come fare, es: Configurare proxy su windows)
  • Fate le vostre modifiche al nome SSID Wi-Fi!
Et voilà

Ogni volta che vorrete modificare delle impostazioni nel tab Wi-Fi -> "Impostazioni Generali" andrà rieseguita la procedura, altrimenti si reimposta il prefisso Vodafone.
Tutte le altre modifiche alla conf invece possono essere fatte tranquillamente.
Alla fine di tutto toglietevi il proxy altrimenti appena chiuderete Burp non riuscirete più a navigare

Ed ecco il risultato:


Spero che il risultato sia gradito ed eventualmente è possibile linkare questa guida nel primo thread

PS: il file di configurazione allegato potete aprirlo, è semplice testo, quindi niente virus o cose strane. Quello che fa Burp è intercettare la connessione tra il vostro PC e la VPS facendo da proxy appunto. Con la riga di configurazione viene effettuata la sostituzione della stringa e che si trova in un file javascript (questo) e che si occupa appunto di aggiungere la parola Vodafone all'SSID da voi scelto.
Ciao ho seguito tutta la guida e funziona, ma dove posso cambiare il nome del wifi? Entrando nella Station mi fa solamente rimuovere il - che prima non faceva togliare, ma la scritta vodafone nel nome wifi non posso toccarla essendo un testo nella pagina
lollito23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 15:53   #1756
passaratti1
Senior Member
 
L'Avatar di passaratti1
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: San Giorgio a Liri
Messaggi: 356
sono da poco passato a vodafone business con due contratti, ora su una vodafone statio volevo cambiare il canale wifi ma ho visto che è sparito, se invece vado sull'altra station invece c'è. ho provato a chiamare ma non mi hanno saputo dire nulla,ho resettato e riavviato la station,rifatto l'associazione tramite app ma nulla.quando carico la pagina di impostazioni wifi per una frazione di secondo compare la scelta canale ma sparisce immediatamente. qualcuno sa dirmi qualcosa ?



Ultima modifica di passaratti1 : 16-02-2021 alle 16:05.
passaratti1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 19:38   #1757
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 967
devi farti disattivare il superwifi
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 20:15   #1758
Frisbee007
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf2000 Guarda i messaggi
Questo saprò dirlo solo dopo aver provato un modem diverso.
Ieri sera ho notato che ho avuto qualche picco da oltre 300 Gbps sullo smartphone prima di tornare ai suoi classici 150 Gbps.
Adesso mi chiedo... se lo smartphone riesce a superare i 300 e la lan supera i 900 forse il problema è del wifi del modem e non dei dispositivi.
Lo smartphone dovrebbe avere quantomeno sempre quella velocità (visto che riesce a raggiungerla!). E poi... come è possibile che il download è sui 150 mentre l'upload è fisso sui 210-220?
Da profano... per me non è una cosa normale.
E' semplice
Il cavo LAN/porta ETH raggiunge fino a 1 Gbps (1000Mbps), il Wi-Fi della VPS e dei dispositivi vari non raggiunge il Giga ma molto meno (con la 2.4Ghz ad esempio è impossibile).
Frisbee007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 20:54   #1759
passaratti1
Senior Member
 
L'Avatar di passaratti1
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: San Giorgio a Liri
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
devi farti disattivare il superwifi
Ma si attiva da solo? E a che serve il superwifi?
passaratti1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 22:32   #1760
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 967
per quello che ne so è un "programma" che gira dentro la station e gestisce del tutto il wifi, canali compresi
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v