Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-02-2017, 06:36   #17381
SpongeJohn
Senior Member
 
L'Avatar di SpongeJohn
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1389
Wow ho provato a scorrere le pagine indietro per rispondere ad una discussione aperta ma dopo certi post, scusate ma..



__________________
I'm gonna do a thing...
SpongeJohn è offline  
Old 19-02-2017, 07:39   #17382
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Io ero con mio cuggggino che disegnava gli sprite... Ai tempi del vic 20, da solo, avevo fatto delle schifezze... Ancora oggi, se vedi i miei siti web fanno schifo... Ora della parte grafica del sito di istituto si sta occupando un ex dipendente di un giornale, che li impaginava... Ma la versione attuale fa ancora schifo...
Il sito del mio istituto l'ho fatto io in php e tutto a manina con notepad++ e senza framework... Una faticaccia, speciamente tutto il malloppazzo sulle query...
La grafica fa schifo, ma il CMS che ho fatto sotto consente di essere indipendente dalla grafica... Si deve solo cambiare il CSS e qualche roba nel CMS, ma non il codice...
Non lo linko, ma se mi cercate per nome, lo troverete...
Non credo che tu possa aver fatto peggio di me: i siti che ho realizzato, fortunatamente interni all'azienda in cui ho lavorato, erano rigorosamente con sfondo bianco e scritte nere.

Il CSS non so nemmeno cosa sia.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline  
Old 19-02-2017, 07:44   #17383
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
Che il SOI di amd/glofo sia realizzato sotto specifica IBM lo so e per quanto ricordo è sempre stato così, ma proprio non conta nulla che quel silicio sia realizzato da altra fabbrica diversa da IBM?
Non sono un esperto in materia né sappiamo come siano andate le cose dentro le fabbriche, ma da quel che ha scritto tuttodigitale dopo sembra che sia IBM sia AMD condividano equamente il flop dei 32nm SOI.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline  
Old 19-02-2017, 07:47   #17384
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz Guarda i messaggi
avevo sentito ma non avevo pensato avesse perso così tanto
Purtroppo è costato molto. D'altra parte il mercato di tablet e smarthphone è enorme, e dunque erano richiesti enormi investimenti.

Intel se l'è potuto permettere perché è un colosso, ma non ha certo fondi infinit.
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
http://semiaccurate.com/forums/showp...postcount=6925

Pensavo che tutti qui seguissero anche i thread su semi e anand...
Tempo permettendo, si potrebbe fare. Siccome manca proprio il tempo, è da un bel pezzo che nemmeno leggo...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline  
Old 19-02-2017, 08:09   #17385
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ti faccio un piccolo esempio di come si dicono le cose senza essere denunciati, visto che non hai esperienza di vita come me.
Sottolineato, non confutabile perchè ho più anni.
Se io dico "hai detto una cosa non vera" e porto le prove, è una cosa. Se dico "hai detto una bugia", è denunciabile per il semplice motivo che non posso dimostrare che l'hai affermata non in buona fede, quindi non posso dire che è una bugia. Idem dare del bugiardo, significa diffamare una persona che di abitudine dice cose non vere, ed anche qui sei perseguibile di denuncia.
Queste sono tutte cose che non sai, come non sai dei tempi limiti perchè l'insulto decada e non sai tante altre cose.
Siccome ti sei reso protagonista NUMEROSE volte di mistificazioni ai miei danni, senza contare poi tutte le volte che hai diffamato Intel (dandole della ladra, truffatrice, accusandola di continuare ancora oggi con pratiche di concorrenza sleale, di avere al soldo la stampa specializzata, di dichiarare il falso in merito al TDP, fino ad arrivare a mettere in bocca al CEO cose che non s'è sognato di dire), dovresti aver capito da solo che non rientri nel caso di buona fede, che a te manca del tutto, e che sei un tipo che abitualmente dice menzogne.
Quote:
Praticamente in tutto sopra è come se ti avessi dato del "co@lione", ma siccome dico "come se ti avessi dato", di fatto puoi capire che te l'ho dato ma agli effetti non te l'ho dato e quindi non perseguibile.
Guarda che anche del coglione velatamente è ugualmente perseguibile, se dal contesto si capisce che l'intento sia proprio quello di offendere.
Quote:
L'idiozia più grande è quella di ignorare a chi si parla partendo dal presupposto di essere superiori.
E qui adesso passi a un'altra offesa velata. Che dire: stai sfoggiando un bel catalogo.
Quote:
Altro esempio come sopra, affermo una cosa vera ma astratta, perchè non riferita ad una persona, quindi NON perseguibile perchè non detta a te ma nel filo del discorso è ovvio che è per te, ma è opinabile quindi non perseguibile.
Come già detto, se il contesto è sufficiente per individuare sia chi hai preso di mira sia le offese, sei ugualmente colpevole.
Quote:
Invece tu non discuti sulle cose o sulle idee ma attacchi le persone, il che oltretutto è MALEDUCAZIONE, ma è un comportamento assolutamente indecente in un forum.
Parli tanto di esperienza di vita, e nemmeno sai che dare del maleducato è anch'esso un reato penalmente rilevante: Cassazione: quando è ingiuria dare del maleducato

"La Quinta Sezione Penale della Corte di Cassazione (Sent. n. 9799/2006) ha stabilito che pronunciare delle espressioni di indubbio contenuto ingiurioso tipo "sei un maleducato, non avete educazione" potrebbe integrare fattispecie di reato e, più in particolare reato di ingiuria. I Giudici del Palazzaccio hanno infatti precisato che tale tipo di reato richiede soltanto il dolo generico e, nella specie, non vi è ragione "di porre in dubbio l'esistenza di tale elemento, costituito unicamente dalla coscienza e volontà di pronunciare all'indirizzo altrui espressioni di cui si conosca l'oggettiva portata offensiva"."


Dunque evita di fare la paternale visto che non hai la minima idea di quello di cui stai parlando.

Anche la giurisprudenza non è il tuo campo, ma non credo ci fossero dei dubbi in merito.
Quote:
Ma che figura credi di aver fatto, alla mia dicitura di non offendere che altrimenti ti denuncio, ribattere che anche tu hai gli avvocati?
Ah, quindi uno mi minaccia di passare dall'avvocato e cos'avrei dovuto fare secondo te? Mettergli davanti il tappeto rosso, e magari piangere disperatamente chiedendo perdono per non farlo?

Ma dove vivi? Li hai letti i TUOI messaggi?

Sei TU che SISTEMATICAMENTE mi metti in bocca cose che non mi sognato di dire; te ne chiedo conto e ragione, ma poi SPARISCI.

E anche se dovessi editare / cancellare i tuoi messaggi, quello che hai scritto sia a me sia a Intel rimane nei quote conservati nei miei messaggi, che sono a disposizione delle autorità competenti. E tranquillo che io non li edito (a parte il fatto che su richiesta delle autorità competenti verrebbero fuori lo stesso dal database del forum).

Questi i FATTI.
Quote:
Persona matura che è andata fuori dai binari, o tutt'altra?
Ed ecco un'altra offesa velata, tanto per chiudere in bellezza. Ovviamente editando e aggiungendo roba DOPO che avevi scritto la prima versione, e soprattutto dopo aver avuto la faccia tosta di accusarmi di editare i miei messaggi.

Questo perché tu non sai dove stia di casa la coerenza...

Ora, visto che continui ancora a rompere le scatole sull'argomento, vai pure dall'avvocato e denunciami. Tanto dici di avere ragione, no? Così la finiamo una volta per tutte con questa storia, che mi sono stancato.

Tanto a me le tue minacce non fanno né caldo né freddo. Se pensi di avermi messo paura facendo così ti sei soltanto illuso, perché evidentemente non mi conosci.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline  
Old 19-02-2017, 08:14   #17386
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Sì ok, d'accordo, però qualcosa di meno qualitativo il silicio deve avercelo avuto se Intel 10/11 anni prima ipotizzava i 10 GHz, con netburst.

https://it.wikipedia.org/wiki/NetBurst
Appunto: dopo la grande scoppola che Intel prese con NetBurst, sarebbe dovuta servire per tutti.
Quote:
Possibile che in quell'intervallo di tempo la tecnologia non sia andata avanti?
A me suona un pò strano. Intendiamoci non sto gridando al complotto, ma IBM, non deve averla cag### più di tanto AMD...IMO. I motivi non li so...
Beh, NetBurst ha proprio dimostrato che ormai scalare in frequenza, senza far esplodere i consumi, non era più possibile. La fisica non ha fatto sconti né a Intel né a IBM & AMD.

Difatti la tendenza è poi diventata di procedere col multicore & le unità SIMD "carrozzate" (in grado di operare con più dati alla volta. Vettori "lunghi"): unica via percorribile per ottenere un aumento prestazionale tenendo sotto controllo i consumi.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline  
Old 19-02-2017, 08:36   #17387
PORODDA
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 749
Si parlasse effettivamente solo di ciò per cui l 3d è stato creato non sarebbe necessario perder tempo a sfogliar pagine di cagate.
Qualche amico di freeman? Tanto sappiamo come funziona...
Capisco esser fan ok, ma ....rompere le balle a 60 persone...
Ogni thread è paese...non si riesce mai a esser obbiettivi e razionali al 100%...
Stavolta sembra che AMD se non in performance pure al 100% ma solo, e dico ''solo'' non per sminuire ma ironicamente, farà mettere i punti nell' ano di INTEL.
E parla uno con ultima piattaforma intel kaby...e che prevede di fare subito un altro pc AMD....
Servono review serie però...qualcosa non ci torna....vero SMOICOL...

Ultima modifica di PORODDA : 19-02-2017 alle 08:47.
PORODDA è offline  
Old 19-02-2017, 08:47   #17388
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4073
ora che avete fatto botta e risposta, più o meno in parità, potrei cortesemente chiedere di stemperare i toni e parlare di informatica?

grazie ad entrambi
digieffe è offline  
Old 19-02-2017, 08:47   #17389
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
tu parli del prodotto bulldozer, il mio pensiero si riferiva all'architettura...
-10% di ipc al cinebench R10 e -26% di FO4 rispetto a k10, con dimensione dei core sovrapponibile, mi pare un ottimo miglioramento....
Una microarchitettura fine a se stessa non esiste: esiste solo il prodotto che finisce in mano ai consumatori. O i progetti cancellati che non vedranno mai la luce.

Dunque di cos'altro dovremmo parlare, se non di BD quale prodotto?
Quote:
alcuni tecnici di spessore (vedi malcolm Penn, Mike Bryant) hanno preso in giro anche i problemi avuti da GF con i 32nm, a detta loro dovuto all'uso della tecnica gate-first. E in effetti in AMD hanno avuto tanti problemi di resa, anche con bulldozer, tanto che la casa verde ha deciso di pagare (pur con un aumento del costo del wafer) solo per die perfettamente funzionanti...
hanno scritto nero su bianco, che quella dimostrata da IBM e GF, a riguardo dei 32nm SOI, "è pura incompetenza".....
Premesso che all'epoca GF era da poco divenuta indipendente da AMD, visto che è una sua costola, IBM e AMD/GF possono anche aver fatto un buco nell'acqua coi 32nm SOI, ma AMD ha ANCHE realizzato una microarchitettura fallimentare.

Ora, i commenti sprezzanti suoi 32nm SOI li hai tirato fuori tu ora, e non ho difficoltà ad accettarli. Ma "stranamente" su quelli altrettanto sprezzanti su BD che sono venuti fuori di recente non hai proferito parola: gli esperti rimangono tali, e le cose che dicono degne di menzione / considerazione, solo se parlano di processo produttivo e non di microarchitetture?
Quote:
Per bulldozer non hanno argomentato....se avrebbero fatto come Intel, AMD si sarebbe trovata con una CPU che neppure in turbo superava i 2,8GHz....cioè non si può elogiare k10 a dispetto a BD/PD, e allo stesso tempo dimenticare del disastro di llano...
Llano ha avuto altri problemi a livello progettuale, come riportano i numerosi riferimenti che ho scovato e portato tempo fa, nell'immensa ricerca che feci su 32nm SOI e Bulldozer.

Dei problemi di Llano non s'è mai parlato negli stessi termini riguardo a Bulldozer.

Poi c'erano i problemi di resa del processo produttivo, ed erano generali.

Tutto questo l'ho riportato nero su bianco, nei vari quote della ricerca di cui sopra.
Quote:
gli stessi che si sono lamentati di bulldozer, e dichiarando apertamente che Jaguar fosse migliore (ma come l'ipc di BD è scarso e quello di Jaguar che è inferiore è buono?) sono stati brillantemente smentiti da Carrizo.....
Forse hanno contestualizzato? Perché Jaguar/Bobcat è una microarchitettura completamente diversa, ed è simile come obiettivi a quella Atom di Intel.
Quote:
Cesare, le cose dovreste riportarle per intero....IBM dichiara prestazioni nel ST superiori FINO a 25%

cinebench
ipc Nehalem->SB 18,9%
frequenza 3,6->3,9GHz 8,3%
+28,9%....

è vero INTEL non ha ottenuto un "fino a" (cosa che ti piace omettere, a quanto vedo), ma oltre il 25% di prestazioni in più (anche in altri test)...e i 45nm avevano già HKMG.....

perchè sminuisce il lavoro fatto da Intel? Non ti riconosco più....
Peccato che la maggior parte dei miglioramenti prestazionali da Nehalem a SandyBridge siano dovuti all'aumento delle frequenze e non alla nuova microarchitettura, mentre per z12 è l'esatto contrario.

E infatti i dati corretti sono questi:
Nehalem i7-880 (95W): 3,06 / 3,7Ghz
SandyBridge i7-2700K (95W): 3,5 / 3,9 Ghz.

Dunque: +14% e +5% solo per per le frequenze.
Quote:
se li metti e non li usi, probabilmente è perchè NON puoi usarli...come detto in precedenza, già con i core disattivati consuma quanto il predecessore.

quindi quando affermi che IBM come Intel è riuscita ad aumentare la frequenza e il core del 50%, la tua omissione (grave, visto che si stava paragonando i miglioramenti avuti da Intel ed IBM nel die shrink) è che IBM non ha ottenuto quei miglioramenti mantenendo lo stesso TDP....in soldoni è che se il modello di punta invece di avere un TDP da 140W, ne avesse da 170W, e un centinaio di MHz in meno....solo tu vedi che IBM ha ottenuto gli stessi miglioramenti di Intel, nel passaggio 45-32nm

ed è singolare, visto che i 45nm di Intel avevano già HKMG
Non hai ancora chiarito se i core disattivati siano i 2 in più rispetto a z10, o altri tenuti come ridondanza.

Hai fonti su questo, in modo da chiarire? E anche sul TDP / consumi.
Quote:
Poi, da più voci sembrerebbe che il silicio a 32nm ottenuto dalla FAB di NY e quello di Dresda, non sia identico.
GF ha prodotto roba per AMD anche nella fabbrica di NY, se non ricordo male.

Comunque tu stesso hai riportato che sia IBM sia AMD abbiano fatto entrambi un buco nell'acqua sui 32nm SOI, a dire degli esperti che hai citato.
Quote:
Senza contare che non lo sono neppure le condizioni operative: dubito che una cpu da 1800W sia raffreddata ad aria...
Senz'altro. Ma non mi pare sia innaturale per il campo di IBM.

Comunque vedo che sulle altre cose che avevo scritto non hai avuto nulla da dire.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline  
Old 19-02-2017, 08:49   #17390
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
Non si capisce come mai infatti AMD avrebbe firmato certi contratti con glofo e lo scorso anno avrebbe pagato la penale per liberarsi dal vincolo di produzione solo attraverso le sue fab... oltre a tutto il resto che hai scritto.
Quindi il cerchio rimane un arco.
Lo scorso anno, per l'appunto. Mentre i fatti sui 32nm SOI sono più lontani.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline  
Old 19-02-2017, 08:52   #17391
OEidolon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Messaggi: 4918
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Ma Freeman non ha potere qui? Sia cdimauro che Paolo sarebbero stati bannati a vita in un'altra sezione lol
se vuoi ti copio la mail di corsini o il messaggio privato di freeman, in cui fondamentalmente dicono che sto bordello va bene così perchè così rimane confinato qua e non si allarga ai thread ufficiali.

insomma tutto dipende dalla maturità degli utenti, quindi stiamo messi bene
__________________
{Acer 5930G - P8400/2x2GB DDR2-667/9600mGT/250GB Samsung 850EVO}
{Lenovo ThinkPad E495 - Ryzen5 3500U/1x8GB DDR4-2666/Vega8/256GB NVMe}
OEidolon è offline  
Old 19-02-2017, 08:54   #17392
PORODDA
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 749
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
se vuoi ti copio la mail di corsini o il messaggio privato di freeman, in cui fondamentalmente dicono che sto bordello va bene così perchè così rimane confinato qua e non si allarga ai thread ufficiali.

insomma tutto dipende dalla maturità degli utenti, quindi stiamo messi bene

Ottimo....
Va be va...spetta che esce RYZEN poi vedi che succede....qualcuno tacerà se non è portatore di qualche deficit.
PORODDA è offline  
Old 19-02-2017, 09:00   #17393
Simedan1985
Senior Member
 
L'Avatar di Simedan1985
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Messaggi: 3761
Quote:
Originariamente inviato da PORODDA Guarda i messaggi
Si parlasse effettivamente solo di ciò per cui l 3d è stato creato non sarebbe necessario perder tempo a sfogliar pagine di cagate.
Qualche amico di freeman? Tanto sappiamo come funziona...
Capisco esser fan ok, ma ....rompere le balle a 60 persone...
Ogni thread è paese...non si riesce mai a esser obbiettivi e razionali al 100%...
Stavolta sembra che AMD se non in performance pure al 100% ma solo, e dico ''solo'' non per sminuire ma ironicamente, farà mettere i punti nell' ano di INTEL.
E parla uno con ultima piattaforma intel kaby...e che prevede di fare subito un altro pc AMD....
Servono review serie però...qualcosa non ci torna....vero SMOICOL...
Quotone , aspettiamo le rew ufficiali!!
__________________
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 19-02-2017, 09:01   #17394
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Guarda che non è diffamatorio il ragionamento di paolo , è la verità, e ha tratto una sua opinione , secondo te cercare di far fuori la concorrenza è normale? e non con dei meriti, ma slealmente, tipo quando giochi online e usi i cheat . Gli effetti di questa pratica non potranno mai svanire e negli ultimi 5 anni si è vista la stessa architettura dal 32nm al 10 nm? , alla fine il progetto di zen (fonte b&c) nn è costato tantissimo ..... per un'azienda del genere è ridicola come spesa
Poi nell'aria c'è troppo buonismo e si pensa che il tutto nn sia molto grave ..... Ti devo postare il video di bill gates in commissione per capire la gravità di questo tipo di azioni ??
Quello di Paolo NON è un ragionamento, se fa delle precise affermazioni su Intel, come quelle che ho riportato. E dunque si pone sul piano diffamatorio, e non come opinione personale.

Le due cose sono alquanto diverse.
Quote:
Finalmente paolo che è scuccato XD , Visto che si và anche sul personale ,c'è un " alfredo di mauro" in germania che si è fatto passare per ingegnere e ha progettato qualcosa per un aereoporto , ma non lo era , per i suoi errori attualmente l'aereoporto è in ritardissimo sulla consegna e anche se necessario, non sarà consegnato a breve , se sarà consegnato , parente cesare?
"Di Mauro" come cognome è molto diffuso, perché deriva da "figlio di Mauro", e Mauro era ed è un nome molto comune in diverse aree geografiche.

Dubito, quindi, che ci possa essere parentele, modello Cohen/Kohen, per intenderci: un cognome -> una precisa genealogia.
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Andrà più forte Ryzen o i cartellini gialli del moderatore, non appena tornerà dai fatti suoi del sabato sera e leggerà 'sta roba?

Dai ragazzi di 50 anni non fatevi bannare che cmq sono interessanti le cose che scrivete quando non vi overcloccate troppo...
Quote:
Originariamente inviato da PORODDA Guarda i messaggi
Si parlasse effettivamente solo di ciò per cui l 3d è stato creato non sarebbe necessario perder tempo a sfogliar pagine di cagate.
Qualche amico di freeman? Tanto sappiamo come funziona...
Capisco esser fan ok, ma ....rompere le balle a 60 persone...
Ogni thread è paese...non si riesce mai a esser obbiettivi e razionali al 100%...
Stavolta sembra che AMD se non in performance pure al 100% ma solo, e dico ''solo'' non per sminuire ma ironicamente, farà mettere i punti nell' ano di INTEL.
E parla uno con ultima piattaforma intel kaby...e che prevede di fare subito un altro pc AMD....
Servono review serie però...qualcosa non ci torna....vero SMOICOL...
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
ora che avete fatto botta e risposta, più o meno in parità, potrei cortesemente chiedere di stemperare i toni e parlare di informatica?

grazie ad entrambi
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
se vuoi ti copio la mail di corsini o il messaggio privato di freeman, in cui fondamentalmente dicono che sto bordello va bene così perchè così rimane confinato qua e non si allarga ai thread ufficiali.

insomma tutto dipende dalla maturità degli utenti, quindi stiamo messi bene
Rispondo a tutti in blocco, visto che l'argomento è lo stesso.

Non credete che mi piaccia questa situazione, ma non sono disposto a farmi mettere in bocca cose che non mi sono mai sognato di dire, né tanto meno a sorbirmi minacce di denunce.

Vorrei vedere voi al mio posto cosa fareste.

Son d'accordo che il thread sia diventato un immondezzaio, e che così non si possa andare avanti. Ma il moderatore, come sapete, è sparito da un bel pezzo, e non si è fatto vivo nemmeno dopo segnalazioni di altri utenti in passato.

Poiché non credo possibile che certe divergenze si possano sanare, è chiaro che servirebbe un nuovo moderatore, che riprenda in mano la situazione, e consenta di voltare pagina, facendo tornare tutti a un dialogo civile e IT (perché anche quello degli OT è oggettivamente un problema).

Penso che la cosa si potrebbe risolvere se qualcuno si proponesse come moderatore o si facessero dei nomi in merito, in modo da contattare Corsini o Bordin, e procedere celermente all'operazione.

Che ne dite?
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline  
Old 19-02-2017, 09:02   #17395
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4073
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
se vuoi ti copio la mail di corsini o il messaggio privato di freeman, in cui fondamentalmente dicono che sto bordello va bene così perchè così rimane confinato qua e non si allarga ai thread ufficiali.

insomma tutto dipende dalla maturità degli utenti, quindi stiamo messi bene
insomma... ci hanno confinati in una riserva
digieffe è offline  
Old 19-02-2017, 09:03   #17396
Dextroy
Senior Member
 
L'Avatar di Dextroy
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
Messaggi: 990
Buongiorno ragazzuoli. Mi son perso qualcosa. Si sanno i rumors dei prezzi della x370 fatal1ty?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative a buon fine :
TiEfSchWarZ
Claudiostef
SimoLoca
Dextroy è offline  
Old 19-02-2017, 09:10   #17397
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4073
chiamatemi



vedi qui




































no, scherzavo non ho tutto il tempo necessario

Ultima modifica di digieffe : 19-02-2017 alle 09:13.
digieffe è offline  
Old 19-02-2017, 09:14   #17398
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Scusa se faccio un megacut al tuo topic per risponderti.
Guarda che la mia considerazione sulla poca disponibilità di software mt parte proprio dal fatto di quanto poco siano diffusi i processori con piú di 4 core (quando va bene, non molto tempo fa i dual core ancora spadroneggiavano). Partivo appunto dal considerare che se il prezzo per core (almeno per quelli competitivi, non BD ahime) fosse alto, si sarebbe diffuso molto piú facilmente software mt.
Non è la sola diffusione dei sistemi multicore/thread il problema, come t'ho scritto nel precedente messaggio, ma dipende dalla parallellizzabilità intrinseca degli algoritmi, e quando possibile dalla convenienza nel farlo.
Quote:
Si ok esagero volutamente quando dico che "basterebbero due linee di codice", ma tieni conto che se vogliamo parlare del settore gaming, di motori grafici, alla fin fine, ne esistono realmente pochi. La stragrande maggioranza delle sh usa sempre gli stessi, "basterebbe" (e qui il virgolettato ci sta tutto visto che ok non é per nulla facile predisporre tutti i motori per un multithread funzionale ad ogni personalizzazione) aggiornare quelli per permettere di conseguenza agli sviluppatori di personalizzare i thread come vogliono. Certo rendere il tutto compatibile per migliaia di configurazioni la fuori é un lavorone, ma considera cosa accade in ambito "chiuso" come lo é per le consolle, li si sviluppa in mt da secoli. Il mio punto alla fine é: si puó fare
Anche restringendo la casistica ai soli giochi, ci sono comunque diverse problematiche da risolvere, e che Gioz ha elencato.

Soprattutto se è vero che ci sono pochi engine 3D, e dunque si può procedere a parallellizzare il più possibile questo codice, con fisica e AI le cose sono completamente diverse.

La fisica "DI BASE" (mi riferisco ai calcoli da effettuare) si presta allo scopo, ma il problema è che l'interazione coi vari elementi del gioco, che comporta variazioni alla fisica, passa necessariamente dalla cosiddetta meccanica di gioco, di cui anche l'IA fa parte, e questa è intrinsecamente legata allo specifico gioco. Dunque son tutte cose FORTEMENTE legate fra di loro.

Sì, alcune cose si possono sempre riciclare, ma proprio le meccaniche di gioco sono in costante sviluppo / diversificazione, e tra l'altro caratterizzano proprio quegli specifici giochi.

Non so se ho reso l'idea.
Quote:
Dimentichiamo una cosa abbastanza fondamentale qui, i primi dual core sono usciti da un'eternità... Abbiamo avuto quanti anni per anche solo prendere in considerazione di programmare in mt? Solo negli ultimi due anni si inizia a vedere finalmente qualcosa di piú diffuso lato software. Quanti anni abbiam "perso"?
Se ti limiti ai giochi, sì. Ma c'è da dire che l'uso di più core è stato relegato alle console in passato, e molto poco ai PC, visto che i sistemi più diffusi sono quelli più economici, che hanno pochi core/thread.

E, ribadisco, ci stiamo limitando ai soli giochi. Che comunque si portano un bel po' di rogne dietro (vedi sopra).
Quote:
Personalmente, nonostante ne dicano altri, io il grosso freno lo vedo proprio nell'esigenza Intel di spremere all'osso (monetizzando al massimo) i suoi progetti in ambito cpu. Non che amd sia esente da colpe eh... La sua mancanza di concorrenza s'é fatta sentire in maniera colpevole.
Come dicevo prima, è un problema di investimenti, perché non è facile parallellizzare un gioco.

La PS2 aveva due processori vettoriali, ma quanti giochi li hanno usati? Eppure era una console: hardware ben definito, unico, e gli sviluppatori avrebbero potuto ottimizzare al meglio il loro codice, spremendo per bene le due unità.

Tanto per fare un altro esempio.
Quote:
Il mercato pc purtroppo é in fase stagnante da anni, se guardiamo al mobile per confronto, c'é solo da rimanere con l'amaro in bocca.
Perché? Anche lì hai un sacco di core a disposizione ormai da tempo, ben più che nei PC, eppure non mi pare che le applicazioni li spremino tutti.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline  
Old 19-02-2017, 09:14   #17399
PORODDA
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 749
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
chiamatemi


no, scherzavo non ho tutto il tempo necessario

Ma...basterebbe solo un poco di buon senso, che a quanto pare non c'è in nessuna delle 2 fazioni....
Spero solo che a una tal perdita di tempo derivante da post infiniti corrisponda una entrata economica...altrimenti è molto grave.
PORODDA è offline  
Old 19-02-2017, 09:17   #17400
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
chiamatemi



vedi qui

no, scherzavo non ho tutto il tempo necessario
Ti stavo già per scrivere: abile e arruolato.

Peccato: saresti stato perfetto.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline  
 Discussione Chiusa


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro e 13 Pro+: ecco...
Nintendo potrebbe sorprendere tutti: in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v