Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2021, 16:34   #1721
Frisbee007
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da rosatrovato Guarda i messaggi
Ho notato che il riavvio cmq accade dopo 20 minuti esatti da quando inizio a usare l'hard disk collegato.Come se ci fosse un timer automatico di spegnimento e riavvio.Questo accade solo se uso l'hard disk.
Riesci a provare anche con una semplice Pendrive? Se hai lo stesso problema è chiaramente un problema di VPS. Contatterei l'assistenza tecnica e chiederei la sostituzione (spiegando il problema e le verifiche effettuate).
Frisbee007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 21:14   #1722
rosatrovato
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da moebiuss Guarda i messaggi
purtroppo i log degli eventi non mostra molto, però il fatto che dica che si è riavviata per "poweroff" potrebbe far pensare che non abbia retto l'alimentazione proprio della power station, ma non è sicuro, magari se hai un altro alimentatore che vada bene per la power station potresti provare a sostituirlo per prova.

Un altro motivo, ora che mi dici che è abbastanza costante il tempo dopo il quale crasha, potrebbe essere un utilizzo di memoria eccessivo, dovuto magari a qualche bug, fai questa prova, tieni aperta la pagina dello "stato e supporto", sempre scrollando in basso dovresti vedere i valori di utilizzo CPU e memoria corrente, inizia ad utilizzare l'hard disk e nel frattempo controlla ogni minuto o due quei valori per vedere se e quanto aumentano, se la memoria si avvicina troppo al 100% la power station potrebbe riavviarsi per quel motivo.
Ho controllato i valori e si nota con il passare del tempo un incremento esponenziale della memoria che arriva quasi al 100% .Puntualmente la VPs si riavvia.A questo punto sembra proprio un problema di memoria.Che fare? E' un bug del firmware o un difetto della mia Vps ?Che soluzioni posso adottare?
rosatrovato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 21:26   #1723
rosatrovato
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 15
Facendo un passo indietro come devo configurare esattamante i privilegi condivisione disco?Forse ho sbagliato qualcosa?Ho messo condividi tutto nelle impostazioni generali e in quelle avanzate ho messo samba.Poi ho messo la spunta su tutti e quattro i protocolli DLNA Ftp Samba e UPNP..E' corretto o devo spuntare il solo Samba?

Ultima modifica di rosatrovato : 07-02-2021 alle 21:29.
rosatrovato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 08:05   #1724
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 975
intanto sarebbe utile provare un hard reset
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 11:21   #1725
rosatrovato
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 15
Prima di fare un hard reset vorrei tentare altre strade qualora ce ne fossero.Intanto potete scrivermi se la configurazione che ho fatto per collegare l'hard disk alla Vps va bene o devo cambiare qualcosa?

Ultima modifica di rosatrovato : 08-02-2021 alle 11:24.
rosatrovato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 16:05   #1726
Frisbee007
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da rosatrovato Guarda i messaggi
Prima di fare un hard reset vorrei tentare altre strade qualora ce ne fossero.Intanto potete scrivermi se la configurazione che ho fatto per collegare l'hard disk alla Vps va bene o devo cambiare qualcosa?
Dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare. Se non utilizzi tutti i protocolli, disabilita tutto e lascia soltanto Samba (o DLNA per le TV).
Frisbee007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 22:50   #1727
rosatrovato
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Frisbee007 Guarda i messaggi
Dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare. Se non utilizzi tutti i protocolli, disabilita tutto e lascia soltanto Samba (o DLNA per le TV).
Ho seguito il tuo consiglio e lasciato attivo solo il protocollo samba.Ho monitorato la memoria e sembra non incrementarsi piu' come prima..forse funziona.Pare non ci siano piu' riavvii.
rosatrovato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 12:48   #1728
Gandalf2000
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 9
Buongiorno a tutti.
Sono passato da circa 15 giorni alla fibra FTTH da quella FTTC (rimanendo sempre con Vodafone) e sto riscontrando diversi problemi di velocità.
Diciamo che questo passaggio è nato sotto una cattiva stella. I tecnici non mi hanno consegnato il modem perchè secondo Vodafone andava bene quello che avevo (Vodafone Station Revolution bianco - per intenderci)! Dopo la mia immediata segnalazione (tempo 3 giorni) finalmente mi hanno consegnato ed installato il modem nuovo (Vodafone Power Station).
Al test del tecnico risultava una velocità di 700 Mbps in download.
Fatto sta che io quella velocità non l'ho mai raggiunta e nonostante abbia chiamato più volte l'assistenza il problema persiste.
Sono venuti per ben 3 volte a controllare i tecnici a casa e, oltre a cambiarmi il modem (con lo stesso modello), a loro risulta tutto ok. Solo con i loro dispositivi riescono a raggiungere i 500 Mbps.
Io con i test fatti con lo smartphone, con la smart TV di ultimissima generazione (5 Ghz), con un pc collegato con una powerline, con la Playstation 4 (wifi) e con un laptop (wifi 5) non supero i 150-170 Mbps in download! A volte c'è qualche picco di 300 ma poi si ristabilizza su quella velocità.
A qualcuno è successo qualcosa di simile? Può dipendere da questo tipo di modem o da qualche impostazione sbagliata? Se chiedessi la sostituzione della VPS con la Vodafone wifi 6 avrei dei benefici?
Davvero non so più cosa fare! E pensare che con la FTTC a 200 avevo un download di circa 110 Mbps.
Grazie anticipatamente
Gandalf2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 13:07   #1729
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 975
i test si fanno sempre e solo con cavo lan
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 14:04   #1730
Gandalf2000
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
i test si fanno sempre e solo con cavo lan
Lo so... infatti a breve mi farò prestare un notebook con la lan per fare questo test.
In ogni caso, non ti sembra che sia bassissima la velocità del download con il wifi? Che poi è la stessa velocità del pc collegato con la powerline (tramite lan).
Gandalf2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 17:08   #1731
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf2000 Guarda i messaggi
Lo so... infatti a breve mi farò prestare un notebook con la lan per fare questo test.
In ogni caso, non ti sembra che sia bassissima la velocità del download con il wifi? Che poi è la stessa velocità del pc collegato con la powerline (tramite lan).
sono normali velocità in wifi
i test vanno fatti in ethernet
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 19:45   #1732
teveric
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 20
sono riuscito a procurare questo ruter, solo che ho problemi nella configurazione.
collego la chiavetta con la sim, ma non riesce a collegarsi alla rete.
devo fare qualche cambiamento dalle impostazioni? le ho viste, ma non riesco a trovare niente, nè in odalità semplice, nè in modalità avanata
teveric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 19:52   #1733
moebiuss
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Bologna
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da teveric Guarda i messaggi
sono riuscito a procurare questo ruter, solo che ho problemi nella configurazione.
collego la chiavetta con la sim, ma non riesce a collegarsi alla rete.
devo fare qualche cambiamento dalle impostazioni? le ho viste, ma non riesco a trovare niente, nè in odalità semplice, nè in modalità avanata
Ciao, la chiavetta deve essere una specifica compatibile e soprattutto la SIM deve essere quella che ti ha dato vodafone in precedenza insieme alla tua linea fissa.
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 19:56   #1734
ste1971
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf2000 Guarda i messaggi
Lo so... infatti a breve mi farò prestare un notebook con la lan per fare questo test.
In ogni caso, non ti sembra che sia bassissima la velocità del download con il wifi? Che poi è la stessa velocità del pc collegato con la powerline (tramite lan).
Ti confermo che i test li devi fare con cavo Lan, se usi Speed Test non andare sul sito, ma scarica la app per Windows. Il mio miglior risultato che ho ottenuto con WiFi 5Ghz e Galaxy S20Fe + VPS è di 640 Mbps con solo il telefono collegato alla rete. Con PC cavo Lan 954 Mbps, Wifi PC 5Ghz max 580 Mbps.

Ultima modifica di ste1971 : 09-02-2021 alle 20:00.
ste1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 21:06   #1735
teveric
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da moebiuss Guarda i messaggi
Ciao, la chiavetta deve essere una specifica compatibile e soprattutto la SIM deve essere quella che ti ha dato vodafone in precedenza insieme alla tua linea fissa.

La chiavetta era insieme al router, quindi dovrebbe essere compatibile.
Per quanto riguarda la sim, non è operator lock?
Se non lo è, si può sbloccare?
teveric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 21:40   #1736
Gandalf2000
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da ste1971 Guarda i messaggi
Ti confermo che i test li devi fare con cavo Lan, se usi Speed Test non andare sul sito, ma scarica la app per Windows. Il mio miglior risultato che ho ottenuto con WiFi 5Ghz e Galaxy S20Fe + VPS è di 640 Mbps con solo il telefono collegato alla rete. Con PC cavo Lan 954 Mbps, Wifi PC 5Ghz max 580 Mbps.
Con l'app di Windows, scaricata sul pc collegato con la lan alla powerline, il download arriva a circa 140, mentre su tutti gli altri wifi oscilla tra i 150-160.
Tu nel peggior test con il wifi arrivi a 580!
La cosa strana è che nei test l'upload è tra i 200-230 Mbps, quindi sempre molto più alto del download! Mah!
Fra un paio di giorni mi prestano un notebook con lan e vi saprò dire di più.
Dubito, però, che arriverò a quelle velocità... se queste sono le premesse!
Gandalf2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 05:55   #1737
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf2000 Guarda i messaggi
Con l'app di Windows, scaricata sul pc collegato con la lan alla powerline, il download arriva a circa 140, mentre su tutti gli altri wifi oscilla tra i 150-160.
Tu nel peggior test con il wifi arrivi a 580!
La cosa strana è che nei test l'upload è tra i 200-230 Mbps, quindi sempre molto più alto del download! Mah!
Fra un paio di giorni mi prestano un notebook con lan e vi saprò dire di più.
Dubito, però, che arriverò a quelle velocità... se queste sono le premesse!
I test sulle powerline non fanno testo visto che più di tanto non rendono e sono suscettibili alle interferenze dell'impianto elettrico.

I test sul wifi si fanno con WiFi 5 (ac) possibilmente con dispositivi con 2 o 3 antenne WiFi 5, se no certe velocità non le raggiungi. Quindi escluderei a priori TV, smartphone e tablet vecchi, lavatrici, ecc. E sulla Vodafone Station bisogna accertarsi di dividere il WiFi nelle due frequenze 2.4 GHz e 5 GHz e essere sicuri che il dispositivo sia collegato alla 5 GHz.

Resta il fatto che gli speedtest si fanno con cavo LAN e con pc con hardware di ragionevole potenza, quindi almeno un Intel i5. CPU inferiori limitano la velocità.

Nella vita di tutti i giorni invece le velocità sono quelle che hai già rilevato. Nessuno scarica a 1 Gigabit fisso perché nessun server da dove si scarica riserva tanta banda. Quindi del tutto inutile cercare lo speedtest più alto perché è fine solo a se stesso.

Ultima modifica di ATX12V : 10-02-2021 alle 05:58.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 08:10   #1738
Gandalf2000
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
I test sulle powerline non fanno testo visto che più di tanto non rendono e sono suscettibili alle interferenze dell'impianto elettrico.

I test sul wifi si fanno con WiFi 5 (ac) possibilmente con dispositivi con 2 o 3 antenne WiFi 5, se no certe velocità non le raggiungi. Quindi escluderei a priori TV, smartphone e tablet vecchi, lavatrici, ecc. E sulla Vodafone Station bisogna accertarsi di dividere il WiFi nelle due frequenze 2.4 GHz e 5 GHz e essere sicuri che il dispositivo sia collegato alla 5 GHz.

Resta il fatto che gli speedtest si fanno con cavo LAN e con pc con hardware di ragionevole potenza, quindi almeno un Intel i5. CPU inferiori limitano la velocità.

Nella vita di tutti i giorni invece le velocità sono quelle che hai già rilevato. Nessuno scarica a 1 Gigabit fisso perché nessun server da dove si scarica riserva tanta banda. Quindi del tutto inutile cercare lo speedtest più alto perché è fine solo a se stesso.
I test li ho fatti tutti su dispositivi 5 GHz (compresa la TV di ultimissima generazione.... presa appositamente per sfruttare una maggiore velocità) e mi sono accertato che fossero collegati alla 5.
In rarissimi casi sullo smartphone ho raggiunto qualche picco da oltre 300. Non dovrebbe neanche arrivare a quelle velocità se il dispositivo non lo prevedesse. L'upload invece è negli standard previsti (cosa strana).
So bene che non potrò arrivare ad 1 Gigabit in download però credo che ad almeno 500-600 dovrebbe arrivare (chiedo troppo?)! 140-150 mi sembrano davvero pochini.
In attesa di un test valido con la lan mi chiedevo se non dipendesse da questo tipo di modem. Con la Vodafone Wifi 6 avrei dei benefici in velocità? Nessuno è passato da questo modem a quello VW6 ed ha notato un notevole miglioramento della velocita?

Ultima modifica di Gandalf2000 : 10-02-2021 alle 08:16.
Gandalf2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 08:16   #1739
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31029
@Gandalf2000

Il problema la 99% non è il modem.

Come ti è stato detto secondo me i test in Wifi lasciano il tempo che trovano in quanto le condizioni che possono alterare al velocità sono tante e variabili.

Quindi aspettarsi almeno xx MB inW iFi non ha un senso logico.

Fai le prove in LAN usando un pc di adeguate caratteristiche (CPU almeno i7/RAM almeno 4 o 8GB/disco SSD/LAN Gigabit).
Tenendo sempre conto comunque che il test verso l'esterno è legato a variabili esterne come lo stato della rete e del server sottoposto a test.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 09:16   #1740
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf2000 Guarda i messaggi
I test li ho fatti tutti su dispositivi 5 GHz (compresa la TV di ultimissima generazione.... presa appositamente per sfruttare una maggiore velocità) e mi sono accertato che fossero collegati alla 5.
In rarissimi casi sullo smartphone ho raggiunto qualche picco da oltre 300. Non dovrebbe neanche arrivare a quelle velocità se il dispositivo non lo prevedesse. L'upload invece è negli standard previsti (cosa strana).
So bene che non potrò arrivare ad 1 Gigabit in download però credo che ad almeno 500-600 dovrebbe arrivare (chiedo troppo?)! 140-150 mi sembrano davvero pochini.
In attesa di un test valido con la lan mi chiedevo se non dipendesse da questo tipo di modem. Con la Vodafone Wifi 6 avrei dei benefici in velocità? Nessuno è passato da questo modem a quello VW6 ed ha notato un notevole miglioramento della velocita?
Scusa ma dalla TV cosa devi scaricare più veloce di quanto non fai già ora? le app dallo store?
Lo streaming di Netflix e servizi simili non vanno oltre 16 Mbps quindi sinceramente non so come si possa pretendere e a cosa possano servire 500 Mbps su una TV.
Lo smartphone in questione qual'è? Marca, modello, numero antenne interne, processore.
Inutile prendere router WiFi 6 se non hai dispositivi WiFi 6, non avresti benefici di velocità.

Rimangono tutti i discorsi sopra detti che gli speedtest vanno fatti sotto rete LAN.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Multa da 30 milioni per una nota libreri...
16GB di RAM, CPU Ryzen 5700U (8C/16T), F...
Dipendenti esposti a radiazioni, Samsung...
Genoa batte Milan, Cloudflare sceglie EP...
GeForce RTX 5090 non è una GPU, m...
Il nuovo Motorola G85 12GB/256GB scende ...
Arm vorrebbe acquisire la divisione prod...
Prezzi super e pochi pezzi! 2 PC tuttofa...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v