Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2010, 16:39   #17301
~Jaco~
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: provinvicia di Pisa
Messaggi: 152
No scusa ma ho detto una cavolata!
Sulla mia tele c'è l'entrata vga normale quindi dal pc esco con quel plug ed entro con lo stesso; nella tele ho anche entrata hdmi ma non so a cosa serva....
~Jaco~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 09:17   #17302
Gian.88
Member
 
L'Avatar di Gian.88
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 251
la mia Nvidia Geforce Go7600 256 mi sta lasciando....

è qualche settimana che se lo sposto bruscamente oppure lo metto ad inclinazioni nn piane (usandolo a letto) fa per qualche secondo delle schermate tipo "strisciate" tendenti o al rosso oppure al ciano...e già questo non è un bel segno...stamattina si avvia ma schermo nero...però sento che si avvia normalmente fino alla password...ahiahi...rifaccio l'accnsione 3-4 volte e alla terza, togliendo la batteria e rimettendola, va....

secondo voi è la scheda che sta partendo oppure qualche sua saldatura? se c'è da smontare tt nn mi tiro indietro, dovrei proprio darci una pulita e cambiare pasta termica visto che normalmente sta sempre sui 70-80°, HD a parte...

@Challenge VP: a te è successo lo stesso e sei passato ad ATI no?
Gian.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 09:03   #17303
power86
Senior Member
 
L'Avatar di power86
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
Messaggi: 477
ragazzi ho notato che nel bios del mio a100-925 non mi fa più cambiare le opzioni legate all'ordine del boot.

vado nella relativa scheda, e se utilizzo + e - mi fa soltanto un beep, senza farmi cambiare l'ordine (hdd ha la priorità )

ps: gian, sono capitato pure io con la Atix1600, nessuna strisciata, solo che si avviava a schermo nero.

SMontato tutto, pulito, cambiata pasta e adesso va che è un amore
__________________
Intel i7 3820; ASUS P9X79; 16GB RAM DDR3 Corsair 1600Mhz; Nvidia GTX580 3Gb; SanDisk SDSSDX480GG25
power86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 19:55   #17304
Challenge Vp
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da Gian.88 Guarda i messaggi
la mia Nvidia Geforce Go7600 256 mi sta lasciando....

è qualche settimana che se lo sposto bruscamente oppure lo metto ad inclinazioni nn piane (usandolo a letto) fa per qualche secondo delle schermate tipo "strisciate" tendenti o al rosso oppure al ciano...e già questo non è un bel segno...stamattina si avvia ma schermo nero...però sento che si avvia normalmente fino alla password...ahiahi...rifaccio l'accnsione 3-4 volte e alla terza, togliendo la batteria e rimettendola, va....

secondo voi è la scheda che sta partendo oppure qualche sua saldatura? se c'è da smontare tt nn mi tiro indietro, dovrei proprio darci una pulita e cambiare pasta termica visto che normalmente sta sempre sui 70-80°, HD a parte...

@Challenge VP: a te è successo lo stesso e sei passato ad ATI no?
Se la cpu sta a 70-80° in idle devi pulire il dissipatore; magari gli artefatti video sono causati da queste alte temperature. Per pulirlo non si deve necessariamente smontare, prova a soffiare sulla feritoia laterale tenendo il portatile in piedi (tipo libro) fermando la ventola con uno stuzzicadenti posizionato sulla griglia inferiore.
Nel mio caso se mi ricordo bene all'inizio il portatile si avviava ma a schermo nero, arrivato al login lo schermo si accendeva; per far vedere anche la schermata del bios ho modificato tramite l'utility toshiba HWsetup l'impostazione del bios riguardante l'uscita video da Auto a lcd+RGB. In questo modo il portatile funzionava perfettamente tranne l'uscita per il monitor esterno; dopo qualche mese si è rotta definitivamente la scheda video, con il sistema operativo che non riusciva a caricarsi. La causa di tutto comunque è stato l'overclock.
Nel tuo caso vedi se pulendo il dissipatore riesci a risolvere; in caso contrario, come ha detto power86, dovresti provare a smontarlo e sostituire la pasta termica.

Quote:
Originariamente inviato da power86 Guarda i messaggi
ragazzi ho notato che nel bios del mio a100-925 non mi fa più cambiare le opzioni legate all'ordine del boot.

vado nella relativa scheda, e se utilizzo + e - mi fa soltanto un beep, senza farmi cambiare l'ordine (hdd ha la priorità )

ps: gian, sono capitato pure io con la Atix1600, nessuna strisciata, solo che si avviava a schermo nero.

SMontato tutto, pulito, cambiata pasta e adesso va che è un amore
Anche a me non funzionano + e -, forse è un bug del bios; prova a usare F5 e F6 per cambiare l'ordine di boot.
__________________
A100-022: T7600, 4GB RAM 667MHz, Ati Mobility Radeon X1600 256MB dedicati (bus a 128bit), SSD Crucial MX200 500GB . Driver Windows 7 e 8 per Toshiba A100
Desktop: ASUS P6T-SE, Core i7 920, Arctic Freezer Xtreme rev.2, Corsair 6x2GB XMS3 1333MHz, ASUS Xonar DX, EVGA GTX1060 6GB SC, SSD Crucial M4 128GB, 2x1TB WD Caviar Green 32MB, Corsair TX850, 2x LG GH22NS30, Monitor 22" LG W2234S, Tastiera BenQ i300, Mouse Logitech Optical, APC Back-UPS Pro 900.
Challenge Vp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 15:51   #17305
Gian.88
Member
 
L'Avatar di Gian.88
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 251
penso sia proprio il dissipatore a questo punto: in idle sta sui 55-60, in uso intenso ho visto anche oltre 90, ma pure Temp1,2 e core 1,2 sono su quei livelli drammatici, solo il seagate sta sempre sui 35-40 (un ghiacciolo!)...l'operazione della pulitura tramite bomboletta con la ventola bloccata la faccio ogni tanto, ma ormai fa poco rispetto alle prime applicazioni. Sono un pò titubante nell'aprirlo e pulirlo per bene perchè c'è sempre la possibilità che rimontandolo, magari, avanza qualche pezzo (tipo rimontando un motorino, ) che in realtà serviva...
dico questo perchè mi è già capitato qualche volta e nn vorrei ritrovarmi con un pc inutilizzabile causa poca attenzione da parte mia...
poi, se in effetti smontarlo e pulirlo nn è questa operazione complicatissima, mi terrò un paio di giorni liberi nelle vacanze di Natale...

per quanto sia robusto il toshi, l'HW è superato, nn sta dietro ai programmi che uso e sto pensando di sostiturlo a gennaio con uno nuovo, qualsiasi marca/modello con un RAID0 o un ssd che nn costi una follia e sia sotto i 16"...
Gian.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 16:22   #17306
cat1
Senior Member
 
L'Avatar di cat1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Messaggi: 2434
Quote:
Originariamente inviato da Gian.88 Guarda i messaggi
penso sia proprio il dissipatore a questo punto: in idle sta sui 55-60, in uso intenso ho visto anche oltre 90, ma pure Temp1,2 e core 1,2 sono su quei livelli drammatici, solo il seagate sta sempre sui 35-40 (un ghiacciolo!)...l'operazione della pulitura tramite bomboletta con la ventola bloccata la faccio ogni tanto, ma ormai fa poco rispetto alle prime applicazioni. Sono un pò titubante nell'aprirlo e pulirlo per bene perchè c'è sempre la possibilità che rimontandolo, magari, avanza qualche pezzo (tipo rimontando un motorino, ) che in realtà serviva...
dico questo perchè mi è già capitato qualche volta e nn vorrei ritrovarmi con un pc inutilizzabile causa poca attenzione da parte mia...
poi, se in effetti smontarlo e pulirlo nn è questa operazione complicatissima, mi terrò un paio di giorni liberi nelle vacanze di Natale...

per quanto sia robusto il toshi, l'HW è superato, nn sta dietro ai programmi che uso e sto pensando di sostiturlo a gennaio con uno nuovo, qualsiasi marca/modello con un RAID0 o un ssd che nn costi una follia e sia sotto i 16"...
Anch'io con la bomboletta non ottenevo un granchè, poi ho utilizzato un compressore: è uscita una nuvola di polvere
__________________
78 trattative concluse CLICCA
cat1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 21:39   #17307
Gian.88
Member
 
L'Avatar di Gian.88
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Anch'io con la bomboletta non ottenevo un granchè, poi ho utilizzato un compressore: è uscita una nuvola di polvere
bhe perfino esagerato, se poi lo si fa con quelli da bricolage da 25 litri ok, ma nn un bicilindrico da 80 litri o più....
Gian.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 10:16   #17308
LuKu
Senior Member
 
L'Avatar di LuKu
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano Est Est
Messaggi: 396
Dopo mesi e mesi di rinvii finalmente ho acquistato il nuovo monitor [nuovo da negozio canadese, non posto il sito per regolamento, se vi interessa fatemi sapere in privato] per l'A100-159: pannello LG, 1280x800 ma finitura Matte, tutto un'altro mondo . Montaggio rapidissimo, luminosità perfetta [rispetto al mio pannello che era completamente andato con una fastidiosa macchia al centro].

Il pannello è un LG. Posto questa notizia in quanto tempo fa diversi utenti volevano cambiarlo.
LuKu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 09:28   #17309
sbondo
Senior Member
 
L'Avatar di sbondo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: messina
Messaggi: 663
Ventola

Ciao raga, stamattina non mi è partita la ventola. Volevo sapere come farla riparare-sostituire.

Si trovano in giro per il 683 o magari sono tutte uguali?

lo chiedo perchè ho trovato questa:

http://shop.riparazione-notebook.net...amiglia=&Prod=
ma dice a100 643
__________________
sbondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 10:04   #17310
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da sbondo Guarda i messaggi
Ciao raga, stamattina non mi è partita la ventola. Volevo sapere come farla riparare-sostituire.

Si trovano in giro per il 683 o magari sono tutte uguali?

lo chiedo perchè ho trovato questa:

http://shop.riparazione-notebook.net...amiglia=&Prod=
ma dice a100 643
dai un occhio sul mercatino
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 10:26   #17311
sbondo
Senior Member
 
L'Avatar di sbondo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: messina
Messaggi: 663
Mazza che brutta fine che ha fatto il tuo giocattolino

Quindi la ventola è compatibile immagino...

e per montarla è sufficiente affidarmi ad un centro assistenza Toshi?

ps. Il masterizzatore funziona ancora bene? Il mio è partito...
__________________

Ultima modifica di sbondo : 11-12-2010 alle 10:33.
sbondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 11:29   #17312
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da sbondo Guarda i messaggi
Mazza che brutta fine che ha fatto il tuo giocattolino

Quindi la ventola è compatibile immagino...

e per montarla è sufficiente affidarmi ad un centro assistenza Toshi?

ps. Il masterizzatore funziona ancora bene? Il mio è partito...
Di per se prestando un minimo di accuratezza è un gioco da ragazzi sostituire la ventola... smontare il toshi non è un'impresa da titani
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 11:59   #17313
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da sbondo Guarda i messaggi
Mazza che brutta fine che ha fatto il tuo giocattolino

Quindi la ventola è compatibile immagino...

e per montarla è sufficiente affidarmi ad un centro assistenza Toshi?

ps. Il masterizzatore funziona ancora bene? Il mio è partito...
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
Di per se prestando un minimo di accuratezza è un gioco da ragazzi sostituire la ventola... smontare il toshi non è un'impresa da titani
come diceva riosilente e facilissimo....cmq il mio giocattolino e vivo e vegeto... ne ho preso un altro usato (praticamente nuovo lo possedeva una ragazza )
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 12:28   #17314
sbondo
Senior Member
 
L'Avatar di sbondo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: messina
Messaggi: 663
Vabbè raga, io non l'ho mai smontato e non credo sia una buona idea farlo ora

Io la ventola la prendo di sicuro caro Sirio, ma se non so dove portare il pc...
__________________
sbondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 13:25   #17315
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da sbondo Guarda i messaggi
Vabbè raga, io non l'ho mai smontato e non credo sia una buona idea farlo ora

Io la ventola la prendo di sicuro caro Sirio, ma se non so dove portare il pc...
procurati la fan e qualsiasi laboratorio hanno un min di facoltà di aprirlo...come dicevo e molto facile...fossi in te guarderei la guida in 1° pag
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 17:02   #17316
ssim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
Di per se prestando un minimo di accuratezza è un gioco da ragazzi sostituire la ventola... smontare il toshi non è un'impresa da titani
Confermo, l'ho dovuto smontare praticamente tutto per risaldare dei piedini della porta vga...
L'unica parte delicata da smontare è quella striscia di plastica sopra la tastiera (step 9 e 10 della guida).
ssim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 15:21   #17317
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da sbondo Guarda i messaggi
Vabbè raga, io non l'ho mai smontato e non credo sia una buona idea farlo ora

Io la ventola la prendo di sicuro caro Sirio, ma se non so dove portare il pc...
al limite se passi da bagheria te lo sistemo io al costo di un caffè invece di farti fregare i soldi da un centro assistenza che ci impiegherebbe guarda... al massimo mezz'ora tra smontare e rimontare e magari per alzare il prezzo si tiene anche il notebook una settimana!!!
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 09:32   #17318
topogigio85
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 54
Buongiorno a tutti,
avrei gentilmente bisogno di un aiuto!!!

Vorrei upgradare la ram del mio Satellite A100 139, ma ho una serie di dubbi.

Dunque ho usato cpuz e nella sezione SPD mi porta DDR2 512 MBytes Banda Max PC2-4300 (266MHz).Sono andato sul sito TOSHIBA ma il mio Satellite A100 139 non c'è, ma c'è solo il 138; Ho letto l'articolo questo articolo ma la Ram per il mio non c'è.

Dunque vorrei chiedere se mi posso orientare su qualche altro modello e quale per non avere problemi di incompatibilità?

Grazie
topogigio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 12:38   #17319
cosworth88
Senior Member
 
L'Avatar di cosworth88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 645
Quote:
Originariamente inviato da topogigio85 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
avrei gentilmente bisogno di un aiuto!!!

Vorrei upgradare la ram del mio Satellite A100 139, ma ho una serie di dubbi.

Dunque ho usato cpuz e nella sezione SPD mi porta DDR2 512 MBytes Banda Max PC2-4300 (266MHz).Sono andato sul sito TOSHIBA ma il mio Satellite A100 139 non c'è, ma c'è solo il 138; Ho letto l'articolo questo articolo ma la Ram per il mio non c'è.

Dunque vorrei chiedere se mi posso orientare su qualche altro modello e quale per non avere problemi di incompatibilità?

Grazie
Ciao!

guarda sui siti dei produttori di ram spesso c'è la possibilità di cercare i prodotti in base al proprio notebook...
per esempio dal sito corsair ho trovato questo per il tuo

http://www.corsair.com/configurator/...aspx?id=557692

ho letto che altri utenti hanno usato senza problemi anche altri tipi di ram sia pc2 5300 667 sia pc2 6400 800...
cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 12:52   #17320
cosworth88
Senior Member
 
L'Avatar di cosworth88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 645
ragazzi vorrei sostituire uno dei due banchi di ram da 512mb con uno da 2gb, ci sono problemi se uno è da 533 e l'altro da 667 o 800? si dovrebbero autoadattare a 533 giusto? il mio processore t2250 ha fsb da 533

queste marche come sono?
1) Firememory
2) Geil

in alternativa ci sarebbero anche a-data e corsair ma il negozio è a 30km da casa mia quindi se posso evitare....
cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v