Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2022, 09:53   #17241
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Se lanciate speedtest da cli o app al 99% otterrete banda piena. La raggiungo io senza problemi con un PC del 2009-2010 (CPU Phenom II X4 955). In pratica negli anni ho aggiornato solo RAM, scheda video e aggiunto un paio di SSD.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 10:32   #17242
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da peppereg Guarda i messaggi
L’upload raggiunge tranquillamente i 290/300 Mb, invece in download a fatica raggiungo i 550 Mb.
Controlla anche di avere impostato 1000000 nel limite download del Fritz, che a me si era impostato con uno zero in meno.
Vai alla pagina http://fritz.box/support.lua e verifica
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 10:48   #17243
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se lanciate speedtest da cli o app al 99% otterrete banda piena. La raggiungo io senza problemi con un PC del 2009-2010 (CPU Phenom II X4 955). In pratica negli anni ho aggiornato solo RAM, scheda video e aggiunto un paio di SSD.
Io ho un Athlon II X4 640, scheda video integrata e 8 GB di RAM DDR3. Forse è un po' scarso
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 10:59   #17244
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Io ho un Athlon II X4 640, scheda video integrata e 8 GB di RAM DDR3. Forse è un po' scarso
Prova a overcloccarlo

Hai controllato la percentuale di carico della CPU da task manager ? Nel mio caso schizza al 100% solo se lancio speedtest da browser pesanti tipo FireFox o Chrome, con velocità che si riducono a 300-400 Mb/s. Mentre con Opera ed Edge non supera il 75%.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 11:54   #17245
Gandalf76
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf76
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 649
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Controlla anche di avere impostato 1000000 nel limite download del Fritz, che a me si era impostato con uno zero in meno.
Vai alla pagina http://fritz.box/support.lua e verifica
Ogni volta leggo di impostare a 1000000 ma io impostando a 1000 vedo che raggiungo il Gbit anche perchè c'è scritto Mbit dopo la casella. Al max metterei 1100.
__________________
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 13:03   #17246
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Prova a overcloccarlo

Hai controllato la percentuale di carico della CPU da task manager ? Nel mio caso schizza al 100% solo se lancio speedtest da browser pesanti tipo FireFox o Chrome, con velocità che si riducono a 300-400 Mb/s. Mentre con Opera ed Edge non supera il 75%.
Ho rifatto il test da riga di comando: 905/312 Mbps Da web è circa 235/231 Mbps

Perché questa differenza enorme?
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 13:34   #17247
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Ho rifatto il test da riga di comando: 905/312 Mbps Da web è circa 235/231 Mbps

Perché questa differenza enorme?

Anche nel tuo caso quasi certamente dipende dalla CPU. Certi browser sono avidi di risorse su sistemi non recentissimi , mentre il test da cli la impegna molto meno.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 14:38   #17248
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Anche nel tuo caso quasi certamente dipende dalla CPU. Certi browser sono avidi di risorse su sistemi non recentissimi , mentre il test da cli la impegna molto meno.
Forse anche dalla GPU integrata nel chipset della scheda madre (che oggi è integrata nel processore), anche se l'accelerazione hardware di Firefox è disattivata (in alcuni casi crasha Windows 10).

Però è strano visto che non ho problemi con parecchie schede aperte. Quindi non possono sfruttare la massima velocità della FTTH nemmeno per i download pesanti, tipo ISO di Linux?
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 15:16   #17249
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Forse anche dalla GPU integrata nel chipset della scheda madre (che oggi è integrata nel processore), anche se l'accelerazione hardware di Firefox è disattivata (in alcuni casi crasha Windows 10).

Però è strano visto che non ho problemi con parecchie schede aperte. Quindi non possono sfruttare la massima velocità della FTTH nemmeno per i download pesanti, tipo ISO di Linux?
Per i DL dipende in massima parte dalle prestazioni in scrittura di HDD o SSD. Se li salvi su SSD nessun problema.

Nella mia esperienza non ho rilevato rallentamenti neppure su HDD, però lanciando un benchmark ho notato che sono giusto al limite (150 MB/s max se non ricordo male).
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 18:23   #17250
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Per i DL dipende in massima parte dalle prestazioni in scrittura di HDD o SSD. Se li salvi su SSD nessun problema.

Nella mia esperienza non ho rilevato rallentamenti neppure su HDD, però lanciando un benchmark ho notato che sono giusto al limite (150 MB/s max se non ricordo male).
Ho un SSD. Quindi la limitazione della velocità è solo un "problema" della versione web di Speedtest? Non ho provato a scaricare file pesanti, devo fare qualche test.
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 19:57   #17251
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Ho un SSD. Quindi la limitazione della velocità è solo un "problema" della versione web di Speedtest? Non ho provato a scaricare file pesanti, devo fare qualche test.
Diciamo che conta tutto su PC non molto recenti come i nostri.

A me ad esempio con il download manager integrato in Firefox la CPU continua a sovraccaricarsi e la banda risulta più che dimezzata, per cui uso un DL manager esterno (IDL). Va meglio con browser più "leggeri".
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 20:01   #17252
frank10
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 578
Ho una FTTC TIM (TIM premium Mega) che mi è passata da sola negli ultimi due mesi da 29,90 a 34,80 e adesso a 37,90/mese !!
Adesso che posso fare la FTTH, da già cliente TIM, che offerta mi possono fare?

A casa ho anche un Fritz 7390, potrei optare per un'offerta senza modem e usarlo per una connessione 1000/300 invece del loro modem Hub+?
Come dovrei collegarlo poi?
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2022, 12:00   #17253
frank10
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 578
Ci sono degli svantaggi a farsi installare un ONT esterno?
Un domani volessi prendere un contratto da 2,5Gb o 10Gb? Mi preclude qualche opzione rispetto a installazione senza ONT?
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2022, 14:00   #17254
peppereg
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 15
Rieccomi!! Allora come previsto via Lan ho raggiunto le velocità previste, ovvero 940 Mb in down e 320 in up!!
Sia con cavo Cat5 che Cat6.
Peccato per le limitazioni su Wifi ma almeno so che la mia linea è ok.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
peppereg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 13:03   #17255
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Finalmente nella mia zona hanno iniziato i lavori e la settimana prossima tocca alla via in cui abito, per chi ci è passato la fibra dalla strada fino a casa viene portata anche via aerea o solo interrata? chiedo perché qui ci sono tutte abitazione perlopiù singole abbastanza vecchie, il mio attuale doppino arriva per via aerea dalla scatola posta sul muro di casa del mio vicino senza nessuna canalina, grazie.

__________________
PC antiquato, del 2020...
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 14:17   #17256
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Qualcuno per caso ha un tracert fatto in FTTC e uno fatto in FTTH dello stesso paese ? Sono curioso se cambia qualcosa livello di routing passando da fttc a ftth
Nessuno ce l'ha? sono curioso di vedere come cambiano le latenze col passaggio di tecnologia
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 16:17   #17257
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Finalmente nella mia zona hanno iniziato i lavori e la settimana prossima tocca alla via in cui abito, per chi ci è passato la fibra dalla strada fino a casa viene portata anche via aerea o solo interrata? chiedo perché qui ci sono tutte abitazione perlopiù singole abbastanza vecchie, il mio attuale doppino arriva per via aerea dalla scatola posta sul muro di casa del mio vicino senza nessuna canalina, grazie.
Viene portata anche per via aerea. Ho visto ROE di FiberCop montati su vecchi pali di legno usati per portare le linee telefoniche.
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 18:20   #17258
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Ottimo grazie
__________________
PC antiquato, del 2020...
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 18:55   #17259
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11255
Adesso sul sito TIM risulta vendibile presso il mio civico ma non c'è nessun ROE, è stata posata solo la fibra nella strada adiacente alla mia (60-70 metri circa). La mia casa è abbastanza isolata quindi lo vedrei se fosse stato installato.
Ho effettuato il login sul sito MyTIM ma da lì non risulta attivabile con cambio profilo.
Anche su Fibermap che Planetel invece risulta attivabile. Che mi sono perso?

PS Ho scritto a Lore_Black su Telegram ma presumo risponderà domani.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 08-05-2022 alle 19:10.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 19:33   #17260
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5229
@Varg87: Il ROE può esser installato anche in un tombino oppure in un armadietto piccolo che contiene anche la chiostrina del rame. In altri casi, lo installano dopo la prima richiesta di attivazione. Affidati in tutto e per tutto a Lore.Black. Se sarai in quest'ultimo caso quando verrà il tecnico, Lorenzo farà adeguata segnalazione interna per far venire la ditta ad installare il ROE e finalizzare il tutto.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v