Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2016, 11:12   #17221
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
Premetto che ascolto solo da fonti lossless.
le hai? qualita' costruttiva? le sto guardando ed insieme alle audioengine a5+ mi sembrano il giusto compromesso per avere una buona qualita audio.
Leggo che queste cerwin siano progettate in usa ma abbiano qualita' costruttiva da cineseria..che ne pensi?
Senza dover scomodare impianti di altro genere cerco un ottimo 2.0 da usare a tutto tondo e 400 euro e' il massimo che vorrei spendere.

piccolo ot ma mental ray c'e' ancora??leggevo sempre con molto interesse i suoi interventi!!
no, non le ho personalmente ma so che suonano molto bene ed è un marchio molto conosciuto...

sulla qualità realizzativa non saprei, ma ormai quasi tutti producono in cina!!
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 11:35   #17222
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
ok le prendo in considerazione allora...conosci le mackie cr4??
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 13:45   #17223
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
Mentre in linea generale qual'è la coppia di speaker dentro i 50 euro che ha il miglior rapporto qualità prezzo??
Secondo me le edifer/empire r1000 sono ancora imbattute a quel prezzo.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 22:02   #17224
Grayskull
Senior Member
 
L'Avatar di Grayskull
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 882
.

Ultima modifica di Grayskull : 15-04-2016 alle 12:14.
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 00:54   #17225
Lucaa Moi
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 26
ciao ragazzi..sto pensando di "assemblare" un impianto 2.1 con indiana line tesi 240 o 260 (ancora da decidere perchè voglio sentirle meglio) e subwoofer sempre IndianaLine ,basso830..ora su questi primi componenti sono abbastanza deciso, un pò meno per il sub perchè non ho la possibilità di sentirlo ma lo volevo della stessa marca dei diffusori e non costa neanche troppo, se avete dei consigli sono ben accetti.. ora il vero problema è l'amplificatore da abbinarci, mi attira molto questo http://www.teac.com/product/ai-101da/ rientra nel mio budget, è compatto, dac integrato e tutte le connessioni che mi servono sia per diffusori che per sub ma forse poco wattaggio e non avrei le varie manopole frontali per bassi alti ecc..oppure questo ma dovrei prendere un dac separato http://www.amazon.it/Onkyo-Amplifica...rds=onkyo+9030 qualche watt in più e classiche manopole che mi piacciono molto, ma dovrete consigliarmi pure il dac ..utilizzo 70% film 30% musica, budget diciamo intorno al prezzo di questi amplificatori che ho appena citato quindi dai 250 ai 300..grazie
Lucaa Moi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 09:58   #17226
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
Quote:
Originariamente inviato da Lucaa Moi Guarda i messaggi
ciao ragazzi..sto pensando di "assemblare" un impianto 2.1 con indiana line tesi 240 o 260 (ancora da decidere perchè voglio sentirle meglio) e subwoofer sempre IndianaLine ,basso830..ora su questi primi componenti sono abbastanza deciso, un pò meno per il sub perchè non ho la possibilità di sentirlo ma lo volevo della stessa marca dei diffusori e non costa neanche troppo, se avete dei consigli sono ben accetti.. ora il vero problema è l'amplificatore da abbinarci, mi attira molto questo http://www.teac.com/product/ai-101da/ rientra nel mio budget, è compatto, dac integrato e tutte le connessioni che mi servono sia per diffusori che per sub ma forse poco wattaggio e non avrei le varie manopole frontali per bassi alti ecc..oppure questo ma dovrei prendere un dac separato http://www.amazon.it/Onkyo-Amplifica...rds=onkyo+9030 qualche watt in più e classiche manopole che mi piacciono molto, ma dovrete consigliarmi pure il dac ..utilizzo 70% film 30% musica, budget diciamo intorno al prezzo di questi amplificatori che ho appena citato quindi dai 250 ai 300..grazie
Andando per ordine:

- Lascia perdere il monomarca...non serve a nulla e ti limita le possibilità

- Io dividerei l'acquisto in due step, prima amplificatore+diffusori, poi in un secondo momento il sub.
questo perchè diffusori di questa categoria scendono molto in basso nelle frequenze e rendono il subwoofer spesso inutile per molti range di utilizzo.
Quindi prendi solo i diffusori, vedi come vanno e nel caso sentissi ancora la voglia di avere dei bassi aggiuntivi ci aggiungi il sub. (io ho fatto la stessa cosa, coi soli diffusori ho comunque più bassi rispetto al mio vecchio Kit 2.1 e quindi ho tenuto in tasca i soldi del sub)

- le casse che citi sono buone, ma non le migliori della categoria...
come e dove le posizioneresti? se hai dei buoni spazi io andrei di Elac B5 o Canton GLE426 con reflex posteriore oppure cambridge audio SX60 o Monitor Audio Bronze 2 con reflex anteriore

- per l'amplificatore quello che hai trovato è un po' deboluccio...
io guarderei un Cambridge Audio Topaz AM-10 al quale ci dovrai abbinare una DAC, ma con una 50ina di euro te la cavi
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 12:40   #17227
Lucaa Moi
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
Andando per ordine:

- Lascia perdere il monomarca...non serve a nulla e ti limita le possibilità

- Io dividerei l'acquisto in due step, prima amplificatore+diffusori, poi in un secondo momento il sub.
questo perchè diffusori di questa categoria scendono molto in basso nelle frequenze e rendono il subwoofer spesso inutile per molti range di utilizzo.
Quindi prendi solo i diffusori, vedi come vanno e nel caso sentissi ancora la voglia di avere dei bassi aggiuntivi ci aggiungi il sub. (io ho fatto la stessa cosa, coi soli diffusori ho comunque più bassi rispetto al mio vecchio Kit 2.1 e quindi ho tenuto in tasca i soldi del sub)

- le casse che citi sono buone, ma non le migliori della categoria...
come e dove le posizioneresti? se hai dei buoni spazi io andrei di Elac B5 o Canton GLE426 con reflex posteriore oppure cambridge audio SX60 o Monitor Audio Bronze 2 con reflex anteriore

- per l'amplificatore quello che hai trovato è un po' deboluccio...
io guarderei un Cambridge Audio Topaz AM-10 al quale ci dovrai abbinare una DAC, ma con una 50ina di euro te la cavi
grazie mille per i consigli..stavo proprio già pensando di fare le cose in step quindi prima diffusori e poi nel caso il sub..anzi prima di tutto prenderei solo l'ampli perchè due diffusori passivi gia li ho quindi sfrutterei inizialmente quelli per poi fare l'upgrade..diffusori mi hai fatto cambiare idea con le cambridge, più o meno stesso budget delle indiana ma mi piacciono anche più per estetica, grazie bellissime anche le audio bronze ma troppo fuori budget per l'ampli ho messo quelli perchè sono gli unici che ho trovato su quel budget con anche l'uscita sub, anche il cambridge ho visto che ne è sprovvisto diciamo che la stanza non è troppo grande, allego foto, quindi non necessito di troppa potenza anche perchè a livelli troppo alti non metto mai per vicini, miei genitori ecc gia come sono ora devo abbassare molto XD
la sistemazione dei diffusori è ovviamente provvisoria, prenderò o costruirò degli stand oppure un mobile e metterò i diffusori su piano fonoassorbente
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (20.5 KB, 23 visite)
Lucaa Moi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 14:05   #17228
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16193
Un'amico dopo averle ascoltate vuole comprare le Edifier 1280p come le mie, ma non le trovo pià dai miei fornitori abituali...
Dato che alla fine del sub sento un po la mancanza, non so se dargli le mie e farmi un 2.1... Ma esisteranno kit 2.1 con diffusori della stessa qualità (e dimensioni)?

Le GENIUS come suoneranno?
Ho visto GENIUS SW-G2.1 3000 ma esteticamente mi paiono un po troppo tamarrine...
Edifier C2X/C3X?
O forse meglio le "solite" Logithech serie Z?
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 14-04-2016 alle 14:10.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 19:47   #17229
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
Quote:
Originariamente inviato da Lucaa Moi Guarda i messaggi
grazie mille per i consigli..stavo proprio già pensando di fare le cose in step quindi prima diffusori e poi nel caso il sub..anzi prima di tutto prenderei solo l'ampli perchè due diffusori passivi gia li ho quindi sfrutterei inizialmente quelli per poi fare l'upgrade..diffusori mi hai fatto cambiare idea con le cambridge, più o meno stesso budget delle indiana ma mi piacciono anche più per estetica, grazie bellissime anche le audio bronze ma troppo fuori budget per l'ampli ho messo quelli perchè sono gli unici che ho trovato su quel budget con anche l'uscita sub, anche il cambridge ho visto che ne è sprovvisto diciamo che la stanza non è troppo grande, allego foto, quindi non necessito di troppa potenza anche perchè a livelli troppo alti non metto mai per vicini, miei genitori ecc gia come sono ora devo abbassare molto XD
la sistemazione dei diffusori è ovviamente provvisoria, prenderò o costruirò degli stand oppure un mobile e metterò i diffusori su piano fonoassorbente
io ho proprio le SX60 e mi ci trovo discretamente bene!!!

le Elac B5 o le Canton 426 però suonano meglio, io ho preso le SX60 perchè volevo il reflex anteriore.
Le indiana 260 le ho scartate perchè suonano un po' ovattate per i miei gusti, specie a basso volume.

ad ogni modo ti consiglio assolutamente di trovare un negozio HIFI che ti faccia ascoltare quello che ti interessa in quanto è una cosa molto soggettiva

Il sub lo puoi benissimo collegare in parallelo ai diffusori usando gli ingressi ad alto livello che solitamente i sub decenti hanno.

Ci sono diverse scuole di pensiero, ma molti reputano questo tipo di collegamento il migliore in quanto non hai nessun ritardo del sub rispetto alle casse e non si creano effetti echo che potresti invece avere usando le uscite a basso livello dell'amplificatore

Detto questi, ti puoi appunto prendere qualsiasi amplificatore tu voglia, anche nell'ottica di espansione futura.

per il posizionamento hai messo una foto veramente piccola, ma da quello che si capisce non sei messo troppo male, le casse sono vicine al muro dietro ma non hanno nessun muro laterale che, al contrario di quanto si possa pensare, fa molti più danni di quello posteriore su diffusori di tipo boockshelf (fatti apposta per lavorare vicino ai muri posteriori) quindi poi spaziare parecchio nella scelta!!!
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6

Ultima modifica di zazzu : 14-04-2016 alle 19:52.
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 20:04   #17230
Lucaa Moi
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
io ho proprio le SX60 e mi ci trovo discretamente bene!!!

le Elac B5 o le Canton 426 però suonano meglio, io ho preso le SX60 perchè volevo il reflex anteriore.
Le indiana 260 le ho scartate perchè suonano un po' ovattate per i miei gusti, specie a basso volume.

ad ogni modo ti consiglio assolutamente di trovare un negozio HIFI che ti faccia ascoltare quello che ti interessa in quanto è una cosa molto soggettiva

Il sub lo puoi benissimo collegare in parallelo ai diffusori usando gli ingressi ad alto livello che solitamente i sub decenti hanno.

Ci sono diverse scuole di pensiero, ma molti reputano questo tipo di collegamento il migliore in quanto non hai nessun ritardo del sub rispetto alle casse e non si creano effetti echo che potresti invece avere usando le uscite a basso livello dell'amplificatore

Detto questi, ti puoi appunto prendere qualsiasi amplificatore tu voglia, anche nell'ottica di espansione futura.

per il posizionamento hai messo una foto veramente piccola, ma da quello che si capisce non sei messo troppo male, le casse sono vicine al muro dietro ma non hanno nessun muro laterale che, al contrario di quanto si possa pensare, fa molti più danni di quello posteriore su diffusori di tipo boockshelf (fatti apposta per lavorare vicino ai muri posteriori) quindi poi spaziare parecchio nella scelta!!!
si lo so, sono stato costretto a rimpicciolirla perchè altrimenti avrebbe supearto i limiti consentiti per e immagini (24.4kb )..cmq si niente muri laterali troppo vicini, l'unica cosa se riesci a notare dall'immagine, è una mansarda quindi soffitto molto basso..non penso ci siano particolari problemi..cmq allora per connettere il sub in parallelo come dici tu chiederò aiuto quando lo prenderò, se lo prenderò, perchè non ho la minima idea di come si faccia XD avevo capito che se l'ampli non è dotato di uscita apposita e si connette il sub in altro modo, non si riesce a regolare il volume..bo..sono molto inesperto cmq quindi magari ho capito male invece come dac che mi consigli?? stavo vedendo i fiio ma quelli da 30 e poco più euro, sono molto scarsi?
Lucaa Moi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 20:36   #17231
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
Quote:
Originariamente inviato da Lucaa Moi Guarda i messaggi
si lo so, sono stato costretto a rimpicciolirla perchè altrimenti avrebbe supearto i limiti consentiti per e immagini (24.4kb )..cmq si niente muri laterali troppo vicini, l'unica cosa se riesci a notare dall'immagine, è una mansarda quindi soffitto molto basso..non penso ci siano particolari problemi..cmq allora per connettere il sub in parallelo come dici tu chiederò aiuto quando lo prenderò, se lo prenderò, perchè non ho la minima idea di come si faccia XD avevo capito che se l'ampli non è dotato di uscita apposita e si connette il sub in altro modo, non si riesce a regolare il volume..bo..sono molto inesperto cmq quindi magari ho capito male invece come dac che mi consigli?? stavo vedendo i fiio ma quelli da 30 e poco più euro, sono molto scarsi?
si si, l'altezza del soffitto non da problemi, la tua situazione è quasi ottimale (io sono messo peggio in quanto ho una parete laterale vicina)...

per il controllo del volume del sub dipende a quale uscita la colleghi, se la attacchi al Rec-OUT il volume è sempre fisso, se la colleghi all'uscita sub o Pre-out prende il volume dello stereo, ma lo fa anche la connessione ad alto livello in quanto prende lo stesso volume che arriva alle casse.
il collegamento è una cavolata, è lo stesso che delle casse:

Sull'ampli hai:
Left +e- --> + e - della cassa sx e right +e- del sub
Right +e- --> + e - della cassa dx e left +e- del sub

in pratica il sub è collegato in parallelo alle casse.

come dac ce ne sono molteplici, di qualsiasi fascia di prezzo...
tutto dipende da a cosa lo devi collegare (PC, TV, lettore CD) e quindi che uscite hai a disposizione (USB, ottica, coassiale, HDMI ecc).
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 20:51   #17232
Grayskull
Senior Member
 
L'Avatar di Grayskull
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 882
come non detto...

Ultima modifica di Grayskull : 15-04-2016 alle 12:15.
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 21:05   #17233
Lucaa Moi
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
si si, l'altezza del soffitto non da problemi, la tua situazione è quasi ottimale (io sono messo peggio in quanto ho una parete laterale vicina)...

per il controllo del volume del sub dipende a quale uscita la colleghi, se la attacchi al Rec-OUT il volume è sempre fisso, se la colleghi all'uscita sub o Pre-out prende il volume dello stereo, ma lo fa anche la connessione ad alto livello in quanto prende lo stesso volume che arriva alle casse.
il collegamento è una cavolata, è lo stesso che delle casse:

Sull'ampli hai:
Left +e- --> + e - della cassa sx e right +e- del sub
Right +e- --> + e - della cassa dx e left +e- del sub

in pratica il sub è collegato in parallelo alle casse.

come dac ce ne sono molteplici, di qualsiasi fascia di prezzo... Dx
tutto dipende da a cosa lo devi collegare (PC, TV, lettore CD) e quindi che uscite hai a disposizione (USB, ottica, coassiale, HDMI ecc).
Lo collegherei solamente al PC, la scheda madre ha HDMI e ottico..
Lucaa Moi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 21:46   #17234
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
Quote:
Originariamente inviato da Lucaa Moi Guarda i messaggi
Lo collegherei solamente al PC, la scheda madre ha HDMI e ottico..

Si, il fiio, è base base ma può andar bene per un impianto entrylevel...

Dipende anche che tipologia di file usi se semplici mp3 o spotify va benissimo, se usi invece sorgenti ad altra risoluzione (cd o flac) e vuoi investire qualcosa in più, a un centinaio di € trovi i project box o i nuforce.
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 23:46   #17235
Lucaa Moi
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
Si, il fiio, è base base ma può andar bene per un impianto entrylevel...

Dipende anche che tipologia di file usi se semplici mp3 o spotify va benissimo, se usi invece sorgenti ad altra risoluzione (cd o flac) e vuoi investire qualcosa in più, a un centinaio di € trovi i project box o i nuforce.
E diciamo una via di mezzo per poter ascoltare un pò tutto sui 50 euro si trova? Posso prendere anche una scheda audio al posto del DAC o meglio il DAC?
Lucaa Moi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 18:29   #17236
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
Quote:
Originariamente inviato da Lucaa Moi Guarda i messaggi
E diciamo una via di mezzo per poter ascoltare un pò tutto sui 50 euro si trova? Posso prendere anche una scheda audio al posto del DAC o meglio il DAC?

Sinceramente da questo punto di vista non saprei cosa risponderti, però per me è sempre meglio un dac esterno che la scheda audio, fosse anche solo per l'alimentazione separata.
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 20:58   #17237
Lucaa Moi
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
Sinceramente da questo punto di vista non saprei cosa risponderti, però per me è sempre meglio un dac esterno che la scheda audio, fosse anche solo per l'alimentazione separata.
ok perfetto allora opterò per il dac grazie veramente tanto per i consigli e per avermi tolto anche qualche dubbio ora vorrei diciamo n ultima conferma sull'cquisto che andrò a fare..mi hai detto che sei passato da un kit 2.1 che immagino usassi sia per film che per musica, con una configurazione cosi ampli e diffusori, si sente molto la differenza con un kit 2.1 o altro?? io vorrei avere benefici soprattutto sulla chiarezza delle voci nei film..
Lucaa Moi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 21:27   #17238
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
Quote:
Originariamente inviato da Lucaa Moi Guarda i messaggi
ok perfetto allora opterò per il dac grazie veramente tanto per i consigli e per avermi tolto anche qualche dubbio ora vorrei diciamo n ultima conferma sull'cquisto che andrò a fare..mi hai detto che sei passato da un kit 2.1 che immagino usassi sia per film che per musica, con una configurazione cosi ampli e diffusori, si sente molto la differenza con un kit 2.1 o altro?? io vorrei avere benefici soprattutto sulla chiarezza delle voci nei film..
si esatto, prima avevo delle Empire PS2120D che non so se conosci ma era un signor Kit 2.1!!!

la differenza è come dal giorno alla notte....ma ha i suoi però...

se la fonte è di buona qualità ne hai solo da guadagnare, la pulizia del suono, la nitidezza e riproduzione della scena non sono paragonabili, e questo vale sia con la musica che con i film.
anche per i bassi, pur non avendo il sub dedicato ora sono molto più presenti e precisi!!

il punto debole è se si fa largo uso di divx di bassa qualità, in questo caso senti veramente ogni difetto, ogni sussulto, ogni incertezza viene amplificata e può dar fastidio (quando mi capita devo lavorare con l'equalizzatore per cercare di mascherare un po' la cosa)

alla fine HiFi vuol dire alta fedeltà alla traccia, se la traccia è buona la riproduzione sarà buona, se è cattiva sarà cattiva...senza mezze misure!!!

però ripeto, prima di acquistare cerca di andare in qualche negozio ad ascoltare i prodotti...
fatti metter su canzoni con una buona dose di cantato (non le lagne che ti propongono solitamente) o portati te dietro qualcosa in modo da simulare il più possibile la situazione di un film e vedi come ti sembra...
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6

Ultima modifica di zazzu : 15-04-2016 alle 21:29.
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 11:26   #17239
Lucaa Moi
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
si esatto, prima avevo delle Empire PS2120D che non so se conosci ma era un signor Kit 2.1!!!

la differenza è come dal giorno alla notte....ma ha i suoi però...

se la fonte è di buona qualità ne hai solo da guadagnare, la pulizia del suono, la nitidezza e riproduzione della scena non sono paragonabili, e questo vale sia con la musica che con i film.
anche per i bassi, pur non avendo il sub dedicato ora sono molto più presenti e precisi!!

il punto debole è se si fa largo uso di divx di bassa qualità, in questo caso senti veramente ogni difetto, ogni sussulto, ogni incertezza viene amplificata e può dar fastidio (quando mi capita devo lavorare con l'equalizzatore per cercare di mascherare un po' la cosa)

alla fine HiFi vuol dire alta fedeltà alla traccia, se la traccia è buona la riproduzione sarà buona, se è cattiva sarà cattiva...senza mezze misure!!!

però ripeto, prima di acquistare cerca di andare in qualche negozio ad ascoltare i prodotti...
fatti metter su canzoni con una buona dose di cantato (non le lagne che ti propongono solitamente) o portati te dietro qualcosa in modo da simulare il più possibile la situazione di un film e vedi come ti sembra...
Grazie mille veramente questo DAC come lo vedi?http://www.stereo-head.it/2013/05/da...di-recensione/ 120 euro però ha solo ingresso USB e penso sia alimentato solo con USB..per questa fascia di prezzo meglio project o nuforce che mi hai consigliato prima?
Lucaa Moi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 12:33   #17240
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
Quote:
Originariamente inviato da Lucaa Moi Guarda i messaggi
Grazie mille veramente questo DAC come lo vedi?http://www.stereo-head.it/2013/05/da...di-recensione/ 120 euro però ha solo ingresso USB e penso sia alimentato solo con USB..per questa fascia di prezzo meglio project o nuforce che mi hai consigliato prima?
non gli ho mai sentiti, ma ne sento parlare benino...

se possibile io preferirei tenere separata l'alimentazione col segnale (è più scomodo in quanto hai una presa in più da alimentare, ma almeno ho la certezza che l'alimentazione non vada ad influire col segnale)

però detto sinceramente credo che sto andando un po' troppo per il sottile...
su questa fascia di prezzo bene o male una cosa vale l'altra...

pensa che ci sono dac da 3/4.000 €...a noi interessa che sia migliore di una possibile scheda audio integrate, e questi lo sono.
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Diversi televisori Xiaomi hanno ora prez...
Il valore del firmware: AMI (ex American...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v