Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2014, 23:43   #1701
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Si ma non centrava na mazza col discorso
quando avete finito di litigare fatecelo sapere

tapatalked with LG G2
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 00:12   #1702
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10428
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
quando avete finito di litigare fatecelo sapere

tapatalked with LG G2
Il nostro amore non finirà mai.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 15:05   #1703
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Sembra interessante!
http://www.hwupgrade.it/news/perifer...sta_52461.html
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 15:14   #1704
fabfabfab
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
...mi sembra che sia identico, come caratteristiche, se non per l'hub usb, al Samsung...
fabfabfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 15:30   #1705
fabfabfab
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da 4HwGenXX Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno di voi conosce per caso un sito con i vari settaggi per i singoli monitor, intendo le calibrazioni fatte a mano con colorimetro, non i profili .icc perché vorrei trovare una impostazione ottimale per la resa dei colori del Samsung!

tapatalked from HTC ONE
Vedi che il Samsung è calibrato male di fabbrica. Ho lo stesso monitor... se leggi un po' più indietro leggerai i miei commenti... e cmq devi correggere la luminanza e dopo avrai bei colori e un buon contrasto negli sfondi con prevalenza di bianco o colori chiari (come queste pagine che ti sembreranno slavate)! Se controlli, avrai adesso anche ad es. i colori slavati delle icone di windows, vero?

Se vuoi ti posso dire qual è la procedura che ho fatto o addirittura ti posso dare l'ICC. Fammi un fischio !

Ultima modifica di fabfabfab : 27-05-2014 alle 15:33.
fabfabfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 16:15   #1706
4HwGenXX
Senior Member
 
L'Avatar di 4HwGenXX
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da fabfabfab Guarda i messaggi
Vedi che il Samsung è calibrato male di fabbrica. Ho lo stesso monitor... se leggi un po' più indietro leggerai i miei commenti... e cmq devi correggere la luminanza e dopo avrai bei colori e un buon contrasto negli sfondi con prevalenza di bianco o colori chiari (come queste pagine che ti sembreranno slavate)! Se controlli, avrai adesso anche ad es. i colori slavati delle icone di windows, vero?

Se vuoi ti posso dire qual è la procedura che ho fatto o addirittura ti posso dare l'ICC. Fammi un fischio !
Grazie inviato pm!!!

tapatalked from HTC ONE
4HwGenXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 17:01   #1707
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10428
Recensioni dell'Asus:
https://www.youtube.com/watch?v=EEMvkNSmXSY
https://www.youtube.com/watch?v=B0YzTJheuFs

Come ho detto mille volte in passato, TN o no, se lo fanno 40"+ lo prendo.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 18:11   #1708
4HwGenXX
Senior Member
 
L'Avatar di 4HwGenXX
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
Messaggi: 5644
ragazzi mi è arrivato il samsung...che dire...stupendo sopratutto per l'uso che ne faccio io ovvero GAMING, ovviamente adesso dovrò testare tutti i giochi del caso, primo fra i quali watchdogs, stabile sui 44-50fps tutto su ULTRA anche se il motore di questo gioco a mio avviso fa un po' pena e tra le altre cose il crossfire shuttera un po'...insomma alcuni microscatti si notano eccome...

vi chiedo solo se possibile di spiegarmi come impostare windows in 4k perchè per adesso lo sto usando a 1920*1080 super pixelloso xD
4HwGenXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 18:18   #1709
sil3nc3
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1474
Quote:
Originariamente inviato da 4HwGenXX Guarda i messaggi
ragazzi mi è arrivato il samsung...che dire...stupendo sopratutto per l'uso che ne faccio io ovvero GAMING, ovviamente adesso dovrò testare tutti i giochi del caso, primo fra i quali watchdogs, stabile sui 44-50fps tutto su ULTRA anche se il motore di questo gioco a mio avviso fa un po' pena e tra le altre cose il crossfire shuttera un po'...insomma alcuni microscatti si notano eccome...

vi chiedo solo se possibile di spiegarmi come impostare windows in 4k perchè per adesso lo sto usando a 1920*1080 super pixelloso xD
l'hai preso dalla Corea? hai pagato molto di sdoganamento?
sil3nc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 18:19   #1710
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Sarebbe interessante avere la conferma del framerate su BF e crysis , quando riesci.
Oggi stavo seguendo il thread di WD e chi l'ha provato conferma che è ottimizzato come un campo di patate dopo la seconda guerra mondiale , quindi non tenerlo come test.
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 18:53   #1711
4HwGenXX
Senior Member
 
L'Avatar di 4HwGenXX
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Sarebbe interessante avere la conferma del framerate su BF e crysis , quando riesci.
Oggi stavo seguendo il thread di WD e chi l'ha provato conferma che è ottimizzato come un campo di patate dopo la seconda guerra mondiale , quindi non tenerlo come test.
Tra un po' provo li ho entrambi installati!!!

Quote:
Originariamente inviato da sil3nc3 Guarda i messaggi
l'hai preso dalla Corea? hai pagato molto di sdoganamento?
si l'ho preso dalla korea, purtroppo ho pagato ben 115€ di sdoganamento, in totale lo pagato 600€ tondi tondi! ordinato giovedì sera arrivato stamattina!
4HwGenXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 18:56   #1712
sil3nc3
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1474
credevo che costava meno lo sdoganamento
sil3nc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 18:58   #1713
fabfabfab
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Sarebbe interessante avere la conferma del framerate su BF e crysis , quando riesci.
Oggi stavo seguendo il thread di WD e chi l'ha provato conferma che è ottimizzato come un campo di patate dopo la seconda guerra mondiale , quindi non tenerlo come test.
Vediamo se riesco anch'io a testarlo con la mia "misera" 760...
fabfabfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 19:02   #1714
fabfabfab
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da 4HwGenXX Guarda i messaggi
Tra un po' provo li ho entrambi installati!!!



si l'ho preso dalla korea, purtroppo ho pagato ben 115€ di sdoganamento, in totale lo pagato 600€ tondi tondi! ordinato giovedì sera arrivato stamattina!
Ma in origine l'hai pagato molto! In questi giorni, leggevo, c'era l'offerta dalla corea a 430 euro con spedizione gratuita... (escluso sdoganamento intendo)
fabfabfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 20:00   #1715
4HwGenXX
Senior Member
 
L'Avatar di 4HwGenXX
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da fabfabfab Guarda i messaggi
Ma in origine l'hai pagato molto! In questi giorni, leggevo, c'era l'offerta dalla corea a 430 euro con spedizione gratuita... (escluso sdoganamento intendo)
Si avevo visto anche a 430 ma non mi piaceva il venditore, ho pagato Qualcosina in più ma l'ho preso sempre con sped gratuita ma da un rivenditore ottimo best seller ebay! Infatti è arrivato a razzo!

tapatalked from HTC ONE
4HwGenXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 20:11   #1716
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Scusate l'OT, oggi ho preso la sonda, (X-Rite Colormunki Display), ed il mio VPR è rinato, è come se avessi rimosso uno strato di gelatina dallo schermo, mi chiedo come ho fatto usarlo per 7 anni senza!

Però mi sa che non riesco a tarare correttamente il monitor, ok che è un TN scrauso, ma mi sembra che dopo la taratura automatica il bianco tenda un po al rosso...
Con il portatile invece mi spara il gamma a palla, ma abbassando poi manualmente il gamma poi il risultato mi sembra ottimo.

Ora provo un po con la taratura avanzata, come lux a quanto è meglio tenerlo, considerando il monitor lo uso principalmente al buio?
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 20:40   #1717
fabfabfab
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Scusate l'OT, oggi ho preso la sonda, (X-Rite Colormunki Display), ed il mio VPR è rinato, è come se avessi rimosso uno strato di gelatina dallo schermo, mi chiedo come ho fatto usarlo per 7 anni senza!

Però mi sa che non riesco a tarare correttamente il monitor, ok che è un TN scrauso, ma mi sembra che dopo la taratura automatica il bianco tenda un po al rosso...
Con il portatile invece mi spara il gamma a palla, ma abbassando poi manualmente il gamma poi il risultato mi sembra ottimo.

Ora provo un po con la taratura avanzata, come lux a quanto è meglio tenerlo, considerando il monitor lo uso principalmente al buio?
Dovresti essere più preciso e dirci che tipo di monitor è. comunque potresti provare a 80 lux se lo usi al buio. se poi non ti piacerà puoi provare a 100.
fabfabfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 21:24   #1718
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da fabfabfab Guarda i messaggi
Dovresti essere più preciso e dirci che tipo di monitor è. comunque potresti provare a 80 lux se lo usi al buio. se poi non ti piacerà puoi provare a 100.
Niente di che, un 24'' TN 1080p scrauso, Samsung SyncMaster 2494HS, in attesa di decidermi su che nuovo monitor comprare.
Tra l'altro ho notato durante le schermate colorate della calibrazione, come con certe tinte le variazioni cromatiche del TN si vedevano anche solo muovendo leggermente la testa.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 27-05-2014 alle 21:26.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 21:27   #1719
4HwGenXX
Senior Member
 
L'Avatar di 4HwGenXX
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
Messaggi: 5644
Bha ragazzi saranno i 14.6 credo ma su battlefield 4 e crysis 3 non mi va il cross??? Cmq a vga singola battlefield 4 al chiuso fa circa 50/60fps ma non sono uscito al chiuso e non c'erano nemici...crysis 3 a ultra con singola vga 15fps su alto 26/30fps e sinceramente non cambia molto qualitativamente...

Poi ho provato anche the witcher 2 con il profilo cf dirt2 +afr minimi 24 in zone ampie max 33 comunque godibilissimo e da vedere splendido!!! Ho provato anche ghost recon future soldier...mamma mia in alcune scene è quasi fotorealistico 0.0 fa circa 50fps e non scende sotto i 44

tapatalked from HTC ONE
4HwGenXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 21:43   #1720
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
altro 28" 4k
http://www.techpowerup.com/201255/ao...d-monitor.html

prezzo 650 euro,ma per chi lo preordina lo può avere a 500 euro in pratica
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v