Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2012, 22:29   #1661
fcorbelli
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da Lukario93 Guarda i messaggi
Si dice il peccato ma non il peccatore

Cmq non mi è stato detto come fosse una verità assoluta ma come una voce di corridoio, io chiedo perche di SSD non capisco una sega(e non solo di quello)
Ok, la versione breve è: non c'è motivo perchè partizionando un SSD si abbiano effetti particolari. Anzi, se ne hanno meno rispetto ai dischi magnetici, che per loro struttura hanno velocità (banda) diversa a seconda della velocità lineare (diversa) a parità di velocità angolare (come avviene per i dischi, non è sempre così per i supporti ottici).

Non ci sono differenze tra le celle all' "inizio" e alla "fine" della memoria SSD, mentre ci sono, anche del 20% o più a seconda di parecchi fattori, quali ad es. dimensione fisica e tipo di memorizzazione dei settori, per i dischi magnetici
fcorbelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 22:30   #1662
Lukario93
Senior Member
 
L'Avatar di Lukario93
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da fcorbelli Guarda i messaggi
Ok, la versione breve è: non c'è motivo perchè partizionando un SSD si abbiano effetti particolari. Anzi, se ne hanno meno rispetto ai dischi magnetici, che per loro struttura hanno velocità (banda) diversa a seconda della velocità lineare (diversa) a parità di velocità angolare (come avviene per i dischi, non è sempre così per i supporti ottici).

Non ci sono differenze tra le celle all' "inizio" e alla "fine" della memoria SSD, mentre ci sono, anche del 20% o più a seconda di parecchi fattori, quali ad es. dimensione fisica e tipo di memorizzazione dei settori, per i dischi magnetici
Capito, grazie.
__________________
Case : Phanteks Enthoo Primo Mobo : Asus Z97 PRO-GAMER Cpu: i5-4670K Vga : Sapphire R9 290x Ram : Corsair DDR3 VengeanceLP 8 GB Ali : Corsair AX860i Monitor : LG w2361v Keyboard :Corsair k30 Mouse : Mionix Naos 8200
Lukario93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 00:54   #1663
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da Lukario93 Guarda i messaggi
Capito, grazie.
sì, e se non hai particolari esigenze di catalogazione, la partizione è tutto sommato inutile perchè i dati negli ssd non risiedono sempre negli stessi settori (ovvero nelle stesse celle delle nand), ma vengono spostati in virtù dell' ottimizzazione effettuata da Trim & Garbage Collection.

ed è per questo che anche la deframmentazione perde signficato come anche l' indicizzazione..

si consiglia invece il backup periodico, sia per l' eventuale ripristino rapido nel caso di disallineamento notevole, sia per pararsi il c*lo in caso che la SSD dia problemi o muoia prematuramente (ma del resto vale lo stesso per gli hdd meccanici)
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 06:57   #1664
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
vediamo se mi "saltate addosso" anche qui. L'indicizzazione può anche essere disabilitata su un SSD dove risiede il solo sistema operativo, (così, magari, (forse) allungate la vita dell'unità di un paio d'ore) ma se ci tenete anche i dati personali, documenti foto ecc., è una cosa assurda ed autolesionista
Insomma... l'indicizzazione è una delle cose di windows più utili che ci siano.
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 11:36   #1665
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
che vuol dire "se ci tenete eccetera"?
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 12:19   #1666
mpa5891
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 53
Partizioni V.s. SSD

Quote:
Originariamente inviato da fcorbelli Guarda i messaggi
non c'è motivo perchè partizionando un SSD si abbiano effetti particolari.
Volevo chiedere: facendo più partizioni non si rischia di abbreviare la vita dell'SSD?
Il mio dubbio sorge perchè creando partizioni di fatto si va a limitare la dimensione dell'unità C in cui è installato il sistema operativo e tutte le operazioni di scrittura dovute al suo funzionamento, o al fuzionementi dei programmi installati, vengono limitate ad una porzione minore del disco (ossia l'unità C stessa) anzichè distribuirsi su tutto lo spazio disponibile dell'SSD. Ciò porterebbe ad un logoramento accentuato delle celle corrispondenti all'unità C mentre altre celle corrispondenti ad altre partizioni magari verrebbero usate molto meno, e si avrebbe quindi una minore vita del disco.

Volevo chiedere a voi che ne sapete di più sugli ssd se questo dubbio ha ragione di esistere.

(la mia domanda/osservazione si basa sull'ipotesi che la partizione abbia una corrispondenza fisica sul disco, ossia che ad una partizione corrispondano determinate celle e solo quelle celle; cade invece se la partizione è solo una suddivisione fittizia che ingloba un certo numero fisso di celle che però non sono sempre le stesse ma variano nel tempo).

Grazie
mpa5891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 16:16   #1667
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3935
salve a tutti,
ho da poco preso un secondo ssd (samsung 830) su cui ho installato os e programmi principali,possiedo anche un secondo ssd vertex 2 che vorrei usarlo per installarci solo giochi e programmi secondari...il mio dubbio era questo devo formattarlo da gestione disco di win e poi fare l'allineamento manuale??
grazie a tutti
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 20:16   #1668
alfling
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1159
Ciao a tutti! A quanto ho capito i Samsung sono i migliori come performance e affidabilità, però avrei bisogno di un'opinione sui Sandisk...sono davvero così pessimi? Perché stavo pensando di acquistare un Asus U500VZ, che esce di serie con 2 SSD in Raid 0 da 128 GB ciascuno. Con una tale configurazione, un risultato come il seguente (test con file di 100 MB) secondo voi è scarso, nella media o alto?
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 21:03   #1669
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Ciao a tutti! A quanto ho capito i Samsung sono i migliori come performance e affidabilità, però avrei bisogno di un'opinione sui Sandisk...sono davvero così pessimi? Perché stavo pensando di acquistare un Asus U500VZ, che esce di serie con 2 SSD in Raid 0 da 128 GB ciascuno. Con una tale configurazione, un risultato come il seguente (test con file di 100 MB) secondo voi è scarso, nella media o alto?

scarso non è di sicuro, io direi almeno nella media o +
bisogna vedere affidabilità, raid 0 e ssd, a meno che non abbiano fatto importanti miglioramenti è una cosa che uccide gli ssd
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 23:43   #1670
alfling
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi

scarso non è di sicuro, io direi almeno nella media o +
bisogna vedere affidabilità, raid 0 e ssd, a meno che non abbiano fatto importanti miglioramenti è una cosa che uccide gli ssd
Questo mi preoccupava, ancor più perché sono SanDisk...

EDIT: nel caso possa servire c'è anche questa:


Sent from HTC HD2 with Tapatalk
__________________
Samsung ATIV Book 8 (2013) 870Z5E-X01IT

Ultima modifica di alfling : 05-11-2012 alle 00:01.
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 01:06   #1671
mrx65
Senior Member
 
L'Avatar di mrx65
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
Messaggi: 497
Sostituzione SSD su hw obsoleto...

Salve.

La macchina su cui dovro' effettuare la sostituzione dell' SSD e' il netbook in firma, asus eeepc 901go, chipset intel 945M ICH7 se non ricordo male, con SSD di serie da "soli" 16Gb in un formato molto particolare: mini pci-e SATA 70mm...
Su questo netbook avevo gia' creato 3 partizioni, una con windows XP sp3 (non ottimizzato per gli SSD e probabilmente anche su partizione non allineata), una seconda partizione su cui gira linux (ubuntu, che e' il s.o. che uso piu' di frequente) ed infine un' ultima partizione contenente solo "documenti/dati"
Per avere un po' piu' di spazio ho acquistato un SSD Runcore Pro IV da 64Gb... visto il formato obsoleto non e' che la scelta sia poi molta...
Su questo nuovo SSD che sostituira' il vecchio, vorrei ricreare altre 3 partizioni, nella prima clonare XP, nella seconda installare l' ultima LTS di ubuntu, e nella terza trasportare i "documenti/dati"


Il primo problema e' che non sono riuscito a reperire maggiori informazioni su questa mia nuova SSD ...ignoro che controller usa e quali caratteristiche e funzionalita' abbia...
Anche cercando sul sito di runcore, non ho trovato niente di utilizzabile... a meno di saper leggere il cinese...
Qualcuno ne sa qualcosa...???


Cercando info utili e ravanando nel forum, ho poi scoperto che questi SSD richiedono accorgimenti particolari per la creazione delle partizioni, che devono essere "allineate", e ottimizzazioni dei sistemi operativi...


Il secondo problema che dovro' affrontare e' quindi come creare le partizioni che mi necessitano sul mio nuovo runcore pro iv...
Penserei di usare gparted-live da cd-rom (lo ho gia' usato in passato con hd meccanici), visto che ho un' unita' ottica esterna usb, pero' non so esattamente e con certezza se gparted puo' creare partizioni allineate per gli SSD e nel caso come procedere esattamente...
Qualcuno per questo scopo mi avrebbe segnalato anche mini tool partition wizard, ma se non ho capito male, supporta solo la creazioni di partizioni con filesystem FAT e NTFS, niente EXT3/EXT4, che invece mi necessitano per ubuntu...
Qualcuno mi potrebbe essere di aiuto...??


Il terzo problema che dovro' affrontare, e' clonare windows XP sp3 sul nuovo SSD runcore...
L' ultima volta che ho effettuato una clonazione simile, e' stato un paio di anni fa, quando ho sostituito il disco di sistema sul mio picci' fisso.
In quell' occasione tentai varie volte con clonezilla da live-cd, sbattendoci pero' la testa, perche' per motivi oscuri ed irrisolti, il restore creava un windows non funzionante. Per raggiunger il mio scopo dovetti ricorrere a macrium reflect, in edizione free, che funziono' al primo colpo (magari adesso e' diverso).
Penserei dunque di cimentarmi anche in questa nuova clonazione di XP usando il medesimo software, ma il dubbio e' che facendo poi il restore, venga fuori che la partizione dedicata sul nuovo SSD se ne esca fuori come non-allineata, proprio in conseguenza della clonazione o dell' uso di macrium reflect...
Qualcuno mi sa dire qualcosa al proposito...??


Grazie infinite...
...e scusate la lunghezza del mio post...
__________________
Gio - Desktop: Athlon64 X2 6000, Asus M2N-E SLI, 4x 2Gb Kingston, GeForce 9500GT 1Gb DDR
Laptop: Asus eeepc 901go - Win XPhSP3 ==> Linux
mrx65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 22:48   #1672
bingel
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 78
Ridondanza a livello flash

1^ QUESTIONE

Mi interessa l'acquisto di un Samsung 840 PRO tuttavia su una review ho letto quanto segue:

Quote:
Samsung hasn't implemented a flash-level redundancy scheme, either. While the lack of RAID-like protection makes the 840 Pro vulnerable to data loss in the event of a physical NAND failure, Samsung doesn't have to devote a portion of the drive's storage capacity to parity data. As a result, the drives are available in 128, 256, and 512GB capacities instead of the 120, 240, and 480GB flavors typical of SSDs with die-level redundancy.
Vorrei sapere in cosa consiste la ridondanza a livello flash/die e quali rischi comporta il fatto che non sia presente.

Si tratta forse dell'overprovisioning? Perché in tal caso tale review sarebbe sbagliata visto che sull'840 PRO l'overprovisioning è programmabile a piacimento (mi pare) a differenza dell'840 (non PRO) dove è già presente (infatti gli 840 pro sono venduti in dimensioni che sono potenze di 2 mentre gli 840 in dimensioni che sono multipli di 10).

2^ QUESTIONE

La maggior parte degli SSD in commercio rivolti alla fascia di utenza mainstream non è dotata di dispositivi di protezione dei dati in caso di mancanza di corrente (pila di backup o supercondensatore). Io non ho mai avuto un SSD pertanto mi chiedo, qualora andasse via la luce, cosa possa succedere. Stando a quanto leggo sembra infatti che si possano perdere i dati che erano eventualmente in trasferimento al momento del blackout (se si stava per esempio facendo un aggiornamento del sistema ci si potrebbe ritrovare con files di sistema corrotti e quindi un sistema non più avviabile).
Ma questi produttori sono fuori di testa? Cosa vuoi che costi una pila o dei condensatori?

Grazie.

Ultima modifica di bingel : 28-12-2012 alle 23:22.
bingel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 11:56   #1673
lzeppelin
Senior Member
 
L'Avatar di lzeppelin
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Messaggi: 4489
ciao a tutti...

meglio OCZ vector o Samsung 840 pro per utilizzo a 360 gradi su Windows ?
__________________
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare)
5950x / Asus B550-E / 4090 FE / 64GB HyperX 3600 / Antec P110 Luce / Corsair RM850X / Benq BL3200PT
lzeppelin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 12:44   #1674
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin Guarda i messaggi
ciao a tutti...

meglio OCZ vector o Samsung 840 pro per utilizzo a 360 gradi su Windows ?
Crucial M4 o Samsung 830
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 12:54   #1675
lzeppelin
Senior Member
 
L'Avatar di lzeppelin
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Messaggi: 4489
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
Crucial M4 o Samsung 830
sono ottimi SSD, se costassero abbastanza meno di quelli che ho menzionato io li prenderei al volo ma c'è poca differenza

830 e M4 @ 194 euro
Vector e 840 Pro @ 229 euro

per quello chiedevo
__________________
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare)
5950x / Asus B550-E / 4090 FE / 64GB HyperX 3600 / Antec P110 Luce / Corsair RM850X / Benq BL3200PT
lzeppelin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 15:49   #1676
lupennino
Senior Member
 
L'Avatar di lupennino
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 3223
Ciao, i consigli i prima pagina per i settaggi vari di windows, sono ancora validi?
__________________
PC: Nzxt h440 Razer - XFX 650w XTR - Gigabyte AB350 Gaming 3 - Ryzen 5 1600x - Samsung 850 EVO 500 gb- Crucial M4 256gb - 16gb G.Skyll Trident - WD 1 Tb - XFX Rx 580
Other: Synology ds216j -> 2xWD Red 4tb
lupennino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 15:56   #1677
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3935
Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
Ciao, i consigli i prima pagina per i settaggi vari di windows, sono ancora validi?
certo sempre.
__________________
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:NA | NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 18:56   #1678
taprotatonandron
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 197
Ciao a tutti,
ho appena comprato un ssd msata crucial M4 da 256Gb, per sostituire l'OCZ da 64Gb sul Dell m6500.

Dubbio amletico :
provare a portare il sistema operativo dall'ocz al crucial (con tutte le rotture annesse) o reinstallare ex-novo?

Nel primo caso, chi mi sa indicare una guida decente e testata?
taprotatonandron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 19:10   #1679
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3935
meglio sempre ex novo...
__________________
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:NA | NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 17:36   #1680
taprotatonandron
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 197
Si, concordo, reinstallare è meglio.

Tuttavia vorrei provare, e il modo più semplice possibile tra quelli che ho trovato è questo:
http://www.quora.com/How-do-I-clone-...ther-SSD-drive
"In the end, I manage to do the cloning using just Windows 7 feature "Backup System". I backed up my system (that means my entire old SSD hard drive on an external hard drive), I made a Windows 7 start DVD, I removed the old SSD drive and put in the new one, I booted from the DVD and then I restored the backup.
Then I had to move a little bit the free space to the right (there were two: one for the system and one for the rest) using a partitioning software (Acronis), then I expanded the occupied partition to all free space using Disk Management from Windows 7.
That's it."

Ho fatto il cd d'avvio e sto facendo il backup, vediamo come va a finire.
taprotatonandron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v