Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2011, 10:53   #16721
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo.90 Guarda i messaggi
sicuramente ti contatterò nell'altro post per info
Spero proprio di no , son vecchio e stanco
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 11:54   #16722
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Cappero... l'ho fatto presente decine di volte in tante discussioni, e se ne è parlato anche in queste ultime pagine. Le discussioni che ti interessano devi seguirle attentamente!

Scritte di sistema molto piccole, e anche quelle contenute nelle immagini. Non esiste una soluzione completa al problema, perchè aumentando i DPI dell'OS e/o la dimensione minima dei fonts del browser per la navigazione, alcuni software/pagine web che non sono state scritte rispettando completamente certe specifiche, non saranno poi utilizzabili al meglio. Quindi la dimensione del pixel pitch del display è un elemento che va sempre tenuto in considerazione!
Eh hai ragione, ma è solo ultimamente che ho deciso di cambiare monitor, e quindi non ho ancora letto parecchie pagine di post (senza contare che non mi sono mai informato tanto sull'argomento). Ora sto seguendo la discussione del Dell 2311 e del LG 226v per sentire un pò di opinioni e pareri .
Thank you!
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 12:06   #16723
SimoxTa
Senior Member
 
L'Avatar di SimoxTa
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Messaggi: 1613
Non so se sia il topic giusto, ma l'urgenza (causa compleanno ormai passato), mi spinge a provarci ugualmente Mi preparo alle sassate
Devo comprare un secondo Monitor/TV per la casa al mare (più monitor visto che la TV serve solo per la fidanzata che possa guardare qualcosa alla TV quando non monopolizzo io lo schermo per giocare e/o guardare film in 1080p via HTPC) e ho bisogno di queste opzioni fondamentalmente:

Prezzo < 300€
AIO (non voglio decoder esterni con cavi supplementari)
Diagonale 22"-24" (anche 26" ma dipende dal budget)
1080p
Uscita HDMI
DVB-T (Possibilmente HD)
Eventuale PIP (non fondamentale)
(scontato: Casse integrate)

Premesso che attualmente in casa ho un Samsung T240HD e mi reputo soddisfatto (ha ancora il Tuner SD, ma il suo lavoro lo fa egregiamente in tutti gli ambiti, connesso in HDMI)

Mi ero concentrato sui Samsung B2330HD-B2430HD ma essendo di fretta non sono riuscito con la mia solita calma a fare un'analisi oggettiva per vedere se ci sia di meglio all'interno del mio budget. Avete qualcosa da suggerire in alternativa? Giusto per rendere più difficile la scelta vi dico che devo averlo a casa per venerdì pomeriggio (ma quello è un problema esclusivamente mio )

Grazie in anticipo
__________________

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 13:44   #16724
Sartana
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
@ Sartana

Gli IPS con pannello lucido sono rarissimi, e Hazro fa dei bei prodotti, anche reattivi. Li ho segnalati qualche volta negli ultimi tempi, da quando hanno cominciato a venderli direttamente anche in E.U.. Sulla carta, i 2 modelli con pannello lucido sono anche molto reattivi (tra i vari IPS), come del resto anche il 27" opaco, ed il prezzo è molto buono. Non credo troverai di meglio in giro. Se ne comprerai uno, facci poi avere le tue opinioni
Vista la tua provata esperienza su questo forum ,in ambito ludico è meglio l'hazro anche se non ha i 120hz oppure ,il samsung s27a950d ?
Sartana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 14:03   #16725
Marco_qwerty_88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Marco_qwerty_88 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
Devo comprare un monitor e premetto che ne capisco ben poco.
Il monitor lo attacherei al mio portatile quando sono a casa per lavorare con due schermi oppure per lavorare con uno schermo di grandezza decente rispetto ai 13" del mio pc. Uso il pc per lavorare (office, internet...) prevalentemente, ma il mio monitor fisso lo uso anche per vedere film (dato che non ho la TV) e qualche volta per il fotoritocco.
Ero orientato su qualcosa sui 23"-24".
Nella mia ignoranza devo dire di essere veramente colpito dalla qualità dei monitor che la apple monta sui suoi computer. Qualcosa di analogo per me sarebbe il top.
Il budget è sui 200-300 euro max. Con la possibilità di arrivare anche a cifre superiori, ma solo se ne vale veramente la pena.

Grazie a tutti in anticipo
Nessuno sa darmi un consiglio?
Mi sembra che vada per la maggiore il Dell U2311H. Ma è ottimo anche per vedere film? E nel caso non si trovasse più su cosa mi consigliate di buttarmi?
Marco_qwerty_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 14:37   #16726
SimoSi84
Senior Member
 
L'Avatar di SimoSi84
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
tu e Altholas avete ragione, ed infatti ci avevo anche pensato, ma la mia indecisione è dettata anche dal fatto che se ci riesco fra qualche mese vorrei tentare di racimolare i soldi per uno tra Dell 2410, Hp ZR24W e Asus PA246Q (la mia prima scelta) ma la vedo difficile.
Il mio attuale monitor ha più di 5 anni e vorrei fare nuovamente una spesa in prospettiva, perciò sono molto combattuto. Soprattuto perchè condivido i dubbi di Altholas sulla nuova generazione di pannelli eIPS di LG che verranno montati sia sui Dell che da altri costruttori.

P.S. sul peperoncino cmq ora il Dell U2311H è solo prenotabile.

Ammazza quanto è bello l'Asus PA246Q...quasi quasi congedo il mio T240HD e ci faccio un pensierino...qualcosa dalla quattordicesima deve essere ancora avanzato
__________________
i7 7700k | Z170X Gaming 7 | 32GB Trident Z RGB| H100i v2 quad-fans | 3080Ti TUF OC |
SimoSi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 14:41   #16727
Antosz79
Senior Member
 
L'Avatar di Antosz79
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1255
Quote:
Originariamente inviato da SimoSi84 Guarda i messaggi
Ammazza quanto è bello l'Asus PA246Q...quasi quasi congedo il mio T240HD e ci faccio un pensierino...qualcosa dalla quattordicesima deve essere ancora avanzato
Bello è bello (mi riferisco all'hardware) ma il prezzo e la dotazione lo rendono maggiormente orientato per un uso professionale. Certo se avessi quel Budget mi ci fionderei subito, ma non è così!
__________________
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo!
Antosz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 16:08   #16728
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1915
Quote:
Originariamente inviato da Sartana Guarda i messaggi
Salve ,sto cercando un monitor che abbia le seguenti caratteristiche :
monitor con schermo lucido (li adoro) taglio 24"-max 27" ,uso prevalente 80% game 20% altro, possibilmente IPS ,120hz (solo per il giochi in 2d) ,il 3d non mi interessa più di tanto.
Come alternativa al nuovo samsung s27a950d , ho trovato in rete questo interessante monitor della Hazro ,monta lo stesso pannello Lg dell'Apple Cinema,ma costa la metà ,reperibile solo online direttamente dal produttore :



http://www.hazro.co.uk/HZ27WC.php

L'hazro (IPS) potrebbe andare bene anche se non è 3d per i giochi rispetto al samsung ? Consigli ?? Altri monitor ?? grazie
Peccato per la risoluzione troppo elevata, altrimenti l'avrei già preso.
Di sicuro non sarà un granchè collegato all'xbox 360, il monitor è 2560x1440 sai come dovrà scalare per portarsi a 1920x1080 (il massimo selezionabile nella dashboard dell'xbox).
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 16:16   #16729
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4258
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Peccato per la risoluzione troppo elevata, altrimenti l'avrei già preso.
Di sicuro non sarà un granchè collegato all'xbox 360, il monitor è 2560x1440 sai come dovrà scalare per portarsi a 1920x1080 (il massimo selezionabile nella dashboard dell'xbox).
Il Dell U2711 (che ordinerò a giorni) scala molto bene:

http://www.techspot.com/vb/topic156220.html

L'Hazro non so... il modello B non ha lo scaler hardware, ma i modelli A e C si.
A proposito, se devi collegarci l'xbox devi puntare su questi ultimi... il modello C ha solo la dual-dvi.

L'unica cosa che mi blocca nel prendere un Hazro (ho visto anche sui forum e ne parlano molto bene) è la poca dotazione di ingressi.
Ma per tenere un pannello IPS di quel livello ad un prezzo così contenuto, dovevano per forza rinunciare a qualcosa.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 16:29   #16730
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Non so se sia il topic giusto, ma l'urgenza (causa compleanno ormai passato), mi spinge a provarci ugualmente Mi preparo alle sassate
Devo comprare un secondo Monitor/TV per la casa al mare (più monitor visto che la TV serve solo per la fidanzata che possa guardare qualcosa alla TV quando non monopolizzo io lo schermo per giocare e/o guardare film in 1080p via HTPC) e ho bisogno di queste opzioni fondamentalmente:

Prezzo < 300€
AIO (non voglio decoder esterni con cavi supplementari)
Diagonale 22"-24" (anche 26" ma dipende dal budget)
1080p
Uscita HDMI
DVB-T (Possibilmente HD)
Eventuale PIP (non fondamentale)
(scontato: Casse integrate)

Premesso che attualmente in casa ho un Samsung T240HD e mi reputo soddisfatto (ha ancora il Tuner SD, ma il suo lavoro lo fa egregiamente in tutti gli ambiti, connesso in HDMI)

Mi ero concentrato sui Samsung B2330HD-B2430HD ma essendo di fretta non sono riuscito con la mia solita calma a fare un'analisi oggettiva per vedere se ci sia di meglio all'interno del mio budget. Avete qualcosa da suggerire in alternativa? Giusto per rendere più difficile la scelta vi dico che devo averlo a casa per venerdì pomeriggio (ma quello è un problema esclusivamente mio )

Grazie in anticipo
Samsung P2770HD - TV-monitor 27" full-hd. Online lo trovi con facilità, e adesso anche a ottimo prezzo.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 16:35   #16731
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Sartana Guarda i messaggi
Vista la tua provata esperienza su questo forum ,in ambito ludico è meglio l'hazro anche se non ha i 120hz oppure ,il samsung s27a950d ?
Non sono un esperto in ambito ludico "estremo" (non coltivo quella passione), ma per sentito dire e letto di striscio in qualche recensione di tftcentral, i monitor 120 Hz sono quelli che offrono la reattività migliore (ma sono solo TN). Si parla a livello estremo.

Occhio al samsung che hai indicato perchè ha il pannello lucido, quindi i riflessi sono garantiti al 100% (io non li sopporto).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 16:38   #16732
z3d
Senior Member
 
L'Avatar di z3d
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da z3d Guarda i messaggi
Il monitor sostitutivo del Dell U2311H è arrivato ma presenta problemi di backlight in quanto l'illuminazione del pannello non è omogenea e c'è una striscia verdastra permanente sul lato inferiore sinistro dello schermo, davvero fastidiosa durante la visione di film e nel gaming

A questo punto sono indeciso se chiedere la sostituzione e tenermi questo modello oppure cambiare, ecco le idee:

A. 3x Dell U2311H
B. 1x Dell U2711H
C. 1x 23-27" 120Hz 3D tra questi:
-23" Alienware OptX AW2310
-23" LG W2363D
-23" Planar SA2311W
-23" Acer GD235H
-24" BenQ XL2410
-24" Acer GD245HQ
-27" Samsung 27A950D

Dato che principalmente gioco e guardo film, oltre che ad un uso costante di internet e task simili, che consigliate?
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Se sul monitor ci guardi anche i film, allora vai su una dimensione maggiore... punta sul 27". Per il modello dipende dalle tue preferenze.
Io che odio i pannelli lucidi e la resa dei TN sto per ordinare un Dell U2711.
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
anch io visto che guardi molti film ti consiglio un 27.
e' l'uso che ne faccio io stesso (giochi, internet e film, molti in bd) e da un po sono passato da un 24 a un 27 con grande soddisfazione.
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Samsung 27A950D se te lo puoi permettere. Ha anche il vantaggio di permettere il 3d pure con le ati e con i 3D BD players esterni Samsung.
Più che altro il passaggio ad un monitor più grande sarebbe per Gaming e non per la visione di film o bluray, ecco un punteggio ai vari utilizzi che faccio del pc per rendere bene l'idea di ciò che cerco:

Gaming: 10
Film: 8-9 (non ho visto ancora un monitor con un nero che sia nero, in cui le bande nere del film siano dello stesso colore del bordo esterno di plastica del monitor (vero nero), ce la faranno mai a fare qualcosa di simile?)
Internet/uso normale: 7
Uso fotoritocco professionale: 0

Ho riletto diverse review su flatpanel e tftcentral e il U2311H viene descritto come monitor reattivo e adatto al gaming a parte per i giocatori di fps concitati esigenti. (da sottolineare per tutti)
Ora o sono io troppo esigente oppure sono molto sensibile a micro ghosting, shuttering et similia perchè nei giochi non vedo fluidità assoluta, mentre è proprio questo che cerco.

Comparando i risultati del U2311H (sugli stessi siti di review per evitare discordanze sui risultati e perchè i monitor vengono testati con le stesse modalità) con quelli dei Dell U2410, U2711 e U3011 pare che il migliore sia il U2311H per giocare, di conseguenze tutti gli altri non vanno bene: il mio ragionamento fila?

Cosa deve avere il monitor che cerco?

-Stand solido, che permetta di regolare l'altezza dello schermo e che possibilmente abbia la funzione pivot (ma non è essenziale la terza caratteristica) come i Dell U2311H, U2711, eccetera
-Linea semplice come i Dell U2311H, U2711, Asus PA246Q, eccetera
-Che offra la massima fluidità nei giochi e dei bei colori per i film (120Hz? IPS lampade? IPS led? non IPS?)
-Che offra l'effetto migliore nei giochi, per cui è da capire se dev'essere glossy o coated, 1920x1080, piuttosto che 1920x1200, 2560x1440 o 2560x1600 e tutto ciò che ne consegue (23"? 24"? 27"? 16:9? 16:10?)


Il samsung da 27" sarebbe ottimo ma lo scarto sia per la linea che per lo stand che non permette regolazioni.

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ma se a uno dei 120 e 3D Hz frega niente, con meno quattrini si compra un Hazro 27" IPS semi-professionale direttamente dalla Hazro, e gode come un riccio

ps. da verificare se l'Hazro supporta i segnali HDTV (per vedere i film) in qualche ingresso digitale, e come gestisce il 1080p a video, visto che ha una risoluzione molto più alta. Ci sono recensioni degli Hazro su tftcentral.

+ le tue reply seguenti a elevel & altri

Althotas non puoi continuare a consigliare schermi IPS a persone che ti dicono "uso il pc 80% game e 20% film e uso normale" perchè non è un buon consiglio e fai sbagliare acquisti alle persone, dai..

bello l'hazro HZ27WB per il pannello lucido ma pecca nello stand e nella reattività come si evince dalla recensione sul solito sito. (per cui non adatto ai giochi FPS su pc)
__________________
trattative concluse positivamente con: Simedan1985, gaon174, damo_88, paolo.oliva2, orso232, adrixillo, predator frag, maranga1979, kangaxxpk, EagleStar, kurt_92, gluvocio, Kudram
BUILD ATTUALE: i7 2600K, Asus MIVE, 2X8gb G.Skill TridentX, Zotac GTX 680, Crucial MX200 256GB, , EVGA 750 G2,
Smartdrive NEO
, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1.

Ultima modifica di z3d : 02-08-2011 alle 16:43.
z3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 16:52   #16733
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8569
Quote:
Originariamente inviato da z3d Guarda i messaggi
Più che altro il passaggio ad un monitor più grande sarebbe per Gaming e non per la visione di film o bluray, ecco un punteggio ai vari utilizzi che faccio del pc per rendere bene l'idea di ciò che cerco:

Gaming: 10
Film: 8-9 (non ho visto ancora un monitor con un nero che sia nero, in cui le bande nere del film siano dello stesso colore del bordo esterno di plastica del monitor (vero nero), ce la faranno mai a fare qualcosa di simile?)
Internet/uso normale: 7
Uso fotoritocco professionale: 0

Ho riletto diverse review su flatpanel e tftcentral e il U2311H viene descritto come monitor reattivo e adatto al gaming a parte per i giocatori di fps concitati esigenti. (da sottolineare per tutti)
Ora o sono io troppo esigente oppure sono molto sensibile a micro ghosting, shuttering et similia perchè nei giochi non vedo fluidità assoluta, mentre è proprio questo che cerco.

Comparando i risultati del U2311H (sugli stessi siti di review per evitare discordanze sui risultati e perchè i monitor vengono testati con le stesse modalità) con quelli dei Dell U2410, U2711 e U3011 pare che il migliore sia il U2311H per giocare, di conseguenze tutti gli altri non vanno bene: il mio ragionamento fila?

Cosa deve avere il monitor che cerco?

-Stand solido, che permetta di regolare l'altezza dello schermo e che possibilmente abbia la funzione pivot (ma non è essenziale la terza caratteristica) come i Dell U2311H, U2711, eccetera
-Linea semplice come i Dell U2311H, U2711, Asus PA246Q, eccetera
-Che offra la massima fluidità nei giochi e dei bei colori per i film (120Hz? IPS lampade? IPS led? non IPS?)
-Che offra l'effetto migliore nei giochi, per cui è da capire se dev'essere glossy o coated, 1920x1080, piuttosto che 1920x1200, 2560x1440 o 2560x1600 e tutto ciò che ne consegue (23"? 24"? 27"? 16:9? 16:10?)


Il samsung da 27" sarebbe ottimo ma lo scarto sia per la linea che per lo stand che non permette regolazioni.




Althotas non puoi continuare a consigliare schermi IPS a persone che ti dicono "uso il pc 80% game e 20% film e uso normale" perchè non è un buon consiglio e fai sbagliare acquisti alle persone, dai..

bello l'hazro HZ27WB per il pannello lucido ma pecca nello stand e nella reattività come si evince dalla recensione sul solito sito. (per cui non adatto ai giochi FPS su pc)
imho se vuoi davvero 0 gosthing ed imput lag e visto anche l'uso che ne fai del monitor vai su un tn, e' l'unica.
io mi sono trovato molto bene sia con il vecchio vw246h 24 pollici di asus che con il nuovo ve276q 27 pollici sempre asus.
certo poi il nero su un tn e' quello che e'.
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins, steelseries aereox 3, lg gp850p, logitech z623, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 16:57   #16734
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Marco_qwerty_88 Guarda i messaggi
Nessuno sa darmi un consiglio?
Mi sembra che vada per la maggiore il Dell U2311H. Ma è ottimo anche per vedere film? E nel caso non si trovasse più su cosa mi consigliate di buttarmi?
Il 2311H va benone anche per vedere i film, o anche la normale TV se gli colleghi un normale decoder DVB-T HD alla porta DVI. In altre parole, va bene con tutto.

Come alternativa potresti andare sull'asus ML239H, che è anche lui un modello reattivo, quindi va bene per visione di film e similari. E' meno equipaggiato del DELL, e quindi costa un pochino meno. Altre info sulla reattività degli IPS 23", le ho scritte qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=702

I veri antagonisti del dell, restando sugli IPS 23", sono il fujitsu P23T-6 in primis, e poi ci sarebbe l'LG IPS231P, che è una versione orientata al mondo business ben dotato di features, ma sfortunatamente non è molto reattivo (non utilizza Overdrive), e quindi sarebbe meglio testarlo di persona per verificare se noti motion-blur.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 16:59   #16735
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4258
Quote:
Originariamente inviato da z3d Guarda i messaggi
Più che altro il passaggio ad un monitor più grande sarebbe per Gaming e non per la visione di film o bluray, ecco un punteggio ai vari utilizzi che faccio del pc per rendere bene l'idea di ciò che cerco:

Gaming: 10
Film: 8-9 (non ho visto ancora un monitor con un nero che sia nero, in cui le bande nere del film siano dello stesso colore del bordo esterno di plastica del monitor (vero nero), ce la faranno mai a fare qualcosa di simile?)
Internet/uso normale: 7
Uso fotoritocco professionale: 0

Ho riletto diverse review su flatpanel e tftcentral e il U2311H viene descritto come monitor reattivo e adatto al gaming a parte per i giocatori di fps concitati esigenti. (da sottolineare per tutti)
Ora o sono io troppo esigente oppure sono molto sensibile a micro ghosting, shuttering et similia perchè nei giochi non vedo fluidità assoluta, mentre è proprio questo che cerco.

Comparando i risultati del U2311H (sugli stessi siti di review per evitare discordanze sui risultati e perchè i monitor vengono testati con le stesse modalità) con quelli dei Dell U2410, U2711 e U3011 pare che il migliore sia il U2311H per giocare, di conseguenze tutti gli altri non vanno bene: il mio ragionamento fila?

Cosa deve avere il monitor che cerco?

-Stand solido, che permetta di regolare l'altezza dello schermo e che possibilmente abbia la funzione pivot (ma non è essenziale la terza caratteristica) come i Dell U2311H, U2711, eccetera
-Linea semplice come i Dell U2311H, U2711, Asus PA246Q, eccetera
-Che offra la massima fluidità nei giochi e dei bei colori per i film (120Hz? IPS lampade? IPS led? non IPS?)
-Che offra l'effetto migliore nei giochi, per cui è da capire se dev'essere glossy o coated, 1920x1080, piuttosto che 1920x1200, 2560x1440 o 2560x1600 e tutto ciò che ne consegue (23"? 24"? 27"? 16:9? 16:10?)


Il samsung da 27" sarebbe ottimo ma lo scarto sia per la linea che per lo stand che non permette regolazioni.




Althotas non puoi continuare a consigliare schermi IPS a persone che ti dicono "uso il pc 80% game e 20% film e uso normale" perchè non è un buon consiglio e fai sbagliare acquisti alle persone, dai..

bello l'hazro HZ27WB per il pannello lucido ma pecca nello stand e nella reattività come si evince dalla recensione sul solito sito. (per cui non adatto ai giochi FPS su pc)
Sta mania della reattività... da 2ms a 5ms voglio vedere quando si gioca chi si accorge di essere su un 2ms invece che 5ms...

Io con il PC ci gioco anche (ho un IPS 6ms), da anni, e non noto nessun problema. Vi fissate con i ms, ma secondo me quando vedete lo stesso gioco girare da un lato su un IPS e dall'altro sul TN, vi comprereste tutti IPS
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 17:00   #16736
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da SimoSi84 Guarda i messaggi
Ammazza quanto è bello l'Asus PA246Q...quasi quasi congedo il mio T240HD e ci faccio un pensierino...qualcosa dalla quattordicesima deve essere ancora avanzato
Secondo me, basandomi sulle varie recensioni di PRAD (e secondariamente anche tftcentral), il miglior 24" IPS è attualmente il nuovo fujitsu.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 17:07   #16737
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8569
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Sta mania della reattività... da 2ms a 5ms voglio vedere quando si gioca chi si accorge di essere su un 2ms invece che 5ms...

Io con il PC ci gioco anche (ho un IPS 6ms), da anni, e non noto nessun problema. Vi fissate con i ms, ma secondo me quando vedete lo stesso gioco girare da un lato su un IPS e dall'altro sul TN, vi comprereste tutti IPS
non sono assolutamente maniaco dei ms, pero' t'assicuro che giocando a un fps da 2 a 5 si nota eccome, come giocando on line pochi ms di input lag fanno una differenza enorme imho ovviamente
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins, steelseries aereox 3, lg gp850p, logitech z623, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 17:22   #16738
Marco_qwerty_88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il 2311H va benone anche per vedere i film, o anche la normale TV se gli colleghi un normale decoder DVB-T HD alla porta DVI. In altre parole, va bene con tutto.

Come alternativa potresti andare sull'asus ML239H, che è anche lui un modello reattivo, quindi va bene per visione di film e similari. E' meno equipaggiato del DELL, e quindi costa un pochino meno. Altre info sulla reattività degli IPS 23", le ho scritte qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=702

I veri antagonisti del dell, restando sugli IPS 23", sono il fujitsu P23T-6 in primis, e poi ci sarebbe l'LG IPS231P, che è una versione orientata al mondo business ben dotato di features, ma sfortunatamente non è molto reattivo (non utilizza Overdrive), e quindi sarebbe meglio testarlo di persona per verificare se noti motion-blur.
Grazie mille!
allora adesso provo ad ordinare l'U2311H che come rapporto qualità-prezzo mi sembra il migliore. Speriamo che ce ne siano disponibili...
Marco_qwerty_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 17:29   #16739
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da z3d Guarda i messaggi
Althotas non puoi continuare a consigliare schermi IPS a persone che ti dicono "uso il pc 80% game e 20% film e uso normale" perchè non è un buon consiglio e fai sbagliare acquisti alle persone, dai..

bello l'hazro HZ27WB per il pannello lucido ma pecca nello stand e nella reattività come si evince dalla recensione sul solito sito. (per cui non adatto ai giochi FPS su pc)
Esiste il gaming ed il gaming estremo, ed esistono persone più o meno sensibili all'effetto motion-blur o ghosting (fortunati quelli che lo sono meno).

Se devi criticarmi cerca di essere più obbiettivo la prossima volta, cominciando col rileggere meglio certi miei post e cosa aveva scritto colui al quale rispondevo.

Proprio subito prima al (tuo) post al quale sto rispondendo, avevo scritto questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16817

Sui 27" IPS, avevo scritto questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16759

E riguardo a quello che hai quotato, noterai che avevo indicato dove trovare una recensione seria ed esaustiva, in modo che chiunque fosse veramente interessato a quel modello, potesse verificare di persona e poi tirare le somme in base alle proprie necessità, caratteristiche personali e desideri.

Chi segue con attenzione tutti i miei post, non potrà certo lamentarsi di carenza di informazioni fornite. Nè, tantomeno, di consigli "di parte" o da fanboy. Vi ho sempre fornito stimoli sui quali ragionare con le vostre teste, oltre ad indicazioni di vario genere ed i siti dove si possono trovare le migliori recensioni

Riguardo a te in particolare, ho avuto già alcuni giorni fa l'impressione che forse tu sia una persona particolarmente sensibile al ghosting/motion-blur, visto che sei stato l'unico che si è lamentato, nella discussione dedicata al dell U2311H (lunghissima), delle prestazioni di reattività di quel modello. Resta l'ipotesi che te ne fosse arrivato uno difettoso, o che il tuo test fosse stato un po' eccessivo, ma in ogni caso, per i motivi di cui sopra, ho evitato poi di suggerirti cosa fare, proprio perchè mi sei sembrato "un caso "difficile". Mi suona quindi un po' strano ricevere una critica del genere proprio da te
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 17:34   #16740
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1915
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Il Dell U2711 (che ordinerò a giorni) scala molto bene:

http://www.techspot.com/vb/topic156220.html

L'Hazro non so... il modello B non ha lo scaler hardware, ma i modelli A e C si.
A proposito, se devi collegarci l'xbox devi puntare su questi ultimi... il modello C ha solo la dual-dvi.

L'unica cosa che mi blocca nel prendere un Hazro (ho visto anche sui forum e ne parlano molto bene) è la poca dotazione di ingressi.
Ma per tenere un pannello IPS di quel livello ad un prezzo così contenuto, dovevano per forza rinunciare a qualcosa.
In effetti il Dell scala bene.
Piccola considerazione: la maggioranza dei giochi per xbox sono a 720p (se non addirittura meno).
Chissà quali possono essere i migliori risultati se:

1) da dash imposto 1280x720 che annullerebbe lo scaler interno dell'xbox e il tutto verrebbe scalato a 2560x1440 dal monitor (che tra l'altro, è esattamente il doppio della risoluzione )

2) da dash imposto 1920x1080, viene utilizzato lo scaler dell'xbox e viene poi scalato il tutto a 2560x1440.

In alternativa potrei optare all'HP 2475w (24", 16:10, 1920x1200) che non dovrebbe essere male (il formato 16:10 è preferibile per utilizzo pc).
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v