Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2020, 00:18   #16401
max84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Messaggi: 3791
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Fino a 1 TB funziona, no cap.
Grazie della risposta!
E dopo? Non ci sei arrivato o c'è stato un cap?
__________________
-
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 05:40   #16402
maidiremaik
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da max84 Guarda i messaggi
Grazie della risposta!
E dopo? Non ci sei arrivato o c'è stato un cap?
Consumo
Dal 15/12/2019 al 14/01/2020
0 €
Internet
Numero eventi Volume medio Volume totale Costo totale
264 eventi 5.01 GB 1321.73 GB 0 €
Dettagli
a dir la verità ho anche superato 1,5 tera....nocap
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 06:39   #16403
evolutioncrazy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Qui invece la BTS Wind3 che copre la mia zona (bianca, però di 3000 abitanti) ha spento la B1 mantenendo solo la B3 e da qualche giorno la situazione è precipitata, probabilmente perchè non sono più l'unico ad avere la 3Cuber Giga Illimitati.

Temo anche che la BTS in questione sia connessa alla rete dati con ponte radio e non tramite fibra, immagino quindi che quando riaccenderanno la seconda banda le cose miglioreranno fino ad un certo punto.

Praticamente per tutto il WE da mezzogiorno fino all'una di notte tiravo massimo 4-5Mbit in Dn e 25Mbit in Up, ballerina con ping alti, inutilizzabile, peggio dell'ADSL da 3Mbit ... che nel frattempo ho disdetto.

In questo momento ho dai 5 ai 10Mbit in Dn e 20Mbit in Up ma con dei buchi a molto meno che fanno piantare il Prime video e rimarrà così almeno fino alla mezzanotte.

Stò tamponando con la SIM Ho che ho nel cell con i suoi 30Mbit pieni a 14ms, ma i 70GB del certo non mi basteranno per un mese.

Peccato, pensavo di aver fatto un affare e sono pure "inchiodato" per 30 mesi
anche quella a cui mi aggancio io sembra connesse via ponte radio (di sicuro non arriva la fibra dove c'è il palo ed il ping è molto alto: 50ms fissi verso 8.8.8.8)

per fortuna qui hanno tolto questo comune dalla lista degli attivabili... speriamo duri un po' di più
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 07:42   #16404
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41936
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Qui invece la BTS Wind3 che copre la mia zona (bianca, però di 3000 abitanti) ha spento la B1 mantenendo solo la B3 e da qualche giorno la situazione è precipitata, probabilmente perchè non sono più l'unico ad avere la 3Cuber Giga Illimitati.

Temo anche che la BTS in questione sia connessa alla rete dati con ponte radio e non tramite fibra, immagino quindi che quando riaccenderanno la seconda banda le cose miglioreranno fino ad un certo punto.

Praticamente per tutto il WE da mezzogiorno fino all'una di notte tiravo massimo 4-5Mbit in Dn e 25Mbit in Up, ballerina con ping alti, inutilizzabile, peggio dell'ADSL da 3Mbit ... che nel frattempo ho disdetto.

In questo momento ho dai 5 ai 10Mbit in Dn e 20Mbit in Up ma con dei buchi a molto meno che fanno piantare il Prime video e rimarrà così almeno fino alla mezzanotte.

Stò tamponando con la SIM Ho che ho nel cell con i suoi 30Mbit pieni a 14ms, ma i 70GB del certo non mi basteranno per un mese.

Peccato, pensavo di aver fatto un affare e sono pure "inchiodato" per 30 mesi
Anche da me hanno spento la b1...
E anche da me è molto ballerina...
Paese di provincia/campagna, con circa 9000 abitanti, una cella wind buona e una scarsa...
Quindi la velocità dipende da quanti concittadini ci si attaccano !
Appunto nei momenti critici si fanno 5 mega, a notte fonda, se ne fanno 200 !
Mi tengo quindi una sim tim, per vedere i vari streaming, che fa "solo" 20 mega, ma li fa sempre mattino mezzogiorno e sera, quindi è perfetta per questo scopo, va bè 10 euro al mese, non mi mandano certo in rovina !

Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
49E + la parte rimanente delle rate dell'HW fornito "obbligatoriamente" (che ora riposa nella scatola), 107E.

Ci sono poi i 16 Euro di bollo (a prescindere), l'anticipo di attivazione 10E e i 19.90E che mi ha chiesto il negozio Tre per il disturbo.

Aggiungendo poi i 95E per il B535 direi che l'investimento non è propio una bazzecola, speriamo che il sistema recuperi banda a febbraio per avere almeno 10Mbit nelle fasce di punta (ma sono pessimista).
Eh...
In questi anni, tra antenne, router, sim, ecc.ecc.. ho speso tanti di quei soldi che ci avrei pagato un abbonamento ftth per tutta la vita, senza contare il tempo che ho perso arrampicato sui tetti e a fare prove su prove !

E' così la vita per chi abita fuori dalla cerchia cittadina e/o lontano dalla colonnetta telefonica !

Ultima modifica di gd350turbo : 14-01-2020 alle 07:55.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 08:05   #16405
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1359
Quote:
Originariamente inviato da federicoubos Guarda i messaggi
Ma quindi Icaro è finita? Ma guarda un po....
Chi l'avrebbe mai detto.. Ho letto su facebook che a qualcuno hanno detto che hanno limitato a 150giga perché "quasi tutti i loro clienti" fanno quel consumo ma quante ne racconteranno

Quote:
Originariamente inviato da Robilio75 Guarda i messaggi
Perfetto, grazie!!!

Ah mi scordavo: a proposito di ho, leggevo qui che dà problemi con Netflix (anche Prime?) se usata direttamente da smart tv, non li dà invece se usata direttamente da pc. Ma con il Chromecast? Qualcuno sa o ha provato?

Grazie, ciao.
R.
Ciao, posso dire che su pc e sulla mia smart tv hisense non ho alcun cap né p2p né netflix e prime video. Chromecast non ce l'ho

Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
49E + la parte rimanente delle rate dell'HW fornito "obbligatoriamente" (che ora riposa nella scatola), 107E.

Ci sono poi i 16 Euro di bollo (a prescindere), l'anticipo di attivazione 10E e i 19.90E che mi ha chiesto il negozio Tre per il disturbo.

Aggiungendo poi i 95E per il B535 direi che l'investimento non è propio una bazzecola, speriamo che il sistema recuperi banda a febbraio per avere almeno 10Mbit nelle fasce di punta (ma sono pessimista).
Apperò..
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 08:22   #16406
Matteo100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Messaggi: 528
Con EVO24 su vodafone non ci sono cap ne da pc ne da tv smart e nemmeno con Firestick. Non ho HO mobile ma la rete è la stessa.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 09:13   #16407
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da danny94 Guarda i messaggi
Adesso ho provato. Tethering con il smartphone non ha migliorato il ping.
Fin quando wind non migliora il routing non é buono per gaming, almeno non per le persone vivono ad alto italia.

Il tecnico di league of legends ha detto ci sono anche problemi che wind blocca pacchi del loro game server cosi il ping é piu alto 10-15ms. Ad una ip legue cé 100% packet loss, si vede bene con ping plotter.

Lo so che b1 é disattivato, manon mi interessa molto perché b3+b20 mi da migliore ping e download.

Invece lo spegnimento per due mesi della B1 ti interessa eccome... gli utenti vengono spremuti sulle altre bande e con la congestione ping e velocità degradano per tutti...

Per le "prestazioni" di Wind3 ne riparliamo (si spera) a Marzo.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anche da me hanno spento la b1...
E anche da me è molto ballerina...
Paese di provincia/campagna, con circa 9000 abitanti, una cella wind buona e una scarsa...
Quindi la velocità dipende da quanti concittadini ci si attaccano !
Appunto nei momenti critici si fanno 5 mega, a notte fonda, se ne fanno 200 !
Mi tengo quindi una sim tim, per vedere i vari streaming, che fa "solo" 20 mega, ma li fa sempre mattino mezzogiorno e sera, quindi è perfetta per questo scopo, va bè 10 euro al mese, non mi mandano certo in rovina !
Dipende moltissimo da quanti concittadini usano la stessa cella... Io abito in un paese di campagna da 15000 abitanti e con Wind3 abbiamo solo 6 BTS nel comune (più altre 3-4 nei comuni limitrofi). A parte un paio di 3CA sono tutte 4CA e lo spegnimento della B1 lo si sente parecchio questo mese, nonostante chi abita in centro abbia a disposizione FTTC 200 Mbit/s e molte zone di campagna sono coperte da Eolo 100 ed altri due Wisp a 30 Mbit.

Giusto per confronto TIM qui a 5 BTS con solo B20 e Vodafone 5 BTS (due con B20, una solo B3 e due B20+B3 relegate a servire solo il centro del paese, dove c'è l'FTTC).

Ultima modifica di LSan83 : 14-01-2020 alle 09:20.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 10:22   #16408
hispaniko17
Bannato
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
windtre non hanno piu addebiti strani da piu di tre anni giusto per dirtelo sono migliorati parecchiio specie il piano notturno

ho da piu di 2 anni quasi 3 30 euro bimestrali fissi senza sorprese
il piano notturno?
allora hai 3 cube xl?
non ci mette i 15 minuti che dice per staccare e riattaccare la connessione da a consumo a illimitata (che poi sono max 30 gb)?
hispaniko17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 10:59   #16409
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1359
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Con EVO24 su vodafone non ci sono cap ne da pc ne da tv smart e nemmeno con Firestick. Non ho HO mobile ma la rete è la stessa.
Ho mobile ha un suo apn
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 11:05   #16410
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13251
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Perché sacrificio?
Per non fare rinnovi "inutili" sto un pò più attento alle sincronizzazioni di Onedrive per esempio, onde evitare ridondanze inutili

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
windtre non hanno piu addebiti strani da piu di tre anni giusto per dirtelo sono migliorati parecchiio specie il piano notturno

ho da piu di 2 anni quasi 3 30 euro bimestrali fissi senza sorprese
Ho letto, ma a me per esempio Wind ha inculato 50€ senza motivo sulla carta per aver chiuso il contratto prima, cosa non vera. Non mi vedono più...
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 11:26   #16411
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1359
Ah ok per risparmiare qualcosa.. In ogni caso il costo per giga è il più basso e la rete molto affidabile.. Chissà se iliad tirerà fuori una semi-flat
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 12:49   #16412
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41936
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Ah ok per risparmiare qualcosa.. In ogni caso il costo per giga è il più basso e la rete molto affidabile.. Chissà se iliad tirerà fuori una semi-flat
In francia c'è, ma non mi pare tutto questo granchè !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 13:19   #16413
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
io scarico dalle 00,30 alle 7,45 lo so da molto tempo dei 30 gb

ormai ho le fonti affidabili che scaricano tutto quello disponibile giornalmente

tracker torrent privati, siti come mega e youtube
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 13:29   #16414
max84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Messaggi: 3791
Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
Consumo
Dal 15/12/2019 al 14/01/2020
0 €
Internet
Numero eventi Volume medio Volume totale Costo totale
264 eventi 5.01 GB 1321.73 GB 0 €
Dettagli
a dir la verità ho anche superato 1,5 tera....nocap
Ok quindi niente cap e niente traffico fuori piano. Apparentemente. Grazie
__________________
-
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 14:22   #16415
CAVICH
Senior Member
 
L'Avatar di CAVICH
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 1069
Ho visto l'offerta flat 4g che propone bismart a 18.90€ al mese. Senza vincoli e con ricarica mensile. Sembra interessante, peccato l'obbligo di acquistare il router huawei già preconfigurato a 180€. Non è a noleggio, diventa di proprietà dell'acquirente, ed in teoria non va neanche restituito...ma non sono sicuro. Non spediscono solo la SIM. Si appoggia su rete Tim a quanto pare.
__________________

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 14:41   #16416
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1359
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
In francia c'è, ma non mi pare tutto questo granchè !
Flat? quanto costa?
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 14:43   #16417
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41936
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Flat? quanto costa?
Boh, avevo visto un post tanto tempo fa, di un offerta iliad francese per i "campagnoli", ma non ho visto nulla di interessante.
Ma non essendo interessante non ho salvato/memorizzato la cosa.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 14:52   #16418
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1359
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Boh, avevo visto un post tanto tempo fa, di un offerta iliad francese per i "campagnoli", ma non ho visto nulla di interessante.
Ma non essendo interessante non ho salvato/memorizzato la cosa.
Ah vabbè.. vedremo
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 14:58   #16419
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13251
http://mobile.free.fr/

Dovrebbero essere loro.
Nulla di conveniente, andiamo meglio qui ora mi sa
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 15:13   #16420
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Ghost of Tsushima
Messaggi: 4040
Quote:
Originariamente inviato da CAVICH Guarda i messaggi
Ho visto l'offerta flat 4g che propone bismart a 18.90€ al mese. Senza vincoli e con ricarica mensile. Sembra interessante, peccato l'obbligo di acquistare il router huawei già preconfigurato a 180€. Non è a noleggio, diventa di proprietà dell'acquirente, ed in teoria non va neanche restituito...ma non sono sicuro. Non spediscono solo la SIM. Si appoggia su rete Tim a quanto pare.
https://youtu.be/X0txxWqO7DQ?t=77
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
iPhone 16 Pro e Pro max avranno le 'corn...
Temu verso normative più restritt...
Al via l'Ecobonus 2024. Ecco come contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v