Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2009, 12:32   #16301
Il Folle
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da bravogt100 Guarda i messaggi
Ecco fatto ho messo Windows 7 a 32bit, ora non ho nessun problema, con i software vari.
Tempo dell'installazione: 15 minuti.
Per la questione della memoria RAM è rimasta uguale, cioè 4GB ma 3GB disponibili, non mi valeva la pena usare il 64bit a sto punto.
ma...i driver sono quelli di vista?? scusa ma in paragone windows vista come va windows 7 sull'a100?...

Qualcuno sa quanto costa l'aggiornamento?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 15:18   #16302
bravogt100
Senior Member
 
L'Avatar di bravogt100
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1096
Si i driver sono quelli di Vista.
Windows 7 io lo vedo più veloce di Vista.
__________________
Toshiba Satellite A100-926:Core2 Duo T7200;Momentus 320GB 7200.3 16MCache G_FORCE;4GB Corsair;ATI MOBILITY RADEON X1600 512 MB Hypermemory (128bit);802.11n Intel4965agn; PC:Tt Tsunami dream;Tagan TG480-U01;Asus M2N32-SLI Deluxe Wireless;Athlon X2 6000+(3GHz) Windsor F3 89W;AC Freezer 64 Pro;4Gb Corsair XMS2;ATI GeCube HD2600Pro(512Mb DDR2 128bit 600MHz);
bravogt100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 19:12   #16303
Il Folle
 
Messaggi: n/a
Il toshiba a 100 è mono-lampada o bi-lampada? E come faccio a sapere queli sono mono e quali bi?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 22:25   #16304
Il Folle
 
Messaggi: n/a
Ho scoperto che il T5500 ha la virtualizzazione!!! non lo sapevo, credevo non l'avesse questo processore.. a voi cosa vi risulta?? virtualbox mi dice vt-x abilitato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 09:18   #16305
colorado bulldog
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 70
problemi con driver moddati

Ciao a tutti ragazzi, vi chiedo consoglio per un problema che non riesco a risolvere. avendo formattato il mio A100-159, e avendo rimesso il buon vecchio collaudato Xp Home, volevo mettere gli utlimi direver video, come da prima pagina del thread. Quando però vado ad installarli, e seguo la procedura, DM Tool li modda, ma poi l'installazione no nriparte in automatico. Allora la faccio partire dalla cartella C/ATI, e l'installazione va a buon fine. Il problema è che quando riavvio, sia che installi o no il CCC, mi da la schermata di avvio in modalità provvisoria, e se metto in modalità normale, non carica i driver e dice che non son presenti nel sistema, quando comunque in Installazione/Applicazioni sono ben visibili. HO anche installatosia i vari Net.framework che Msxml 6.
A questo punto sono un pò in stand-by, qualcuno di voi ha qualche idea?
Grazie mille a tutti!
colorado bulldog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 13:10   #16306
Il Folle
 
Messaggi: n/a



Ma ora che mi arriva il momentus 7200.4 da 250gb, visto che è sata II e il nostro notebook è sata I, devo mettere il ponticello sul disco? conviene? tanto il ponticello ce l'ho.


  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 15:35   #16307
power86
Senior Member
 
L'Avatar di power86
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
Messaggi: 477
colorado bulldog ho il tuo stesso problema, ma ancora nessuna soluzione dopo averle provate tutte (leggi un paio di pagine indietro)


@il folle: che io sappia gli ultimi hd sata II li fanno senza ponticelli e vengono automaticamente riconosciuti dai contreller sata tradizionali
__________________
Intel i7 3820; ASUS P9X79; 16GB RAM DDR3 Corsair 1600Mhz; Nvidia GTX580 3Gb; SanDisk SDSSDX480GG25
power86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 19:00   #16308
power86
Senior Member
 
L'Avatar di power86
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
Messaggi: 477
scusate il doppio post, ma forse ci sono arrivato:

http://www.hwupgrade.it/news/softwar....html#commenti

è possibile che gli utlimi driver che scarichiamo non siano supportati da detta scheda video?

qualcuno sa dirmi se i 9.7/9.8 supportano la mobility x1600?
__________________
Intel i7 3820; ASUS P9X79; 16GB RAM DDR3 Corsair 1600Mhz; Nvidia GTX580 3Gb; SanDisk SDSSDX480GG25
power86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 22:52   #16309
colorado bulldog
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da power86 Guarda i messaggi
scusate il doppio post, ma forse ci sono arrivato:

http://www.hwupgrade.it/news/softwar....html#commenti

è possibile che gli utlimi driver che scarichiamo non siano supportati da detta scheda video?

qualcuno sa dirmi se i 9.7/9.8 supportano la mobility x1600?
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, che iellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! Spero non si acosì, mannaggia! Grazie per la risposta Power 86
colorado bulldog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 00:42   #16310
colorado bulldog
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 70
Comunque confermo quanto riportato da Power86, ho messo il pacchetto contenente sia i 9.3 che il CCC e fila tutto liscio. Mi sa che ATI ci ha lasciato un pò indietro....mah.
colorado bulldog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 13:37   #16311
Il Folle
 
Messaggi: n/a
Devo pulire il notebook...smontarlo non è il caso perchè ho ancora un anno di garanzia e perchè questo modello lo dovrei fare praticamente a pezzi!... Ma più che altro per la garanzia.

Alternative? tenendo ferma la ventona e soffiando un po con un compressore...riesco a pulire abbastanza??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 14:24   #16312
Il Folle
 
Messaggi: n/a
Stress test di everest, con l'aria nella camera che sta a circa 28-29 gradi. Come sono le temperature?? Ho illuminato la feritoia con una torcia e sembra pulita. Come vi sembrano queste temperature?


By paololatorre at 2009-08-22


By paololatorre at 2009-08-22
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 10:48   #16313
@Roby@
Member
 
L'Avatar di @Roby@
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Messaggi: 104
No Windows 7 .... allora Ubuntu 9.04

Come in oggetto, ho provato ad installare Windows 7 e, con rammarico ho visto che non riconosce innanzitutto la scheda video (ho un A100-159) e anche su internet il S.O. non ha trovato nulla. Premesso questo, volendo smanettare un pochino con il mio ormai datato A100, ho deciso di installare accanto al sempre verde XP, la distribuzione linux Ubuntu 9.04. Devo dire molto bella, considerato per di più che è tutto gratis ..... collegamento wifi immediato, grafica ok anche se non risultano compatibili i driver ATI proprietari come nella versione 8.04 e credo 8.10, ma questo non rileva e, infatti, gli effetti grafici funzionano egregiamente. Veniamo alla domanda, non voglio dilungarmi ...... credo non mi rilevi il bluetooth ..... qualcuno di voi utilizza ubuntu e può darmi delle dritte, suggerimenti per l'ottimizzazione e anche segnalarmi un sito di riferimento ????

Ciao e grazie in anticipo ........
@Roby@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 22:38   #16314
syscall
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 3927
Ragazzi aiuto... mi si è crepato il monitor LCD del mio toshiba satellite A100-955 modello PSAA8E-0YF02PIT.
Qualcuno sa indicarmi che modello di lcd devo cercare, dove trovarlo e come smontarlo/riassembrarlo? Anche in PVT,
Grazie anticipatamente.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 14:32   #16315
RuKa
Senior Member
 
L'Avatar di RuKa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Messaggi: 963
Ho cercato nel thread ma non mi pare di aver trovato niente di simile.
Ho appena finito di installare windows 7 ultimate 32 bit su un toshiba a100,tutto più o meno funzionante a parte la scheda wireless.
In pratica si connette ad una rete protetta,prende correttamente l'indirizzo assegnato da dhcp ma non mi fa andare in internet.
Stessa cosa anche assegnando manualmente tutti gli indirizzi e i dns....a qualcuno è già capitata sta cosa?
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 09:35   #16316
Haran2005
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Under the bridge of Naples
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Ho cercato nel thread ma non mi pare di aver trovato niente di simile.
Ho appena finito di installare windows 7 ultimate 32 bit su un toshiba a100,tutto più o meno funzionante a parte la scheda wireless.
In pratica si connette ad una rete protetta,prende correttamente l'indirizzo assegnato da dhcp ma non mi fa andare in internet.
Stessa cosa anche assegnando manualmente tutti gli indirizzi e i dns....a qualcuno è già capitata sta cosa?
anch'io ho appena finito di installare Win7 su toshi A100-155.... funziona tutto perfettamente(a parte i drivers bluethooth che devi installare tu... dal sito toshi puoi scaricare quelli win7 tested che funzionano bene... solo che in fase di installazione devi "forzare" l'installazione.... cioè evitare che lui cerchi on line degli aggiornamenti facendogli installare i tuoi).
anche la scheda video funziona perfettamente dopo che scarica da solo da internet i drivers (in everest riporta i catalyst 9.8)... la wireless funziona perfettamente e sono riuscito ad andare subito su internet... cmq prova a cercare dei drivers aggiornati per vista e ce li metti... magari risolvi
__________________
Toshiba Satellite A100-155 - W7
Haran2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 09:37   #16317
Haran2005
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Under the bridge of Naples
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da @Roby@ Guarda i messaggi
Come in oggetto, ho provato ad installare Windows 7 e, con rammarico ho visto che non riconosce innanzitutto la scheda video (ho un A100-159) e anche su internet il S.O. non ha trovato nulla. Premesso questo, volendo smanettare un pochino con il mio ormai datato A100, ho deciso di installare accanto al sempre verde XP, la distribuzione linux Ubuntu 9.04. Devo dire molto bella, considerato per di più che è tutto gratis ..... collegamento wifi immediato, grafica ok anche se non risultano compatibili i driver ATI proprietari come nella versione 8.04 e credo 8.10, ma questo non rileva e, infatti, gli effetti grafici funzionano egregiamente. Veniamo alla domanda, non voglio dilungarmi ...... credo non mi rilevi il bluetooth ..... qualcuno di voi utilizza ubuntu e può darmi delle dritte, suggerimenti per l'ottimizzazione e anche segnalarmi un sito di riferimento ????

Ciao e grazie in anticipo ........
per win7 ci sono i drivers win 7 tested bluetooth da scaricare dal sito toshi... funzionano bene...
__________________
Toshiba Satellite A100-155 - W7
Haran2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 23:45   #16318
lionsecret
Member
 
L'Avatar di lionsecret
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da Haran2005 Guarda i messaggi
anch'io ho appena finito di installare Win7 su toshi A100-155.... funziona tutto perfettamente(a parte i drivers bluethooth che devi installare tu... dal sito toshi puoi scaricare quelli win7 tested che funzionano bene... solo che in fase di installazione devi "forzare" l'installazione.... cioè evitare che lui cerchi on line degli aggiornamenti facendogli installare i tuoi).
anche la scheda video funziona perfettamente dopo che scarica da solo da internet i drivers (in everest riporta i catalyst 9.8)... la wireless funziona perfettamente e sono riuscito ad andare subito su internet... cmq prova a cercare dei drivers aggiornati per vista e ce li metti... magari risolvi
Ciao, anche io ho il tuo stesso modello, attualmente ho win xp sp3, ma mi piacerebbe provare win 7 (Vista l'ho scartato a priori) puoi dirmi come ti trovi??? L'a100-155 come si comporta è sufficientemente potente per far girare bene win 7??? Attualmente ho un hd da 320gb e ho portato la ram a 2gb... Come ti sono sembrate le prestazioni sul tuo portatile??? hai notato miglioramenti, peggioramenti o è rimasto tutto uguale????
Grazie per le tue risposte!!!
Alex
lionsecret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 10:16   #16319
Haran2005
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Under the bridge of Naples
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da lionsecret Guarda i messaggi
Ciao, anche io ho il tuo stesso modello, attualmente ho win xp sp3, ma mi piacerebbe provare win 7 (Vista l'ho scartato a priori) puoi dirmi come ti trovi??? L'a100-155 come si comporta è sufficientemente potente per far girare bene win 7??? Attualmente ho un hd da 320gb e ho portato la ram a 2gb... Come ti sono sembrate le prestazioni sul tuo portatile??? hai notato miglioramenti, peggioramenti o è rimasto tutto uguale????
Grazie per le tue risposte!!!
Alex
se devo essere sincero win7 mi è piaciuto sin dall'inizio anche perchè gira tutto piuttosto bene (io lo uso per fare grafica, vedere film, musica); è molto più leggero di vista è mi sembra che il pc sia abbastanza scattante, forse anche un pò di più di quando avevo XP! anch'io sono passato daXpSP3 a 7 bypassando vista... con i programmi di grafica se la cava piuttosto bene (siamo ai livelli di Xp o forse anche meglio, anche se di poco)... i 2Gb di ram a 667Mhz di cui dispongo fanno egregiamente il loro lavoro e in più io ho ancora l'hd originale con "soli" 100Gb di capienza... mentre tu ne hai uno di capienza superiore e forse a 7200rpm. si installa in 15-20min e quindi anche provare nn costa poi tanto... io ce l'ho ormai da una settimana e ne sono soddisfatto... cmq vorrei ricordare a tutti che il nostro A100-155 nonostante gli annetti passati è una belva!!!
PES 2009 gira che una bellezza al massimo della risoluzione consentita dallo schermo del note con il massimo dei dettagli!
ora aspetto PES2010 dando per scontato che anche con questa versione il mio tpshy continui a gratificarmi come si deve...
se posso aiutarti in altre cose sono a disposizione
__________________
Toshiba Satellite A100-155 - W7
Haran2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 11:21   #16320
lionsecret
Member
 
L'Avatar di lionsecret
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da Haran2005 Guarda i messaggi
se devo essere sincero win7 mi è piaciuto sin dall'inizio anche perchè gira tutto piuttosto bene (io lo uso per fare grafica, vedere film, musica); è molto più leggero di vista è mi sembra che il pc sia abbastanza scattante, forse anche un pò di più di quando avevo XP! anch'io sono passato daXpSP3 a 7 bypassando vista... con i programmi di grafica se la cava piuttosto bene (siamo ai livelli di Xp o forse anche meglio, anche se di poco)... i 2Gb di ram a 667Mhz di cui dispongo fanno egregiamente il loro lavoro e in più io ho ancora l'hd originale con "soli" 100Gb di capienza... mentre tu ne hai uno di capienza superiore e forse a 7200rpm. si installa in 15-20min e quindi anche provare nn costa poi tanto... io ce l'ho ormai da una settimana e ne sono soddisfatto... cmq vorrei ricordare a tutti che il nostro A100-155 nonostante gli annetti passati è una belva!!!
PES 2009 gira che una bellezza al massimo della risoluzione consentita dallo schermo del note con il massimo dei dettagli!
ora aspetto PES2010 dando per scontato che anche con questa versione il mio tpshy continui a gratificarmi come si deve...
se posso aiutarti in altre cose sono a disposizione
Tiringrazio per avermi risposto, credo proprio che proverò ad installarlo...
...inoltre sono perfettamente daccordo con te...l'a100-155 è una verra belva, nonostante gli anni e le mie esigenze, non sento minimamente la necessità di cambiarlo!!!!!!
Grazie ancora
lionsecret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Novità ECOVACS: Deebot X5 Omni &e...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI (...
SSD in offerta: poco più di 100€ ...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v