Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2022, 14:43   #16221
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1089
strano .... nella barra in alto ho i vari menu in italiano ,

ma se premo il tasto dx del mouse quando appaiono le varie opzioni

( copia, taglia ecccc..) sono in inglese , come faccio per averle in italiano ?


PS in settaggi la lingua e' ovvio ITALIANO .


grazie
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2022, 15:04   #16222
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6045
non c'entra nulla firefox ma è troppo forte, le mitiche auto con 6 ruote solo su google maps

Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2022, 18:05   #16223
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5834
Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
questo

a sistema "in regime" per caricare la prima pagina ci mette più o meno 5 secondi
Non ci hai detto cos'è la prima pagina.
Ci sono estensioni del tipo startpage, quelle con una dozzina di finestrelle prese dai preferiti, che rallentano anche un pc moderno, suppongo perché all'avvio contattano tutti i siti per vedere se l'immagine è cambiata.
Questo è solo un esempio capitato a me, ma è fondamentale sapere cosa deve caricare all'avvio, potrebbe essere quello il problema, o almeno lo si esclude.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2022, 19:07   #16224
murillo
Senior Member
 
L'Avatar di murillo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Non ci hai detto cos'è la prima pagina.
Ci sono estensioni del tipo startpage, quelle con una dozzina di finestrelle prese dai preferiti, che rallentano anche un pc moderno, suppongo perché all'avvio contattano tutti i siti per vedere se l'immagine è cambiata.
Questo è solo un esempio capitato a me, ma è fondamentale sapere cosa deve caricare all'avvio, potrebbe essere quello il problema, o almeno lo si esclude.
è la pagina di google
sono arrivato alla conclusione che la causa è l'hardware.
il pc non è moderno quindi per caricare inizialmente ci mette un po', peccato perché prima andava veloce

che poi la configurazione è questa:

CPU: AMD Phenom II X4 965 (4) @ 3.400GHz
Memory: 835MiB / 7947MiB DIMM 1600 MHz (0,6 ns)
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2022, 20:53   #16225
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
A che ti serve aprire la pagina di google?
Google così come altri motori di ricerca stanno già nella barra di ricerca, basta digitare direttamente lì, ed eviti di aprirla, la ricerca è la medesima.
(a parte che 5 secondi possono essere pure normali alle volte, tra connessione e hardware, e prima hai parlato di un minuto non di 5 secondi).
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2022, 21:09   #16226
murillo
Senior Member
 
L'Avatar di murillo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
A che ti serve aprire la pagina di google?
Google così come altri motori di ricerca stanno già nella barra di ricerca, basta digitare direttamente lì, ed eviti di aprirla, la ricerca è la medesima.
(a parte che 5 secondi possono essere pure normali alle volte, tra connessione e hardware, e prima hai parlato di un minuto non di 5 secondi).
il minuto ce lo mette la prima volta
domani faccio un altro tentativo, accendo il pc e dopo qualche minuto, a caricamento completato, apro il browser. così vedo quanto ci mette. poi ti dico.
perché adesso a pc acceso da ore, se chiudo firefox e lo riapro il caricamento è "veloce" (4 o 5 secondi), ma probabilmente cambia qualcosa se lo apri la prima volta invece che la seconda o la terza
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2022, 21:22   #16227
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Certo, la prima volta deve caricare da zero, le volte successive no perchè una parte rimane in cache ram, a meno che la ram non venga saturata e il sistema debba liberare delle risorse, è tutto normale, vale per FF come per tutti gli altri programmi, al primo avvio sono sempre più lenti.
Un minuto rimane comunque troppo lungo, c'è qualcosa... come detto prova in modalità provvisoria o con profilo pulito o con una portable.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 05-09-2022 alle 21:24.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2022, 23:23   #16228
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5834
Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
è la pagina di google
sono arrivato alla conclusione che la causa è l'hardware.
il pc non è moderno quindi per caricare inizialmente ci mette un po', peccato perché prima andava veloce

che poi la configurazione è questa:

CPU: AMD Phenom II X4 965 (4) @ 3.400GHz
Memory: 835MiB / 7947MiB DIMM 1600 MHz (0,6 ns)
Io col mio Q9550 stock (2.83ghz) e 4GB di ram apro FF velocissimo, la startpage ci metterà 2s scarsi, non credo sia colpa del tuo hw.
Invece sul pc di mio padre, i3 8th 3.6ghz, ci mette una vita, 5s abbondanti forse 10, ma usa un'estensione diversa, è sicuramente un problema software.

Hai un ssd o hd?
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 05-09-2022 alle 23:28.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 06:33   #16229
murillo
Senior Member
 
L'Avatar di murillo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Io col mio Q9550 stock (2.83ghz) e 4GB di ram apro FF velocissimo, la startpage ci metterà 2s scarsi, non credo sia colpa del tuo hw.
Invece sul pc di mio padre, i3 8th 3.6ghz, ci mette una vita, 5s abbondanti forse 10, ma usa un'estensione diversa, è sicuramente un problema software.

Hai un ssd o hd?
ci ha messo 26 secondi per aprirsi adesso
ho un hd
devo provare con un nuovo profilo. farò u nuovo profilo, quali sono le cose da salvare, configurazione di ublock, preferiti e poi? c'è altro?
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 06:41   #16230
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18206
Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
il minuto ce lo mette la prima volta
domani faccio un altro tentativo, accendo il pc e dopo qualche minuto, a caricamento completato, apro il browser. così vedo quanto ci mette. poi ti dico.
perché adesso a pc acceso da ore, se chiudo firefox e lo riapro il caricamento è "veloce" (4 o 5 secondi), ma probabilmente cambia qualcosa se lo apri la prima volta invece che la seconda o la terza
Già risposto:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=16213


Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
ci ha messo 26 secondi per aprirsi adesso
ho un hd
devo provare con un nuovo profilo. farò u nuovo profilo, quali sono le cose da salvare, configurazione di ublock, preferiti e poi? c'è altro?
Al momento non ti serve da salvare niente, crea un profilo nuovo ed usalo, se vedi che hai vantaggi dall'operazione, vai nel primo post della discussione dove trovi i file corrispondenti ad ogni aspetto di Firefox da poter trasferire nel nuovo profilo. Ovviamente le estensioni le devi reinstallare ma una alla volta dopo aver provato la loro singola funzionalità. In questo modo puoi escludere quella o quelle che provocano il rallentamento se è dovuto a loro.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 06:57   #16231
murillo
Senior Member
 
L'Avatar di murillo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 572
col profilo nuovo è decisamente più veloce
ma sarà ublock a questo punto che rallenta?
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 07:05   #16232
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18206
Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
col profilo nuovo è decisamente più veloce
ma sarà ublock a questo punto che rallenta?
Inserisci le estensioni una ad una, iniziando magari proprio da uBlock Origin e guarda se si verifica il problema anche nel nuovo profilo. Ogni volta prima di caricare la nuova estensione, chiudi e riapri Firefox.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 07:12   #16233
murillo
Senior Member
 
L'Avatar di murillo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Inserisci le estensioni una ad una, iniziando magari proprio da uBlock Origin e guarda se si verifica il problema anche nel nuovo profilo. Ogni volta prima di caricare la nuova estensione, chiudi e riapri Firefox.
di passare ad altro, tipo adblocker ultimate, lo sconsigli?
per fare una prova nel profilo nuovo ho messo adblocker ultimate, https everywhere e privacy badger e ci ha messo 12 secondi per aprorsi appena avviato il computer

altrimenti dimmi quali sono le liste essenziali di ublock così tolgo quelle superflue, che probabilmente ne avevo messe troppe

edit: no niente, adblocker ultimate non funziona bene, mi tengo ublock origin

Ultima modifica di murillo : 06-09-2022 alle 07:24.
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 09:14   #16234
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Inserisci le estensioni una ad una, iniziando magari proprio da uBlock Origin e guarda se si verifica il problema anche nel nuovo profilo. Ogni volta prima di caricare la nuova estensione, chiudi e riapri Firefox.
No, chiudi, riavvii il pc e riapri FF.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 11:09   #16235
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5834
il problema è l'hd meccanico, sotituiscilo con un ssd , io l'ho messo sul mio q9550 e mi è cambiata la vita.
oppure fai tutto quello che ti hanno detto e poi alla fine fai un defrag dell hd.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 06-09-2022 alle 11:11.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 11:33   #16236
murillo
Senior Member
 
L'Avatar di murillo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
il problema è l'hd meccanico, sotituiscilo con un ssd , io l'ho messo sul mio q9550 e mi è cambiata la vita.
oppure fai tutto quello che ti hanno detto e poi alla fine fai un defrag dell hd.
ho creato un profilo nuovo e ho tolto un po' di liste da ublock. ora l'avvio si è velocizzato.
meglio di così non posso fare.
l'unica cosa, ora scrivendo questo messaggio mi sottolinea ogni parola come fosse grammaticalmente sbagliata. perché?

edit: risolto

Ultima modifica di murillo : 06-09-2022 alle 11:39.
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 13:00   #16237
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4724
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa

Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
il minuto ce lo mette la prima volta
domani faccio un altro tentativo, accendo il pc e dopo qualche minuto, a caricamento completato, apro il browser. così vedo quanto ci mette. poi ti dico.
perché adesso a pc acceso da ore, se chiudo firefox e lo riapro il caricamento è "veloce" (4 o 5 secondi), ma probabilmente cambia qualcosa se lo apri la prima volta invece che la seconda o la terza

Ok, ma non ci dici che sistema operativo hai, con un disco meccanico nel 2022 qualsiasi cosa è lenta
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 13:05   #16238
murillo
Senior Member
 
L'Avatar di murillo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ok, ma non ci dici che sistema operativo hai, con un disco meccanico nel 2022 qualsiasi cosa è lenta
Arch Linux x86_64

però ho windows 7 su un'altra partizione che andava lento ugualmente
resetterò il profilo anche lì
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 18:20   #16239
murillo
Senior Member
 
L'Avatar di murillo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 572
volevo vedere un video sul sito di la7 e mi è arrivato il messaggio di dover attivare il DRM per visualizzare i contenuti audio e video.
solo che i contenuti audio e video funzionano lo stesso.
che faccio? lo attivo?
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 20:41   #16240
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4724
Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
Arch Linux x86_64

però ho windows 7 su un'altra partizione che andava lento ugualmente
resetterò il profilo anche lì

Con arch, potresti quasi mettere un ssd e via, potrebbe anche fare altri anni quasi in tranquillità.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v