Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2018, 06:38   #1581
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5433
Grazie dei consigli, ragazzi.

Non ho capito i lmistero di questa schedina WiFi, perché, per l'appunto, si trova SOLO dalla Cina?
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 06:41   #1582
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17516
Solo li le fanno. La piattaforma AliExpress comunque è come eBay, se scegli un venditore con buoni feedback sei a posto, l'unico problema è la tempistica di spedizione, in ogni caso sappiate che il venditore non vede un soldo finché la roba non vi arriva, infatti hanno un sistema di tracking che li avvisa quando vi arriva il pacco, e vi sollecitano ad inserire il feedback... Sempre acquistato senza problemi

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 07:49   #1583
Sparco76
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Solo li le fanno. La piattaforma AliExpress comunque è come eBay, se scegli un venditore con buoni feedback sei a posto, l'unico problema è la tempistica di spedizione, in ogni caso sappiate che il venditore non vede un soldo finché la roba non vi arriva, infatti hanno un sistema di tracking che li avvisa quando vi arriva il pacco, e vi sollecitano ad inserire il feedback... Sempre acquistato senza problemi

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Sì, ma attenzione! Ho tre casi accaduti a me e persone vicine di hard disk "taroccati".... ci hanno comunque subito rimborsato ed il negozio è stato chiuso, però possono accadere queste cose su Alì!
Sparco76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 08:20   #1584
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5433
Buono a sapersi, grazie ragazzi!

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Solo li le fanno.
Ma è strano perché il modello precedente, la serie 8xxx invece si trova facilmente...
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 10:14   #1585
ciro85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 126
Oggi vado a eliminare un po' di programmi preinstallati come spotify e compagnia bella e vedo che il pacchetto Office è presente 5 volte in 5 lingue diverse! Ognuno da 444 mega, ma sono fuori?!
ciro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 14:24   #1586
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3464
Quote:
Originariamente inviato da ciro85 Guarda i messaggi
Oggi vado a eliminare un po' di programmi preinstallati come spotify e compagnia bella e vedo che il pacchetto Office è presente 5 volte in 5 lingue diverse! Ognuno da 444 mega, ma sono fuori?!
La prima cosa da fare, appena preso un portatile nuovo, è un bel format.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 16:59   #1587
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4054
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
La prima cosa da fare, appena preso un portatile nuovo, è un bel format.
Infatti il mio Xps appena è arrivato, lho smontato cacciato hdd e messo solo un ssd M2... Poi ho messo Windows 10 pulito.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 11:51   #1588
ciro85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 126
Qualcuno di voi ha calibrato lo schermo con una sonda?! Io sto provando con la Spyder 5 ma non sono sicuro dei risultati.
ciro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 12:53   #1589
ciro85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 126
Allora, nessuno ha mai avuto problemi con la calibrazione dello schermo?! Io sto tentando in tutti i modi di modificare i singoli canali R G B per fare una calbrazione decente con DisplayCal ma non riesco.
ciro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 15:37   #1590
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4054
non mi è mai passato per la testa, sinceramente ancora faccio fatica a vedere differenze tra i tipi di pannello figuriamoci a "sondare"
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 16:38   #1591
Sparco76
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 150
Ciao a tutti, ho un problema sull'XPS 15 9550, con batteria da 56. E' da qualche giorno che non appena lo accendo, se riesco a caricare w10, poco dopo mi si arresta il sistema segnalando batteria scarica. Quando riavvio, senza caricatore, mi compare la finestra di avviso di battera scarica, chiedendomi se avviare da bios o arrestare sistema o riavviare. Quando attacco il carica batterie, inizia la carica e, una volta avviato w10, se stacco il caricatore mi appare l'effettivo stato di carica. Cosa può essere? Come posso capire se la batteria è andata o se è un problema software?
Sparco76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 20:43   #1592
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3464
Quote:
Originariamente inviato da Sparco76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema sull'XPS 15 9550, con batteria da 56. E' da qualche giorno che non appena lo accendo, se riesco a caricare w10, poco dopo mi si arresta il sistema segnalando batteria scarica. Quando riavvio, senza caricatore, mi compare la finestra di avviso di battera scarica, chiedendomi se avviare da bios o arrestare sistema o riavviare. Quando attacco il carica batterie, inizia la carica e, una volta avviato w10, se stacco il caricatore mi appare l'effettivo stato di carica. Cosa può essere? Come posso capire se la batteria è andata o se è un problema software?
Hai installato il programma Dell power manager? Ti può dire lo stato della batteria.
Altrimenti anche programmi tipo hwmonitor sono in grado di fornirti l’usura della batteria.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 07:40   #1593
Sparco76
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Hai installato il programma Dell power manager? Ti può dire lo stato della batteria.
Altrimenti anche programmi tipo hwmonitor sono in grado di fornirti l’usura della batteria.
Lo installo e vi aggiorno. Ora che ci penso, qualche volta W10 mi segnala che ci sono app che assorbono molta batteria, ma quando vado nelle impostazioni non riesco a capire quale di queste faccia danni, ma non credo sia questo il problema, qui si parla di un errato rilevamento della carica della batteria da parte del pc. Anche perché sul pc ho veramente poca roba installata......
Sparco76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 09:32   #1594
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5433
A chi interessasse la Killer ha fatto uscire due schedine wireless fatte da Intel che sono una bomba!
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 13:38   #1595
ciro85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 126
Che ssd avete voi?! A me hanno messo un PM981 Samsung, è buono no come ssd?!
ciro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 17:12   #1596
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4054
Quote:
Originariamente inviato da ciro85 Guarda i messaggi
Che ssd avete voi?! A me hanno messo un PM981 Samsung, è buono no come ssd?!
io ho messo un mx300 275GB, il tuo è ottimo
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 23:17   #1597
Truffolone_14
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 5
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un dell xps 15 9560 usato (acquistato il 23 sett.2017) con monitor full hd, ssd 512 gb, batteria 97w garanzia premium di 3 anni. Prezzo 1150 euro.
Che ne pensate?
Truffolone_14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 08:18   #1598
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4054
Quote:
Originariamente inviato da Truffolone_14 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un dell xps 15 9560 usato (acquistato il 23 sett.2017) con monitor full hd, ssd 512 gb, batteria 97w garanzia premium di 3 anni. Prezzo 1150 euro.
Che ne pensate?
non male davvero!!!

i7 7700?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 10:22   #1599
Truffolone_14
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 5
Esatto, I7 7700!
Truffolone_14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 10:30   #1600
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4054
Quote:
Originariamente inviato da Truffolone_14 Guarda i messaggi
Esatto, I7 7700!
ottimo, con la 1050?

lo prenderei subito che tra l'altro con 1100 euro neanche lo trovi uno nuovo conq uella dotazione neanche di altre marche!
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v