Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2005, 15:07   #141
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
domanda niubba ...
ma su cosa si basa gentoo ??? (debian , BSD ?? ) .... cioè , che mamma ha??
e .... che vuol dire?? forse "gent too" ??

ciao
Da quel che so è nata da un'idea di Daniel Robbins, ex sviluppatore di Stampede linux, che ha creato Gentoo ispirandosi ma non basandosi su Bsd.
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 23:26   #142
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2437
cosa devo configurare nel kernel x abilitare hotplug????

oltre che metterlo in rc-update add hotplug default, lo devo configurare anche nel kernel giusto?

altra domanda io ho emerge che mi da un errore che purtroppo nn ricordo su delle librerie di gcc e nn mi da errori a volonta nel emergere qualunque programma cosa devo fare? nn posso nemmeno fare emerge -e world xchè anche li mi da errore!!! come faccio? ha cominciato a farlo all'improvviso nn so nemmeno il motivo! andava fino a ieri poi oggi nn va più!
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 23:30   #143
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2437
altra domanda mi dite quale fuso orario devo mettere x avere l'ora giusta???

cavolo utc no xchè mi va avanti di un ora, se metto europe rome mi va avanti di 2 ore rispetto l'ora corrente nn ci capisco più nulla!!!!
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 08:04   #144
SupeRFayaN
Senior Member
 
L'Avatar di SupeRFayaN
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
Messaggi: 2333
Quote:
Originariamente inviato da khri81
cosa devo configurare nel kernel x abilitare hotplug????

oltre che metterlo in rc-update add hotplug default, lo devo configurare anche nel kernel giusto?

altra domanda io ho emerge che mi da un errore che purtroppo nn ricordo su delle librerie di gcc e nn mi da errori a volonta nel emergere qualunque programma cosa devo fare? nn posso nemmeno fare emerge -e world xchè anche li mi da errore!!! come faccio? ha cominciato a farlo all'improvviso nn so nemmeno il motivo! andava fino a ieri poi oggi nn va più!
informati su fixlib_tools.sh ... o una cosa del genere.. ti mette apposto le librerie gcc quando passi da una versione all'altra... di + non so..

per i kernel io non ho messo niente di particolare per hotplug.. almeno non ricordo.. prova a cercare in giro "hotplug kernel modules" ...
__________________
SupeRFayaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 10:04   #145
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2437
ma io avevo appena installato gentoo, seguito tutto alla letterea la procedura e funzionava tutto a meraviglia, poi l'ho aviato il giorno dopo e emerge nn funziona più!!!!
nn sono passata dalla versione 3.3 alla 3.4, credo che avendo appena installato gentoo avessi già la 3.4 direttamente. o cmq nn ho assolutamente aggiornato gcc quindi nn credo il problema dipenda da quello, cmq ho già formattato e sto reinstallando, xò c'è un dubbio che mi assale, quando vado x estrarre lo stage qualunque 1 2 o 3, alla fine del tar -xvjpf stagexxxx

mi da un errore con qualunque stage provo nn so se il problema sia li, i file li estrae ma nn so se li estrae tutti o si blocchi quando trova un errore. i tar sono controllati tutti con md5 e sono tutti ok!
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 12:27   #146
SupeRFayaN
Senior Member
 
L'Avatar di SupeRFayaN
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
Messaggi: 2333
Quote:
Originariamente inviato da khri81
ma io avevo appena installato gentoo, seguito tutto alla letterea la procedura e funzionava tutto a meraviglia, poi l'ho aviato il giorno dopo e emerge nn funziona più!!!!
nn sono passata dalla versione 3.3 alla 3.4, credo che avendo appena installato gentoo avessi già la 3.4 direttamente. o cmq nn ho assolutamente aggiornato gcc quindi nn credo il problema dipenda da quello, cmq ho già formattato e sto reinstallando, xò c'è un dubbio che mi assale, quando vado x estrarre lo stage qualunque 1 2 o 3, alla fine del tar -xvjpf stagexxxx

mi da un errore con qualunque stage provo nn so se il problema sia li, i file li estrae ma nn so se li estrae tutti o si blocchi quando trova un errore. i tar sono controllati tutti con md5 e sono tutti ok!
sicuro che l'hardware sia tutto ok? a me dava un errore simile quando ho provato a installare gentoo su un pc vecchio e c'era un banco di ram che non andava bene
__________________
SupeRFayaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 13:14   #147
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2437
sicurissimo, anche xchè gentoo ero riuscito ad installarlo facendo l'emerge e tutto, xò se scompatto l'archivo dentro x nn mi da nessun errore, se lo scompatto dal live cd mi da errore. magari è una cazzata e il sistema funziona lo stesso nn so!

sapete mica dirmi se si può installare gentoo dal live cd di knoppix senza usare il boot cd di gentoo??

se si come si fa???
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 13:29   #148
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
Ci sono degli howto sul forum e sul sito gentoo per usare knoppix come live d'installazione, così intano surfi il web (e l'handbook ) da X
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 13:36   #149
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2437
che ti costava dirmi anche dove trovarli esattamente, hai presente quanto è grande il sisto di gentoo???
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 13:45   #150
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
Il sito di gentoo non è così grande (tranne la sezione documentation del forum) ed è fatto bene, quindi la roba si trova bene.
Cmq: http://www.gentoo.org/doc/en/altinstall.xml
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 11:25   #151
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
Porto buone nuove a tutti i gentiisti
cmq provate a mettere questo nuovo init: initng
Si vede anche nella sezione principale linux, ma si son scordati di dire che è apposta per gentoo e c'è l'ebuild
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 18:15   #152
anthony55789
Senior Member
 
L'Avatar di anthony55789
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 380
anche io sono gentooniano pero qualcuno di voi mi sa dire come posso risolvere questo problema che ho durante l'emerge di iptables:
Codice:
make: Warning: File `Rules.make' has modification time 3.2e+06 s in the future
Making dependencies: please wait...
make: Warning: File `Rules.make' has modification time 3.2e+06 s in the future
anthony55789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 18:21   #153
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
Si vede che hai cambiato la data e qualche file (creato o modificato prima del cambio) viene dal futuro per il sistema
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 18:50   #154
anthony55789
Senior Member
 
L'Avatar di anthony55789
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 380
Mi sapresti spiegare come posso confare in modo corretto la data senza che mi dia questo errore, grazie.
anthony55789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 19:59   #155
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
Se dai un touch sul file che ti dà errore (ammesso che tu abbia settato bene la data col comando date) torna a posto.
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 23:06   #156
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2437
aiuto raga questo è l'errore che ricevo nell'emergere qualunque ripeto qualunque pacchetto!!!

if i686-pc-linux-gnu-gcc -DHAVE_CONFIG_H -I. -I/var/tmp/portage/syslog-ng-1.6.5-r2/work/syslog-ng-1.6.5/src -I. -march=pentium4 -mcpu=pentium4 -O3 -pipe -fforce-addr -falign-functions=4 -fprefetch-loop-arrays -fomit-frame-pointer -Wall -I/usr/include/libol -D_GNU_SOURCE -MT macros.o -MD -MP -MF ".deps/macros.Tpo" \
-c -o macros.o `test -f 'macros.c' || echo '/var/tmp/portage/syslog-ng-1.6.5-r2/work/syslog-ng-1.6.5/src/'`macros.c; \
then mv -f ".deps/macros.Tpo" ".deps/macros.Po"; \
else rm -f ".deps/macros.Tpo"; exit 1; \
fi
i686-pc-linux-gnu-gcc -march=pentium4 -mcpu=pentium4 -O3 -pipe -fforce-addr -falign-functions=4 -fprefetch-loop-arrays -fomit-frame-pointer -Wall -I/usr/include/libol -D_GNU_SOURCE -Wl,-O1 -o syslog-ng main.o sources.o center.o filters.o destinations.o log.o cfgfile.o cfg-grammar.o cfg-lex.o affile.o afsocket.o afunix.o afinet.o afinter.o afuser.o afstreams.o afprogram.o afremctrl.o nscache.o utils.o syslog-names.o macros.o -lnsl -lresolv -lwrap /usr/lib/libol.a -lnsl
cfg-lex.o(.text+0x43a): In function `yylex':
: undefined reference to `yywrap'
cfg-lex.o(.text+0xaee): In function `input':
: undefined reference to `yywrap'
collect2: ld returned 1 exit status
make[3]: *** [syslog-ng] Error 1
make[3]: Leaving directory `/var/tmp/portage/syslog-ng-1.6.5-r2/work/syslog-ng-1.6.5/src'
make[2]: *** [all-recursive] Error 1
make[2]: Leaving directory `/var/tmp/portage/syslog-ng-1.6.5-r2/work/syslog-ng-1.6.5/src'
make[1]: *** [all] Error 2
make[1]: Leaving directory `/var/tmp/portage/syslog-ng-1.6.5-r2/work/syslog-ng-1.6.5/src'
make: *** [all-recursive] Error 1

!!! ERROR: app-admin/syslog-ng-1.6.5-r2 failed.
!!! Function src_compile, Line 34, Exitcode 2
!!! emake failed
!!! If you need support, post the topmost build error, NOT this status message.


nn ho cambiato nulla dopo aver fatto l'emerge system durante l'installazione di gentoo mi accade questo come faccio??? nn so che fare è la quarta volta che ripeto l'installazione di gentoo!!!
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 00:59   #157
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2437
ok ho notato che il problema sta solo nell'emergere syslog-ng nn so il motivo, cmq ora ho un altro problema nn riesco ad avviare gentoo una volta terminata l'installazione mi da sempre kernel panic!!!

ho provato sia ad installare grub che lilo ma nn funziona lo stesso!

questo è il mio lilo.conf:

boot=/dev/hda
prompt
delay=10
default=gentoo

image=/kernel-2.6.11
label=gentoo
read-only
root=/dev/hda5

insomma nn va, allora ho una partizione di:
boot in /dev/hda2
root in /dev/hda5 con reiserfs

avendo un disco sata ho inizialmente mosso sda al posto di hda, ma anche in quel caso nn cambia nulla mi da sempre kernel panic

ho messo statico il supporto a reiserfs nel kernel, nn so più che pensare!!! aiuto!
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 06:55   #158
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
Se root è su sda, devi mettere sda* come dispositivo per la root. In più prova a compilare statico sia il supporto per il tuo chipset sata che per il tuo chipset ide.
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 10:17   #159
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2437
risolto grazie, ho compilato il supporto x il chipset sata statico e adesso va.
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 10:23   #160
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2437
raga nn riesco a compilare xorg-x11!!!!

mi da un errore del tipo di quello che mi da emergengo sislog-ng, che vi ho postato pochi post più sopra, nn so cosa fare, nn capisco il xchè come faccio a scoprire qual'è la causa???
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v