Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Honor

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2015, 10:24   #141
Rbx88
Senior Member
 
L'Avatar di Rbx88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Messaggi: 4961
Quote:
Originariamente inviato da BieSseA Guarda i messaggi
Arrivato il mio Honor 7 64GB Gold, bellissimo, nella scatola a scorrimento con dock...sono molto contento, ora ci sto lavorano per renderlo come voglio, e trasferendo tutti i file.
Una domanda però. Siccome il mio HTC ONE m7 ha la micro sim e l'Honor 7 ha la NANO SIM, come faccio in caso che volessi tornare ad utilizzare la sim sul HTC? Sapete, in caso di qualche problema...
Tranquillo ci sono gli adattatori!! Costano qualche euro

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
__________________
"Marco Pantani vince trionfa, alza le braccia al cielo!"
Rbx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 11:12   #142
BieSseA
Senior Member
 
L'Avatar di BieSseA
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3020
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Tranquillo ci sono gli adattatori!! Costano qualche euro

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Ottimo grazie mille!
__________________
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 12:43   #143
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7183
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ho recuperato due dei tre file che servono... Appena trovo il terzo vi metto la guida!

ok perfetto, aspettiamo la guida
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 13:58   #144
fabiocasi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: vimercate
Messaggi: 289
tasto SMART NON funziona con l'opzione "Ultra Snapshot"

Ordinato 21/09... arrivato venerdì matina!!

Domande:
1)
Il tasto SMART funziona ma NON con l'opzione "Ultra Snapshot"... ma cosa dovrebbe fare questa funzione???... scattare una foto all'istante??? Devo attivarla prima in qualche modo sulle opzione della macchina fotografica??


2) Il caricatore originale è da 2A in uscita sul 5Volt... qual'è il MINIMO amperaggio suggerito per caricare questo telefono con modelli di caricatori di altre marche???
La PORTA USB3 del PC dovrebbe essere sufficiente vero???
Posso usare QUALSIASI cavo USB-PC / Miscro USB per caricarlo??


Grazie1000.
__________________
PC:GA-MA78GM-S2H - AMD Phenom II X3 720 2,80GHz- DDR2 6gbyte Corsair 800Mhz - Win7+linuxMint17.3 MATE - SSD Crucial M500 240GB. NAS Synology DS413J + 4x4TB Caviar RED in RAID5. POPCORN Hour C-200 + OPTOMA HD200x Ampli YAMAHA RX-V667 + casse INDIANA LINE TESI.
fabiocasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 15:10   #145
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10989
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasi Guarda i messaggi
2) Il caricatore originale è da 2A in uscita sul 5Volt... qual'è il MINIMO amperaggio suggerito per caricare questo telefono con modelli di caricatori di altre marche???
La PORTA USB3 del PC dovrebbe essere sufficiente vero???
Posso usare QUALSIASI cavo USB-PC / Miscro USB per caricarlo??


Grazie1000.
Sono su USB perchè appunto universali (qualsiasi caricatore + cavo usb va bene). Più A hai più in fretta carichi. Ma non c'è un minimo.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 19:11   #146
Rbx88
Senior Member
 
L'Avatar di Rbx88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Messaggi: 4961
Scusate la domanda ma volevo sapere se si può impostare lo sblocco con impronta che rimanga disattivato per circa 10 minuti una volta sbloccato con impronta.

Forse mi sono espresso male però vi faccio un esempio:
sblocco il terminale, lo blocco, lo voglio risbloccare subito e c'è di nuovo l'impronta.
Non è possibile impostare un tempo in cui rimane sbloccato e non necessita nuovamente di impronta?
__________________
"Marco Pantani vince trionfa, alza le braccia al cielo!"
Rbx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 20:46   #147
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10989
Dal punto di vista della sicurezza non avrebbe senso.
Puoi aumentare il tempo disattivazione dello schermo.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 21:03   #148
fabiocasi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: vimercate
Messaggi: 289
Visto che il modello Honor 7 è recente e ci sono ancora poche vendite di vetri di protezione e cover posteriori trasparenti,
verso quali marche conviene orientarsi???

COVER POSTERIORE TRASPARENTE:
- Baseus
- kwmobile
- Arbalest
- tinxi-shop
- innobeta

VETRO TEMPERATO
- Ivoler
- ELTD

O ALTRI???

Grazie1000.
__________________
PC:GA-MA78GM-S2H - AMD Phenom II X3 720 2,80GHz- DDR2 6gbyte Corsair 800Mhz - Win7+linuxMint17.3 MATE - SSD Crucial M500 240GB. NAS Synology DS413J + 4x4TB Caviar RED in RAID5. POPCORN Hour C-200 + OPTOMA HD200x Ampli YAMAHA RX-V667 + casse INDIANA LINE TESI.

Ultima modifica di fabiocasi : 26-09-2015 alle 21:05.
fabiocasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 00:26   #149
Rbx88
Senior Member
 
L'Avatar di Rbx88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Messaggi: 4961
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Dal punto di vista della sicurezza non avrebbe senso.
Puoi aumentare il tempo disattivazione dello schermo.
Bhe se io mando un SMS e blocco il tel, dopo qualche secondo mi risponde mi scoccia dover rimettere l'impronta o codice che sia.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
__________________
"Marco Pantani vince trionfa, alza le braccia al cielo!"
Rbx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 12:30   #150
BieSseA
Senior Member
 
L'Avatar di BieSseA
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3020
Piccole considerazioni dopo 2 giorni di utilizzo del Honor 7 64GB Gold, arrivato dalla Cina.
All'inizio qualche difficoltà con i Google Services, qualche app mi dava addirittura non compatibile per il download sul dispositivo, il che mi aveva terrorizzato, ma dopo altri aggiornamenti e download tramite l'App Store di Huawei, le cose si sono rimesse a posto.
Vengo da un HTC ONE M7, quindi per quanto riguarda la bellezza e la qualità costruttiva siamo ai massimi livelli, diciamo che sono veramente abiutato bene. E in effetti questo telefono non delude, forse il metallo utilizzato è leggermente più fino e di minor qualità, ma a mio avviso il cellulare è bellissimo, adoro gli angoli e il design, e il color oro mi fa veramente impazzire
Per quanto riguarda l'utilizzo, siccome il launcher stock di Huawei non mi piace, ho installato il Nova Launcher senza nessun problema, ora ho personalizzato il cell come volevo e mi trovo molto bene.
Ho avuto solo problemi con i widget che uso sempre (Clean Calendar Widget e Widgetsoid per i pulsanti a schermo) perchè non capivo come mai ma dopo un pò non erano più attivi, come se non si aggiornassero. Poi leggendo qua e là ho visto che non centrava il launcher alternativo ma semplicemente il controllo del funzionamento delle app di Huawei a schermo spento. Praticamente come spegnevo lo schermo questi widget smettevano di funzionare e quando riattivavo il cellulare questi erano inutilizzabili.
Su impostazioni quindi ho trovato App protette, e ho selezionato anche le app dei widget come protette e tutto ora funziona come deve.
Batteria: staccata dall'alimentazione ieri alle 18.30, ho usato abbastanza il cell, che poi è stato con antenne spente dalle 3 alle 11, ora dopo 19 ore ho 28% di batteria.
Direi niente male, anche considerando che con il povero ONE la batteria se lo usavo bene durava al massimo quattro ore...ero veramente con l'acqua alla gola.
Per il resto ora che lo uso regolarmente mai un lag e niente...
sì l'audio è leggermente basso per i miei gusti ma d'altronde venivo da un cellulare con l'audio probabilmente ai massimi livelli per uno smartphone.
Che dire alla fine sono contento, molto contento di quello che questo Honor mi offre, pensando soprattutto a tutto questo spazio libero che ho in ROM
__________________
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 20:11   #151
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5010
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasi Guarda i messaggi
Visto che il modello Honor 7 è recente e ci sono ancora poche vendite di vetri di protezione e cover posteriori trasparenti,
verso quali marche conviene orientarsi???

COVER POSTERIORE TRASPARENTE:
- Baseus
- kwmobile
- Arbalest
- tinxi-shop
- innobeta

VETRO TEMPERATO
- Ivoler
- ELTD

O ALTRI???

Grazie1000.
Secondo me al di fuori di spigen e forse ringke fusion le altre sono tutte lì. Io ad esempio ho preso il vetro della arbalest e non è niente di che...

La guida per il root è a buon punto, in realtà la sto facendo a partire dallo sblocco bootloader che è necessario per flashare la recovery mod che a sua volta permette il flash del root. Domani lavoro permettendo dovrei postarla.

Honor 7 Patatalkando
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 15:51   #152
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5010
Ciao a tutti, ecco la mia mini guida per rootare il telefono.

Non mi dilungo su quello che è possibile fare grazie al root, in pochissime parole avrete un accesso di livello superiore, come se foste admin, al vostro terminale, potendo intervenire direttamente nelle partizioni che normalmente sono intoccabili e garantendo lo stesso tipo di accesso alle app che lo richiedono. Le app che richiedono il root permettono di fare tante cose interessanti, come installare moduli che modificano alcune parti dell'interfaccia, il più famoso dei quali è ovviamente xposed, un framework alternativo al quale possono venire aggiunti parecchi moduli ognuno con una funzione specifica, si possono variare i DPI del dispositi, si possono usare applicazioni per fare backup o per controllare ciò che consuma batteria, ecc. ecc.

Una doverosa premessa: sbloccare il bootloader invalida la garanzia, ma di solito in caso di problemi è sufficiente ribloccarlo prima di mandare il telefono in assistenza.

Altra doverosa premessa: tutte le operazioni di sblocco bootloader, root, installazione rom e/o framework, ecc. comportano una percentuale di rischio, quindi non sono responsabile per nessun tipo di problema al vostro terminale. Normalmente, seguendo le istruzioni passo passo, i rischi sono davvero minimi.

Ultimissima: sbloccare il bootloader di solito cancella la sd interna; però quando lo ho sbloccato sul nostro Honor 7 non ho perso i dati, mentre quando lo ho fatto sia su Oneplus One che su Nexus 5 la sd è stata cancellata.

Sblocco bootloader

Per sbloccare il bootloader serve un codice che si può ottenere tramite una pagina web hostata da huawei stessa, che si trova a questo indirizzo.

Per potervi accedere dovete registrarvi tramite un account facebook, ovviamente va bene anche se appena creato.

Dovete arrivare fino a questa schermata:

Qua dovrete:
1. selezionare dal primo drop down menu la voce "product type: smartphone"
2. dal secondo: PLK-L01
3. dal terzo: il serial number del vostro telefono, che trovate sulla confezione azzurra
4. dal quarto: il codice IMEI della SIM 1, essendo il telefono dual sim; lo trovate sulla confezione azzurra
5. dal quinto: digitate sul vostro dialer la seguente sequenza: *#*#1357946#*#* vi apparirà una schermata con scritto in alto "Impostaz." e un codice di 8 cifre sul display; bene, quel codice va riportato nel quinto menu a cascata
6. dal sesto, il filtro anti bot

Cliccate su submit, e in basso in rosso vi deve apparire un codice di 16 cifre, che vi dovete annotare o salvare in un file .txt o similare.

A questo punto dovete abilitare la modalità sviluppatore, che si ottiene andando nelle impostazioni del telefono, scorrendo fino all'ultima voce "info sul telefono", e pigiando per 7 volte sulla voce "numero di serie". A questo punto tornate alle impostazioni e la terz'ultima voce sarà "opzioni sviluppatore", entrate qui, abilitate la modalità sviluppatore e il debug USB.

Ora scarichiamo i file che ci servono a collegare il telefono con il PC, ovvero i driver Huawei (QUA) e i driver ADB (QUA).
Personalmente per fargli riconoscere correttamente il telefono ho dovuto installare sul pc anche l’applicazione HiSuite di Huawei (QUA).

Collegate il telefono al pc e fategli installare tutti i driver. A questo punto siamo pronti per entrare in fastboot, il che si può ottenere in due modi: o con il telefono spento e collegato al pc cliccate il tasto volume down, oppure con il telefono spento ma scollegato tenete premuti i tasti accensione+vol down finché non entrate in una schermata con un robottino verde. In questa schermata vedrete che c’è scritto “status: locked”. Se non riuscite in nessuno di questi due metodi ce ne è un terzo che spiego qua sotto.

Collegate il telefono al pc se non l’avete ancora fatto, aprite il programma Minimal ADB and fastboot, e se non siete riusciti a riavviare in fastboot digitate “adb reboot downloader”; vi dovreste trovare nella famosa schermata con il robottino, per essere sicuri che il telefono sia stato riconosciuto digitate nel prompt “fastboot devices”, la finestra dei comandi vi deve restituire un numero. Se il numero appare, siamo pronti a sbloccare il bootloader, digitando “fastboot oem unlock xxxxxxxxxxxxxxxx” dove le 16 x vanno sostituite dal numero che vi era stato dato dalla pagina nella quale avete inserito le info del vostro telefono.

Verificate che tutto sia ok digitando “fastboot oem get-bootinfo”, se vi dice device locked qualcosa non è andato bene, se vi dice unlocked vuol dire che è tutto ok. La stessa informazione deve apparire sullo schermo del telefono sotto al robottino verde di android.

Abbiamo sbloccato il bootloader!

Root

Dopo aver sbloccato il bootloader è il momento di rootare il telefono.
Innanzitutto scaricate i due file necessari per la recovery che trovate qui: TWRP e UI.
e il file per il root che trovate QUI e che dovrete copiare sulla memoria del vostro telefono (interna o esterna, fa lo stesso).

Dai primi due file scaricati estraete il file che si chiama ui.zip e copiatelo all’interno della SD del telefono, nella directory principale create una cartella TWRP/theme e copiate il file ui.zip all’interno di quest’ultima.
Prendete il file TWRP.ZIP ed estraete TWRP.img e copiatelo all’interno della cartella del fastboot, che tipicamente è program files (x86)\minimal adb and fastboot.
Rientrate in bootloader, aprite il programma minimal ADB, e dal prompt dei comandi digitate: fastboot flash recovery TWRP.img
Completata l’operazione di flash digitate fastboot reboot e il telefono si riavvierà.
Ora dovete entrare in recovery, ovvero da telefono spento tasto accensione+volume UP, una volta in recovery dovrete flashare il file per il root scaricato poco fa. La recovery TWRP è molto intuitiva, flashare un file è semplicissimo. Dopo il flash fate un wipe cache e dalvik e riavviate.

Due note sulla recovery: se vedete la recovery stock huawei vuol dire che il flash della TWRP non è andato a buon fine. Se vedete la TWRP ma in cinese vuol dire che avete sbagliato qualcosa con la copia del file ui.zip all’interno della cartella TWRP/theme.

Direi che è tutto!!!c
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 11:34   #153
.:Onizuka:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Onizuka:.
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: San Marino
Messaggi: 516
ma avrà anche Android M ?
ma che problemi ha il sito di vMall ? ho provato a fare un ordine, ma non riesce ad accedere al mio account

Ultima modifica di .:Onizuka:. : 30-09-2015 alle 11:45.
.:Onizuka:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 13:07   #154
BieSseA
Senior Member
 
L'Avatar di BieSseA
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3020
Bravissimo molochgrifone, ottima guida.

Grazie del lavoro, se un giorno deciderò pazzamente di rootarlo allora seguirò questa guida! Magari sarebbe bello che rootando si estendesse anche la vita della batteria (che per me è la cosa più importante di un cellulare, infatti ho preso questo), ma purtroppo non è così!
__________________
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 13:18   #155
benti77
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 710
Sto pensando di acquistarlo come erede del motoG, ha qualche bug particolare stile tastiera del p8lite?
Batteria se capisco bene dai vostri commenti è accettabile, magari non come il motorola ma nemmeno come un iphone..
Lag vari stile samsung???

Siccome mi voglio levare uno sfizio dopo che presi il motoG a risparmio in emergenza, vorrei evitare di restare deluso
Non fosse per il dual sim prenderei altri telefoni forse (nexusbin primis), ma mi vien troppo comodo.

Alternativa sempre dual sim sarebbe l'asus zenfone ma 5.5" per me è troppo grande e mi gusta moto il lettore di impronte per lo sblocco.
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 13:52   #156
_anthony_
Senior Member
 
L'Avatar di _anthony_
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 999
Quote:
Originariamente inviato da benti77 Guarda i messaggi
Sto pensando di acquistarlo come erede del motoG, ha qualche bug particolare stile tastiera del p8lite?
Batteria se capisco bene dai vostri commenti è accettabile, magari non come il motorola ma nemmeno come un iphone..
Lag vari stile samsung???

Siccome mi voglio levare uno sfizio dopo che presi il motoG a risparmio in emergenza, vorrei evitare di restare deluso
Non fosse per il dual sim prenderei altri telefoni forse (nexusbin primis), ma mi vien troppo comodo.

Alternativa sempre dual sim sarebbe l'asus zenfone ma 5.5" per me è troppo grande e mi gusta moto il lettore di impronte per lo sblocco.
Secondo me ci può stare, è un cellulare che tutto sommato va bene.

Bug clamorosi non ne ho trovati, ma solo qualche piccola imperfezione nell'Emotion UIe qualche piccolo rallentamento sporadico quando è carico (più che rallentamento lo definirei una fluidità non perfetta ). Niente Samsung.

Unici due punti dolenti sono forse il comprato grafico che con giochi impegnativi si sente che stenta (non che i giochi siano importanti, ma meglio saperlo) e la batteria, che rimane comunque di durata accettabile di una giornata con stress (non eccessivo), ma che non è ai livelli top, causa anche qualche problemino software che si dovrebbe risolvere con gli aggiornamenti.

In più, Huawei non dovrebbe farli mancare Android M, forse entro fine anno.
__________________
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 14:38   #157
benti77
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 710
Grazie del parere, si credo anche io che huawei voglia aggiornare i suoi telefoni date le vendite impressionanti che sta facendo. Di sicuro surclassa sony, htc etc, e quindi mi attendo abbia più fondi per gli upgrade.
Speriamo bene... Adesso attendo ancora un pochino sperando in qualche promo e intanto ci vado a giocare on negozio.
Eventuali ulteriori pareri son sempre benvenuti!

OT. ma perché non tirano fuori un iphone dual sim... Per chi come me sta vicino al confine tra due paesi viene troppo comodo non dover andare sul muletto ogni volta!
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 18:21   #158
Cenzine
Senior Member
 
L'Avatar di Cenzine
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1576
arrivato, come vi siete comportati con la prima carica?
__________________
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 18:53   #159
benti77
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 710
una domanda, la seconda sim ho letto che è solo telefono e sms mentre la prima va su LTE.
è possibile scegliere quale sim sta in LTE o vanno invertite ?
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 19:32   #160
Rbx88
Senior Member
 
L'Avatar di Rbx88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Messaggi: 4961
Tutto sommato va benone, piccoli lag vari. Leggerissimi e non fastidiosi come nei Samsung. Doppia SIM non ne ho usata quindi non so dirvi il funzionamento. Dopo l'ultimo aggiramento di oggi hanno sistemato alcuni bug vari (non fastidiosi anche loro) ed aggiunto qualche piccola funzione in più. Poca roba ma così come è ora a me va più che bene. Batteria? Troppo personale come cosa, ognuno la USA in maniera differente ma io ci faccio un GG e mezzo ma i pareri lasciano il tempo che trovano!
Rapporto qualità prezzo a mio parere darei voto 9 a 299€. Non vedo altri terminali con prezzo simile e caratteristiche simili.
I giochi non mi interessano quindi amen.
Senza considerare poi che alcune app che jnstalli nella SD ovviamente sono un pelo più lente di quelle nella memoria principale ma ovviamente va impostato bene e dipende tutto dalla velocità della SD.
Un neo non fondamentale che ho trovato forse sta bella qualità costruttiva, non eccellente ma neanche pessima. Un po sotto ai marchi più blasonati ma il prezzo giustifica anche la scelta dei materiali utilizzati.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
__________________
"Marco Pantani vince trionfa, alza le braccia al cielo!"
Rbx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v