Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2007, 07:21   #141
dididj
Senior Member
 
L'Avatar di dididj
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Messaggi: 2534
"Il giorno dei trifidi" mi è piaciuto molto, grande atmosfera e buone idee per i tempi.

__________________
*ho trattato con JohnMullins,gio.gianni,gatto77*
dididj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 07:50   #142
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1020
mi ero dimenticato di segnalare questo : Universo incostante dello scrittore Vernor Vinge un classico della fantascienza , vinse il premio Hugo nel 1993 e piacerà un sacco a tutti gli appassionati di informatica
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 07:58   #143
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13395
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
mi ero dimenticato di segnalare questo : Universo incostante dello scrittore Vernor Vinge un classico della fantascienza , vinse il premio Hugo nel 1993 e piacerà un sacco a tutti gli appassionati di informatica
letto!!!! molto bello
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:19   #144
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da brochure Guarda i messaggi
Ecchime
Confermo l'indubbio interesse e valore di Picnic!
Per chi ha apprezzato Stalker di Tarkovskij imho è un must...caruccio sì, per un libercolo di poco più di 100 pagine...ma ne vale pena.

Bye!
Dai che ci arriva a 200 pagg! . Anche imho un must!
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
di lem avevo letto secoli fa dei racconti di sf erano carini...( editi mi pare da mondadori)

kondor su ibs è disponibile 9.00 +s.s.
Thanks! Ho visto sui commenti di ibs che per capirlo bene occorrerebbe aver letto anche altri libri prima. Potresti darmi delle delucidazioni? In genere mi piace partire dall'inizio!
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 11:26   #145
Grubert
Member
 
L'Avatar di Grubert
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
se consideri che simmons lo reputo poco meno di spazzatura
Sei eccessivo nel tuo giudizio.

Consiglio tutti i libri di Simmons, che non ha scritto solo fantascienza, ma anche:

un giallo/noir: il canto di Kali


un horror: i figli della paura


un thriller: lungo una strada pericolosa


Poi consiglio:
TUTTI i libri di Douglas Adams
La saga di Dune di F. Herbert (quella del figlio no)

E per finire il meraviglioso Cyberiade di Stanislaw Lem:
Grubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 18:31   #146
paulus69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da Grubert Guarda i messaggi

Consiglio tutti i libri di Simmons, che non ha scritto solo fantascienza, ma anche:

un giallo/noir: il canto di Kali
letto.....ma non mi ha convinto affatto....anzi...il finale mi ricorda la fine di una novella o racconto breve edita su solaris decenni fà....
__________________
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi....
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 13:35   #147
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1943
ho finito La porta dell'infinito di Frederik Pohl (ed nord cosmo oro) caxxo che bel libro su wikipedia trovate la trama e compratevelo!!!

ora attacchero negromante ( ed nord cosmo argento: il primo della saga dei dorsai )
avevo gia letto la tattica delle errore e mi era piaciuto ...
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 09:41   #148
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ho visto sui commenti di ibs che per capirlo bene occorrerebbe aver letto anche altri libri prima. Potresti darmi delle delucidazioni? In genere mi piace partire dall'inizio!
Up!
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 12:45   #149
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1943
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Thanks! Ho visto sui commenti di ibs che per capirlo bene occorrerebbe aver letto anche altri libri prima. Potresti darmi delle delucidazioni? In genere mi piace partire dall'inizio!
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Up!
scusa non avevo visto il tuo post

come linea temporale prima di kondor di sono parecchi romanzi (tutti eccetto ultima luce)
ma in pratica kondor è leggibilissimo a se stante

per la precisione un personaggio
Spoiler:
alan jerico wolf
lega in modo piu vicino citta oscura, citta di ombre, ( citta di tenebra quando e se uscira'), kondor e ultima luce.
Gli altri, pur potendosi cronologicamente infilare nella fanta timeline di altieri, sono piu staccati ( il ciclo di sniper è praticamente a se stante l'uomo esterno pure...).

Per cui puoi tranquillamente leggere kondor come primo oppure partire da citta oscura (non leggere assolutamente citta di ombre prima di citta oscura ) pero' tieni conto che citta oscura è parecchio datato
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 17:38   #150
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Ottimo, grazie! Così se non trovo Kondor al max ho un'alternativa!
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 17:44   #151
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1943
dopo il capolavoro di pohl di cui 3 post sopra ho iniziato negromante ( ed nord cosmo argento) il primo del ciclo dei dorsai ( di cui avevo letto il terzo per colpa delle cazzate nord) per ora molto bello..
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 09:09   #152
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13395
ho visto ieri al supermercato il volumone "La guerra contro gli Chtorr" di David Gerrold (1500 pagine circa, 15.qualcosa euro con lo sconto 15% del supermercato)

Il volumone comprende:
"La guerra contro gli Chtorr" (da cui il volume in oggetto riprende il titolo)
"Il ritorno degli Chtorr"
"Il giorno della vendetta"
"L'anno del massacro"

questa è la copertina:



qualche informazione generica sul libro:
Anno di pubbl. 2007
Collana Oscar varia
Pagine 1568
Formato 14,0 x 21,5
Legatura brossura
Prezzo € 18,00

Piombati sulla Terra già devastata da una serie di epidemie, gli Chtorr sono ferocissimi alieni che sembrano scaturiti da un incubo: enormi, a forma di vermi, sfrecciano veloci come un treno ed emettono un agghiacciante richiamo quando attaccano l'uomo. Apparentemente indistruttibili, sono decisi a fare piazza pulita del genere umano tramite una vera e propria invasione biologica: varie specie a loro legate, di tutte le fogge e le dimensioni, sostituiscono inesorabilmente l'ecosistema terrestre. L'ultima speranza della nostra razza risiede nelle Forze Speciali, un corpo d'elite addestrato per combattere gli Chtorr. Ma l'invasione è stata ben programmata e il declino dell'umanità sembra inevitabile...
Un grande classico della fantascienza contemporanea, un libro serrato e ricco di suspense in cui rivivono le atmosfere epiche della Guerra dei mondi di Wells e di Fanteria dello spazio di Heinlein.

mi ispira parecchio, qualcuno l'ha letto?
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 12:08   #153
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1943
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ho visto ieri al supermercato il volumone "La guerra contro gli Chtorr" di David Gerrold (1500 pagine circa, 15.qualcosa euro con lo sconto 15% del supermercato)

Il volumone comprende:
"La guerra contro gli Chtorr" (da cui il volume in oggetto riprende il titolo)
"Il ritorno degli Chtorr"
"Il giorno della vendetta"
"L'anno del massacro"

questa è la copertina:



qualche informazione generica sul libro:
Anno di pubbl. 2007
Collana Oscar varia
Pagine 1568
Formato 14,0 x 21,5
Legatura brossura
Prezzo € 18,00

Piombati sulla Terra già devastata da una serie di epidemie, gli Chtorr sono ferocissimi alieni che sembrano scaturiti da un incubo: enormi, a forma di vermi, sfrecciano veloci come un treno ed emettono un agghiacciante richiamo quando attaccano l'uomo. Apparentemente indistruttibili, sono decisi a fare piazza pulita del genere umano tramite una vera e propria invasione biologica: varie specie a loro legate, di tutte le fogge e le dimensioni, sostituiscono inesorabilmente l'ecosistema terrestre. L'ultima speranza della nostra razza risiede nelle Forze Speciali, un corpo d'elite addestrato per combattere gli Chtorr. Ma l'invasione è stata ben programmata e il declino dell'umanità sembra inevitabile...
Un grande classico della fantascienza contemporanea, un libro serrato e ricco di suspense in cui rivivono le atmosfere epiche della Guerra dei mondi di Wells e di Fanteria dello spazio di Heinlein.

mi ispira parecchio, qualcuno l'ha letto?
ad un mio amico è piaciuto parecchio pero' occhi la saga è ben lungi dall essere conclusa ( anche in patria) anzi se non si sbriga l'autore temo fareàla fine di wheel of time)
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 12:40   #154
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13395
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
ad un mio amico è piaciuto parecchio pero' occhi la saga è ben lungi dall essere conclusa ( anche in patria) anzi se non si sbriga l'autore temo fareàla fine di wheel of time)
sì, ma pare che il 5° volume non sia ancora stato terminato... da noi arriverà nel 2050
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 14:38   #155
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8591
ragazzi qualcuno ha mai letto "Nuove mappe dell'inferno"?

guardate il mio avatar, i Bad Religion si sono ispirati a quel libro per il titolo dell'album
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 12:28   #156
Grubert
Member
 
L'Avatar di Grubert
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ho visto ieri al supermercato il volumone "La guerra contro gli Chtorr" di David Gerrold (1500 pagine circa, 15.qualcosa euro con lo sconto 15% del supermercato)....
.... qualcuno l'ha letto?
L'ho letto ed è bellissimo. Peccato che effettivamente la saga non sia ancora completa.
Date un'occhiata qui: http://www.gerrold.com/ per avere qualche informazione in più.
Sul sito dice che ci sarà anche un sesto volume. Chi vivrà vedrà...
Grubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 21:28   #157
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13395
ok, mi sono procurato "Armor" di John Steakley.



è in inglese (non l'hanno tradotto in italiano), sono parecchie centinaia di pagine ma me lo hanno consigliato come "IL" libro sugli esoscheletri e sulla military SF (dicono sia superiore a "Fanteria dello Spazio", o che comunque se la giochi... siccome FdS mi è piaciuto molto, mi sono procurato questo! )

spero non sia troppo complesso da leggere (e da capire ): per ora con la quarta di copertina mi sono trovato bene

terrò sotto mano un dizionarietto di inglese

è la prima volta che affronto un libro di narrativa in inglese (e giustamente comincio con la fantascienza, bella farcita di termini tecnici o intraducibili ), speriamo bene!
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:46   #158
Aragorn
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 368
Sticazzi sembra figo, di che anno è? Keep us updated
Ieri finalmente ho trovato "Io sono leggenda" e ho comprato IMMEDIATAMENTE anche questo:



dopo aver letto le note sulla costa:
"Alan, prodotto di un matrimonio misto (suo padre è una montagna, sua madre una lavatrice), sa benissimo cosa significhi essere un emarginato, e tenta disperatamente di comportarsi come un essere umano. Aderisce a un'associazione che vuole diffondere una rete internet senza fili gratuita, e accetta di proteggere i suoi fratelli (un gruppo di bambole matrioska) dal fratello morto tornato in vita. Le complicazioni aumentano quando Alan si innamora della ragazza della porta accanto, tentando di dissuaderla dall'idea di tagliarsi periodicamente le ali per sembrare normale"
Non potevo fare a meno di comprarlo
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 15:17   #159
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1943
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ok, mi sono procurato "Armor" di John Steakley.



è in inglese (non l'hanno tradotto in italiano), sono parecchie centinaia di pagine ma me lo hanno consigliato come "IL" libro sugli esoscheletri e sulla military SF (dicono sia superiore a "Fanteria dello Spazio", o che comunque se la giochi... siccome FdS mi è piaciuto molto, mi sono procurato questo! )

spero non sia troppo complesso da leggere (e da capire ): per ora con la quarta di copertina mi sono trovato bene

terrò sotto mano un dizionarietto di inglese

è la prima volta che affronto un libro di narrativa in inglese (e giustamente comincio con la fantascienza, bella farcita di termini tecnici o intraducibili ), speriamo bene!
in bocca al lupo!!
poi dicci com' è
purtroppo il mio inglese non mi permette tale lusso...
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 19:35   #160
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1943
oggi ho beccato il gioco di ender di orson scott card a 9 eu
appena ho un pelo di tempo ( e smaltisco gli arretrati mi ci metto : slurp)
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v