Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-09-2013, 13:28   #141
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26641
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Fammi capire, ma hai scritto tutta quella roba non propriamente esatta non avendo capito che SteamOS puoi mettertelo sul tuo PC?

Confessa che oggi ti hanno messo davvero a lavorare
Aspetta che faccio un controllo:

Quote:
Dizionario italiano

lavoràre [lavo'rare]
v.intr. e tr.

1 vintr
dedicare le forze del corpo e della mente a un mestiere, a una professione


Far girare SteamOS vorrebbe dire creare per lo meno un dualboot... sempre che ci possa girare (non mi pare che ci sia scritto da nessuna parte questa cosa), cosa della quale dubito, e non certo per motivi tecnici. Certo, considerando la natura Open-source di Linux.

Libero di sbagliarmi, ma credo che sarà così altrimenti Valve non venderebbe neanche mezza scatoletta.
cronos1990 è offline  
Old 24-09-2013, 13:32   #142
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10224
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
HL2 ha fatto conoscere l'esistenza di Steam, piattaforma buggata, che faceva storcere il naso e non offriva granché onestamente.
Poi col tempo Steam è diventato Steam, tant'è che c'è Doom 3 su Steam, all'epoca qualcosa di impensabile.
SteamOS non si pagherà, potrà affiancare windows, non richiede grandi sforzi quanto si può credere, per cui non sarà così difficile farsi conoscere se cominciano a uscire anche giochi tripla A come Metro LL.
Vedremo poi col tempo quanto prenderà piede...
Ma per quale motivo l'utente dovrebbe installare SteamOS, anche in presenza di titoli tripla A ? I giochi gireranno meglio ? Ci saranno giochi non presenti su Steam per Windows ? Non credo. Ergo, anche se gratis, diventa solo una rottura di scatole perchè poi bisogna riavviare per tornare a windows, sempre ammesso che l'utonto medio sappia installare due sistemi operativi in dual boot.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline  
Old 24-09-2013, 13:38   #143
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Non è che io non creda che sia possibile, se SteamOS sarà stabile, offrirà buone prestazioni ingame, e mi permetterà di fare quelle 3-4 cose che fanno un po' tutti (navigazione, posta, social, magari una suite per ufficio) sarò il primo a passarci definitivamente.

Ma insidiare Windows imho resta un miraggio... e non per questioni di qualità, ma di penetrazione all'interno del mercato. Troppi pre-assemblati escono con Windows, è nella concezione comune pensare che Windows sia parte integrante del PC e non ci siano alternative.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 24-09-2013, 13:44   #144
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
HL2 ha fatto conoscere l'esistenza di Steam, piattaforma buggata, che faceva storcere il naso e non offriva granché onestamente.
Poi col tempo Steam è diventato Steam, tant'è che c'è Doom 3 su Steam, all'epoca qualcosa di impensabile perché gli sembrava ridicolo vendere su una piattaforma di Valve.
SteamOS non si pagherà, potrà affiancare windows, non richiede grandi sforzi quanto si può credere, per cui non sarà così difficile farsi conoscere se cominciano a uscire anche giochi tripla A come Metro LL.
Vedremo poi col tempo quanto prenderà piede...
Non ha senso fare un os alternativo a Windows, visto che Mac e Linux son 20 anni che stanno sotto al 10%... e la situazione manco migliora.
E non ha senso provare a farlo puntando sui giochi,nell'era in cui la massa gioca su console,tablet o smartphone. Nessuno si assemblerà il pc per giocare in futuro, o meglio saranno sempre meno.

Se invece fai un OS alla Android, la cosa cambia... puoi metterlo sui televisori che ti streammano da Windows e Mac, puoi farci box all in one da 99$, puoi farci console da gioco superiori a PS4e X1...

Secondo me è questa l'idea di Valve... poi, la peculiarità è che sarà un os bidirezionale, i cui giochi saranno molto workshop oriented, con i settings nel cloud, che permetterà agli sviluppatori di vendere direttamente agli utenti e avere un feedback continuo. Che poi possa anche essere installato su pc, ok... ci sta, ma credo che sia semi-irrilevante come cosa. Il 99% dei videogiocatori pc ha giochi su Origin, via gog, in scatola,ecc... e non credo che SteamOSn supporti tutto questo, ergo non ha senso abbandonare Windows... finché anche Windows non smetterà eventualmente di supportare queste cose

Quote:
Microsoft è nel mercato Mobile dal 1996 per essere precisi, ma questo è OT.
Lo so, infatti MS ha più o meno inventato tutto negli ultimi 30 anni... solo che per uno strano motivo, se lo presentava Bill Gates non gliene fregava a nessuno, se lo faceva Steve Jobs, la massa orgasmava in maniera indiscriminata con annesse convulsioni... il ritardo era riferito all'era immediatamente post iPhone, quando il mercato stava decollando senza tastierine fisiche o pennini e con store chiusi per le app.
gaxel è offline  
Old 24-09-2013, 13:45   #145
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ma insidiare Windows imho resta un miraggio... e non per questioni di qualità, ma di penetrazione all'interno del mercato. Troppi pre-assemblati escono con Windows, è nella concezione comune pensare che Windows sia parte integrante del PC e non ci siano alternative.
Questo è andare decisamente oltre, ma non mi pare si parlasse di insidiare le quote mondiali di Windows.

Almeno io, quando parlo di alternativa a Windows, mi riferisco a quelli che giocano abbastanza frequentemente e che utilizzino Steam, e che col pc ci facciano poco altro (quello che hai detto tu nella prima parte del post per capirci, insomma gaming + multimedia, che è poi quello che una console/PC da salotto fa).

In termini di pre-assemblati etc mi viene da pensare solo ai notebook da gaming delle varie Asus, MSI, Alienware etc, dove la cosa avrebbe anche molto senso.
michelgaetano è offline  
Old 24-09-2013, 13:50   #146
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ma per quale motivo l'utente dovrebbe installare SteamOS, anche in presenza di titoli tripla A ? I giochi gireranno meglio ? Ci saranno giochi non presenti su Steam per Windows ? Non credo. Ergo, anche se gratis, diventa solo una rottura di scatole perchè poi bisogna riavviare per tornare a windows, sempre ammesso che l'utonto medio sappia installare due sistemi operativi in dual boot.
Questo dipende da come si evolverà il mercato... per quale motivo oggi, quando compriamo un gioco PC, nella maggior parte dei casi lo vogliamo su Steam, anche se il gioco è inequivocabilmente lo stesso? Perché per molte persone Steam in sè rappresenta un valore aggiunto. Se sarà così anche per SteamOS probabilmente più persone cambieranno OS.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 24-09-2013, 13:59   #147
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16060
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ma per quale motivo l'utente dovrebbe installare SteamOS, anche in presenza di titoli tripla A ? I giochi gireranno meglio ? Ci saranno giochi non presenti su Steam per Windows ? Non credo. Ergo, anche se gratis, diventa solo una rottura di scatole perchè poi bisogna riavviare per tornare a windows, sempre ammesso che l'utonto medio sappia installare due sistemi operativi in dual boot.
Con la pubblicità che farà Valve su Steam tanti videogiocatori proveranno di sicuro qualcosa che non gli costa nulla...per il dual boot volendo lo fa anche in automatico anche se sarebbe meglio farlo da soli decidendo le partizioni (al limite "installazione dentro Windows", anche se mi fa un po' schifo c'è).

L'idea finale poi penso proprio che sarà la SteamBox, in ogni caso Valve vuole i videogiocatori, è impensabile sostituire Windows (per motivi diversi dalla qualità in se del prodotto).

E se i videogiocatori avessero un OS open e leggero con la loro collezione di giochi e servizi vari di steam integrati, più qualche altra funzionalità che potrebbe buttarci Valve...secondo me non sarebbe poi strano se venisse usato più di Windows alla fine...

Tant'è che la gente usa i Tablet in casa anche se ha un PC, perché Android gli offre quello che vogliono...se offri alla gente quello che vuole e poi lo metti in salotto...

Vedremo
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline  
Old 24-09-2013, 14:03   #148
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Con la pubblicità che farà Valve su Steam tanti videogiocatori proveranno di sicuro qualcosa che non gli costa nulla...per il dual boot volendo lo fa anche in automatico anche se sarebbe meglio farlo da soli decidendo le partizioni (al limite "installazione dentro Windows", anche se mi fa un po' schifo c'è).

L'idea finale poi penso proprio che sarà la SteamBox, in ogni caso Valve vuole i videogiocatori, è impensabile sostituire Windows (per motivi diversi dalla qualità in se del prodotto).

E se i videogiocatori avessero un OS open e leggero con la loro collezione di giochi e servizi vari di steam integrati, più qualche altra funzionalità che potrebbe buttarci Valve...secondo me non sarebbe poi strano se venisse usato più di Windows alla fine...

Tant'è che la gente usa i Tablet in casa anche se ha un PC, perché Android gli offre quello che vogliono...se offri alla gente quello che vuole e poi lo metti in salotto...

Vedremo
E' quello che penso anche io, solo che in salotto devi concorrere contro X1 e PS4... mentre Android non ha dovuto concorrere con nessuno (se non nella fascia molto alta)... se non hai una killer app, chi è che, avendo già un pc, prende quello al posto delle console? E chi, non avendo un pc e quindi non avendo steam, preferisce quello alle console nextgen?
gaxel è offline  
Old 24-09-2013, 14:16   #149
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
3) Publisher e sviluppatori ad abbandonare le Directx e a buttarsi su un mercato di dimensoni incalcolabilmente minori.
ti correggo solo su questo...buttarsi sulle openGL non è un mercato incalcolabilmente minore per un semplice fatto...che le openGL funzionano anche su windows senza problemi, perciò il gioco da questo punto di vista funzionerebbe su entrambi i sistemi
jotaro75 è offline  
Old 24-09-2013, 14:24   #150
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49726
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non ha senso fare un os alternativo a Windows, visto che Mac e Linux son 20 anni che stanno sotto al 10%... e la situazione manco migliora.
E non ha senso provare a farlo puntando sui giochi,nell'era in cui la massa gioca su console,tablet o smartphone. Nessuno si assemblerà il pc per giocare in futuro, o meglio saranno sempre meno.

Se invece fai un OS alla Android, la cosa cambia... puoi metterlo sui televisori che ti streammano da Windows e Mac, puoi farci box all in one da 99$, puoi farci console da gioco superiori a PS4e X1...

Secondo me è questa l'idea di Valve... poi, la peculiarità è che sarà un os bidirezionale, i cui giochi saranno molto workshop oriented, con i settings nel cloud, che permetterà agli sviluppatori di vendere direttamente agli utenti e avere un feedback continuo. Che poi possa anche essere installato su pc, ok... ci sta, ma credo che sia semi-irrilevante come cosa. Il 99% dei videogiocatori pc ha giochi su Origin, via gog, in scatola,ecc... e non credo che SteamOSn supporti tutto questo, ergo non ha senso abbandonare Windows... finché anche Windows non smetterà eventualmente di supportare queste cose



Lo so, infatti MS ha più o meno inventato tutto negli ultimi 30 anni... solo che per uno strano motivo, se lo presentava Bill Gates non gliene fregava a nessuno, se lo faceva Steve Jobs, la massa orgasmava in maniera indiscriminata con annesse convulsioni... il ritardo era riferito all'era immediatamente post iPhone, quando il mercato stava decollando senza tastierine fisiche o pennini e con store chiusi per le app.
a me risulta che bill non ha inventato nulla.

ha semplicemente orchestrato idee di alcuni , copiato cose di altri , impacchettando tutto in una bella cornice (anzi finestra ) spingeno i suoi prodotti con accordi anche senza scrupoli .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 24-09-2013, 14:24   #151
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10224
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E' quello che penso anche io, solo che in salotto devi concorrere contro X1 e PS4... mentre Android non ha dovuto concorrere con nessuno (se non nella fascia molto alta)... se non hai una killer app, chi è che, avendo già un pc, prende quello al posto delle console? E chi, non avendo un pc e quindi non avendo steam, preferisce quello alle console nextgen?
Esatto.


Per quel che riguarda il pc, anche ipotizzando che SteamOS funzioni bene e che ci siano tutti i giochi che ci sono per pc, compresi quelli vecchi, perchè dovrei usare un altro sistema operativo che, nel migliore dei casi, fa le stesse cose di Windows ? Avrebbe un senso solo se Steam godesse di più di una killer app rispetto a Microsoft.

Per quel che riguarda il salotto, Steam Box potrebbe risultare appetibile solo se avesse prestazioni migliori rispetto a una X1/PS4 e/o offrisse gli stessi giochi a prezzo inferiore. Tuttavia, nel secondo caso, i publisher andrebbero a guadagnare meno rispetto a quanto fanno con sony e microsoft, quindi non avrebbero alcun interesse a sviluppare per la piattaforma valve.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline  
Old 24-09-2013, 14:27   #152
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49726
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Con la pubblicità che farà Valve su Steam tanti videogiocatori proveranno di sicuro qualcosa che non gli costa nulla...per il dual boot volendo lo fa anche in automatico anche se sarebbe meglio farlo da soli decidendo le partizioni (al limite "installazione dentro Windows", anche se mi fa un po' schifo c'è).

L'idea finale poi penso proprio che sarà la SteamBox, in ogni caso Valve vuole i videogiocatori, è impensabile sostituire Windows (per motivi diversi dalla qualità in se del prodotto).

E se i videogiocatori avessero un OS open e leggero con la loro collezione di giochi e servizi vari di steam integrati, più qualche altra funzionalità che potrebbe buttarci Valve...secondo me non sarebbe poi strano se venisse usato più di Windows alla fine...

Tant'è che la gente usa i Tablet in casa anche se ha un PC, perché Android gli offre quello che vogliono...se offri alla gente quello che vuole e poi lo metti in salotto...

Vedremo
a pensarci bene chissa se il 3zo simbolo () + () si riferisca a un qualche nuovo tipo di dual boot !!!
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 24-09-2013, 14:30   #153
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
a me risulta che bill non ha inventato nulla.

ha semplicemente orchestrato idee di alcuni , copiato cose di altri , impacchettando tutto in una bella cornice (anzi finestra ) spingeno i suoi prodotti con accordi anche senza scrupoli .
Quasi... la stessa cosa che ha fatto poi Apple (famosa la frase di Gates a Jobs: "Diciamo che avevamo un vicino in comune (Xerox), sono entrato per rubargli la tv, e ho scoperto che l'avevi già fatto tu")... o anche Google.

La differenza appunto sta che Microsoft non se l'è mai filata nessuno, gli altri "convulsioni orgasmiche" all'annuncio più minchiata... probabilmente più per colpa di MS stessa, che per altro.
gaxel è offline  
Old 24-09-2013, 14:31   #154
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49726
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Esatto.


Per quel che riguarda il pc, anche ipotizzando che SteamOS funzioni bene e che ci siano tutti i giochi che ci sono per pc, compresi quelli vecchi, perchè dovrei usare un altro sistema operativo che, nel migliore dei casi, fa le stesse cose di Windows ? Avrebbe un senso solo se Steam godesse di più di una killer app rispetto a Microsoft.

Per quel che riguarda il salotto, Steam Box potrebbe risultare appetibile solo se avesse prestazioni migliori rispetto a una X1/PS4 e/o offrisse gli stessi giochi a prezzo inferiore. Tuttavia, nel secondo caso, i publisher andrebbero a guadagnare meno rispetto a quanto fanno con sony e microsoft, quindi non avrebbero alcun interesse a sviluppare per la piattaforma valve.
il problema infatti sono le esclusive .

se ps4 avra' escluive ai livelli di hncharted, tlou, heavy rain, e ci metto pure rdr che non esiste per pc ......... .

daltro canto a valve non conviene fare esclusive per steambox che non girino anche su pc .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 24-09-2013, 14:40   #155
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Comunque, senza il quadro completo, inutile fare supposizioni.

Diciamo che un OS semi-chiuso (io spero si possa installare roba solo tramite Steam e solo roba legata al salotto), ottimizzato per il gaming e gratuito anche per i produttori di hardware, in costante evoluzione, può essere rivoluzionario... ma deve essere trainato da giochi esclusivi, o permettere davvero prestazioni superiori di molto, a parità di hardware.
gaxel è offline  
Old 24-09-2013, 14:47   #156
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10224
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Comunque, senza il quadro completo, inutile fare supposizioni.

Diciamo che un OS semi-chiuso (io spero si possa installare roba solo tramite Steam e solo roba legata al salotto), ottimizzato per il gaming e gratuito anche per i produttori di hardware, in costante evoluzione, può essere rivoluzionario... ma deve essere trainato da giochi esclusivi, o permettere davvero prestazioni superiori di molto, a parità di hardware.
Cosa praticamente impossibile, a meno che i giochi non siano volutamente ottimizzati bene per linux e male per windows. Basta andare su Phoronix per vedere che tutti i programmi multi piattaforma su Linux vanno uguale o peggio.

http://www.phoronix.com/scan.php?pag...e_winlin&num=1

http://www.phoronix.com/scan.php?pag..._geforce&num=4
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline  
Old 24-09-2013, 15:03   #157
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16060
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Per quel che riguarda il pc, anche ipotizzando che SteamOS funzioni bene e che ci siano tutti i giochi che ci sono per pc, compresi quelli vecchi, perchè dovrei usare un altro sistema operativo che, nel migliore dei casi, fa le stesse cose di Windows ? Avrebbe un senso solo se Steam godesse di più di una killer app rispetto a Microsoft.
Non penso che Valve punti su delle esclusive, assolutamente.
Magari il sistema operativo è pensato attorno ai videogiocatori e quello che vogliono potrebbe attirarli, vedremo quando uscirà.
Già il poter gestire l'OS col gamepad è una cosa mai fatta da Microsoft, mentre potete contarci che l'OS di Valve lo sarà essendo da salotto.

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Cosa praticamente impossibile, a meno che i giochi non siano volutamente ottimizzati bene per linux e male per windows. Basta andare su Phoronix per vedere che tutti i programmi multi piattaforma su Linux vanno uguale o peggio.

http://www.phoronix.com/scan.php?pag...e_winlin&num=1
Basta che oltre a driver migliori gli sviluppatori lavorino bene per Linux, e non ci sarebbe alcun vantaggio prestazionale di Windows, le DirectX non sono meglio delle OpenGL, senno la PlayStation dovrebbe sistematicamente prenderle dall'xbox.
Ma nemmeno ci sarebbe vantaggio (se non uno spreco inferiore di RAM se l'OS è alleggerito da fronzoli inutili ai videogiocatori).
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline  
Old 24-09-2013, 15:27   #158
Chaykin
Senior Member
 
L'Avatar di Chaykin
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1205
Guardate che bastano incentivi semplici... ad esempio il family sharing solo con il nuovo sistema operativo, dite poco? Io direi di no, pian pianino la gente lo prova e si sposta.
La Valve sa come valorizzare un servizio in funzione del consumatore.

Ultima modifica di Chaykin : 24-09-2013 alle 15:31.
Chaykin è offline  
Old 24-09-2013, 15:32   #159
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Cosa praticamente impossibile, a meno che i giochi non siano volutamente ottimizzati bene per linux e male per windows. Basta andare su Phoronix per vedere che tutti i programmi multi piattaforma su Linux vanno uguale o peggio.
È un OS multipurpose contro un'altro OS multipurpose.
Questo "dovrebbe" essere un OS ad hoc, molto più minimale e molto meno esoso di risorse.
È tutt'altro che impossibile, i giochi non vanno ottimizzati, non è necessario e nessuno lo fa da secoli (e chi dice il contrario sta vendendo fumo, al massimo si usa la funzione X del framework al posto di quella Y), è quello che sta sotto che necessita di ottimizzazione: i framework (motore grafico, sonoro, fisico, etc) ed i driver.
Quindi ci calzavano a pennello le famose linee guida di Valve per costruire la SteamBox e farci girare SteamOS, ma se come sembra sarà possibile installare SteamOS per chiunque, siamo punto a capo.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Diciamo che un OS semi-chiuso (io spero si possa installare roba solo tramite Steam e solo roba legata al salotto)
Sarà così, ma sarà anche opensource, quindi chi vuole potrà installare tutte le librerie che vuole, tutti i DE che vuole, tutti i software che vuole dai vari repository e probabilmente anche creare distro derivate (il tutto ovviamente perdendo la certezza della compatibilità con eventuali applicativi SteamOS-only).

Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
Guardate che bastano incentivi semplici... ad esempio il family sharing solo con il nuovo sistema operativo, dite poco? Io direi di no.
Impossibile, il family sharing è principalmente appetibile per coloro che già hanno una nutrita libreria, cioè coloro che usano Steam su PC.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline  
Old 24-09-2013, 15:35   #160
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Cosa praticamente impossibile, a meno che i giochi non siano volutamente ottimizzati bene per linux e male per windows. Basta andare su Phoronix per vedere che tutti i programmi multi piattaforma su Linux vanno uguale o peggio.

http://www.phoronix.com/scan.php?pag...e_winlin&num=1

http://www.phoronix.com/scan.php?pag..._geforce&num=4
ho trovato questo
http://www.youtube.com/watch?v=2pdEf...layer_embedded

è una cazzata?
mircocatta è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v