Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Photocontest

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-04-2005, 16:14   #141
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1523
Ciao, sono contento che tu non te la sia presa.
Comunque, la mia, la 28, è stata scattata senza flash ed il riflesso che si vede è della luce che entrava da una finestra nella navata.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 08-04-2005, 16:17   #142
Stelix
Senior Member
 
L'Avatar di Stelix
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Messaggi: 2566
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ciao, sono contento che tu non te la sia presa.
No tranquillo le tue sono opinioni piu' che giuste e in parte sono d'accordo con te

Quote:
Comunque, la mia, la 28, è stata scattata senza flash ed il riflesso che si vede è della luce che entrava da una finestra nella navata.
LuVi
Ah, peccato allora...ma di che si tratta? Quadro? Stampa?
Stelix è offline  
Old 08-04-2005, 16:20   #143
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1523
Quote:
Originariamente inviato da Stelix
No tranquillo le tue sono opinioni piu' che giuste e in parte sono d'accordo con te


Ah, peccato allora...ma di che si tratta? Quadro? Stampa?
No, niente di tutto ciò, è un pavimento.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 08-04-2005, 16:21   #144
Stelix
Senior Member
 
L'Avatar di Stelix
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Messaggi: 2566
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
No, niente di tutto ciò, è un pavimento.

LuVi
Non ci sarei mai arrivato
Se in qualche modo avessi fatto capire di che si trattava imho avrebbe avuto piu' successo
Stelix è offline  
Old 08-04-2005, 16:23   #145
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1523
Quote:
Originariamente inviato da Stelix
Non ci sarei mai arrivato
Se in qualche modo avessi fatto capire di che si trattava imho avrebbe avuto piu' successo
Beh, è da tempo che propongo di poter inserire un titolo!
Comunque era una foto astratta... di per se.
Quello che dico è che questo contest andava votato guardando le foto originali, IMHO.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 08-04-2005, 16:25   #146
Bastiancontrario
Bannato
 
L'Avatar di Bastiancontrario
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Pisa
Messaggi: 278
Vabbè decimo al secondo contest...ci posso stare...anche se Freeman mi ha cambiato pseudo

La mia era la 21, la foto l'ho fatta vicino casa è il viale di accesso ad una Villa Medicea.

Per il prossimo mi impegnerò di più
Bastiancontrario è offline  
Old 08-04-2005, 16:25   #147
Stelix
Senior Member
 
L'Avatar di Stelix
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Messaggi: 2566
Quote:
Originariamente inviato da Stelix
Avrei benissimo potuto scattare qualche foto al pianoforte che ho in casa o fare qualche composizione di scacchi ma sapevo benissimo che sarebbero stati sfruttati (come poi si è rivelato), senza contare che avevo già presentato una foto con soggetto il pianoforte (Tema Libero: "Piano su piano")
Senza contare che il prossimo contest è "Musica"...
Stelix è offline  
Old 08-04-2005, 16:28   #148
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1523
Quote:
Originariamente inviato da Stelix
Senza contare che il prossimo contest è "Musica"...
L'apoteosi dei pianoforti!
Cercherò di essere originale anche in questo contest... anche a costo di non essere capito.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 08-04-2005, 16:29   #149
Stelix
Senior Member
 
L'Avatar di Stelix
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Messaggi: 2566
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Quello che dico è che questo contest andava votato guardando le foto originali, IMHO.
Sì in parte è vero, logicamente è piu' apprezzabile una foto a colori che rappresenti il bianco e nero (tant'è che ho votato proprio la 26) ma se una foto convertita crea un bell'effetto di chiaroscuro ben venga insomma...
Stelix è offline  
Old 08-04-2005, 17:03   #150
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72395
Quote:
Originariamente inviato da Bastiancontrario
Vabbè decimo al secondo contest...ci posso stare...anche se Freeman mi ha cambiato pseudo

La mia era la 21, la foto l'ho fatta vicino casa è il viale di accesso ad una Villa Medicea.
non penso che una "a" di troppo non faccia capire il nick

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 08-04-2005, 17:06   #151
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72395
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
L'apoteosi dei pianoforti!
bè almeno questa volta non sarà la tua solita apoteosi di PAVIMENTI

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 08-04-2005, 17:40   #152
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1523
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
bè almeno questa volta non sarà la tua solita apoteosi di PAVIMENTI

>bYeZ<
Touchè!

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 08-04-2005, 18:27   #153
mike1964
Senior Member
 
L'Avatar di mike1964
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Interrompo il mio silenzio per dare il mio voto:

26, 12, 8

Al prossimo contest.

LuVi
Non saranno molti, ma due punticini dovrei averli rimediati pure io, anche se risulto ufficialmente a zero punti

Comunque se debbo essere franco le foto di questo contest non mi sono piaciute molto; non le ho sottomano in questo momento (il PC dello studio è lentissimo), ma qualche commento lo posterò da casa più tardi (sperando fin d'ora che nessuno si offenda)
mike1964 è offline  
Old 08-04-2005, 18:53   #154
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
a me piaceva tanto la mia... e poi qualcuna'altra... avrei voluto inserire la mia in 2° posizione tra i miei voti. è la + originale del contest, imo. è una plafoniera rotonda, bombata, con dei particolari "graffi" sulla superfice. l'ho fotografata quasi di profilo, stando in piedi su di una sedia. ho usato almeno 100mm e f/2.8 per avere a fuoco solo la parte che passa per lo sporco (macchie nere) e tutto il resto sfocato. è stato difficilissimo aver una messa a fuoco precisa.
sono soddisfatto. 10 punti, bene. mi sto già attrezzando per il next contest.
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline  
Old 08-04-2005, 19:14   #155
Bastiancontrario
Bannato
 
L'Avatar di Bastiancontrario
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Pisa
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
bè almeno questa volta non sarà la tua solita apoteosi di PAVIMENTI

>bYeZ<
Qui vincerei a mani basse...è il mio lavoro

look!
Bastiancontrario è offline  
Old 08-04-2005, 19:53   #156
mcfour
Member
 
L'Avatar di mcfour
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 224
Ovviamente ringrazio tutti, sopratutto a chi ha votato la mia foto, posso solo condividere in parte il ragionamento di Lucio, la porzione di cielo l'ho lasciata di proposito, perchè sapevo che convertendola in bianco e nero e lavorando un pò sui livelli avrei avuto un bel contrasto con l'edificio, ne ho diverse di foto del palazzo civiltà del lavoro senza cielo ma ho scelto questa, ho cercato la diagonale che a mio avviso accompagna l'occhio nella lettura dell'epigrafe....
Il tema del contest “Bianco e Nero” si presta alle interpretazioni e quindi alle conversioni di foto dal colore al bianco e nero.
La foto è stata realizzata con il 70/200 f2.8 di sigma a focale minima 70mm con apertura f/16 a 1/125 sec.
Voglio fare i complimenti a Qnick, Luca81, e Victor 53 le foto che ho votato, trovo intrigante interpretare la foto n.24 dando il significato di piacere al colore bianco della sigaretta, e lo sfondo scuro invece, il vizio …, la 22 mi piace ma forse io avrei lasciato un pelino di sfondo in più magari nero, la 26…che tempismo.. complimenti Victor che ottica hai usato…tempi e diaframma..?
Devo dire che i contest sono un ottimo esercizio perché stimolano in maniera incredibile la fantasia e la voglia di fare, anche a casa che è il primo posto in cui si cerca uno spunto si scoprono degli oggetti e dei punti di vista prima totalmente sconosciuti.
bYe.
mcfour è offline  
Old 08-04-2005, 20:04   #157
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1523
Quote:
Originariamente inviato da mike1964
Non saranno molti, ma due punticini dovrei averli rimediati pure io, anche se risulto ufficialmente a zero punti
Vero, riconteggio!!!

Quote:
Originariamente inviato da marklevi
a me piaceva tanto la mia... e poi qualcuna'altra... avrei voluto inserire la mia in 2° posizione tra i miei voti. è la + originale del contest, imo. è una plafoniera rotonda, bombata, con dei particolari "graffi" sulla superfice. l'ho fotografata quasi di profilo, stando in piedi su di una sedia. ho usato almeno 100mm e f/2.8 per avere a fuoco solo la parte che passa per lo sporco (macchie nere) e tutto il resto sfocato. è stato difficilissimo aver una messa a fuoco precisa.
sono soddisfatto. 10 punti, bene. mi sto già attrezzando per il next contest.
Giuro che non si capiva proprio!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da mcfour
Ovviamente ringrazio tutti, sopratutto a chi ha votato la mia foto, posso solo condividere in parte il ragionamento di Lucio, la porzione di cielo l'ho lasciata di proposito, perchè sapevo che convertendola in bianco e nero e lavorando un pò sui livelli avrei avuto un bel contrasto con l'edificio, ne ho diverse di foto del palazzo civiltà del lavoro senza cielo ma ho scelto questa, ho cercato la diagonale che a mio avviso accompagna l'occhio nella lettura dell'epigrafe....
Il tema del contest “Bianco e Nero” si presta alle interpretazioni e quindi alle conversioni di foto dal colore al bianco e nero.
Lieto non te la sia presa per le osservazioni.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 08-04-2005, 20:20   #158
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72395
Quote:
Originariamente inviato da mike1964
Non saranno molti, ma due punticini dovrei averli rimediati pure io, anche se risulto ufficialmente a zero punti
in effetti è strano visto che ricordo benissimo di aver visto il post del voto di luvi e di averne fatto copia e incolla.. però in effetti la tris dei suoi voti non compare.. faccio che aggiungere direttamente quella tris e via

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 08-04-2005, 20:40   #159
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72395
classifica editata: è cambiato il 3° posto per via di un ex-aequo

p.s. fate benissimo a controllare i voti presi dalla vostra foto perchè purtroppo un sistema esente da errore non esiste (a meno di non avere qualcosa di completamente automatico)



>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 08-04-2005, 22:15   #160
D4rkAng3l
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 2676
che mi dite della mia?quella del miciotto?foto 14
D4rkAng3l è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v