Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione
reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione
Il reMarkable Paper Pro introduce un display e-paper a colori con tecnologia Gallery 3, segnando un'innovazione significativa nel settore dei taccuini digitali e sfidando le aspettative con un approccio audace. Lo abbiamo messo sotto stress per varie settimane e siamo pronti a dirvi tutto. 
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling
Sonos Ace sono le prime cuffie del marchio statunitense, ma (a parte tutta la questione della nuova app) non mostrano difetti di gioventù, anzi possono sfidare a viso aperto i marchi più blasonati per qualità audio e cancellazione del rumore
AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel gaming, ma sotto l'IHS c'è di più
AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel gaming, ma sotto l'IHS c'è di più
Ryzen 7 9800X3D è il nuovo riferimento per il gaming. Più veloce del Ryzen 7 7800X3D, già leader del settore, la CPU Zen 5 con 3D V-Cache è anche molto più veloce delle precedenti soluzioni X3D con alti carichi di lavoro: merito del diverso posizionamento della 3D V-Cache, sotto al CCD, novità che permette di gestire meglio le temperature e alzare le frequenze di clock.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2009, 13:35   #141
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
ma se premi ctrl+alt+canc cosa succede?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 14:40   #142
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Città: Sa
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
ma se premi ctrl+alt+canc cosa succede?
esce una finestra task manager disabilitato dall'amministratore,ma sarà sempre per colpa di qualkche virus perchè nessun l'ha disabilitato,cmq mi han segnalato per arrivare a esegui,la funzione veloce tasto windows e poi "r"
la segnalo può esser utile ad altri nella stessa situazione,oggi la vado a testare e poi vi dico..
Old 12-04-2009, 10:57   #143
holsen1982
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
3)Sempre nella parte sinistra dovresti vedere una cartella explorer.exe , devi eleminarla!
io non la trovo sta cartella.. è normale?
holsen1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 14:04   #144
miluttina
Member

Iscritto dal: Mar 2009
ciao a tutti..i problemi con il mio pc sembrano non finire.. suppongo di aver lo stesso problema pue io..solo che i sintomi si manifestano in maniera gravosa.. tanto per cominciare,questo è il mio desktop:
http://www.fileqube.com/file/InZVdx188803
e non posso cambiarlo poichè se clicco "Ripristina Active Desktop",mi compare l'errore che è presente nell'immagine..riguardo i sintomi,per ogni azione che faccia(aprire le risorse del computer,una cartella)il pc va in crash e sono costretta al classico "ctrl+alt+canc"-"chiudi sessione"-"riavvia il sistema"..quindi mi comapre una finestrella del processo explorer.exe,per la quale devo attendere pazientemente il suo termine..alla fine clicco termina adesso e riesco ad uscirne..cosa mi consigliate?seguo la guida oppure sono costretta alla formattazione?
miluttina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 20:05   #145
miluttina
Member

Iscritto dal: Mar 2009
miluttina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 19:36   #146
ipod84
Senior Member

L'Avatar di ipod84

Iscritto dal: Oct 2007
Città: sassoferrato
all'apertura della cartella incoming il desktop sparisce

ciaoi a tutti il mio problema e' che:ogni qual volta che apro la cartella incoming su un hard disk esterno dove faccio lavorare:utorrent ed emule e per esempio elimino un file o lo apro dopo qualche secondo mi compare il messagio del problema del file explorer.exe e il desktop sparisce. oltre a cio' ho qualche rallentameto. ho gia scansionato a-squared fee e mi trova una chiave dui registro inerente ad emule la elimino(ovviamente) ma si ricrea. chi mi aiuta? grazie
ipod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 13:54   #147
ipod84
Senior Member

L'Avatar di ipod84

Iscritto dal: Oct 2007
Città: sassoferrato
ipod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 18:47   #148
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Dopo l'apertura scompare il desktop!

Provo a postare qui il mio problema:
da qualche giorno - credo a seguito dell'upgrade al SP3 - il mio vecchio portatile (Sony FS 740W) non "mantiene" piu' l'immagine che utilizzo come desktop. Se la reinstallo (l'immagine) tutto ok fintanto non spengo il portatile; alla successiva riaccensione la mantiene solo per la fase iniziale, poi a caricamento concluso (del S.O.) l'immagine scompare di nuovo.
Qualcuno a qualche idea?

Grazie

Edito per dire che escludo la presenza di virus: ho due AV, non vorrei riformattare; vorrei capire cosa c'e' che non va.

Ultima modifica di Predator_ISR : 02-05-2009 alle 18:49. Motivo: aggiunto dettaglio
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 16:39   #149
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Città: Gargano
ma c'entra lo sfondo con explorer.exe?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 21:48   #150
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
ma c'entra lo sfondo con explorer.exe?
Credo di no; comunque credo sia un problema creato dall'upgrade al SP3.
Old 16-06-2009, 15:41   #151
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Problema molto simile, però a me non c'è la cartella Explorer.exe da eliminare...
Cosa faccio?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 19:58   #152
Caldwell83
Senior Member

L'Avatar di Caldwell83

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bergamo
Il mio problema con explorer è che è lentissimo e si blocca spesso.
All'avvio ci vuoglino 5 minuti per far comparire la barra e le icone sul desktop.
Le altre applicazioni funzionano benissimo, ma per utilizzarle devo lanciarle dal task manager perchè il menu di avvio rimane bloccato.
Ho già fatto uns scansione completa con AVG, degrag e scandisk con controllo dei settori danneggiati, ma non ho risolto nulla.
Qualcuno sa darmi una mano?
Caldwell83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 22:46   #153
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Caldwell83 Guarda i messaggi
Il mio problema con explorer è che è lentissimo e si blocca spesso.
All'avvio ci vuoglino 5 minuti per far comparire la barra e le icone sul desktop.
Le altre applicazioni funzionano benissimo, ma per utilizzarle devo lanciarle dal task manager perchè il menu di avvio rimane bloccato.
Ho già fatto uns scansione completa con AVG, degrag e scandisk con controllo dei settori danneggiati, ma non ho risolto nulla.
Qualcuno sa darmi una mano?
systray con solo l'antivirus ed una bella passata con perfectdisk. e vedi se c'hai abbastanza ram.
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 16:07   #154
LUKE_94_94
Senior Member

L'Avatar di LUKE_94_94

Iscritto dal: Feb 2009
ciao ragazzi ho un problema... nod 32 mi ha segnalato un trojan nella cartella explorer... e dopo un po che uso windows le icone tipo mostra desktop, risorse del computer etc. diventano così http://www.technorati.it/images/openwith.png con quella icona... ho letto la discussione può centrare? come risolvere?

Ho concluso positivamente con: Djdlewis, Obelix-it, Bart Simspons, Gertuzz, DEABlade, francesco28, Zen9, God of Volt, Maverikwart, xeno the holy, Zell86, HORN.
LUKE_94_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 12:52   #155
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Grazie Gle89 ottimo trucco.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 19:36   #156
Federico Bondielli
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Pagina Bianca

Ho N° 2 Portatili HP 550,e 530, accquistati circa 2 mesi fà con il Software
Vista installato dalla casa, il problema è che ogni volta che vado in internet ,mi sparisce l'immagine nel desktop,e mi appare la pagina bianca (Abaut Blanc ).Qualquno sa spiegarmi il problema? Grazie Federico
Federico Bondielli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 20:12   #157
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Ma internet funziona?
Si apre explorer e ti da about:blank invece di una pagina che vorresti?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 21:34   #158
LUKE_94_94
Senior Member

L'Avatar di LUKE_94_94

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da LUKE_94_94 Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho un problema... nod 32 mi ha segnalato un trojan nella cartella explorer... e dopo un po che uso windows le icone tipo mostra desktop, risorse del computer etc. diventano così http://www.technorati.it/images/openwith.png con quella icona... ho letto la discussione può centrare? come risolvere?
up

Ho concluso positivamente con: Djdlewis, Obelix-it, Bart Simspons, Gertuzz, DEABlade, francesco28, Zen9, God of Volt, Maverikwart, xeno the holy, Zell86, HORN.
LUKE_94_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 18:07   #159
Darkness10
Junior Member

L'Avatar di Darkness10

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Molfetta
Soluzione

Ciao a tutti,
sono nuovo ho deciso di iscrivermi perchè ho visto molto impegno per risolvere questo problema ed anche se la soluzione qui proposta non mi è servita ho deciso di postare quella che è risultata buona per me.

Allora il mio problema era comune a molti, dopo un riavvio all'accensione del pc (con win vista) il quadro rimaneva nero con solo il mouse funzionante, ma attivando il Task Manager funzionava tutto alla perfezione, se attivavo explorer.exe mi caricava tutta l'interfaccia grafica. Ho risolto in questo modo:

Andate nel registo di sistema (regedit) seguendo questo percorso, "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlog" sulla destra dove trovate Shell verificate se il valore è "Explorer.exe"; se così no è, non vi potrà mai partire, per cui modificatelo a dovere (a me c'era "Explorer.exe csrcs.exe" e non partiva).

Spero sia tutto chiaro e possa servire a molti.
Ciao ciao a tutti

Edit:
Il problema si ripresenta, per toglierlo definitivamente ho trovato la soluzione postata da bonovox767 di softwarezone che qui riporto integralmente:
"
* Scarica Avenger
http://swandog46.geekstogo.com/avenger.zip
* Salvalo all'interno di una cartella , scompattalo ed avvialo
* Copia questo script all'interno del box bianco in avenger(copia ed incolla tutte e due le righe messe qui sotto):

Files to delete:
C:\Windows\System32\Csrcs.exe

Clicca su Execute
Il pc dovrebbe riavviarsi, se così non fosse, riavvialo tu.

Allega il log che verrà creato in C:\Avenger "

Per me sembra essere tutto risolto, speriamo bene...

Ultima modifica di Darkness10 : 26-08-2009 alle 20:49.
Darkness10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 13:51   #160
Sara1983
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Ciao!

Ho notato che molti hanno questo problema ovvero che il processo EXPLORER.EXE sparisce e quindi non fa più apparire le icone e la barra di windows sul desktop, ecco la guida per far tornare tutto nella norma:

1)dal task Manager (ctrl+alt+canc) ---> Nuova operazione --->digita regedit (apre il registro di sistema

2)Vai alla seguete chiave e espandila (dalla parte sinistra della finestra)
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options

3)Sempre nella parte sinistra dovresti vedere una cartella explorer.exe , devi eleminarla!
Se non ti fa eliminare la cartellina clicca con il tasto destro del mouse e seleziona "Autorizzazioni" e dai al tuo account l'autorizzazione per la cancellazione della chiave in questione. <--- suggerito da Chill-Out

4)Riavvia il PC

5)Se non avete risolto ne con la scansione ne con la guida [/u](vedi gli utenti con Vista) provate a fare cosi:
dal task Manager ---> Nuova operazione --->digita sfc /scannow (rispettando gli spazi)
Con questo comando partirà il controllo (e nel caso la sostituzione) dei files protetti di sistema,a l termine non riceverete nessun messaggio.

6)Riavviate e controllate

7)Adesso verifica se il desktop si è avviato normalmente, altrimenti segui la Guida alla Disinfestazione passo passo e alla fine allega tutti i log richiesti (nelle modalità espresse nelle regole di sezione) nella sezione "aiuto sono infetto" cosi potremo darti una mano!

Ciao
Ciao anche il mio è lo stesso problema. niente desktop ho provato in tutti i odi possibili immaginabili consultando questo forum passo dopo passo. Quindi Regedit, Scannow, a-squared free eccc ma niente
Sara1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di ...
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità,...
AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel gaming, ma sotto l'IHS c'è di più AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel ...
Recensione ASUS ROG Falchion Ace HFX: la prima hall effect del brand è promossa Recensione ASUS ROG Falchion Ace HFX: la prima h...
Lumix GH7: con la rilevazione di fase e ProRes RAW è la top di gamma completa Lumix GH7: con la rilevazione di fase e ProRes R...
Le CPU desktop AMD Zen 6 compatibili con...
CMF by Nothing Watch Pro 2: uno smartwat...
ASUS ROG Ally con Ryzen Z1 Extreme oggi ...
Disney svela il futuro al D23 Brazil: ec...
CMF Phone e Nothing Phone (2a) tornano i...
CMF by Nothing Buds Pro 2: ottimi, desid...
I dipendenti di Intel perdono tanti bene...
Torna a 133,97€ l'hard disk Seagate Barr...
Coupon 50% -10% codice promo: super cari...
TSMC non produrrà più chip...
TSMC non può produrre a 2 nanomet...
Anteprima mondiale Tailg S96MAX, lo scoo...
Pubblicato un nuovo rapporto sulle cause...
Ampace presenta a EICMA le batterie Kun-...
Roscosmos ha lanciato un razzo spaziale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian