Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2024, 13:25   #141
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Ghost of Tsushima
Messaggi: 4040
Si, lo so, ma non è la stessa cosa. Il vento indica la direzione dell'obiettivo corrente e non il nord della mappa, e comunque richiede un'azione da parte del giocatore, azione che si potrebbe evitare con una semplice bussola.
Anzi, se ci fosse la possibilità di avere su schermo una mini mappa, io l'attiverei senza pensarci due volte
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 19:16   #142
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3550
Sto gioco mi sta facendo saltare i nervi. Premetto che sto giocando con mouse e tastiera, ma sono più le volte che nn prende i comandi che quelli dove risponde correttamente!!!
Esempio: lancio la sfida, mi dice di tener premuto tasto dx...lo faccio e lui?! manco c**o!!! come se stessi li a divertirmi a farmi a pezzi!!

Poi mi fa girare enormemente l'uso dell'arco: ci mette una vita per caricare il colpo, nel frattempo loro ti colpiscono e lui che fa?! mette via arco e freccia!!! Ma porca pupazza!!

Non venitemi a dire che questo gioco è un capolavoro...
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 19:49   #143
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49731
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Sto gioco mi sta facendo saltare i nervi. Premetto che sto giocando con mouse e tastiera, ma sono più le volte che nn prende i comandi che quelli dove risponde correttamente!!!

Esempio: lancio la sfida, mi dice di tener premuto tasto dx...lo faccio e lui?! manco c**o!!! come se stessi li a divertirmi a farmi a pezzi!!



Poi mi fa girare enormemente l'uso dell'arco: ci mette una vita per caricare il colpo, nel frattempo loro ti colpiscono e lui che fa?! mette via arco e freccia!!! Ma porca pupazza!!



Non venitemi a dire che questo gioco è un capolavoro...
Sto gioco ha un sistema di controllo del personaggio che rasenta il ridicolo.
Col mouse bestemmi e basta.

Anche perche non direzioni i colpi con il mouse ma col wasd.

Con il pad è sempre ridicolo , ma piu gestibile.
Poi dopo un po ci si abitua , anche se si padellano colpi a gogo.
E viene fuori l'ottimo gioco che è.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 19:50   #144
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15512
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Sto gioco mi sta facendo saltare i nervi. Premetto che sto giocando con mouse e tastiera, ma sono più le volte che nn prende i comandi che quelli dove risponde correttamente!!!
Esempio: lancio la sfida, mi dice di tener premuto tasto dx...lo faccio e lui?! manco c**o!!! come se stessi li a divertirmi a farmi a pezzi!!

Poi mi fa girare enormemente l'uso dell'arco: ci mette una vita per caricare il colpo, nel frattempo loro ti colpiscono e lui che fa?! mette via arco e freccia!!! Ma porca pupazza!!

Non venitemi a dire che questo gioco è un capolavoro...
Prendi un joypad che il gioco è nato per quello
A meno che proprio non sia nelle tue corde, al che ti suggerisco di passare avanti
Non so se sia un capolavoro ma è stato riconosciuto come gran bel gioco
E io confermo
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 20:50   #145
th3o|dm4n
Senior Member
 
L'Avatar di th3o|dm4n
 
Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Messaggi: 5134
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Sto gioco mi sta facendo saltare i nervi. Premetto che sto giocando con mouse e tastiera, ma sono più le volte che nn prende i comandi che quelli dove risponde correttamente!!!
Esempio: lancio la sfida, mi dice di tener premuto tasto dx...lo faccio e lui?! manco c**o!!! come se stessi li a divertirmi a farmi a pezzi!!

Poi mi fa girare enormemente l'uso dell'arco: ci mette una vita per caricare il colpo, nel frattempo loro ti colpiscono e lui che fa?! mette via arco e freccia!!! Ma porca pupazza!!

Non venitemi a dire che questo gioco è un capolavoro...
Succede anche a me con il gamepad. A volte non mi cambia nemmeno le forme di spada. Provato sia con il Nacon che con il gamepad Elite: con entrambi si verifica random. ma parliamo di una volta ogni 20 circa. È strano, perché quando lo giocai su PS4 non aveva 'sti problemi. Per la questione del mirare con l'arco, se non sbaglio puoi migliorarlo, tramite amuleti, abilità sbloccate o addirittura con un armatura.
Ah e prendi un gamepad che con la tastiera non te lo godi.
__________________
CPU: Intel Core i7-9700KF @3.6 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX2080Ti Gaming X Trio 11GB DDR6 || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum

Ultima modifica di th3o|dm4n : 27-05-2024 alle 20:54.
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 22:07   #146
Cutter90
Utente sospeso
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5457
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Sto gioco mi sta facendo saltare i nervi. Premetto che sto giocando con mouse e tastiera, ma sono più le volte che nn prende i comandi che quelli dove risponde correttamente!!!
Esempio: lancio la sfida, mi dice di tener premuto tasto dx...lo faccio e lui?! manco c**o!!! come se stessi li a divertirmi a farmi a pezzi!!

Poi mi fa girare enormemente l'uso dell'arco: ci mette una vita per caricare il colpo, nel frattempo loro ti colpiscono e lui che fa?! mette via arco e freccia!!! Ma porca pupazza!!

Non venitemi a dire che questo gioco è un capolavoro...
Intanto è un gioco da giocare con il pad.
E poi non sarà un capolavoro, ma non ci va affatto lontano....
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 22:28   #147
Code-TR
Senior Member
 
L'Avatar di Code-TR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1260
Io ci sto giocando con mouse e tastiera senza problemi onestamente. L'unico problema che riscontro è con la telecamera durante i combattimenti, ogni tanto va per conto suo.
__________________
Stefano
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 22:37   #148
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49731
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Io ci sto giocando con mouse e tastiera senza problemi onestamente. L'unico problema che riscontro è con la telecamera durante i combattimenti, ogni tanto va per conto suo.
anche piu di ogni tanto XD
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 02:42   #149
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8472
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Intanto è un gioco da giocare con il pad.
E poi non sarà un capolavoro, ma non ci va affatto lontano....
Non lontano, lontanissimo direi.

GoT potrebbe essere un quasi capolavoro solo nel caso lo valutasse un quasi videogiocatore.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 06:34   #150
Cutter90
Utente sospeso
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5457
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non lontano, lontanissimo direi.

GoT potrebbe essere un quasi capolavoro solo nel caso lo valutasse un quasi videogiocatore.
Un po esagerato non trovi? Got fa dell immersione la sua carta principale. Se tu ti fai rapire dal suo mondi allora ti resterà molto molto "dentro".
Io se non erro quando lo finii su ps4 gli diedi 8.5/9. Graficamente ottimo (parlo quando uscì per ps4 ovviamente), sonoro incredibile, con un doppiaggio Giapponese stupendo. Gameplay vario e soprattutto appagante. Le missioni molto cercate amche le " terziarie". Ma il fiore all occhiello sobo i particellari, foglie e vento che anche ad oggi restano tra i migliori mai realizzati. Ultima ma non ultima ottima direzione artistica. Solo la storia principale l ho trovata solo "buona".
Ma come detto è un gioco che punta tanto sull immersione. Se il periodo ti affascina è impossibile non farsi rapire da un gioco come questo. Quindi si, per me è per tanti altri era un quasi capolavoro.
Cioè per dirti quando entravo in un nuovo villaggio io salutavo con l inchino. Non serviva a nulla ma ero talmente preso che mo sentivo a disagio a non farlo. Questo significa che stai vivendo qualcosa di importante.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 06:49   #151
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49731
Secondo me si è un po perso il senso del significato di capolavoro.

È un buon gioco , con evidenti difetti , e altrettanti pregi che con poco poteva diventare un ottimo gioco.

I capolavori sono altri.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 07:32   #152
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15512
Ci sono capolavori anche al di la dei difetti.
E ribadisco: non mi interessa dire che sia un capolavoro o meno.
Ma si tratta di un gioco iconico e riconosciutissimo sia da critica che da utenza.
Ha dei difetti? Tutto ha dei difetti. Se non li si riesce a soprassedere, si passa oltre e non è un dramma.
Per me un gioco è importante sia coerente con quello che si prefigge di essere e imo Ghost of Tsushima riesce piuttosto bene.
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 07:37   #153
AndreaVi
Member
 
L'Avatar di AndreaVi
 
Iscritto dal: Mar 2023
Messaggi: 64
Buongiorno a tutti.
Premetto che non ho letto indietro a questa discussione e me ne scuso.
Quindi ,se è già stato trattato , mandatemi pure dove devo...

Con la configurazione in firma, riesco a tenere tutti i settaggi anche molto alti,con hdr acceso, dlss "qualità" e quant'altro...
Ma mi succede questo:
-1. Se nelle impostazioni metto "schermo intero esclusivo" il gioco praticamente neanche parte,sparaflesha a caso piccoli frame delle schermate di avvio...ma si avvia. Ovviamente ingiocabile perchè continua con queste schermate nere che vanno e vengono (più "nere" che altro a dire il vero).
Avendo lo schermo esclusivo devo contr-alt-canc_are e disconnettermi per "buttare giù" tutto...
I driver sono tutti aggiornati , idem Windows.

Con schermo intero ""normale"" invece è tutto OK....

-2. Anche abbassando i settaggi ,la temperatura della 4070Ti raggiunge vette mai viste.
Con all'incirca i settaggi elencati prima ,raggiungo e supero anche gli 80°!
Anche con dlss "prestazioni" comunque poco ci manca.

Qualcuno ha voglia e tempo di spiegarmi cosa potrebbe essere tutto ciò?
__________________
CPU: AMD Ryzen 9 5900X - GPU: Zotac Gaming GeForce RTX 4070Ti Trinity OC - RAM: 32GB Corsair Vengeance LPX 16 GB-3200MHz (4x8 GB) -MBoard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Cooler: ARCTIC Liquid Freezer II 240 - SSD: 2xSABRENT SSD 1TB M.2 - Power Supply Units: FSP Hydro K Pro 850W - SO: Windows 10 Professional - Sound: Yamaha HTR-2071 - TV: LG 49UJ630V 49"
AndreaVi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 07:49   #154
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37724
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Sto gioco mi sta facendo saltare i nervi. Premetto che sto giocando con mouse e tastiera, ma sono più le volte che nn prende i comandi che quelli dove risponde correttamente!!!
Esempio: lancio la sfida, mi dice di tener premuto tasto dx...lo faccio e lui?! manco c**o!!! come se stessi li a divertirmi a farmi a pezzi!!

Poi mi fa girare enormemente l'uso dell'arco: ci mette una vita per caricare il colpo, nel frattempo loro ti colpiscono e lui che fa?! mette via arco e freccia!!! Ma porca pupazza!!

Non venitemi a dire che questo gioco è un capolavoro...
io gioco m&t e non trovo alcun problema di "reattività", devi beccare il momento esatto, a volte i nemici fanno "finte", quei bastardi

magari prova ad attivare nvidia reflex pure

per l'arco si, pure io non amo il sistema, sopratutto con l'arco corto da combattimento ravvicinato, cmq ho trovato un'armatura, alla fine di una secondaria, che regala bonus nelle statistiche di velocità caricamento e tensione, poi le armi vanno potenziate per aumentarne le statistiche...ad ogni modo con la katana è tutt'altra goduria

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ci sono capolavori anche al di la dei difetti.
E ribadisco: non mi interessa dire che sia un capolavoro o meno.
Ma si tratta di un gioco iconico e riconosciutissimo sia da critica che da utenza.
Ha dei difetti? Tutto ha dei difetti. Se non li si riesce a soprassedere, si passa oltre e non è un dramma.
Per me un gioco è importante sia coerente con quello che si prefigge di essere e imo Ghost of Tsushima riesce piuttosto bene.
quoto

Quote:
Originariamente inviato da AndreaVi Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Premetto che non ho letto indietro a questa discussione e me ne scuso.
Quindi ,se è già stato trattato , mandatemi pure dove devo...

Con la configurazione in firma, riesco a tenere tutti i settaggi anche molto alti,con hdr acceso, dlss "qualità" e quant'altro...
Ma mi succede questo:
-1. Se nelle impostazioni metto "schermo intero esclusivo" il gioco praticamente neanche parte,sparaflesha a caso piccoli frame delle schermate di avvio...ma si avvia. Ovviamente ingiocabile perchè continua con queste schermate nere che vanno e vengono (più "nere" che altro a dire il vero).
Avendo lo schermo esclusivo devo contr-alt-canc_are e disconnettermi per "buttare giù" tutto...
I driver sono tutti aggiornati , idem Windows.

Con schermo intero ""normale"" invece è tutto OK....

-2. Anche abbassando i settaggi ,la temperatura della 4070Ti raggiunge vette mai viste.
Con all'incirca i settaggi elencati prima ,raggiungo e supero anche gli 80°!
Anche con dlss "prestazioni" comunque poco ci manca.

Qualcuno ha voglia e tempo di spiegarmi cosa potrebbe essere tutto ciò?
scusa la banalità, perchè io riscontro un altro tipo di problema al quale a mia volta non ho trovato soluzione ancora (dopo un pò di gioco scende di frame rate e diventa ingiocabile, unica soluzione riavviare), ma perchè non setti schermo intero "normale" e bona?

per le temp non saprei, prova a settare il vsync così da non spremere troppo la gpu
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 07:56   #155
AndreaVi
Member
 
L'Avatar di AndreaVi
 
Iscritto dal: Mar 2023
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
, ma perchè non setti schermo intero "normale" e bona?
Sì,assolutamente,già fatto. Ero semplicemente curioso di capire il perchè e se a qualcun altro succede...

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
per le temp non saprei, prova a settare il vsync così da non spremere troppo la gpu
Il VSync ce l'ho praticamente attivo in tutti i giochi.
Boh
__________________
CPU: AMD Ryzen 9 5900X - GPU: Zotac Gaming GeForce RTX 4070Ti Trinity OC - RAM: 32GB Corsair Vengeance LPX 16 GB-3200MHz (4x8 GB) -MBoard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Cooler: ARCTIC Liquid Freezer II 240 - SSD: 2xSABRENT SSD 1TB M.2 - Power Supply Units: FSP Hydro K Pro 850W - SO: Windows 10 Professional - Sound: Yamaha HTR-2071 - TV: LG 49UJ630V 49"
AndreaVi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 08:03   #156
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15512
Quote:
Originariamente inviato da AndreaVi Guarda i messaggi
Sì,assolutamente,già fatto. Ero semplicemente curioso di capire il perchè e se a qualcun altro succede...



Il VSync ce l'ho praticamente attivo in tutti i giochi.
Boh
A me è successo qualcosa di simile, prima dell'ultima patch, con fsr e generatore di frame attivi. Poi tutto risolto.
Per il resto penso anche io che tu debba forzare il vsync. Prova magari ad assicurartene.
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 08:10   #157
AndreaVi
Member
 
L'Avatar di AndreaVi
 
Iscritto dal: Mar 2023
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
A me è successo qualcosa di simile, prima dell'ultima patch, con fsr e generatore di frame attivi. Poi tutto risolto.
Per il resto penso anche io che tu debba forzare il vsync. Prova magari ad assicurartene.
Sì, come già detto, il vsync lo attivo sempre. Già da pannello di controllo nvidia.
Tanto ,tra l'altro, giocando su TV a 60Hz sono praticamente obbligato.
VSync sempre attivo e 60fps 'cappati'

Mi trovo solo un pò meglio, 'abbassando' i settaggi tutti su max e dlss prestazioni...sono sui 75°.
Ma tendono ad alzarsi comunque.
Trovo tutto strano
Magari con qualche altra patch...
__________________
CPU: AMD Ryzen 9 5900X - GPU: Zotac Gaming GeForce RTX 4070Ti Trinity OC - RAM: 32GB Corsair Vengeance LPX 16 GB-3200MHz (4x8 GB) -MBoard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Cooler: ARCTIC Liquid Freezer II 240 - SSD: 2xSABRENT SSD 1TB M.2 - Power Supply Units: FSP Hydro K Pro 850W - SO: Windows 10 Professional - Sound: Yamaha HTR-2071 - TV: LG 49UJ630V 49"
AndreaVi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 08:14   #158
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15512
Quote:
Originariamente inviato da AndreaVi Guarda i messaggi
Sì, come già detto, il vsync lo attivo sempre. Già da pannello di controllo nvidia.
Tanto ,tra l'altro, giocando su TV a 60Hz sono praticamente obbligato.
VSync sempre attivo e 60fps 'cappati'

Mi trovo solo un pò meglio, 'abbassando' i settaggi tutti su max e dlss prestazioni...sono sui 75°.
Ma tendono ad alzarsi comunque.
Trovo tutto strano
Magari con qualche altra patch...
Dubito sia risolvibile tramite patch quest'anomalia. Appena torno a casa stasera controllo il menù delle impostazioni perché c'era una voce ambigua riguardo il ridimensionamento tramite la quale in realtà si fissa un framerate target. Sarebbe da provare a impostare a 60 e vedere se anche così la vga va su di giri.
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 08:23   #159
AndreaVi
Member
 
L'Avatar di AndreaVi
 
Iscritto dal: Mar 2023
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Dubito sia risolvibile tramite patch quest'anomalia. Appena torno a casa stasera controllo il menù delle impostazioni perché c'era una voce ambigua riguardo il ridimensionamento tramite la quale in realtà si fissa un framerate target. Sarebbe da provare a impostare a 60 e vedere se anche così la vga va su di giri.
Grazie. Figurati!

Con Rivatuner(+Msi Afterburner) tengo sotto controllo a video solo: Temp. CPU, Temp, GPU e Fps.
In alto a sx,senza altri fronzoli e dati. Non voglio nient'altro per non "imbrattare" troppo lo schermo e l'esperienza di gioco.
I 60 fps sono granitici.
Stona sempre e solo la temperatura della GPU...

E' un peccato perchè lo trovo un gioco davvero bello! (l'ho iniziato ieri)
__________________
CPU: AMD Ryzen 9 5900X - GPU: Zotac Gaming GeForce RTX 4070Ti Trinity OC - RAM: 32GB Corsair Vengeance LPX 16 GB-3200MHz (4x8 GB) -MBoard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Cooler: ARCTIC Liquid Freezer II 240 - SSD: 2xSABRENT SSD 1TB M.2 - Power Supply Units: FSP Hydro K Pro 850W - SO: Windows 10 Professional - Sound: Yamaha HTR-2071 - TV: LG 49UJ630V 49"
AndreaVi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 09:35   #160
Cutter90
Utente sospeso
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5457
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Secondo me si è un po perso il senso del significato di capolavoro.

È un buon gioco , con evidenti difetti , e altrettanti pregi che con poco poteva diventare un ottimo gioco.

I capolavori sono altri.
Capolavoro per me =10 che però è DIVERSO da "gioco perfetto"
Se arrivo a dargli 8,5/9 significa che per me non è lontano dal capolavoro
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
IPTV pirata, operazione della Guardia di...
Assassin's Creed Shadows potrebbe suppor...
Gamescom 2024: Sony e Nintendo assenti, ...
Tesla: ecco quanto durano le batterie de...
OPPO svela in Italia nuovi dispositivi s...
Dragon Age The Veilguard avrà il ...
La Fab di Wolfspeed in Germania sul carb...
Basta gemelle tutte uguali, Alfa Romeo J...
990 EVO Plus e 9100 PRO: SSD Samsung PCI...
Framework, il notebook modulare e aggior...
Super power station da 2048 Wh, 2400W e ...
Vendite di auto elettriche in calo nell'...
Microsoft corregge grave vulnerabilit&ag...
Google Pixel 8 si può adesso acquistare ...
John Elkann parla della Ferrari elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v