Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Gli ufo esistono?
Si 67 33.50%
No 43 21.50%
Forse 52 26.00%
Assolutamente si 38 19.00%
Votanti: 200. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2004, 14:59   #141
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12280
Badmirror, personalmente mi trovo daccordo a non voler forzare troppo certi coperchi e certe rappresentazioni. Andrebero a distorcere ulteriormente il significante stesso di quegli oggetti.

Sugli scritti sono daccordo che ci siano stati autori che abbiano scritto cose assolutamente e volutamente esotiche e inesistenti. Siamo daccordo.

Però rimango perplesso sul fatto che moltissimi testi, di secoli e nazioni diversi, abbiano tutti il filo conduttore dell'oggetto metalico rotondo, che appare nel cielo con suoni assordanti, che spesso brucia l'erba su cui si poggia, al cui interno ci sono "sacerdoti" o "angeli" vestiti di bianco.

Questo è molto particolare.

Considera il papiro Tulli, all'epoca dell'antico Egitto: lo conoscevano gli antichi greci o romani? Lo conoscevano le popolazioni asiatiche? Lo conoscevano le migliaia di persone allo stadio nel '53?

Hanno tutti elementi troppo comuni. Potrebbe anche essere puro calcolo probabilistico. Ma sinceramente che coloro che osservano in diversi secoli o millenni un qualcosa e lo descrivono praticamente nello stesso modo, non è la stessa cosa che descrivere una razza (il pesce) di dimensioni abnormi pescato nell'adriatico e mangiato durante un banchetto come scriveva quello scrittore latino (di cui non ricordo adesso il nome).

C'è sempre e comunque da valutare.



Sui possibili esperimenti militari: perchè proprio questa forma? Semplice coincidenza, o semplice "influenza"?
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 15:03   #142
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11244
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Le altre cose miu sembrano interessanti, quello su palenque invece è ampiamente dimostrato che non si tratta affatto di un "astronauta" o simili, basta fare sul sito del cicap ma per me non importa, anche a occhio io non ci ho mai visto niente e mi sembra tutto una tremenda forzatura.Le altre cose andrebbero discusse a fondo. Sulle testimonianze antiche, bè calma. Non c'erano nè telegiornali nè giornali, le notizie non erano stampate e diffuse e le fonti sono tra le più inattendibili che esistano. Basta che prendi i libri Erodoto e ti leggi a quante panzane questo storico viaggiatore abbia creduto e quante ne abbia tramandate.
Mi piacerebbe sentire l'altra campana su Norimberga e simili, su Firenze invece non saprei, come ho detto oggetti volanti non è necessariamente alieni, anzi, più la cosa viene nascosta di solito più mi vengono in mente esperimenti militari molto terrestri e molto segreti. Ma anche questa è un'interpretazione che viene data a posteriori.
Quello che dici è sicuramente vero, e se hai letto il mio post avrai capito che riporto il caso del sarcofago solo come esempio di qualcosa che si presta a interpretazioni anche fantasiose
Trovo uìinvece interessante l'ulteriore spunto di Andrea sul fatto che diverse culture molto distanti tra loro abbiano raccontato o raffigurato cose simili.
Senza andare a cercare chissà quali aneddoti, si potrebbe per esempio parlare delle analogie esistenti tra alcuni passi della Bibbia e altri di altri testi antichi, a cominciare dalla leggenda di Gilgamesh
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 15:07   #143
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Considera il papiro Tulli, all'epoca dell'antico Egitto: lo conoscevano gli antichi greci o romani? Lo conoscevano le popolazioni asiatiche? Lo conoscevano le migliaia di persone allo stadio nel '53?



Il papiro Tulli è un falsone. Ne parlavano sul sito di egittologia.net che visito spesso:

http://www.egittologia.net/content/s...spx?id_art=479

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 15:11   #144
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da lucio68

Senza andare a cercare chissà quali aneddoti, si potrebbe per esempio parlare delle analogie esistenti tra alcuni passi della Bibbia e altri di altri testi antichi, a cominciare dalla leggenda di Gilgamesh
Qui vieni proprio nel mio campo, le analogie non sono solo con gilgamesh ma comuni a molta letteratura del vicino oriente. La bibbia è stata scritta in età pre esilica e post esilica. La parte post esilica risente molto della letteratura con cui si venne a contatto a Babilonia (centro culturale mesopotamico). Gli ufo non c'entrano neanche alla lontana, in questo caso si discute sulla redazione della bibbia come manifesto politico prima e mezzo di unione della società ebrea dopo. Ma è complesso, se fai una ricerca in un altro 3d ho consigliato alcuni testi seri sull'argomento
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 15:14   #145
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11244
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Qui vieni proprio nel mio campo, le analogie non sono solo con gilgamesh ma comuni a molta letteratura del vicino oriente. La bibbia è stata scritta in età pre esilica e post esilica. La parte post esilica risente molto della letteratura con cui si venne a contatto a Babilonia (centro culturale mesopotamico). Gli ufo non c'entrano neanche alla lontana, in questo caso si discute sulla redazione della bibbia come manifesto politico prima e mezzo di unione della società ebrea dopo. Ma è complesso, se fai una ricerca in un altro 3d ho consigliato alcuni testi seri sull'argomento
Ok, cercherò
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 15:18   #146
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7354
Questo:
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 15:24   #147
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror


Il papiro Tulli è un falsone. Ne parlavano sul sito di egittologia.net che visito spesso:

http://www.egittologia.net/content/s...spx?id_art=479

Ho letto

Quello che intendevo dire era che appare curioso il aftto che civiltà lontane nel tempo abbiano avuto (con le dovute differenze di "aumento tecnologico" come nel caso del 53) delle apparizioni dettagliate e sorprendentemente simili.

Quello che mi chiedo è: perchè?

E' possibile che il trascendentale della figura tonda in cielo sia comune all'uomo?

Penso ad esempio al trascendentale della dimora dell'uomo: da quando c'è l'uomo (esattamente come negli anikali, essendo l'uomo animale) il concetto di dimora esisteva in tutti. Da qeli più antichi a quelli più moderni.Cmabiano le tecnologie, i metodi di costruzione. ma il risultato nel concetto è il medesimo.

Una cosa che trovo strana è il trascendentale delle forme piramidali: sono presenti in Egitto, in centroamerica, e per chi non lo sapesse anche in Giappone (a largo delle coste giapponesi vi è una piramide sommersa). Ora, questo trascendentale è un qualcosa che abbiamo noi uomini nel DNA, oppure è un qualcosa "suggerito"?
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 15:26   #148
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Questo:

E' di interpretazione diretta, molto più del sarcofago di palenque. Obiettivamente è difficile non vederci un astronauta in tuta sopra un razzo.
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 15:27   #149
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7354
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
E' di interpretazione diretta, molto più del sarcofago di palenque. Obiettivamente è difficile non vederci un astronauta in tuta sopra un razzo.

Si, infatti
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 15:29   #150
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4027
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Senza andare a cercare chissà quali aneddoti, si potrebbe per esempio parlare delle analogie esistenti tra alcuni passi della Bibbia e altri di altri testi antichi, a cominciare dalla leggenda di Gilgamesh

...e alcuni passi sono presi paro-paro dall'Enuma Elish...sempre dell'area.....per nn parlare poi di quello che Voltaire dice della Bibbia e della sua scrittura nelle pagine del dizionario filosofico.......tralascio per nn scatenare flames.
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 15:32   #151
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...e alcuni passi sono presi paro-paro dall'Enuma Elish...sempre dell'area.....per nn parlare poi di quello che Voltaire dice della Bibbia e della sua scrittura nelle pagine del dizionario filosofico.......tralascio per nn scatenare flames.
No no , infiammaci tutti
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 15:34   #152
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11244
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Ho letto

Quello che intendevo dire era che appare curioso il aftto che civiltà lontane nel tempo abbiano avuto (con le dovute differenze di "aumento tecnologico" come nel caso del 53) delle apparizioni dettagliate e sorprendentemente simili.

Quello che mi chiedo è: perchè?

E' possibile che il trascendentale della figura tonda in cielo sia comune all'uomo?

Penso ad esempio al trascendentale della dimora dell'uomo: da quando c'è l'uomo (esattamente come negli anikali, essendo l'uomo animale) il concetto di dimora esisteva in tutti. Da qeli più antichi a quelli più moderni.Cmabiano le tecnologie, i metodi di costruzione. ma il risultato nel concetto è il medesimo.

Una cosa che trovo strana è il trascendentale delle forme piramidali: sono presenti in Egitto, in centroamerica, e per chi non lo sapesse anche in Giappone (a largo delle coste giapponesi vi è una piramide sommersa). Ora, questo trascendentale è un qualcosa che abbiamo noi uomini nel DNA, oppure è un qualcosa "suggerito"?
Si dice che già i Fenici avessero raggiunto le coste sudamericane, quindi la forma piramidale potrebbe essere stata esportata. Per il Giappone non saprei.
Curiose anche le dimensioni delle piramidi più famose (Cheope e quella in Messico di cui non ricordo il nome).
Quello che è certo è che culture diverse hanno creato forme simili e rappresentato oggetti, scenari e leggnde simili
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 15:34   #153
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12280
Ma siamo rimasti a postare noi creduloni e basta .....
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 15:35   #154
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4027
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Gli ufo non c'entrano neanche alla lontana, in questo caso si discute sulla redazione della bibbia come manifesto politico prima e mezzo di unione della società ebrea dopo. Ma è complesso, se fai una ricerca in un altro 3d ho consigliato alcuni testi seri sull'argomento
...potrei dire che le cose si intrecciano(come è naturale che sia in una realtà vissuta),......se leggi attentamente il poema di Gilgamesh troverai il passaggio nel quale descrive come e con quali strumenti il traghettatore fà muovere l'imbarcazione.....e troverai che meno che i remi di cose strane ne usa diverse. E quà allora ci riallacciamo al discorso nn forse proprio degli ufo ma di una conoscenza tecnologica molto avanzata si....altro che età della pietra.
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 15:36   #155
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Si dice che già i Fenici avessero raggiunto le coste sudamericane, quindi la forma piramidale potrebbe essere stata esportata. Per il Giappone non saprei.
Curiose anche le dimensioni delle piramidi più famose (Cheope e quella in Messico di cui non ricordo il nome).
Quello che è certo è che culture diverse hanno creato forme simili e rappresentato oggetti, scenari e leggnde simili

Se per questo gli egizi sembra siano arrivati anche in Australia. Ci sono delle grotte contententi dei reali geroglifici, databili ai tempi dei faraoni.

Non mi chiedete il link, basta digitare su un motore di ricerca "egizi" e "australia" e "geroglifici" e trovate tutti i link del caso.
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 15:38   #156
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Si dice che già i Fenici avessero raggiunto le coste sudamericane, quindi la forma piramidale potrebbe essere stata esportata. Per il Giappone non saprei.
Curiose anche le dimensioni delle piramidi più famose (Cheope e quella in Messico di cui non ricordo il nome).
Quello che è certo è che culture diverse hanno creato forme simili e rappresentato oggetti, scenari e leggnde simili
Non dimentichiamo che le popolazioni antiche osservavano molto più la natura di quanto non possa sembrare normale per un uomo moderno.
Il fatto che la disposizione di templi o edifici (pensate al tempio nonmiricordocomesichiamaperchèhaunnomestrano in indonesia, una cosa fantastica) abbiano richiami alle stelle, alle costellazioni, etc, è una cosa normalissima: la gente era abituata a guardare il cielo, misurava le stagioni con il firmamento e le costellazioni avevano funzioni importantissime nell'astrologia... per cui è normale che riproducessero quello che vedevano in natura.
Una cosa: se io costruisco un modellino di una piramide tu puoi dare tante spiegazioni a questo, che l'ho fatto osservando la realtà, che ho notato che è una forma ideale per costruire qualcosa di solido, che sono stato ispirato dagli alieni. Tutte spiegazioni lecite... ma non tutte equiprobabili. Non so se mi sono fatto capire...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 15:39   #157
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...potrei dire che le cose si intrecciano(come è naturale che sia in una realtà vissuta),......se leggi attentamente il poema di Gilgamesh troverai il passaggio nel quale descrive come e con quali strumenti il traghettatore fà muovere l'imbarcazione.....e troverai che meno che i remi di cose strane ne usa diverse. E quà allora ci riallacciamo al discorso nn forse proprio degli ufo ma di una conoscenza tecnologica molto avanzata si....altro che età della pietra.
Allora a sto punto copnsiglio la lettura dei vangeli apocrifi (censurati dalla chiesa) in cui vengono descritti viaggi interstellari e popolazioni aliene di varie forme.
Se non altro prendetelo come un buon scritto fantascientifico...



-di che conocenze tecnologiche parli? Io ricordoche nella saga di Gilgamesh la divinità dica di prendere prima del diluvio peli o altro degli animali. E non esemplari di animali come viene suggerito a Noè. Sui peli ognuno ci veda quello che gli pare, anche il discorso sulla clonazione.
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 15:42   #158
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11244
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Non dimentichiamo che le popolazioni antiche osservavano molto più la natura di quanto non possa sembrare normale per un uomo moderno.
Il fatto che la disposizione di templi o edifici (pensate al tempio nonmiricordocomesichiamaperchèhaunnomestrano in indonesia, una cosa fantastica) abbiano richiami alle stelle, alle costellazioni, etc, è una cosa normalissima: la gente era abituata a guardare il cielo, misurava le stagioni con il firmamento e le costellazioni avevano funzioni importantissime nell'astrologia... per cui è normale che riproducessero quello che vedevano in natura.
Una cosa: se io costruisco un modellino di una piramide tu puoi dare tante spiegazioni a questo, che l'ho fatto osservando la realtà, che ho notato che è una forma ideale per costruire qualcosa di solido, che sono stato ispirato dagli alieni. Tutte spiegazioni lecite... ma non tutte equiprobabili. Non so se mi sono fatto capire...
Finalmente uno scettico, o almeno un non credulone, s'è ri-unito a noi.
Piuttosto sono io che ogni tanto dovrei anche far almeno finta di lavorare, se non sai che cazziatoni che arrivano...
OT
Fa piacere riuscire a tenere così a lungo un 3ad di argomento "scabroso" come questo.
Magari più tardi, quando torno a casa, cerco di frequentare più continuativamente.
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 15:44   #159
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Non dimentichiamo che le popolazioni antiche osservavano molto più la natura di quanto non possa sembrare normale per un uomo moderno.
Il fatto che la disposizione di templi o edifici (pensate al tempio nonmiricordocomesichiamaperchèhaunnomestrano in indonesia, una cosa fantastica) abbiano richiami alle stelle, alle costellazioni, etc, è una cosa normalissima: la gente era abituata a guardare il cielo, misurava le stagioni con il firmamento e le costellazioni avevano funzioni importantissime nell'astrologia... per cui è normale che riproducessero quello che vedevano in natura.
Una cosa: se io costruisco un modellino di una piramide tu puoi dare tante spiegazioni a questo, che l'ho fatto osservando la realtà, che ho notato che è una forma ideale per costruire qualcosa di solido, che sono stato ispirato dagli alieni. Tutte spiegazioni lecite... ma non tutte equiprobabili. Non so se mi sono fatto capire...

E' verissimo quello che dici. Ma non spiega il perchè ad esempio le strutture piramidali siano state concepite in quei periodi storici poi "abbandonate". Se fosse stato un trascendentale lo avremmo ritrovato, in dimensioni diverse, anche dopo.

E questo che non mi spiego
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 15:45   #160
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Allora a sto punto copnsiglio la lettura dei vangeli apocrifi (censurati dalla chiesa)
I vangeli apocrifi non sono censurati, sono solo non accettati...
Un libro censurato tu non lo leggi, un vangelo apocrifo lo trovi anche al supermercato...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
AMD Ryzen Z2: spuntano le specifiche del...
OpenAI e GEDI (La Repubblica, La Stampa)...
La mappa più dettagliata della Vi...
Eureka E20 Plus: le 5 caratteristiche ch...
ChatGPT, un ricercatore di sicurezza rie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v