Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2005, 13:29   #141
mind12
Senior Member
 
L'Avatar di mind12
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
Messaggi: 3605
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
beh.. un motore turbo a gpl rende di + a benzina... cioè.. volendo essendoci il turbo puoi aumentare la pressione della turbina molto di + che con la benza..

indi per cui.. gia non cambia nulla come prestazioni passando da benza a gpl (massimo 2%) poi è tutto da guadagnato...

sia in soldi che in cavalli...


ps. subaru vende gia le impreza a gpl se ti puo interessare..

come costi di gestio generali fors ehai ragione.. ma io non parlo di auto che costano 40000€ allora se metti a gpl quella sei uno spilorcio senza soldi...
a meno che è usata e hai avuto l'occasione di pagarla poco. e ti vuoi togliere la soddisfazione del macchinone potente

qualsiasi motore a benzina rende di piu che a gpl
ma stiam qui a parlare di contenere i consumi poi mi parli di aumentare le pressioni del turbo???????dai per piacere

col gpl non si perde il 50% ma neanche il 2%...nel migliore dei casi avevo sentito il 10...8%,comunque non sono molto informato sulle applicazioni generali del gpl per cui.....
__________________
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR
HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 13:32   #142
mind12
Senior Member
 
L'Avatar di mind12
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
Messaggi: 3605
guarda...io avevo una punto 1.6 90 cv prima...mio padre mi aveva pagato l'impianto GPL,ma anche se non l'avesse fatto l'avrei fatto io perche quell'auto beveva quasi di piu della mia celica...

in quelle cilindrate bastarde tipo 1.4 o 1.6 il GPL è oro colato...
certo.i 1.4 o 1.6 un po datati,ma anche quelli attuali...

però su auto over 200 cv sportive (perche ad esempio su una berlinona da 200 cv il GPL ci puo stare) non ce lo vedo proprio,magari son bigotto come dicevi tu,tutta questione psicologica chissà




prendo ad esempio un mio amico che si è comprato una BMW 330Ci coupe...

ogni volta dice:quasi quasi passo al gpl...

ora.....io gli dico:cioe scusa,tu ti sei preso un 3000,hai voluto 6 cilindri,coi suoi bei 231 cavalli e poi ti lamenti che beve di qua,che la benza costa di la...
ti prendevi il 2.0,magari diesel ed era finita li...

questo non vuol dire che quando vada a fare benza abbia il sorriso (governo ladro) anzi....una volta 54 euro e facevo il pieno ora over 70...però ho voluto l'auto spinta e ne "pago" le conseguenze...pago è virgolettato perche spenderci dietro è fastidioso,ma la soddisfazione è alta
__________________
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR
HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones

Ultima modifica di mind12 : 20-09-2005 alle 13:35.
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 13:35   #143
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14471
dico... se ho un 1.8T che mi fa gli 8km/l e ci metto il gpl.. non penso di fare una cazzzata.. anzi...

è come se facessi i 15km/l.

quella della pressione del turbo è una conseguenza nel caso (impossibile) l'auto a gpl non cammina piu dato che cmq (penso neh) aumentando la pressione del turbo, i consumi aumentano solo quando si usa il turbo. indi per cui quando si tira.
perche se per tutti i giorni ci sto attento a non usare il turbo.. i consumi sono simili... o forse migliori, perche volendo si potrebbe ritoccare la centralina in modo da avere un giusto compromesso.

forse sono miei pensieri strani.. piu che altro perche non mi sono addentrato piu che altro in questo discorso
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 13:40   #144
mind12
Senior Member
 
L'Avatar di mind12
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
Messaggi: 3605
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
dico... se ho un 1.8T che mi fa gli 8km/l e ci metto il gpl.. non penso di fare una cazzzata.. anzi...

è come se facessi i 15km/l.

quella della pressione del turbo è una conseguenza nel caso (impossibile) l'auto a gpl non cammina piu dato che cmq (penso neh) aumentando la pressione del turbo, i consumi aumentano solo quando si usa il turbo. indi per cui quando si tira.
perche se per tutti i giorni ci sto attento a non usare il turbo.. i consumi sono simili... o forse migliori, perche volendo si potrebbe ritoccare la centralina in modo da avere un giusto compromesso.

forse sono miei pensieri strani.. piu che altro perche non mi sono addentrato piu che altro in questo discorso

Azzo ma non c'è una chat
non faccio a tempo a modificare il messaggio che gia hai risposto

certo,il tuo discorso è giusto,non fai una cazzata...
ma perche prendi un auto turbo se poi TUTTI I GIORNI stai attento a non usarlo???????????
la turbina va sempre,poco o tanto lei gira,poco o tanto è in pressione,certo,non a 1000 giri (dipende dall'auto anche) e ad aumentare la pressione comunque beve di piu (senza contare il fatto dell'affidabilità della turbina stessa alla quale accorci la vita se ha una pressione piu alta)

il bello delle auto turbo è che gli tiri su i cv come niente...ma qui ci addentriamo in un discorso pieno e strapieno di bella roba
è un circolo vizioso....alla fine si voglion prestazioni e bassi consumi...
__________________
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR
HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 13:45   #145
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14471
Quote:
Originariamente inviato da mind12
certo,il tuo discorso è giusto,non fai una cazzata...
ma perche prendi un auto turbo se poi TUTTI I GIORNI stai attento a non usarlo???????????
beh.. tutti i giorni.. inteso.. quasi sempre..
perche ogni tanto se la compro è perche voglio usarla come si deve.
me poca gente va sempre in giro a 8000 giri
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 14:01   #146
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18739
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
dico... se ho un 1.8T che mi fa gli 8km/l e ci metto il gpl.. non penso di fare una cazzzata.. anzi...

è come se facessi i 15km/l.
Ma quotissimo! Non vedo perchè ci sono ancora tutti sti pregiudizi sul GPL, che sei un barbone, non hai i soldi, "vorrei ma non posso" ecc. La cosa appunto bella è che puoi usare tutti i giorni un'auto grossa spendendo esattamente la metà, e scusa se è poco!

I discorsi tipo "ti potevi prendere un 2.0 diesel invece del 3.0 benzina" non hanno alcun senso perchè a parità di soldi spesi per spostarsi da A a B lo si può fare

1) Con un 2.0 diesel
2) Con un 1.4 benzina
3) Con un 3.0 @GPL

Vedete voi qual'è il metodo migliore.. io non ho dubbi


Quote:
perche se per tutti i giorni ci sto attento a non usare il turbo.. i consumi sono simili... o forse migliori, perche volendo si potrebbe ritoccare la centralina in modo da avere un giusto compromesso.
Non usare il turbo non esiste, se hai il manometro in auto ti accorgi dopo due secondi che appena sfiori il gas l'indicatore si alza
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 14:05   #147
mind12
Senior Member
 
L'Avatar di mind12
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
Messaggi: 3605
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
beh.. tutti i giorni.. inteso.. quasi sempre..
perche ogni tanto se la compro è perche voglio usarla come si deve.
me poca gente va sempre in giro a 8000 giri
si vero,poca gente è sempre in giro a chiodo...

però è anche vero...se ci stai sempre così attento e la tiri ogni tanto perche snaturarla col GPL??se poi magari ci fai pochi km....
__________________
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR
HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 14:11   #148
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14471
la questione turbo è vera.. il mio "non usare il turbo" era da intendere.. non usarlo alla sua massima potenza , a giri alti.

Quote:
Originariamente inviato da mind12
si vero,poca gente è sempre in giro a chiodo...

però è anche vero...se ci stai sempre così attento e la tiri ogni tanto perche snaturarla col GPL??se poi magari ci fai pochi km....
appunto perche posso permettermi di tirarla relativamente poco ogni giorno avendo consumi come se avessi per esempio 50cv in meno..

e poi il gpl sarebbe ovviamente per fare i km.. poi con quello che costa la benza.. sarebbe conveniente gia da 15000km
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 19:48   #149
ZEUS79
Senior Member
 
L'Avatar di ZEUS79
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Messaggi: 1129
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
solito bigottone che se non è benza è peccato..


complimenti


cmq sono pareri.. ma c'è la possibilità di avere l'auto potente e avere costi di gestione bassi..

la mia prossima auto sarà turbo e a gpl

LOL, straquoto.....gpl a iniezione gassosa sequenziale o liquida.....l'ultima dovrebbe dare addirittura un aumento di qlk CV.....
__________________
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub
CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO"
Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupèTOSCHIBAI
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v