Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2021, 19:20   #141
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15479
Ma perché fare a difficoltà leggendaria? Non ne vedo il senso. Non è che se finisci il gioco bestemmiando di più sei più bravo di chi lo finisce senza mai morire.

La modalità leggendaria è per chi conosce a mena dito il gioco è vuole una nuova sfida. Non per chi ha intenzione di giocarlo finirlo e bona.
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90

Ultima modifica di GoFoxes : 13-12-2021 alle 08:40.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 20:36   #142
nagashadow
Senior Member
 
L'Avatar di nagashadow
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1469
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
il problema è che, sarà un bug ma ti uccide anche se non ti prende: ha usato il martello ed ero parecchio distante (scudo al massimo) e sono morto.... un colpo....

Edit: alla fine ce l'ho fatta ma solo perché mi ha salvato un checkpoint a metà combattimento circa...
C è un trucco,basta usare il rampino sopra le porte e ti piazzo sul cornicione....lui non fa niente e ogni tanto ti lancia una granata
__________________
Ho venduto a : itanod, cash21_98 , 88diablos , frapavel ,Tunnel , giunco , Vieirarock,Carret92,macs02,JJ McTiss,jumperless e molti altri
nagashadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 20:54   #143
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8577
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Io sto andando molto lentamente perchè a difficoltà leggendaria mi asfaltano il culo con niente.
Devo ancora toccare la superficie dell'anello.
Strano non aver letto ancora una tua critica per come sono stati posizionati i checkpoint o per come funziona il savegame. Ricordo che sei uno di quelli molto attenti a questa tematica..e in Halo fà semplicemente schifo.

Arrivo quasi alla fine di un lungo assedio ad un obiettivo con tanto di tank rubato in un altra base. Esco sperando il gioco mi abbia salvato i progressi e al rientro scopro che è tutto da ricominciare, senza nemmeno il tank stavolta. Queste cose non le sopporto.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 07:32   #144
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4073
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Si ...grafica vecchia di almeno 5-6 anni e una pochezza di insieme che al momento lascia perplessi.
Davvero la trovi così scadente?
A me sta piacendo molto l'aspetto grafico.
La visione di insieme non è WOW ma il microdettaglio lascia molto soddisfatto.
Texture e riflessi a me sembrano davvero strepitosi...

Speravo in qualche tuo bel screen!!!
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 08:35   #145
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15479
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Strano non aver letto ancora una tua critica per come sono stati posizionati i checkpoint o per come funziona il savegame. Ricordo che sei uno di quelli molto attenti a questa tematica..e in Halo fà semplicemente schifo.

Arrivo quasi alla fine di un lungo assedio ad un obiettivo con tanto di tank rubato in un altra base. Esco sperando il gioco mi abbia salvato i progressi e al rientro scopro che è tutto da ricominciare, senza nemmeno il tank stavolta. Queste cose non le sopporto.
Io di più, tanto che se un gioco mi facesse una cosa del genere lo disinstallo seduta stante. Però con Halo Infinite ancora non è successo. Certo che se anche tu nel caso giochi a leggendario o difficile, un po' te le cerchi. A normale io ho difficoltà, giustamente, solo contro certi boss o se faccio una vaccata io, mi faccio accerchiare o mi butto nella mucchia con scudo abbassato, perché non sta da nessuna parte che Master Chief perda contro un gruppo di grunt in combattimento. Giusto giusto degli Elite o dei Brute potrebbero dargli del finio da torcere, ma se sono tanti.

Sui save non ho capito bene, ma credo faccia due tipi di salvataggi, lo stato mondo / personaggio ogni tot tempo o evento, e il checkpoint a determinate posizioni. Quando ricarica ricarica sempre all'ultimo checkpoint come posizione all'ultimo stato mondo salvato.

Ad esempio, nel boss di cui sopra, io ricominciavo sempre fuori, ma in base al tempo passato, dopo un po' ricominciavo in una posizione diversa. C'è stato un mometo in cui l'ho ucciso e contemporaneamente lui ha ucciso me e in quel momento ha fatto un save. Dopo ho sempre ricominciato ad inizio scontro.

In uno scontro successivo, mi è capitato di passare diverse ondate e morire tra le stesse, ma ricominciavo sempre a inizio ultima ondata, a posizioni differenti in base a dove ero stato ucciso. Oppure ancora di ricominciare, ma con i nemici che avevo ucciso prima di morire che non respawnavano.

Credo che se uno se la prende comoda è più facile non gli capiti mai di rifare lunghi tratti perché passa abbastanza tempo che venga fatto un save di "stato" e girando molto anche di "posizione".
Infatti sto cercando nel frattempo i collezionabili, che son gli audio, e cerco di fare tutte le basi lungo il tragitto a una missione, quindi mi trovo sempre a ricominciare pochi secondi prima della sconfitta, passando tempo tra uno scontro e l'altro e esplorando parecchio.
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90

Ultima modifica di GoFoxes : 13-12-2021 alle 08:42.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 10:53   #146
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Davvero la trovi così scadente?
A me sta piacendo molto l'aspetto grafico.
La visione di insieme non è WOW ma il microdettaglio lascia molto soddisfatto.
Texture e riflessi a me sembrano davvero strepitosi...

Speravo in qualche tuo bel screen!!!

Io sto giocando per la prima volta un halo e sono abbastanza deluso.
Mondo di gioco statico, intangibile, mezzo vuoto.
Sistema di mira che personalmente odio, non poter mirare con l'arma ma solo in zoom mi fa schifo davvero, per fortuna alcune armi invece hanno la mira da fps vero.
Graficamente non riesco a sistemarlo, è tutto molto impastato e quando miro il sangue o i nemici sembrano essere pixelosi, non vedo mai pulizia a schermo.

Gunoplay ottimo ma solo questo, mi aspettavo di più.
Mi sembra un gioco vecchio stile a corridoio trasportatoin n mondo aperto;(

Inoltre il sistema di mira mi pare poco reattivo e poco fluido, ho come la sensazione di giocare con un elastico legato al mirino che rallenta il puntamento.
Non è che c'è la mira assistita???????

Ultima modifica di bonusax : 13-12-2021 alle 10:58.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 11:08   #147
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4073
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Io sto giocando per la prima volta un halo e sono abbastanza deluso.
Mondo di gioco statico, intangibile, mezzo vuoto.
Sistema di mira che personalmente odio, non poter mirare con l'arma ma solo in zoom mi fa schifo davvero, per fortuna alcune armi invece hanno la mira da fps vero.
Graficamente non riesco a sistemarlo, è tutto molto impastato e quando miro il sangue o i nemici sembrano essere pixelosi, non vedo mai pulizia a schermo.

Gunoplay ottimo ma solo questo, mi aspettavo di più.
Mi sembra un gioco vecchio stile a corridoio trasportatoin n mondo aperto;(

Inoltre il sistema di mira mi pare poco reattivo e poco fluido, ho come la sensazione di giocare con un elastico legato al mirino che rallenta il puntamento.
Non è che c'è la mira assistita???????
Caspita ma a che impostazioni giochi?
A me sembra che la pulizia e la leggibilità a video sono proprio tra i maggiori punti di forza della grafica...

Cmq prova a verificare tu non abbia l'opzione per la mira assistita oppure l'accelerazione del mouse che ha un livello di personalizzazione mostruoso...
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 11:10   #148
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Caspita ma a che impostazioni giochi?
A me sembra che la pulizia e la leggibilità a video sono proprio tra i maggiori punti di forza della grafica...

Cmq prova a verificare tu non abbia l'opzione per la mira assistita oppure l'accelerazione del mouse che ha un livello di personalizzazione mostruoso...
A 1080 ho provato con tutto al massimo, minimo, ma cambia poco, mi pare sempre molto impastato

Devo assolutamente pacioccare con le impostazioni del mouse anche se non mi pare ci siano le impostazioni per la mira assistita, non vorrei fosse così e stop
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 11:22   #149
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15479
Giocare un Halo col mouse equivale a giocare un qualsiasi altro FPS col pad. Non è mai esistita l'auto-mira.

Halo Infinite è un Halo, tutti gli Halo son così. Cioè, se giocate ad Halo CE, la differenza con Infinte sta solo nell'upgrade visivo. Sinceramente se staccassi ora di giocare a Infinite e iniziassi Halo CE, credo che l'unica differenza che noterei è che non ho rampino e gli altri 2 gadget che uso, fine.

Quando ho iniziato Infinite è stato come proseguire Halo 5, che era stato come proseguire Halo 4, e viva via fino ad Halo CE.
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 11:25   #150
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8577
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Davvero la trovi così scadente?
A me sta piacendo molto l'aspetto grafico.
La visione di insieme non è WOW ma il microdettaglio lascia molto soddisfatto.
Texture e riflessi a me sembrano davvero strepitosi...

Speravo in qualche tuo bel screen!!!
Ti dirò di più, per quello che mostra il titolo gira pure molto male a mio avviso. Segno che la versione PC è stata abbastanza trascurata a favore di quella console che invece gira in modo decisamente migliore. Per ora l'unico punto a favore di questo Halo Infinite sono le textures degli interni e alcuni effetti di luce. Negli ambienti aperti è tutto molto piatto e poco ispirato per non dire statico. Sembra una di quelle mappe fatte dai modders quando si divertono a prendere confidenza con un nuovo editor. Sinceramente dopo tanti anni di sviluppo non me lo aspettavo anche se non nutrivo grandissime speranze a riguardo. Lo stesso vale per i modelli 3d dei nemici che potrebbero essere facilmente riscontrabili in giochi di inizio era PS4. Capisco il dover essere crossgen ma anche un Gears 5 lo è ed è totalmente su un altro livello.

Trovo brutte pure le cutscene per dire.

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Caspita ma a che impostazioni giochi?
A me sembra che la pulizia e la leggibilità a video sono proprio tra i maggiori punti di forza della grafica...
La pulizia visiva centra poco con la resa dell'ambientazione o con la ricchezza dei particolari. Si potrebbe quasi dire che il gioco appare molto pulito perchè è spoglio fino al midollo.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io di più, tanto che se un gioco mi facesse una cosa del genere lo disinstallo seduta stante. Però con Halo Infinite ancora non è successo. Certo che se anche tu nel caso giochi a leggendario o difficile, un po' te le cerchi. A normale io ho difficoltà, giustamente, solo contro certi boss o se faccio una vaccata io, mi faccio accerchiare o mi butto nella mucchia con scudo abbassato, perché non sta da nessuna parte che Master Chief perda contro un gruppo di grunt in combattimento. Giusto giusto degli Elite o dei Brute potrebbero dargli del finio da torcere, ma se sono tanti.

Sui save non ho capito bene, ma credo faccia due tipi di salvataggi, lo stato mondo / personaggio ogni tot tempo o evento, e il checkpoint a determinate posizioni. Quando ricarica ricarica sempre all'ultimo checkpoint come posizione all'ultimo stato mondo salvato.

Ad esempio, nel boss di cui sopra, io ricominciavo sempre fuori, ma in base al tempo passato, dopo un po' ricominciavo in una posizione diversa. C'è stato un mometo in cui l'ho ucciso e contemporaneamente lui ha ucciso me e in quel momento ha fatto un save. Dopo ho sempre ricominciato ad inizio scontro.

In uno scontro successivo, mi è capitato di passare diverse ondate e morire tra le stesse, ma ricominciavo sempre a inizio ultima ondata, a posizioni differenti in base a dove ero stato ucciso. Oppure ancora di ricominciare, ma con i nemici che avevo ucciso prima di morire che non respawnavano.

Credo che se uno se la prende comoda è più facile non gli capiti mai di rifare lunghi tratti perché passa abbastanza tempo che venga fatto un save di "stato" e girando molto anche di "posizione".
Infatti sto cercando nel frattempo i collezionabili, che son gli audio, e cerco di fare tutte le basi lungo il tragitto a una missione, quindi mi trovo sempre a ricominciare pochi secondi prima della sconfitta, passando tempo tra uno scontro e l'altro e esplorando parecchio.
Sto giocando a normale anche io. Ma non è un discorso legato alla difficoltà quanto a come sono posizionati i cp. Se sto guidando la conquista di un punto cruciale sulla mappa ma non riesco a terminarlo per mancanza di tempo mi ritrovo a doverlo fare da zero nonostante fossi quasi al termine. E' una cosa che non sopporto, specie perchè tanti di questi obiettivi sono anche abbastanza lunghi da essere portati a compimento tutto d'un fiato.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 13-12-2021 alle 11:33.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 11:35   #151
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15479
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ti dirò di più, per quello che mostra il titolo gira pure molto male a mio avviso. Segno che la versione PC è stata abbastanza trascurata a favore di quella console che invece gira in modo decisamente migliore. Per ora l'unico punto a favore di questo Halo Infinite sono le textures degli interni e alcuni effetti di luce. Negli ambienti aperti è tutto molto piatto e poco ispirato per non dire statico. Sembra una di quelle mappe fatte dai modders quando si divertono a prendere confidenza con un nuovo editor. Sinceramente dopo tanti anni di sviluppo non me lo aspettavo anche se non nutrivo grandissime speranze a riguardo. Lo stesso vale per i modelli 3d dei nemici che potrebbero essere facilmente riscontrabili a giochi di inizio era PS4. Capisco il dover essere crossgen ma anche un Gears 5 lo è ed è totalmente su un altro livello.

Troppo brutte pure le cutscene per dire.



La pulizia visiva centra poco con la resa dell'ambientazione o con la ricchezza dei particolari. Si potrebbe quasi dire che il gioco appare molto pulito perchè è spoglio fino al midollo.
Infatti a me pare che l'openworld , come ho scritto, sia stato messo lì per fare il verso a Ubisoft con le basi che una volta liberate sbloccano icone sulla mappa e viaggio veloce. Il mondo di giocp è tutt identico, stessa flora e fauna, poca roba, anche se la distanza visiva è ampia.

Siccome è un gioco non un mondo virtuale, quando gioco mi concentro solo su quello che serve, quindi a me basta ci sia distanza visiva per capire dove siano i nemici prima che si accorgano di te, per capire se c'è una via alternativa e sono a posto, di tutto il resto manco me ne accorgo.

Poi il succo di tutto il gioco sono le missioni, come lo sono sempre state per Halo, e quello son fatte benissimo, sono a corridoio ampio, come tutti gli Halo, e sono un susseguirsi di scontri intervallati da cutscene con motore di gioco o cgi.

Viste le CGI di Halo Wars 2 in effetti quelle di Halo Infinite non sono poi così eccelse. Halo Wars 2 sembra un film di Hollywood quanto è girato, curato e recitato bene
https://www.youtube.com/watch?v=4eboLH9Ncmg
come poi Halo 2 Remastered.
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90

Ultima modifica di GoFoxes : 13-12-2021 alle 11:38.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 11:37   #152
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15479
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Sto giocando a normale anche io. Ma non è un discorso legato alla difficoltà quanto a come sono posizionati i cp. Se sto guidando la conquista di un punto cruciale sulla mappa ma non riesco a terminarlo per mancanza di tempo mi ritrovo a doverlo fare da zero nonostante fossi quasi al termine. E' una cosa che non sopporto, specie perchè tanti di questi obiettivi sono anche abbastanza lunghi da essere portati a compimento tutto d'un fiato.
Ah giusto, io quel problema non ce l'ho essendo su Series X e avendo il quick resume. In pratica ricarico solo quando muoio se no all'avvio mi ritrovo il gioco esattamente dove l'avevo lasciato (se non c'è un update nel mentre).
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 11:49   #153
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8577
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ah giusto, io quel problema non ce l'ho essendo su Series X e avendo il quick resume. In pratica ricarico solo quando muoio se no all'avvio mi ritrovo il gioco esattamente dove l'avevo lasciato (se non c'è un update nel mentre).
Ecco. Proprio di questo parlo quando dico scarsa attenzione alla versione PC. E' ovvio che le tue impressioni non possono essere le stesse che ho io se alla base c'è un prodotto diverso.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Infatti a me pare che l'openworld , come ho scritto, sia stato messo lì per fare il verso a Ubisoft con le basi che una volta liberate sbloccano icone sulla mappa e viaggio veloce. Il mondo di giocp è tutt identico, stessa flora e fauna, poca roba, anche se la distanza visiva è ampia.

Siccome è un gioco non un mondo virtuale, quando gioco mi concentro solo su quello che serve, quindi a me basta ci sia distanza visiva per capire dove siano i nemici prima che si accorgano di te, per capire se c'è una via alternativa e sono a posto, di tutto il resto manco me ne accorgo.

Poi il succo di tutto il gioco sono le missioni, come lo sono sempre state per Halo, e quello son fatte benissimo, sono a corridoio ampio, come tutti gli Halo, e sono un susseguirsi di scontri intervallati da cutscene con motore di gioco o cgi.

Viste le CGI di Halo Wars 2 in effetti quelle di Halo Infinite non sono poi così eccelse. Halo Wars 2 sembra un film di Hollywood quanto è girato, curato e recitato bene
https://www.youtube.com/watch?v=4eboLH9Ncmg
come poi Halo 2 Remastered.
Perfettamente d'accordo con quello che hai scritto. Giocando ho avuto costantemente quel senso di dejavu che solo i titoli ubisoft mi hanno finora dato. Ci mancava che mi chiedessero di salire su un traliccio per hackerare l'antenna
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 11:58   #154
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15479
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ecco. Proprio di questo parlo quando dico scarsa attenzione alla versione PC. E' ovvio che le tue impressioni non possono essere le stesse che ho io se alla base c'è un prodotto diverso.



Perfettamente d'accordo con quello che hai scritto. Giocando ho avuto costantemente quel senso di dejavu che solo i titoli ubisoft mi hanno finora dato. Ci mancava che mi chiedessero di salire su un traliccio per hackerare l'antenna
Infatti l'open world in un gioco fortemente storydriven come Halo non serve. Halo ha due pregi: la storia e il gunplay. Halo Infinite com rampino amplia e offre più opportunità di gameplay, quindi bene, ma poi basta.

Tutto l'open world si poteva tagliare in favore di livelli sandbox più curati, come nei precedenti Halo, e piazzare in questi livelli i collezionabili.

Bisogna vedere però quali sono i progetti per Halo Infinite, mi pare che Xilema abbia scritto che nella idea sia una piattaforma in costante sviluppo, ecco allora in quel caso vedremo se 343 Industries farà un lavoro è paragonable a quello fatto sul più grande gioco di tutti i tempi da una manciata di ragazzoti a Guildford.
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 12:47   #155
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5483
Io sto giocando in 3440x1440 tutto su ultra tranne un paio di impo ad alto(che ciucciano memoria video spropositata),nitidezza a 70 ed è molto piacevole
Passo tranquillamente da pc a series x senza accusare mancanze particolari tra le due versioni
Boh non capisco se mi sto invecchiando o siete voi esagerati
__________________
case NEO Qube-ryzen 5700x3d-16 gb ddr4 3200-AKFA2 4080 SUPER-LG 39GS95QE 240hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V2| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 13:45   #156
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Giocare un Halo col mouse equivale a giocare un qualsiasi altro FPS col pad. Non è mai esistita l'auto-mira.

Halo Infinite è un Halo, tutti gli Halo son così. Cioè, se giocate ad Halo CE, la differenza con Infinte sta solo nell'upgrade visivo. Sinceramente se staccassi ora di giocare a Infinite e iniziassi Halo CE, credo che l'unica differenza che noterei è che non ho rampino e gli altri 2 gadget che uso, fine.

Quando ho iniziato Infinite è stato come proseguire Halo 5, che era stato come proseguire Halo 4, e viva via fino ad Halo CE.
Mi stai dicendo che sono destinato a giocare con questo orribile effetto sempre e comunque??? che roba...
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 13:53   #157
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15479
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Mi stai dicendo che sono destinato a giocare con questo orribile effetto sempre e comunque??? che roba...
Non so che intendi con impastato. Io ho un tv che quando guardo i GP di F1, le facce dei piloti le vedo in modalità "pastello", non so come spiegarlo, è come se fossero disegnate a pastello.

Presumo che sia un difetto del tv, che uso anche per giocare, ma mai mi sono accorto di problemi.

C'è anche caso che io veda tutto come dici tu impastato e mi paia normale
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 13:57   #158
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Non so che intendi con impastato. Io ho un tv che quando guardo i GP di F1, le facce dei piloti le vedo in modalità "pastello", non so come spiegarlo, è come se fossero disegnate a pastello.

Presumo che sia un difetto del tv, che uso anche per giocare, ma mai mi sono accorto di problemi.

C'è anche caso che io veda tutto come dici tu impastato e mi paia normale
No no scusa in effetti era poco chiaro, intendo un effetto elastico del mirino, come se fosse attirato da un qualcosa vicino
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 13:59   #159
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8577
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Mi stai dicendo che sono destinato a giocare con questo orribile effetto sempre e comunque??? che roba...
Stai giocando in 1080p dove di preciso? Perchè 1080p su un 22'' è una cosa, su un 65'' è un altra. Te lo dico perchè se c'è una cosa di cui posso darti la certezza è che Halo è uno dei giochi più nitidi e puliti oggi in circolazione. Il che non vuol dire che sia bello o che abbia una grafica della madonna, ma solo che restituisce un quadro di insieme molto compatto e senza smarmellamenti. Io l'ho provato sia in 3440x1440 che in 4K e in entrambe i casi il risultato finale era ottimo. In 1080p è ovvio che la nitidezza cala ma lo fà in ogni gioco, non solo su Infinite.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 14:03   #160
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Stai giocando in 1080p dove di preciso? Perchè 1080p su un 22'' è una cosa, su un 65'' è un altra. Te lo dico perchè se c'è una cosa di cui posso darti la certezza è che Halo è uno dei giochi più nitidi e puliti oggi in circolazione. Il che non vuol dire che sia bello o che abbia una grafica della madonna, ma solo che restituisce un quadro di insieme molto compatto e senza smarmellamenti. Io l'ho provato sia in 3440x1440 che in 4K e in entrambe i casi il risultato finale era ottimo. In 1080p è ovvio che la nitidezza cala ma lo fà in ogni gioco, non solo su Infinite.
Su un 24 pollici, ma ho letto su internet che ci sono problemi legati alla frequenza di aggiornamento e agli fps minimi, stasera provo a guardare bene perché davvero mi sembra stranissimo
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v