Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2006, 08:52   #141
superpippo21
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da alpiliguri
Il mio ha smesso di funzionare, installato il 1 di agosto, ha funzionato perfettamente per 3 settimane, poi per alcune ore al giorno non riusciva ad avere il SYNC, impedendomi la connessione, ho tempestato di telefonate Telecom pensando fosse la linea ma non hanno mai trovato niente, poi alla fine di settembre addio SYNC, non è stato più possibile connettersi. Altre proteste con Telecom fino a che il tecnico che mi ha testato la linea a casa non ha attaccato un modem Pirelli, connessione perfetta a 1,5 Mb mentre quando il router funzionava non ha mai superati 892 Kb.
Da un mese mi collego con il modem, mai più perso una connessione, il router non ne ha più voluto sapere, sempre no SYNC.
3com mi ha mandato un altro firmware che non ha risolto il problema, ora mi hanno promesso la sostituzione per la prossima settimana.
Sono l'unico sfortunato o qualcuno ha sperimentato qualcosa di simile ?
Ciao,
alpiliguri.
Guarda io ti posso dire la mia esperienza... ho preso il router in questione 2 settimane fa per condividere la linea (alice 4 mb) con 2 pc, a parte qualche piccolo problema iniziale (il router c metteva un po' a prendere la linea) non ho avuto, toccando ferro, alcun tipo di problema, ne ho riscontrato alcuna riduzione della banda (viaggio esattamente come quando uso il modem ).

L'unica cosa che ti suggerisco è di provare il router su n'altra linea e vedere se fa lo stesso difetto... m spiace di non poterti essere di aiuto + di così.

Fammi poi sapere se eventualmente col router che ti arriverà in sostituzione risolvi il problema.

Ciao
superpippo21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 21:41   #142
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
Perdonate la niubbagine, ma.... questo router va bene anche per chi, come il sottoscritto, ha la fibra di Fastweb?
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.
Jocchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 23:49   #143
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
Quote:
Originariamente inviato da mBorbo
In teoria lo puoi collegare senza troppi problemi se possiedi una linea ADSL, se invece hai la fibra la cosa è più complessa...nel senso che del modem ADSL integrato non te ne fai una pippa, al massimo potresti collegare il router ad una sola porta dell'HAG...
Insomma secondo me con Fasweb conviene usare il loro Hag, anche perchè è un Router VOIP, e poi collegare un access point wireless.
L'access point wireless mi è stato sconsigliato da più persone, in favore di un più versatile router.
Comunque, giusto oggi ho visto una versione di questo router anche SENZA modem adsl (dunque router e basta), a 59.90 euri... Prendendo questo, dovrei avere problemi (tipo connessione che cade, etc.)? Dai vostri commenti il router non sembra niente male.
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.

Ultima modifica di Jocchan : 24-10-2006 alle 23:52.
Jocchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 15:13   #144
Sploogeman
Member
 
L'Avatar di Sploogeman
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Living inside a shaved Beaver.
Messaggi: 183
qualcuno può aiutarmi a settare questo router per Tin.it.
ho provato, ma non ci sono riuscito

vi pergo ditemi in dettaglio come avete fatto

Sploogeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 15:41   #145
alpiliguri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 228
Sostituito !

Quote:
Originariamente inviato da alpiliguri
3com mi ha mandato un altro firmware che non ha risolto il problema, ora mi hanno promesso la sostituzione per la prossima settimana.
Aggiorno la mia disavventura,

dopo due giorni 3com mi ha recapitato un altro router in sostituzione (nuovo), installato, funziona perfettamente a 2 Mbs, il precedente prima di guastarsi non superava mai 0,8 Mbs.
Unica nota negativa, il pacco per la restituzione di quello guasto è a mie spese...

Ciao a tutti,
alpiliguri
alpiliguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 15:43   #146
Sploogeman
Member
 
L'Avatar di Sploogeman
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Living inside a shaved Beaver.
Messaggi: 183
HELP!
Sploogeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 13:36   #147
Sgogeta
Senior Member
 
L'Avatar di Sgogeta
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da Sploogeman
qualcuno può aiutarmi a settare questo router per Tin.it.
ho provato, ma non ci sono riuscito

vi pergo ditemi in dettaglio come avete fatto

Ciao, finalmente oggi l'ho preso anch'io questo router, ho collegato l'alimentatore, il cavo lan, il cavo adsl, ho utilizzato il wizard per impostare la connessione, ed eccomi qui, l'unico problema e' che ci mette un po a sincronizzarsi la prima volta, ora voglio provare a usare il wireless sull'altro pc.

Sploogeman qual'e' il problema, io per l'impostazione di libero 4 mega ho fatto cosi' :

Setup Wizard - Connection Type : PPPoA

Setup Wizard - Parameter Settings :
Username : Nome utente per accedere a Libero Adsl;
Password : Password per accedere a Libero Adsl;
VPI/VCI : 8/35;
Encapsulation : VCMUX

Setup Wizard - LAN Configuration :
IP Address : 192.168.1.1
Subnet Mask : 255.255.255.0

Setup Wizard - DHCP Server Parameters
DHCP server : On

Se avevi un modem Usb le uniche cose che devi cambiare sono il nome utente e la password, se invece avevi un modem Ethernet devi cambiare anche il protocollo e metti PPoE.

Poi pian piano mi studiero' anche le opzioni piu' avanzate e settero' tutto manualmente.
__________________
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w.
Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino.
Sgogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 14:10   #148
telespalla
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta
Ciao, finalmente oggi l'ho preso anch'io questo router, ho collegato l'alimentatore, il cavo lan, il cavo adsl,
scusa hai preso questo 3CRWDR101A-75
o questo 3CRWDR200A-75 ???
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 17:45   #149
Sgogeta
Senior Member
 
L'Avatar di Sgogeta
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da telespalla
scusa hai preso questo 3CRWDR101A-75
o questo 3CRWDR200A-75 ???
Prima avevo ordinato il 3CRWDR200A-75, poi leggendo sul thread ufficiale che dava un sacco di problemi ho disdetto l'ordine, oggi ho visto il 3CRWDR101A-75 nella vetrina di un piccolo negozio di informatica qui da me e l'ho preso.

Cmq ragazzi sto avendo un po' di problemi, il router non si sincronizza piu' con l'Adsl, e la chiavetta wireless a volte rileva la rete e si connette con segnale alto e a volte non si connette .
__________________
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w.
Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino.
Sgogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 18:54   #150
Sgogeta
Senior Member
 
L'Avatar di Sgogeta
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Messaggi: 1241
Ho risolto il problema della chiavetta disabilitando il Mac address, qualita' del segnale 94% e potenza 83%, ora rimane il problema di aggancio della linea.
__________________
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w.
Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino.
Sgogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 10:29   #151
Sgogeta
Senior Member
 
L'Avatar di Sgogeta
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Messaggi: 1241
Risolto anche il problema di aggancio della linea,(o almeno credo), andando a guardare nelle impostazioni di internet l'Mtu era impostato a 1492 che e' il valore per il protocollo ppoe, io l'ho impostato su 1500 e il ruouter si e' connesso in 3 minuti.
La connessione adsl via wireless va benone con la protezione wpa/psk attiva, anzi ho l'impressione che le pagine web vengano caricate piu' velocemente che non sul pc via cavo.

Per ora sono soddisfatto, .
__________________
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w.
Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino.
Sgogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 20:38   #152
AhrimanTheRefulgentChaos
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2
Port Forwarding...criptico...

Devo aprire le porte per ZDC, ma seguendo la procedura:
12345 tcp -> 12345 - tcp v
12346 udp -> 12346 - udp v
12347 tcp -> 12347 - tcp v
(spiegata più indietro per Emule)
Non va una cippa...
Sono stupido io o bisogna fare qualcos'altro, a parte riavviarlo e mettere il nuovo ip datomi dall'ISP?

E pensare che con il roper era così facile...poi purtroppo l'aggiornamento del firmware per fargli riconoscere Alice20M lo ha incendiato e non va neppure il tasto del reset...

Aiuto sto impazzendo...è da luglio che sta maledetta ADSL non va ed ora non riesco ad aprire le porte...
AhrimanTheRefulgentChaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 23:50   #153
fenece
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 12
Ciao a tutti, volevo chiedervi una vostra opinione: un mio amico mi vende il suo router nuovo di zecca "3Com OfficeConnect Wireless 54Mbps 11g Firewall [3CRWDR101A-75]" perfettamente funzionante (pagato 118€ e me lo vende a 100€.... lui si è preso un modem).
Premetto che ho provato x un po il 3Com e mi sembra proprio una bomba soprattutto con il wireless.
Vorrei così vendere il mio nuovo ZyXEL P-HW660-D1 (pagato 90€) e prendere il 3Com.... cosa dite mi conviene visti i problemi infiniti con il wireless dello Zyxel?!?
Grazie 1000
fenece è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 15:55   #154
AhrimanTheRefulgentChaos
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2
Grazie mille, ho sistemato tutto! 8 giga in 17 ore...non mi lamento....
AhrimanTheRefulgentChaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 09:45   #155
Macros
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 117
raga, una domonda stupida ma è solo per esserne certi.

Questo Router "3CRWDR101A-75" è abilitato per la Alice 20Mega giusto?

thnx in advance
__________________
Mobo DFI LanParty DK P45-T2RS Turbo CPU Intel Core 2 Duo E8400 -- R4M OCZ 2x2GB HD 2x Maxtor 80GB S-ATA RAID 0 Liquid coolin by Coolermaster Acquagate mini R120 Thermaltake Case Kandalf Silver Ali Enermax Coolergiant 480W SCHEDA VIDEO Sapphire HD4870 1GB GDDR5
Macros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 08:14   #156
paoloduladj
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 3
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum. Non sò bene come funzioni la storia, è la prima volta che vi partecipo! Son sul lavoro quindi sarò conciso.
Son in possesso di un router 3com cCRWDR101A-75 e dopo averlo configurato con i parametri forniti dal 187 per la nabvigazione, non son riuscito ad utilizzarlo. lampeggia la spia SYNC, poi diventa fissa, ma non và on-line (come se non si autenticasse). MI POTETE AIUTARE? Grazie mille! Le varie configurazioni le ho controllate (dhcp, ecc...) e con il modem di alice la linea funziona a raffica! Con il router in oggetto non si connette! Grazie già da ora!
paoloduladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 09:57   #157
jclafaille
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: chieti
Messaggi: 4
transfer rate in download

Buongiorno a tutti, mi interessava sapere se qualche possessore di questo router ha alice 20 mb, io nonostante il cambio del firmware, e nonostante aggangi in download una portante a 19000-19500 kbs non riesco ad ottenere piu' di 1.6-1.7 mb di velocita' di scaricamento(su piu' files) mentre con altri router arrivo a 2-2.1 mb, sempre scaricando piu' files da siti veloci fastweb.
Vi risulta che ci sia qualche impostazione da cambiare rispetto a quelle predefinite?
Grazie.
jclafaille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 10:26   #158
Sgogeta
Senior Member
 
L'Avatar di Sgogeta
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da paoloduladj
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum. Non sò bene come funzioni la storia, è la prima volta che vi partecipo! Son sul lavoro quindi sarò conciso.
Son in possesso di un router 3com cCRWDR101A-75 e dopo averlo configurato con i parametri forniti dal 187 per la nabvigazione, non son riuscito ad utilizzarlo. lampeggia la spia SYNC, poi diventa fissa, ma non và on-line (come se non si autenticasse). MI POTETE AIUTARE? Grazie mille! Le varie configurazioni le ho controllate (dhcp, ecc...) e con il modem di alice la linea funziona a raffica! Con il router in oggetto non si connette! Grazie già da ora!
Il modem alice e' ethernet e usa IP statici ?
Vai su connessioni di rete --> connessione di rete locale (Lan) --> Proprieta' --> Protocollo internet (TCP/IP) --> Proprieta'; controlla che siano selezionati "Ottieni automaticamente Indirizzo Ip" e "Ottieni indirizzo DNS automaticamente".
__________________
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w.
Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino.
Sgogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 14:25   #159
gepeppe
Senior Member
 
L'Avatar di gepeppe
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2581
salve, ho impostato l'ip statico per il mio cp col router in firma, e l'ho impostato anceh per il pc che si connette tramite questo pc....ma adesso si connette più lentamente, come mai?
__________________
Hp pavilion dv6-1250el [cpu: P8700 - ati radeon hd 4650 1 gb - 4 gb ram - hd 320 7200 rpm!] Garmin Official Thread
gepeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 14:33   #160
xRaikkoneNx
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 104
Ciao a tutti..., da qualche mese possiedo un router ISDN della cisco, che per fortuna una persona mi ha aiutato ( o meglio, me l'ha configurato lui)..., ora dovrei spostare il pc fisso dall'altra parte della casa, la quale ha un'altra linea telefonica, che però non arriva nella stanza dove metterò il pc..

A parte questo problema, in ogni caso vorrei portare il segnale di là x evitare di pagare due bollette x niente, la distanza del pc dalla borchia, e quindi da dove metterò l'access point.. è di circa 11 metri, ed il segnale dovrebbe passare un muro di 11 cm..

COnsiderando che la i 128 kb dovranno essere condivisi su due pc, secondo voi può essere una cosa fattibile avendo con entrambi banda sufficiente?.. o altrimenti, c'è qualche modo per "attivare" l'accesso ad internet del pc fisso solo quando ce n'è realmente bisogno, ed avere la banda completamente libera sul notebook?

Non è mia intenzione iinquinare questo post, è che io avevi idea di prendere il linksys, non x esigenze particolari, ma xkè ne ho sentito parlar bene in genere, solo che al negozio oggi mi hanno fatto capire senza tanti giri di parole, che loro mi consigliano il 3com 54 mbps, potrebbero anche ordinarmi il linksys, ma non sarebbero molto inclini alla restituzione in caso di non copertura del raggio...

Mi sono letto le pagine precedenti ed ho visto che c'è una differenza tra il 3CRWDR101A-75 e il 3CRWDR200A-75 , nel preventivo che mi ha fatto la ragazza non è segnato quale dei due sia... ,e la tipa non so neanche se sappia questa differenza....., è importante la differenza tra questi due?....

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano
xRaikkoneNx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v