Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-08-2016, 07:33   #141
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2053
L'importante ora è che non la sparino a 300€.
Se convinco mio figlio a saltare il 3DS a questo natale, faccio bingo anche io al suo compleanno, ho giusto il 40 pollici al piano di sopra che abbisogna di qualche apparecchio di gaming.
Piuttosto, niente compatibilità con WiiU a quanto pare.
A meno che... emulazione? Naaaa
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline  
Old 02-08-2016, 23:47   #142
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
NX userà un SoC basato sulla versione Pascal di Tegra che verrà presentata da nvidia a fine agosto, notizia confermata da 3 fonti: un redattore che scrive su Neogaf con fonti nell'ambiente, un articolo di Tweaktown di maggio e un tizio brasiliano che scrisse su un forum le stesse identiche cose di digital foundry un paio di mesi fa, aggiungendo pure qualche dettaglio ().

https://twitter.com/directfeedgames/...72574777196544
http://www.tweaktown.com/news/52119/...hip/index.html
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1254576

L'ipotesi che avevo fatto (sia io che Leadbetter di digital foundry ) sul fatto che il Tegra X1 dei kit attuali fosse un placeholder overclockato in attesa dei nuovi kit con l'hardware finale basato su Pascal era corretta.

Stavolta gli sdentati non hanno avuto l'ultima parola e hanno usato la tecnologia più cutting edge che c'era, dov'è ton90
Sono in ferie


Contento, anche se non era la piattaforma cutting edge che avrei voluto, ora (sempre ammesso che sia tutto vero, anche se direi che siamo più verso il sì) c'è solo da sperare nell'uscita di moduli home pompati, come virrebbe il brevetto.
Ton90maz è offline  
Old 02-09-2016, 12:20   #143
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3637
Nuovo giro di rumors, si spera l'ultimo:

Quote:
Custom Nvidia GPU chip
Region Free (No region lock) <– Confirmed this.
Six inch (6.2 inch?) multi-touch screen (Heard nothing about a stylus)
The touchscreen has 720p resolution. <— 100% Confirmed.
32GB of built-in internal storage
SD card support
Supports USB 2.0 and 3.0
The dock has two 2.0 usb ports and one 3.0 usb port.
The device is around 14 – 15 mm in thickness.
The right analogue stick will be below the face buttons.
Camera and microphone are not built into the NX portable device.
Cooling is still a little noisy
Detachable controllers (motion controls and next-gen vibration technology) <– Everything Laura Kate Dale said in her article was correct.
There are at least two shoulder buttons. I haven’t heard anything yet about triggers.
Battery Life — Ehhh not great. I haven’t heard an exact number of hours, but it doesn’t sound great.
Below PS4 and XB1 in raw power.
Supports Unreal Engine 4 and Unity Engine.
Non darei troppo credito alla parte sulla rumorosità considerando che presumibilmente si riferisce ai devkits basati su Tegra X1 piuttosto che sul chip finale Pascal. Che la batteria farà cagare purtroppo ho pochi dubbi ma spero che almeno non si scarichi a cazzo da sola come succede col paddone di Wii U, e al contempo che lo standby sia decente (al contrario di Wii U e 3DS). Non ho grosse speranze per build quality ed estetica, presumibilmente vorranno tagliare i costi il più possibile perché già il concept sembra abbastanza costoso da realizzare e sappiamo che vogliono proporre la console a un prezzo accessibile. Voglio però augurarmi che non sia un tablettone fisher price in stile Wii U Gamepad, perché sarebbe ridicolo fare lo stesso errore due volte di fila per una cosa così banale.

Il WSJ conferma l'uso delle cartucce (eh vabbè ci mancherebbe).

Boh che dire, il device è esattamente l'opposto di quello che avevo speculato io Non posso dire che il concept mi faccia impazzire, avrei preferito nettamente due devices separati ognuno "specializzato" nel fare quello che deve fare (ovvero una handheld che fosse una buona handheld e una console che fosse una buona console), con una libreria largamente condivisa ma anche giochi esclusivi per l'una o per l'altra che ne sfruttassero al meglio il form factor e le caratteristiche uniche. Almeno qua grazie al form factor più grosso delle attese (6.2" vs 4.8-5") e al prezzo probabilmente più alto dei 199$ di target per una portatile liscia stanno usando il top del top dell'hardware mobile, il che rende questa ibrida una console portatile estremamente più potente di quello che pensavo fosse possibile (dà tante mazzate in testa a Wii U), ma appunto è un'ibrida pensata per essere utilizzata anche come home console, e come tale è per forza di cose abbastanza deludente (anche nel migliore dei casi penso stiamo ben lontani da Xbox One).

Oltretutto a meno che non abbia qualche idea particolare segreta non vedo come questo concept possa riportarli a vendere tanto, perché non colgo il suo appeal per le masse. Spero proprio che i rumors sulla line up ricchissima siano veri, il che in combinazione con un prezzo basso può portare senz'altro vendite decenti, ma non credo al livello che sperano loro da quel che hanno lasciato trapelare.

Più tardi aggiusto il primo post con tutti i nuovi rumor, che sembrerebbero attendibili, intanto scrivete un pò cosa ne pensate.

Ultima modifica di Rodin : 02-09-2016 alle 15:47.
Rodin è offline  
Old 02-09-2016, 13:03   #144
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27634
"Below PS4 and XB1 in raw power"



Perfetto, per me addio Nintendo a questo giro
Non compro una roba più catafalco di quelle console uscite nel 2013 già nate morte.

Se è confermata che la console non è "bi-componente", ma è un solo pezzo collegabile sia a tv che usabile da solo (un po' come può già esserlo un tablet adesso) con joypad rimovibili, e se durante l'uso desktop questa console è più cancara di Xbox1 e PS4, per me potevano farla tranquillamente solo mobile ebbasta.

Non so mi ricorda tanto quando c'era la PSP collegabile alla TV tramite cavo video, i risultati imbarazzanti che si avevano paragonati alle console desktop di allora (e parliamo ancora dell'era CRT) che causò immediatamente l'abbandono di questa feature che al mondo si saranno cagati in 10 persone.

L'appeal sul mercato di questo aggeggio se la potenza dekstop confermata sarà questa, a mio parere esisterà solo per chi vuole una mobile console bella GROSSA (dato il polliciaggio+joypad).

Non vorrei dire ma la vedo un po' male Nintendo se su per giù NX sarà così.

- non è una console mobile "pura" per via delle dimensioni
- deve combattere nel mercato big smartphone e big tablet, quindi contro prezzi variabili e concorrenziali e soprattutto contro prezzi per i giochi variabilissimi spesso free to play
- non sarà quasi considerata da chi cerca console fisse, data la sua uscita a capacità inferiori a console del 2013 che nel 2017 saranno sostituite già da controparti più potenti
- il supporto third party rischia di nuovo di finire totalmente nella fossa

Sul serio, qua rischiano di aver fatto solamente un semi-erede del 3DS collegabile a tv, anche se molto più ingombrante e quini "meno mobile", dove probabilmente potremo vedere giochi simil Wii U giocabili in mobilità (batteria permettendo)...

E il fatto che lo schermo sia 720p, e quindi il target di risoluzione resterà quello anche in modalità desktop, mi fa veramente pensare che sarà già buono avere una qualità tecnica finale molto vicina a Wii U...
Mi chiedo infatti cosa serva dire che l'Unreal 4 è supportato se i "cavalli" di questa console mancano pure nella modalità di uso fissa
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 02-09-2016, 13:05   #145
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2053
Non lo so... non mi convince, speravo sinceramente in qualcosa di più.
Sarebbe anche valido come portatile, ma sicuramente non è tascabile come il 3DS oltre a dover far fronte ad un fenomeno gaming mobile ormai fuori controllo e fuori portata per chiunque.
Come console desktop ha una concorrenza spietata e nettamente più performante.
Nintendo non smentisce se stessa, l'impressione è che anche a questo giro siano andati al risparmio seguendo una filosofia tutta loro che si basa sull'appeal dei franchise proprietari.

Comunque, ribadisco quanto detto a suo tempo, ho mio figlio che fa pressing per il 3DS, ormai aspetto e gli comprerò direttamente questo non prima del compleanno di Giugno, almeno avrò il tempo per capire se ne vale la pena o meno.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno

Ultima modifica di slump72 : 02-09-2016 alle 13:07.
slump72 è offline  
Old 02-09-2016, 13:17   #146
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27634
a livello di portatilità siamo ai minimi termini, dato che se si considera la dimensione over 6 pollici + controlli laterali "completi" (quindi bottoni più joypad ambo lati) le dimensioni ricalcheranno abbastanza quelle del paddone, seppur più "slim".

per questo dico che come appeal non mi suona molto bene...
i 720p e la potenza scarsa andrebbero bene per una console mobile moderna (ossia che esce nel 2017) da vendere a prezzo interessante, però non possono pensare che se vogliono proporla come rimpiazzo del Wii U in modalità fissa, possano bastare.

io il Tegra X1 lo ho avuto, usato anche sulla TV, ma mamma mia le prestazioni erano ridicole in senso assoluto, erano giusto positive se si pensava al tipo di chip a basso consumo e a quanto poco spazio occupa...
se qui la potenza che hanno a disposizione è la tessa dell'X1, sinceramente parto con aspettative BASSISSIME.

boh, quest'ultimo rumor mi ha ammazzato del tutto la voglia di vedere la nuova console Nintendo.
qualche giorno fa avevo pure disdetto la prenotazione di Zelda per Wii U, sicuro che lo avrei voluto giocare sulla nuova console al meglio, ma a questi punti mi sa che all'uscita lo prenderò per Wii U e tanti saluti a NX
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 02-09-2016, 13:23   #147
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3637
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
"Below PS4 and XB1 in raw power"



Perfetto, per me addio Nintendo a questo giro
Non compro una roba più catafalco di quelle console uscite nel 2013 già nate morte.

Se è confermata che la console non è "bi-componente", ma è un solo pezzo collegabile sia a tv che usabile da solo (un po' come può già esserlo un tablet adesso) con joypad rimovibili, e se durante l'uso desktop questa console è più cancara di Xbox1 e PS4, per me potevano farla tranquillamente solo mobile ebbasta.

Non so mi ricorda tanto quando c'era la PSP collegabile alla TV tramite cavo video, i risultati imbarazzanti che si avevano paragonati alle console desktop di allora (e parliamo ancora dell'era CRT) che causò immediatamente l'abbandono di questa feature che al mondo si saranno cagati in 10 persone.

L'appeal sul mercato di questo aggeggio se la potenza dekstop confermata sarà questa, a mio parere esisterà solo per chi vuole una mobile console bella GROSSA (dato il polliciaggio+joypad).

Non vorrei dire ma la vedo un po' male Nintendo se su per giù NX sarà così.

- non è una console mobile "pura" per via delle dimensioni
- deve combattere nel mercato big smartphone e big tablet, quindi contro prezzi variabili e concorrenziali e soprattutto contro prezzi per i giochi variabilissimi spesso free to play
- non sarà quasi considerata da chi cerca console fisse, data la sua uscita a capacità inferiori a console del 2013 che nel 2017 saranno sostituite già da controparti più potenti
- il supporto third party rischia di nuovo di finire totalmente nella fossa

Sul serio, qua rischiano di aver fatto solamente un semi-erede del 3DS collegabile a tv, anche se molto più ingombrante e quini "meno mobile", dove probabilmente potremo vedere giochi simil Wii U giocabili in mobilità (batteria permettendo)...

E il fatto che lo schermo sia 720p, e quindi il target di risoluzione resterà quello anche in modalità desktop, mi fa veramente pensare che sarà già buono avere una qualità tecnica finale molto vicina a Wii U...
Mi chiedo infatti cosa serva dire che l'Unreal 4 è supportato se i "cavalli" di questa console mancano pure nella modalità di uso fissa
Il problema di PSP era proprio enfatizzato dalla bassa res. La console Sony renderizzava i titoli in 480x272 e poi li sparava su TV 32" 640x480 senza nessun tipo di upscaling, e a quella bassa risoluzione i risultati erano orrendi (senza contare che parlavamo di una console sub-dreamcast, quando in giro da attaccare alla TV c'erano GC e Xbox). Oggi un segnale 720p su un TV 1080p (ma anche 4K) non è altrettanto brutto, basti pensare alla grafica dei titoli Wii U, quasi tutti a 720p.

Per quanto riguarda il target della risoluzione credo proprio dipenda dal gioco. Prendiamo il caso del rumoreggiato porting di Smash 4, che già gira a 1080p su Wii U. Non c'è motivo per cui su una console più potente dovrebbe essere bloccato a 720p solo perché la res dello schermo è 720p, sarebbe quasi (quasi ) come dire che i giochi Wii U sono bloccati a 480p perché lo schermo del paddone è 480p. Il gioco può essere tranquillamente renderizzato a 1080p quando lo si gioca su TV e a 720p sulla portatile, oppure direttamente downsamplato sulla portatile senza problemi. Un gioco più pesante può essere renderizzato a 900p sul TV e 720p sulla portatile e uno ancora più pesante sarà 720p su entrambe. Ma appunto, dipende dal gioco, inutile pensare al 720p come standard. Io personalmente penso di usarla come portatile nel 90% dei casi, giusto roba tipo Zelda e Xeno mi giocherei su TV quindi posso anche accettare il compromesso per un gioco ogni tanto. Se ti piacciono i giochi Wii U visivamente qua stiamo sopra, quindi se la usi come portable comprati un paio di cuffie buone e ci può stare

Concordo che la potenza sia deludente se la guardiamo dal lato home, ma usare un chip mobile su un concept di questo tipo era tassativo e sinceramente dubito si potesse fare di più rispetto ad un chip Tegra Pascal che ancora non è neppure disponibile sul mercato. Stavolta non sono andati a pescare componenti di 5 anni prima, ma si sono scontrati con i limiti oggettivi (termici e di consumi) della tecnologia mobile e del form factor scelto. Personalmente credo valutata come ibrida, perché quella è, e lì non si può dire se sia scarsa o potente perché non ci sono precedenti. Poi ovviamente quanto successo avrà questo concept è da valutare (come detto a me non convince), specie visto che non sembra esserci nessun altro hardware all'orizzonte.

Intanto per il supporto dell'UE4 lascia fare, considerando quanti team lo stanno adottando in Jap almeno qualche gioco orientale in più arriva, senza contare che è molto diffuso anche tra gli indie. Quelli occidentali ovviamente puoi già scordarteli, un noto insider di gaf (uno dei pochi affidabili al 100%) ha già chiarito che il supporto sarà ai livelli di quello visto sulle loro console attuali

Ultima modifica di Rodin : 02-09-2016 alle 13:30.
Rodin è offline  
Old 02-09-2016, 13:32   #148
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27634
EDIT: il forum è impazzito
il mio post è sotto
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 02-09-2016 alle 13:52.
Goofy Goober è offline  
Old 02-09-2016, 13:51   #149
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27634
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Il problema di PSP era proprio enfatizzato dalla bassa res. La console Sony renderizzava i titoli in 480x272 e poi li sparava su TV 32" 640x480 senza nessun tipo di upscaling, e a quella bassa risoluzione i risultati erano orrendi (senza contare che parlavamo di una console sub-dreamcast, quando in giro da attaccare alla TV c'erano GC e Xbox). Oggi un segnale 720p su un TV 1080p (ma anche 4K) non è altrettanto brutto, basti pensare alla grafica dei titoli Wii U, quasi tutti a 720p.
All'epoca avevo solo PS2, e ci giocavo su un CRT 20", mi faceva più schifo usare PSP su quel tv che rigiocare con la PS1

Cmq il mio era un paragone più riguardo all'appeal di una console mobile anche molto avanzata e con schermo "big" (come era la PSP all'epoca dopotutto, una console mobile molto potente e tecnicamente mai vista, con controlli simil-desktop e schermo fantastico anche rispetto ai telefoni) che può esser collegata alla tv.

Non trovo il fattore "selling point" nella possibilità di collegarla ad una tv.
E' come se oggi chi gioca su tablet o smartphone usasse continuamente la funzione miracast per mandare il gioco sulla tv...
Sinceramente dubito ci sia la fila per questa possibilità, se la qualità dei giochi sarà limitata dalle capacità del chip tegra.

Quote:
Ma appunto, dipende dal gioco, inutile pensare al 720p come standard. Io personalmente penso di usarla come portatile nel 90% dei casi, giusto roba tipo Zelda e Xeno mi giocherei su TV quindi posso anche accettare il compromesso per un gioco ogni tanto. Se ti piacciono i giochi Wii U visivamente qua stiamo sopra, quindi se la usi come portable comprati un paio di cuffie buone e ci può stare
Ok che dipende dal gioco, ma se veramente la console è un "pezzo unico", quindi non ha dock che ne aumenta le capacità in modalità desktop, penso sarebbe insensato avere risoluzioni distinte per il gioco in mobilità e quello fisso, non avrebbe senso favorire aspetti grafico tecnici dei giochi a seconda dello schermo usato, anche se fosse solo la risoluzione, dato che comunque la stabilità del framerate cambierebbe!
inoltre anche se lo schermo è a 720p, se il gioco fosse così leggero da poter esser renderizzato a risoluzione superiore, tantovale farlo sempre renderizzare a tale res. e poi riscalarlo per lo schermo 720p

L'unica variabile nel passaggio da modalità desktop a mobile è la batteria, presumendo che in modalità fissa abbiano previsto il collegamento ad una basetta almeno, che tiene in tensione la console.

A me i giochi Wii U piacciono per il gameplay prima di tutto, e alcuni per l'impatto visivo e artistico.
Tipo prendendo a titolo di esempio Xeno, bellissimo a livello artistico e di design dei mecha e del mondo di gioco, ma a livello tecnico grafico il gioco mi fa ampliamente pena, dato che oltre a non esistere la fisica (passabile vista la sua cronica mancanza dai jrpg) passi attravverlo il 99% degli NPC e mostri del gioco come se non esistessero, roba che sa molto di tecnologia anni '90.

Per quanto un Tegra X1 possa esser meglio del Wii U, non siamo parlando di una potenza che rivoluziona, ma di una che migliora, e sta comunque sotto a quei catafalchi usciti nel 2013.

In pratica è come dire che NX è un po' meglio di Wii U, uscito a fine 2012, inizio 2013 in pratica.

Stanno quasi ripetendo lo stesso dramma di avere una console che pochi mesi dopo si ritrova in mezzo alle nuove console della concorrenza (in questo caso PS4 Neo e Scorpio) che la metteranno totalmente in ombra con in più l'aggravante che sarà già in ombra rispetto alle attuali PS4 e Xb1 a qualità tecniche e quindi, presumibilmente, anche a supporto third party
Quote:
Concordo che la potenza sia deludente se la guardiamo dal lato home, ma usare un chip mobile su un concept di questo tipo era tassativo e sinceramente dubito si potesse fare di più rispetto ad un chip Tegra Pascal che ancora non è neppure disponibile sul mercato. Stavolta non sono andati a pescare componenti di 5 anni prima, ma si sono scontrati con i limiti oggettivi (termici e di consumi) della tecnologia mobile e del form factor scelto. Personalmente credo valutata come ibrida, perché quella è, e lì non si può dire se sia scarsa o potente perché non ci sono precedenti. Poi ovviamente quanto successo avrà questo concept è da valutare (come detto a me non convince), specie visto che non sembra esserci nessun altro hardware all'orizzonte.
Se i rumor confermati fossero stati quelli della versione mobile+desktop, con capacità modulabili a seconda dell'uso, avrei compreso benissimo i limiti della versione mobile della console.

Ma adesso vogliono usare una gpu da 1 teraflop su una console desktop nel 2017...
Assolutamente inconcepibile per me.
Questa non è una console fissa e nemmeno ibrida, è una grossa console mobile che si può attaccare alla tv, volendo.

Quote:
Intanto per il supporto dell'UE4 lascia fare, considerando quanti team lo stanno adottando in Jap almeno qualche gioco orientale in più arriva, senza contare che è molto diffuso anche tra gli indie. Quelli occidentali ovviamente puoi già scordarteli, un noto insider di gaf (uno dei pochi affidabili al 100%) ha già chiarito che il supporto sarà ai livelli di quello visto sulle loro console attuali
Lo schifo, anzi uberschifo, è che nonostante i rumor iniziali secondo cui avrebbero almeno provato a riportare il supporto Third Party a livelli quantomeno "accettabili" vengono tutti affossati immediamente dalle capacità tecniche presunte con questi ultimi rumor.

Per questo dicevo che il supporto all'Unreal 4 serve veramente a una fava per far tornare in pompa magna Nintendo nel mercato del gaming "di massa" (inteso quello dove ci girano perlomeno i multipiatta principali!!).

Mi va bene che in jap si stia passando ad usare l'Unreal 4, ma per fare cosa? I soliti JRPG con i dialoghi visual novel?

Dopo l'ultima mezza delusione di FE Mirage Session (che tristemente, a parte la resa artistica dei modelli, per me vale tanto quanto uno dei peggiori JRPG Gust o NIS) speravo che con una nuova console Nintendo di capacità tecniche elevate ci fosse la possibilità di vedere qualche prodotto di alta qualità oltre al solo Xenoblade in termini di RPG/JRPG (e fa tristezza pensare che dal 2013 ad oggi è davvero solo Xeno l'unico gioco di questo genere che mi son goduto su Wii U).

Boh, davvero.
Aspettative sotto i piedi.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 02-09-2016, 14:14   #150
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3637
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
All'epoca avevo solo PS2, e ci giocavo su un CRT 20", mi faceva più schifo usare PSP su quel tv che rigiocare con la PS1

Cmq il mio era un paragone più riguardo all'appeal di una console mobile anche molto avanzata e con schermo "big" (come era la PSP all'epoca dopotutto, una console mobile molto potente e tecnicamente mai vista, con controlli simil-desktop e schermo fantastico anche rispetto ai telefoni) che può esser collegata alla tv.

Non trovo il fattore "selling point" nella possibilità di collegarla ad una tv.
E' come se oggi chi gioca su tablet o smartphone usasse continuamente la funzione miracast per mandare il gioco sulla tv...
Sinceramente dubito ci sia la fila per questa possibilità, se la qualità dei giochi sarà limitata dalle capacità del chip tegra.
Sì non la vedo manco io, apposta trovo ridicolo che a quanto pare secondo loro sia questo il "selling point". E' vero che la line up teoricamente ne beneficia tantissimo, perché tutti i team sviluppano qua, ma a quel punto devono basare il marketing sui contenuti piuttosto che sull'unicità di come questi vengano fruiti, perché di questo sulla carta non frega una sega a nessuno. Anzi, se vende è perché la gente la vede come un'ottima portatile con un'ottima (si spera) line up.


Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ok che dipende dal gioco, ma se veramente la console è un "pezzo unico", quindi non ha dock che ne aumenta le capacità in modalità desktop, penso sarebbe insensato avere risoluzioni distinte per il gioco in mobilità e quello fisso, non avrebbe senso favorire aspetti grafico tecnici dei giochi a seconda dello schermo usato, anche se fosse solo la risoluzione, dato che comunque la stabilità del framerate cambierebbe!
inoltre anche se lo schermo è a 720p, se il gioco fosse così leggero da poter esser renderizzato a risoluzione superiore, tantovale farlo sempre renderizzare a tale res. e poi riscalarlo per lo schermo 720p
Eh scusa il downsampling del mio esempio su Smash cos'è?
Il gioco è renderizzato in 1080p e downsamplato per lo schermo 720p. Usare una res interna inferiore su portatile (i 720p dello schermo) ha senso più che altro per stressare di meno i componenti e aumentare teoricamente la durata della batteria.

Comunque la dock c'è, ma a quanto pare non aumenta nulla (o almeno non ne abbiamo sentito parlare affatto).

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
A me i giochi Wii U piacciono per il gameplay prima di tutto, e alcuni per l'impatto visivo e artistico.
Tipo prendendo a titolo di esempio Xeno, bellissimo a livello artistico e di design dei mecha e del mondo di gioco, ma a livello tecnico grafico il gioco mi fa ampliamente pena, dato che oltre a non esistere la fisica (passabile vista la sua cronica mancanza dai jrpg) passi attravverlo il 99% degli NPC e mostri del gioco come se non esistessero, roba che sa molto di tecnologia anni '90.
Xeno non fa un grosso uso della fisica perché Monolith non aveva soldi per implementare un motore fisico più o meno avanzato. Zelda ce l'ha, è usato in maniera più estensiva e avanzata rispetto a qualsiasi titolo in circolazione, e ha pure una grafica migliore rispetto al titolo Monolith. Oltretutto Nintendo ha già detto che l'engine di Zelda verrà usato in futuro per molti altri titoli della compagnia quindi quell'interazione fisica la potresti vedere pure in Xeno 3 (ovviamente adattata al differente gameplay del titolo). Comunque il passare dentro agli NPC in macchina è dovuto al fatto che altrimenti NLA sarebbe impossibile da girare con lo Skell, infatti contro le macchine parcheggiate ci sbatti eccome e se tocchi un mostro nemico parte la battaglia

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Per quanto un Tegra X1 possa esser meglio del Wii U, non siamo parlando di una potenza che rivoluziona, ma di una che migliora, e sta comunque sotto a quei catafalchi usciti nel 2013.

In pratica è come dire che NX è un po' meglio di Wii U, uscito a fine 2012, inizio 2013 in pratica.
Wii U ha 160 shaders basati sull'architettura VLIW5 del 2008 (con qualche implementazione di roba più vicina all'uscita della macchina) a 550MHZ, che si traducono in 176gflops, e API GX2 basate su OpenGL 4, mentre il Tegra di NX si basa su architettura Pascal del 2016 e usa API Vulkan. Supponendo la stessa potenza del TX1 dando priorità al dimezzare i consumi anziché aumentare la potenza (quindi 512gflops, può essere di più, può essere di meno, ma partiamo da qua), tra potenza sulla carta e API/architettura molto più avanzate ed efficienti hai una console sulle 4x più potente in un formato mobile, il che significa che è oltre mezza gen avanti a Wii U. Per una home vera e propria farebbe cagare, per una console basata su componenti mobile mica tanto.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Stanno quasi ripetendo lo stesso dramma di avere una console che pochi mesi dopo si ritrova in mezzo alle nuove console della concorrenza (in questo caso PS4 Neo e Scorpio) che la metteranno totalmente in ombra con in più l'aggravante che sarà già in ombra rispetto alle attuali PS4 e Xb1 a qualità tecniche e quindi, presumibilmente, anche a supporto third party


Se i rumor confermati fossero stati quelli della versione mobile+desktop, con capacità modulabili a seconda dell'uso, avrei compreso benissimo i limiti della versione mobile della console.
E' vero che siamo nell'era dei bimbi che cliccano a manetta sugli articoli di digital foundry, ma la potenza non è l'unico aspetto che conta per finire in ombra o adombrare

Ma poi se reputi la console una portatile col tv out perché ti fa così schifo? Non ti sembra ottima in quanto console portatile?
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Lo schifo, anzi uberschifo, è che nonostante i rumor iniziali secondo cui avrebbero almeno provato a riportare il supporto Third Party a livelli quantomeno "accettabili" vengono tutti affossati immediamente dalle capacità tecniche presunte con questi ultimi rumor.

Per questo dicevo che il supporto all'Unreal 4 serve veramente a una fava per far tornare in pompa magna Nintendo nel mercato del gaming "di massa" (inteso quello dove ci girano perlomeno i multipiatta principali!!).
L'unreal engine 4 ha un vantaggio prestazionale intorno al 60% su hardware Nvidia vs AMD. In questo modo un Dragon Quest XI o un KH3 su NX ci possono pure girare, su Wii U non li vedevi di sicuro. Idem (concettualmente) un Tekken 7. Cioè, stiamo parlando di mettere un gioco full UE4 su una console che fa anche da portatile e il cui form factor è tale. A me sta cosa impressiona, a prescindere da che tipo di home volessi.

Ricordati che giochi tipo MGS V o Dragon Age (e tanti altri) girano anche su PS360. La potenza non è il problema di NX per il supporto tp, l'insider di gaf che ha leakato PS4 Neo ha detto che qualsiasi gioco current può girare su NX senza problemi, quindi EA non ci sviluppa Mass Effect e Battlefield perché non vede un mercato per i propri titoli su console N. E puoi dargli torto, vedendo Wii U? Magari se poi la console stravende tornano dopo.

E poi per il supporto occidentale volevi prendere Neo no?

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Mi va bene che in jap si stia passando ad usare l'Unreal 4, ma per fare cosa? I soliti JRPG con i dialoghi visual novel?
Dopo l'ultima mezza delusione di FE Mirage Session (che tristemente, a parte la resa artistica dei modelli, per me vale tanto quanto uno dei peggiori JRPG Gust o NIS) speravo che con una nuova console Nintendo di capacità tecniche elevate ci fosse la possibilità di vedere qualche prodotto di alta qualità oltre al solo Xenoblade in termini di RPG/JRPG (e fa tristezza pensare che dal 2013 ad oggi è davvero solo Xeno l'unico gioco di questo genere che mi son goduto su Wii U).

Boh, davvero.
Aspettative sotto i piedi.
A parte che TMS è un bel titoletto, minato giusto dalla ripetitività di fondo della struttura di gioco... Ma che c'entrano ora le capacità tecniche presunte di NX con la qualità degli rpg?

La stragrande maggioranza dei giochi PS4 è ancorata ai canoni gameplaystici di titoli già esistenti in era PS2. La potenza maggiore è stata sfruttata nel 99% dei casi per fare la grafica più bella. L'unico gioco di rilievo che fa qualcosa di diverso è proprio Zelda, gioco nato su Wii U. In termini di possibilità gameplaystiche non ci sarà nessun compromesso su NX rispetto a quello che si vede su altre console.

Ultima modifica di Rodin : 02-09-2016 alle 14:27.
Rodin è offline  
Old 02-09-2016, 14:46   #151
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27634
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Wii U ha 160 shaders basati sull'architettura VLIW5 del 2008 (con qualche implementazione di roba più vicina all'uscita della macchina) a 550MHZ, che si traducono in 176gflops, e API GX2 basate su OpenGL 4, mentre il Tegra di NX si basa su architettura Pascal del 2016 e usa API Vulkan. Supponendo la stessa potenza del TX1 dando priorità al dimezzare i consumi anziché aumentare la potenza (quindi 512gflops, può essere di più, può essere di meno, ma partiamo da qua), tra potenza sulla carta e API/architettura molto più avanzate ed efficienti hai una console sulle 4x più potente in un formato mobile, il che significa che è oltre mezza gen avanti a Wii U. Per una home vera e propria farebbe cagare, per una console basata su componenti mobile mica tanto.
Se allora ribaltiamo tutto il discorso e consideriamo NX una console mobile, beh, posso anche dire che a parte la portatilità pessima (tablet in giro io non me ne porterò mai e già reputo poco portatili gli smartphone da 5.5" a salire), non è malissimo.
Il 3DS new o old in versione XL è il compromesso più che buono tra dimensioni schermo/schermi e controlli + portabilità elevata grazie al fatto che si può chiudere e non rischia danni alla parte schermo.
Aggiungere un aggeggio da più di 6 pollici con dimensioni extra per la parte joypad da portarmi in giro oltre allo smartphone e da proteggere durante il trasporto, imho non è cosa buona.

Detto questo comunque, allora un erede di Wii U non lo avremo (a breve almeno) e cosi si infrange anche il mio sogno di avere finalmente un nuovo Fire Emblem per console desktop (dopo Path of Radiance sto ancora aspettando... Radiant Dawn era una specie di remaster con storia noiosa del precedente).

Quote:
E' vero che siamo nell'era dei bimbi che cliccano a manetta sugli articoli di digital foundry, ma la potenza non è l'unico aspetto che conta per finire in ombra o adombrare

Ma poi se reputi la console una portatile col tv out perché ti fa così schifo? Non ti sembra ottima in quanto console portatile?
Come detto sopra, se la guarda SOLO come console portatile la reputo un buon prodotto, al di fuori delle dimesioni esagerate per me.

Con però la variabile sul fatto che il tipo di giochi che mi piace giocare su portatile e che sono anche nei brand Nintendo al momento risultano esser pochetti (su 3DS ho giocato continuativamente in pratica solo a Bravely Default e Fire Emblem).
Roba come Mario, Mario Kart, Smash Bros, è tutto materiale da console fissa per me.
Resta fuori Zelda che è una serie per la quale ho sempre avuto poco interesse (infatti le versioni per 3DS non le ho mai considerate a parte il remaster di Ocarina), ma che con quello che promette nella sua ultima incarnazione potrei provare a giocarlo anche in mobilità.

Quote:
L'unreal engine 4 ha un vantaggio prestazionale intorno al 60% su hardware Nvidia vs AMD. In questo modo un Dragon Quest XI o un KH3 su NX ci possono pure girare, su Wii U non li vedevi di sicuro. Idem (concettualmente) un Tekken 7. Cioè, stiamo parlando di mettere un gioco full UE4 su una console che fa anche da portatile e il cui form factor è tale. A me sta cosa impressiona, a prescindere da che tipo di home volessi.
Siamo sicuri però che con un mercato dove i numeri li stanno facendo console full-AMD, i third party investiranno nell'ottimizzazione e conversione per hardware Nvidia usato da NX per convertire i propri giochi UE4?
Quote:
Ricordati che giochi tipo MGS V o Dragon Age (e tanti altri) girano anche su PS360. La potenza non è il problema di NX per il supporto tp, l'insider di gaf che ha leakato PS4 Neo ha detto che qualsiasi gioco current può girare su NX senza problemi, quindi EA non ci sviluppa Mass Effect e Battlefield perché non vede un mercato per i propri titoli su console N. E puoi dargli torto, vedendo Wii U? Magari se poi la console stravende tornano dopo.
Eh appunto.
Comunque per me dire "qualunque gioco può girare senza problemi" significa tutto e niente.
Anche io ti dico che GTA 5 gira senza problemi su PS3 e X360, ma è un aborto (e io l'ho finito su PS3 eh...), così come Black Flag su Wii U era un aborto a confronto delle altre versioni.

Se questo intendiamo con girare senza problemi, beh, il mio "senza problemi" è un concetto ben diverso.
Quote:
E poi per il supporto occidentale volevi prendere Neo no?
Vero, ma solo quando ci sarà il Remake di FF VII disponibile

Cmq il discorso third party a me interessa molto poco, i multipiatta spesso li finisco a giocare su PC.
Ne parlavo più nell'ottica di mercato che Nintendo sembra voler continuare a seguire, ossia fanculo al mondo noi continuiamo sulle nostre IP e praticamente zero novità.

Third party per me vuole anche dire avere qualche esclusiva, magari temporale, magari nuova IP, insomma, qualche gioco fuori dal coro da poter comprarmi su console Nintendo senza preoccuparmi della sua esistenza altrove.

Quote:
A parte che TMS è un bel titoletto, minato giusto dalla ripetitività di fondo della struttura di gioco... Ma che c'entrano ora le capacità tecniche con la qualità degli rpg?
Se devo esser sincero la trama di Mirage Session è peggio di tutti i titoli Atelier messi assieme, peggio di un qualunque capitolo di Hyperdimension Neptunia anche, e ho detto tutto

A livello di combat system è buono se non ottimo, mi è piaciuto, chara design molto interessante a tratti molto bello... ma Level design poverissimo secondo me, dungeon da noia mortale, e bilanciamento degli incontri riuscito MALISSIMO dal mio punto di vista (si passa dal farming metodico di nemici debolissimi, a incontri casuali che ti portano al game over sicuro se non scappi).

Il discorso sulle capacità tecniche è presto fatto, il livello medio di sviluppo delle software house jappe (e quindi JRPG) è danni molto basso, sia per i contenuti sia per la resa tecnica dei giochi.
Tra le due la speranza è che andassero a migliorare perlomeno il lato tecnico avendo una console con capacità hardware in esubero... (sulla parte contenuti non sono molto fiducioso, conoscendo il mercato jappo).

Quote:
La stragrande maggioranza dei giochi PS4 è ancorata ai canoni gameplaystici di titoli già esistenti in era PS2. La potenza maggiore è stata sfruttata nel 99% dei casi per fare la grafica più bella. L'unico gioco di rilievo che fa qualcosa di diverso è proprio Zelda, gioco nato su Wii U. In termini di possibilità gameplaystiche non ci sarà nessun compromesso su NX rispetto a quello che si vede su altre console.
Zelda lo attendo, ma se NX è questa, mi sa che lo prendo tranquillamente per Wii U.

NX se sarà così, io la vedo come una console più mobile che fissa, e sicuramente non la compro finchè non ci esce almeno un nuovo episodio di Fire Emblem, o qualche altro gioco esclusivo che diventi per me una killer app che me la faccia acquistare.

Dal punto di vista di Nintendo spero che venda bene, anche se non vedo alcuna ragione per la quale possa sfondare in qualche modo e farsi strada nel mercato a suon di vendite.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 02-09-2016 alle 14:49.
Goofy Goober è offline  
Old 02-09-2016, 15:23   #152
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3637
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Se allora ribaltiamo tutto il discorso e consideriamo NX una console mobile, beh, posso anche dire che a parte la portatilità pessima (tablet in giro io non me ne porterò mai e già reputo poco portatili gli smartphone da 5.5" a salire), non è malissimo.
Il 3DS new o old in versione XL è il compromesso più che buono tra dimensioni schermo/schermi e controlli + portabilità elevata grazie al fatto che si può chiudere e non rischia danni alla parte schermo.
Aggiungere un aggeggio da più di 6 pollici con dimensioni extra per la parte joypad da portarmi in giro oltre allo smartphone e da proteggere durante il trasporto, imho non è cosa buona.

Detto questo comunque, allora un erede di Wii U non lo avremo (a breve almeno) e cosi si infrange anche il mio sogno di avere finalmente un nuovo Fire Emblem per console desktop (dopo Path of Radiance sto ancora aspettando... Radiant Dawn era una specie di remaster con storia noiosa del precedente).



Come detto sopra, se la guarda SOLO come console portatile la reputo un buon prodotto, al di fuori delle dimesioni esagerate per me.

Con però la variabile sul fatto che il tipo di giochi che mi piace giocare su portatile e che sono anche nei brand Nintendo al momento risultano esser pochetti (su 3DS ho giocato continuativamente in pratica solo a Bravely Default e Fire Emblem).
Roba come Mario, Mario Kart, Smash Bros, è tutto materiale da console fissa per me.
Resta fuori Zelda che è una serie per la quale ho sempre avuto poco interesse (infatti le versioni per 3DS non le ho mai considerate a parte il remaster di Ocarina), ma che con quello che promette nella sua ultima incarnazione potrei provare a giocarlo anche in mobilità.
In effetti a livello di dimensioni realisticamente sarà più o meno come portarsi un Wii U Gamepad (più basso e sottile) in giro, che usando un eufemismo non sarebbe ideale per chi si porta le console appresso. Anche in quest'ottica parlavo della mia preferenza per una portatile che fosse una buona portatile e una home che fosse una buona home, un concept che prova ad essere entrambe farà per forza qualcosa di negativo in entrambi gli aspetti, mentre due macchine separate fatte con criterio non avrebbero avuto quei punti deboli e sarebbero state meglio in grado di targettare diverse fasce del mercato.

Personalmente non mi pongo il problema perché non ho mai portato le console in giro, manco quando ero piccolo, però capisco che a chi lo fa possa dare fastidio, e comunque ci sono sicuramente altri problemi derivanti da questa scelta (tanto per iniziare, vediamo se hanno cannato l'ergonomia così nel caso non gliela compro sul serio ).

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Siamo sicuri però che con un mercato dove i numeri li stanno facendo console full-AMD, i third party investiranno nell'ottimizzazione e conversione per hardware Nvidia usato da NX per convertire i propri giochi UE4?
Ottimizzare lato GPU non è un grosso problema al giorno d'oggi. Lato CPU invece se non c'è la potenza necessaria ridurre la game logic è molto più difficile, ma da quel punto di vista non dovrebbero esserci problemi e non mi stupirei se la CPU di NX fosse addirittura più capace di quella di PS4/Xbone. Sicuramente in ogni caso non è un problema invalicabile per gli studi giapponesi, che sono attualmente rimasti a proporre i nuovi giochi solo su PS4 o a fare versioni Xbox One che tankano sul mercato internazionale e vendono 0 in patria. PS4+NX gli dà possibilità di vendite molto maggiori sia in Giappone che fuori (i titoli orientali su Xbox One non vendono davvero nulla), specie ora che Wii U/3DS sono sul viale del tramonto e non rappresentano più piattaforme attraenti quanto in passato (beh, Wii U non lo è mai stata).

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Eh appunto.
Comunque per me dire "qualunque gioco può girare senza problemi" significa tutto e niente.
Anche io ti dico che GTA 5 gira senza problemi su PS3 e X360, ma è un aborto (e io l'ho finito su PS3 eh...), così come Black Flag su Wii U era un aborto a confronto delle altre versioni.

Se questo intendiamo con girare senza problemi, beh, il mio "senza problemi" è un concetto ben diverso.
Qui concordo perché alla fine bisognerebbe vedere quali siano i canoni del tizio che ha fatto questa dichiarazione. GTA V su PS360 per me gira non di merda, di più

Però ad esempio un Rise of the Tomb Raider su 360 è sicuramente dignitoso. Ovviamente molti effetti grafici moderni sono spariti, ma il gioco è quello e (tralasciandone la qualità) si lascia giocare benissimo. Se non ricordo male anche Titanfall era buono su 360. Il gap tra NX e le piattaforme current dovrebbe essere molto, molto più ristretto, quindi non vedo chissà che problema per un DQXI a girare sia su PS4 che su NX. Square si starà sfregando le mani sapendo di poter proporre la versione home sulla nuova "portatile" N

Comunque sarò ottimista, ma per quanto riguarda la grafica, più che un Wii U migliorato - o per usare le parole di DF su Tegra X1 (in ambito android eh, non portatile con Vulkan ), "turbo last gen" - mi aspetto un "current gen lite". Cioè piuttosto che la grafica last gen con prestazioni migliori e qualche effetto in più, mi aspetto la grafica current gen con prestazioni (res in particolare) peggiori e alcuni effetti in meno (a seconda del gioco). In particolare qualche tempo fa avevo accennato ad un rumor brasiliano che aveva detto le stesse cose di eurogamer due mesi prima, ecco se quel rumor era vero il Tegra di NX dovrebbe essere superiore al TX1 e offrire più o meno quello che mi aspetto io.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Vero, ma solo quando ci sarà il Remake di FF VII disponibile

Cmq il discorso third party a me interessa molto poco, i multipiatta spesso li finisco a giocare su PC.
Ne parlavo più nell'ottica di mercato che Nintendo sembra voler continuare a seguire, ossia fanculo al mondo noi continuiamo sulle nostre IP e praticamente zero novità.

Third party per me vuole anche dire avere qualche esclusiva, magari temporale, magari nuova IP, insomma, qualche gioco fuori dal coro da poter comprarmi su console Nintendo senza preoccuparmi della sua esistenza altrove.
Eh ma le esclusive tp le abbiamo avute anche su Wii U, vedi The Wonderful 101, Bayonetta 2 o appunto TMS. Su 3DS poi ce ne sono tantissime. Ad esempio Destructoid parlava di Beyond Good & Evil 2 nella finestra di lancio di NX, ecco progetti di questo tipo (oltre ad eventuali Bayo 3 e compagnia cantante) per me sarebbero estremamente graditi e il tipo di progetti su cui N dovrebbe puntare, anche più che sugli Assassin's Creed e i Battlefield. I multi classici li gioco su PC, non ho bisogno di una quarta (sesta) piattaforma con una line up fotocopia. Ben vengano le esclusive third, ma sta a Nintendo finanziarle!


Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Se devo esser sincero la trama di Mirage Session è peggio di tutti i titoli Atelier messi assieme, peggio di un qualunque capitolo di Hyperdimension Neptunia anche, e ho detto tutto

A livello di combat system è buono se non ottimo, mi è piaciuto, chara design molto interessante a tratti molto bello... ma Level design poverissimo secondo me, dungeon da noia mortale, e bilanciamento degli incontri riuscito MALISSIMO dal mio punto di vista (si passa dal farming metodico di nemici debolissimi, a incontri casuali che ti portano al game over sicuro se non scappi).

Il discorso sulle capacità tecniche è presto fatto, il livello medio di sviluppo delle software house jappe (e quindi JRPG) è danni molto basso, sia per i contenuti sia per la resa tecnica dei giochi.
Tra le due la speranza è che andassero a migliorare perlomeno il lato tecnico avendo una console con capacità hardware in esubero... (sulla parte contenuti non sono molto fiducioso, conoscendo il mercato jappo).



Zelda lo attendo, ma se NX è questa, mi sa che lo prendo tranquillamente per Wii U.

NX se sarà così, io la vedo come una console più mobile che fissa, e sicuramente non la compro finchè non ci esce almeno un nuovo episodio di Fire Emblem, o qualche altro gioco esclusivo che diventi per me una killer app che me la faccia acquistare.
La trama non mi sembra così insultante, parla semplicemente del mondo degli idols in maniera particolare mescolando (bene, per me) il tutto con demoni e lore di FE. Non è il nuovo Planescape Torment o Xenogears, ma scorre via liscio. Il combat system è uno dei migliori di sempre di questo tipo, altroché

Il level design è altalenante, ma alcuni punti sono davvero buoni. Più che altro un vero difetto è che la struttura di gioco ripetitiva può risultare noiosa, e mi chiedo se il tanto atteso Persona 5 sia su questa scia. I pg invece sono bellissimi (Kiria ti amo <3 )

Per quanto riguarda la console con capacità in eccesso è un discorso controverso, giochi che ne potrebbero beneficiare tipo FFXV pare abbiano falle strutturali gravi e si ritroveranno a usarle solo per aggiustare res e frame rate, mentre un RE7 funziona già bene su PS4 e anche lì cambierà giusto il lato grafico. Titoli come Monster Hunter nel passaggio da 3DS a una console intorno a 65-70x (!!!) più potente hanno tutta la potenza extra che serve per proporre un gameplay migliore se Capcom volesse.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Dal punto di vista di Nintendo spero che venda bene, anche se non vedo alcuna ragione per la quale possa sfondare in qualche modo e farsi strada nel mercato a suon di vendite.
Concordo, ma vediamo un pò come la presentano.

Ultima modifica di Rodin : 02-09-2016 alle 16:00.
Rodin è offline  
Old 17-10-2016, 21:28   #153
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3637
A quanto pare dovrebbero finalmente annunciarla in settimana, massimo la prossima.

Si parla anche di Beyond Good & Evil 2 in esclusiva.
Rodin è offline  
Old 20-10-2016, 08:29   #154
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4121
Oggi l'annuncio ufficiale.
Teniamo su questo thread
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline  
Old 20-10-2016, 08:33   #155
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9135
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Oggi l'annuncio ufficiale.
Teniamo su questo thread
le console nintendo mi fanno sempre un hype tremendo, non mi definisco fanboy ma quando le vendo è solo per prendere la prossima.. invece ho avuto ps3, x360 e xb1 che dopo un po' mi hanno stufato e le ho vendute mentre la wii U rimane là
LuPellox85 è offline  
Old 20-10-2016, 08:39   #156
Free Rider
Member
 
L'Avatar di Free Rider
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 205
Ci siamo, l'ora della verità... HYPE
Free Rider è offline  
Old 20-10-2016, 09:03   #157
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27634
c'è un link diretto per la presentazione?

è alle 16 ora locale?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 20-10-2016, 09:16   #158
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9918
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
c'è un link diretto per la presentazione?

è alle 16 ora locale?
Tanto lo sai vero Goofy?!?! ......our monkey is stronger than us.....


La compreremo COMUNQUE....per poi rivenderla bestemmiando, AS USUAL!
NighTGhosT è offline  
Old 20-10-2016, 09:23   #159
Free Rider
Member
 
L'Avatar di Free Rider
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
c'è un link diretto per la presentazione?

è alle 16 ora locale?
Alle 16:00 ora locale, direttamente sul sito di nintendo italia
Free Rider è offline  
Old 20-10-2016, 09:33   #160
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27634
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Tanto lo sai vero Goofy?!?! ......our monkey is stronger than us.....

La compreremo COMUNQUE....per poi rivenderla bestemmiando, AS USUAL!
don't feed the monkey





Quote:
Originariamente inviato da Free Rider Guarda i messaggi
Alle 16:00 ora locale, direttamente sul sito di nintendo italia
thanks
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
 Discussione Chiusa


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro e 13 Pro+: ecco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v