Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2012, 22:34   #141
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
ma io non direi..son 2 modi diversi di fotografare..
io la vedo invece che se uno ha gia la reflex..si piglia la compattona canon..e non la evil con le intercambiabili

poi vabbè concordo sul mirino..e magari anche su non 24 mm di grandangolo..

però i file sono da analizzare..è poi tutto li che gira la questione

perchè se fai una macchinetta bella..ma che sforna orridi..che te ne fai?
ciao
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 09:09   #142
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2654
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
ma io non direi..son 2 modi diversi di fotografare..
io la vedo invece che se uno ha gia la reflex..si piglia la compattona canon..e non la evil con le intercambiabili

poi vabbè concordo sul mirino..e magari anche su non 24 mm di grandangolo..

però i file sono da analizzare..è poi tutto li che gira la questione

perchè se fai una macchinetta bella..ma che sforna orridi..che te ne fai?
ciao
la canon nasce così.... e muore così...
ha un mirino indecente, potevano anche non metterlo.
prezzo indecente, anche se probabilmente si abbasserà..
una batteria ridotta...

proprio perchè ho già una reflex con qualche ottica preferisco portarmi dietro una compatta di certo senza zoom ma con un obiettivo decente e luminoso.

se facevano una macchina con forma delle vecchie canon P canonet ecc ad ottica intercambiabile sicuramente ne avrebbero vendute di piu ad un prezzo maggiore.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 09:15   #143
pozz82
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
ma io non direi..son 2 modi diversi di fotografare..
io la vedo invece che se uno ha gia la reflex..si piglia la compattona canon..e non la evil con le intercambiabili

poi vabbè concordo sul mirino..e magari anche su non 24 mm di grandangolo..

però i file sono da analizzare..è poi tutto li che gira la questione

perchè se fai una macchinetta bella..ma che sforna orridi..che te ne fai?
ciao
Qualità a parte il problema è che cmq dopo qualche anno la macchina diventa cmq obsoleta e a differenza delle mirrorless non permette di ammortizzare i costi nel tempo cambiando poi solo il corpo macchina. Chi dice che non fa concorrenza alle mirrorless sbaglia, perchè cmq non è una compatta da tasca e quindi necessita di borsa apposita. Poi non digerisco il fatto che se fai una macchina dovresti cercare di puntare a farla migliore possibile, e invece oltre al mirino scrauso non ha neanche lo zoom manuale sull'obiettivo.

La fuji x10 invece è più azzeccata secondo me, il sensore è grande il giusto per renderlo non troppo ingombrante e diventa una vera alternativa portatile.
La gx1 è per quelli che di solito si comprano la reflex per lasciarci incollata la solo ottica in kit. Praticamente è una reflex entry level con zoom economico ma senza mirino utilizzabile e senza zoom manuale ma che costa di più!
__________________
il mio album su Flickr http://www.flickr.com/photos/pozz82/
pozz82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 10:11   #144
wyoming
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: lombardia
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da pozz82 Guarda i messaggi
Qualità a parte il problema è che cmq dopo qualche anno la macchina diventa cmq obsoleta e a differenza delle mirrorless non permette di ammortizzare i costi nel tempo cambiando poi solo il corpo macchina. Chi dice che non fa concorrenza alle mirrorless sbaglia, perchè cmq non è una compatta da tasca e quindi necessita di borsa apposita. Poi non digerisco il fatto che se fai una macchina dovresti cercare di puntare a farla migliore possibile, e invece oltre al mirino scrauso non ha neanche lo zoom manuale sull'obiettivo.

La fuji x10 invece è più azzeccata secondo me, il sensore è grande il giusto per renderlo non troppo ingombrante e diventa una vera alternativa portatile.
La gx1 è per quelli che di solito si comprano la reflex per lasciarci incollata la solo ottica in kit. Praticamente è una reflex entry level con zoom economico ma senza mirino utilizzabile e senza zoom manuale ma che costa di più!
bah sull'obsolescenza sono molto scettico, una macchina che fa belle foto e ha i video in stereo può durare per anni, io a volte uso ancora oggi una compatta della casio di 6 anni.
certo fa concorrenza alle mirrorless per tutte quelle persone che non hanno intenzione di cambiare ottica, infondo io penso che il 98% delle foto le ho fatte con le tre lunghezze classiche 24,35,50mm che sono addirittura un 2X! quindi i probabili utenti sono molti, sicuramente più di quelli di sigma dp2 e fuji x100.
infondo fino a un 10 anni fa su 100 turisti 90 avevano una compatta, oggi per avere delle foto di buona qualità una compatta non basta quindi il mercato si divide nelle 2 categorie tascabili vs non tascabili.
una x10 come una g12 o la p7000 non è tascabile e a quel punto meglio questa canon che è un pò più ingombrante ma fotografa meglio.
wyoming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 10:26   #145
pozz82
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da wyoming Guarda i messaggi
bah sull'obsolescenza sono molto scettico, una macchina che fa belle foto e ha i video in stereo può durare per anni, io a volte uso ancora oggi una compatta della casio di 6 anni.
certo fa concorrenza alle mirrorless per tutte quelle persone che non hanno intenzione di cambiare ottica, infondo io penso che il 98% delle foto le ho fatte con le tre lunghezze classiche 24,35,50mm che sono addirittura un 2X! quindi i probabili utenti sono molti, sicuramente più di quelli di sigma dp2 e fuji x100.
infondo fino a un 10 anni fa su 100 turisti 90 avevano una compatta, oggi per avere delle foto di buona qualità una compatta non basta quindi il mercato si divide nelle 2 categorie tascabili vs non tascabili.
una x10 come una g12 o la p7000 non è tascabile e a quel punto meglio questa canon che è un pò più ingombrante ma fotografa meglio.
Certo, è vero anche quello che dici. Solo che il prezzo di questa macchina mi fa propendere personalmente verso alternative che mi permettono la costruzione di un corredo. Se dovessi scegliere una macchina senza obiettivi intercambiabili punterei su qualcosa di più economico e compatto (anche se non tascabile come una compattina). Ma è logicamente una mia preferenza, avendo anche vecchie ottiche da poter montare su una mirrorless.

P.s. adesso su 100 turisti: 30 usano il cellulare, 20 la reflex, 40 le compatte e 10 le mirrorless (proporzioni fatte "ad minchiam" vedendo in giro durante le mie ferie il resto dei turisti)
__________________
il mio album su Flickr http://www.flickr.com/photos/pozz82/

Ultima modifica di pozz82 : 17-01-2012 alle 10:30.
pozz82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 16:04   #146
whitewolf92
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 2953
ma fra quanto uscirà il nuovo firmware?io ho venduto la mia reflex(pentax k-r) perchè non mi ci trovavo benissimo e volevo qualcosa di più portatile e questa fuji mi piace da morire...ma cavolo gli orbs si vedono troppo .-.
whitewolf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 16:11   #147
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
la canon nasce così.... e muore così...
ha un mirino indecente, potevano anche non metterlo.
prezzo indecente, anche se probabilmente si abbasserà..
una batteria ridotta...

proprio perchè ho già una reflex con qualche ottica preferisco portarmi dietro una compatta di certo senza zoom ma con un obiettivo decente e luminoso.

se facevano una macchina con forma delle vecchie canon P canonet ecc ad ottica intercambiabile sicuramente ne avrebbero vendute di piu ad un prezzo maggiore.
contento te..
sinceramente preferisco una compatta con i raw lavorabili..
poi fai te
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 16:15   #148
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
il firmware esce a febbraio circa..attenua gli orbs, ma il problema rimane..ha un sensore nato male.punto
a fine anno raddrizzano il tiro ed esce la sostituta..

cmq la x10 rimane sempre una compatta..e come tale i raw te li sogni( oddio li fa ma hanno qualità inferiore ai jpeg..e poi non sono lavorabili decentemente
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 20:20   #149
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2654
la x-10 è una compatta. sensore piccolo. e rimane senza considerare gli orbs la migliore per adesso.
certo è che 400€ per una compatta .... anche senza orbs o con gli orbs... io non li spendo ! preferisco investire in altro.. tipo la x-pro1 se si abbasserà di prezzo e non sorgeranno altri problemi..

la x-10 se il firmware non ridurrà di molto gli orbs basta farsela cambiare... dopotutto chi l'ha comprata ha pagato soldi buoni per ricevere un prodotto marcio.....
un orbs che non sia sporadico o nella media della concorrenza non è accettabile con oltre 400€ ! posso accontentermi se è un cellulare !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 10:42   #150
326gug
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
la x-10 è una compatta. sensore piccolo. e rimane senza considerare gli orbs la migliore per adesso.
certo è che 400€ per una compatta .... anche senza orbs o con gli orbs... io non li spendo ! preferisco investire in altro.. tipo la x-pro1 se si abbasserà di prezzo e non sorgeranno altri problemi..

la x-10 se il firmware non ridurrà di molto gli orbs basta farsela cambiare... dopotutto chi l'ha comprata ha pagato soldi buoni per ricevere un prodotto marcio.....
un orbs che non sia sporadico o nella media della concorrenza non è accettabile con oltre 400€ ! posso accontentermi se è un cellulare !
io dopo 500 e oltre scatti non sono ancora diventato orbs!
saro' fortunato?....mah....
comunque sia me la tengo strettissima....
326gug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 13:46   #151
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2654
Quote:
Originariamente inviato da 326gug Guarda i messaggi
io dopo 500 e oltre scatti non sono ancora diventato orbs!
saro' fortunato?....mah....
comunque sia me la tengo strettissima....
gli orbs escono in determinate condizioni, iso bassi e tempi lunghi.

se scatti non in quelle condizioni gli orbs non esistono e ribadisco che attualmente è la miglior compatta in circolazione, resta comunque il fatto che i giappo si sono giocati le vendite con questa storia degli orbs...
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 15:44   #152
pozz82
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
gli orbs escono in determinate condizioni, iso bassi e tempi lunghi.

se scatti non in quelle condizioni gli orbs non esistono e ribadisco che attualmente è la miglior compatta in circolazione, resta comunque il fatto che i giappo si sono giocati le vendite con questa storia degli orbs...
Iso bassi e tempi lunghi? cioè l'1% dell'uso normale di una macchina fotografica? Mi sorprende sempre come alcuni difetti a volte vengano esasperati e altre volte no...
__________________
il mio album su Flickr http://www.flickr.com/photos/pozz82/
pozz82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 16:19   #153
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Io li ho visti molto evidenti in foto scattate in pieno sole, presenti nelle fiancate di automobili, e non credo proprio che i tempi fossero lunghi vista la situazione. Stessa cosa in foto notturne (tipo panorama dei grattacieli illuminati di N.Y), con situazione opposta.

C'è un articolo specifico sugli orbs della x10 di dpreview, uscito qualche settimana fa, e non mi pare che avessero sminuito la cosa.

Ho visto orbs che voi umani....
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 18:06   #154
whitewolf92
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 2953
oggi l'ho "provata" in negozio,il mirino non è malvagio però nell'angolo in basso e destra si vedere l'obiettivo
come dimensioni mi sembra piccola,da quanto leggevo sembrava un gigante ma invece mi pare più piccola della g12.
Purtroppo non ho potuto accenderla perchè era scarica...uff
whitewolf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 19:29   #155
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
è + ingombrante della g12..+ che altro in profondità

gli orbs escono con le late luci bruciate, quindi anche nei riflessi del sole di giorno
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 19:57   #156
whitewolf92
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
è + ingombrante della g12..+ che altro in profondità

gli orbs escono con le late luci bruciate, quindi anche nei riflessi del sole di giorno
sarà che grazie al design diverso alla vista sembra più compatta xD

con i video come si comporta?ho visto dei sample ma in alcuni il framerate mi sembra altalenante,mentre in altri invece molto fluido...
whitewolf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 23:01   #157
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
diciamo che è 1 cm e qualcosa + profonda della g12

per i video interessa anche a me sapere se sono di buona fattura o cosa..
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 07:32   #158
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1238
X10 vs G12

Dimensioni ? Basta chiedere ...


  • FujiFilm FinePix X10 is 4% (4.9 mm) wider and 9% (6.6 mm) shorter than Canon PowerShot G12.
  • FujiFilm FinePix X10 is 18% (8.5 mm) thicker than Canon PowerShot G12.
  • FujiFilm FinePix X10 [350 g] weights 13% (51 grams) less than Canon PowerShot G12 [401 g] (*inc. batteries and memory card).
  • FujiFilm FinePix X10 dimensions: 117x69.6x56.8 mm (camera body only)
  • Canon PowerShot G12 dimensions: 112.1x76.2x48.3 mm (camera body only)

Ciao !
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 07:34   #159
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da whitewolf92 Guarda i messaggi
con i video come si comporta?ho visto dei sample ma in alcuni il framerate mi sembra altalenante,mentre in altri invece molto fluido...
Anche a me interessano molto i video ... soprattutto sul fronte rumori dello zoom o similari ...

Hai qualche link da segnalarci ?

Grazie. Ciao.
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 15:30   #160
326gug
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 343
il "feeling" che pero' si ha impugnando e scattando con la X10 è completamente diverso e SUPERIORE rispetto a quello che si puo' avere con la G12....la G12 sembra (o forse è ) plasticaccia cinese....la X10 metallo....regala proprio la sensazione di solidità/qualità semplicemente al tatto....una volta provata te ne innamori
326gug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v