Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2005, 18:28   #141
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da sirus
...
windows ha il firewall da quando c'è XP...questo firewall è uno stateful e ha la stessa potenza di sygate free non male quindi.
io linux invece lo aggiorno anche con le patch di sicurezza, non si sa mai (anche lui può essere bucato se non viene aggiornato)
...
in conclusione (non offenderti) mi sembri un bambino a cui hanno rubato il ciuccio

nessuno qui ha parlato di so di merda o meno...
qui si sta parlando (ormai) dei vantaggi dell'uno rispetto all'altro. io allora ti potrei dire (dato che un po' i so li ho studiati) che linux è un kernel di merda perchè è programmato con una filosofia vecchia di 30 anni (riconosciuto dai maggiori esperti di sistemi operativi) però anche se "vecchio" non lo ritengo una merda... però se vuoi continuare a pensarla così fai come credi
Si, hai ragione, mi scuso per il tono che ho usato che sicuramente non rispecchia il mio carattere e il mio modo di fare.
Il fatto è che vedere gente che insiste a dipingere windows con delle doti che assolutamente non ha e io mi ritrovo spesso a dover perdere le mie giornate dietro alle cazzate di windows, a volte mi fa un po' incazzare
Scusate ancora, ho avuto un attimo di smarrimento

Ultima modifica di stefanoxjx : 27-06-2005 alle 18:31.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 18:30   #142
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da sirus
non discuto che parte della pirateria fa bene alla microsoft...ma da li a dire che ci sarebbe una migrazione di massa
me lo vedo qualche utonto che dice, cavoli mi manca il programma per...orco non è pacchettizato, aspetta che lo compilo e me lo installo

dai siamo seri, windows ha dei vantaggi e linux ne ha degli altri i due sistemi di compensano, quindi imho sarebbe bene utilizzarli entrambi ma non scartarne uno a priori
Io parlavo di utente "privato" e non "azienda".
Non lo vedo proprio un privato spendere 1000 euri per un pc e 5000 per il software.
A questo punto diventa inevitabile che il privato o si installa un sistema operativo o fa a meno di acquistare un pc.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 18:30   #143
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx
Si, hai ragione, mi scuso per il tono che ho usato che sicuramente non rispecchia il mio carattere e il mio modo di fare.
Il fatto è che vedere gente che insiste a dipingere windows con delle doti che assolutamente non ha e mio mi ritrovo spesso a dover perdere le mie giornate dietro alle cazzate di windows, a volte mi fa un po' incazzare
Scusate ancora, ho avuto un attimo di smarrimento
il problema non è l'affermazione in se (è innegabile che per alcuni versi windows fa pena rispetto a linux e in altri casi succede il contrario) è il fatto di scartare a priori un Sistema Operativo...
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 18:33   #144
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx
Io parlavo di utente "privato" e non "azienda".
Non lo vedo proprio un privato spendere 1000 euri per un pc e 5000 per il software.
A questo punto diventa inevitabile che il privato o si installa un sistema operativo o fa a meno di acquistare un pc.
beh io il software che uso l'ho preso regolarmente...e a 5000 € non ci sono ancora arrivato:
DOS + Windows 3.11
Windows 95 OEM
Windows 98 OEM
Windows 98 SE OEM
Windows 2000 Professional OEM
Windows XP Professional (licenza studente della scuola)
Visual C++ 6.0 Professional (licenza studente)
Visual C++ .net 2003 Professional (licenza studente)
e non ci arrivo nemmeno a 1000€

e per quello che ho speso ho avuto il giusto anche perchè ormai ho cominciato a programmare da 3 anni (scuola) e per quanto poco abbia fatto capisco che il software e la sua progettazione richiede tempo, tanto tempo quindi i prezzi che ci sono sono adeguati
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 18:34   #145
crashd
Senior Member
 
L'Avatar di crashd
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Messaggi: 2418
Quote:
Originariamente inviato da sirus
beh io il software che uso l'ho preso regolarmente...e a 5000 € non ci sono ancora arrivato:
DOS + Windows 3.11
Windows 95 OEM
Windows 98 OEM
Windows 98 SE OEM
Windows 2000 Professional OEM
Windows XP Professional (licenza studente della scuola)
Visual C++ 6.0 Professional (licenza studente)
Visual C++ .net 2003 Professional (licenza studente)
e non ci arrivo nemmeno a 1000€
mettici office xp per ogni versione di windows e vediamo dove arrivi
__________________
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 18:35   #146
crashd
Senior Member
 
L'Avatar di crashd
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Messaggi: 2418
Quote:
Originariamente inviato da sirus
se fai così il primo che continua il flame sei tu sembra che con questo atteggiamento stai schifando gli utenti windows
sicuramente non gli utenti
__________________
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 18:35   #147
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da crashd
mettici office xp per ogni versione di windows e vediamo dove arrivi
no uso OpenOffice.org da tempo, ho solo una vecchia versione di Works
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 18:36   #148
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da crashd
sicuramente non gli utenti
beh se schifi così Windows non è che cambia molto
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 18:48   #149
crashd
Senior Member
 
L'Avatar di crashd
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Messaggi: 2418
Quote:
Originariamente inviato da sirus
beh se schifi così Windows non è che cambia molto
ritengo windows un prodotto scadente, questo è vero, ma non penso assolutamente niente nei riguardi di chi lo usa
__________________
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 19:10   #150
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da sirus
beh io il software che uso l'ho preso regolarmente...e a 5000 € non ci sono ancora arrivato:
DOS + Windows 3.11
Windows 95 OEM
Windows 98 OEM
Windows 98 SE OEM
Windows 2000 Professional OEM
Windows XP Professional (licenza studente della scuola)
Visual C++ 6.0 Professional (licenza studente)
Visual C++ .net 2003 Professional (licenza studente)
e non ci arrivo nemmeno a 1000€

e per quello che ho speso ho avuto il giusto anche perchè ormai ho cominciato a programmare da 3 anni (scuola) e per quanto poco abbia fatto capisco che il software e la sua progettazione richiede tempo, tanto tempo quindi i prezzi che ci sono sono adeguati
Inizia a togliere la voce "licenza studente" perchè non tutti hanno questa opportunità.
Inizia poi ad aggiungere un po' di software che viene impiegato spesso da un qualsiasi utente smanettone e non fermarti a quei 3 programmi che hai scritto, perchè sono sicuro che tu non usi solo windows, visual c++ e openoffice.
Se proprio vogliamo mettere i puntini sulle I, anche winzip dopo 30 giorni di prova andrebbe acquistato per parlarti solo di una delle tante utility che usano praticamente tutti.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 19:25   #151
SuperCisco
Bannato
 
L'Avatar di SuperCisco
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da sirus
beh io il software che uso l'ho preso regolarmente...e a 5000 € non ci sono ancora arrivato:
DOS + Windows 3.11
Windows 95 OEM
Windows 98 OEM
Windows 98 SE OEM
Windows 2000 Professional OEM
Windows XP Professional (licenza studente della scuola)
Visual C++ 6.0 Professional (licenza studente)
Visual C++ .net 2003 Professional (licenza studente)
e non ci arrivo nemmeno a 1000€

e per quello che ho speso ho avuto il giusto anche perchè ormai ho cominciato a programmare da 3 anni (scuola) e per quanto poco abbia fatto capisco che il software e la sua progettazione richiede tempo, tanto tempo quindi i prezzi che ci sono sono adeguati
Ci sono ben 5 windows OEM...

Hai cambiato computer 5 volte in 10 anni???
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 19:57   #152
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da sirus
...
io allora ti potrei dire (dato che un po' i so li ho studiati) che linux è un kernel di merda perchè è programmato con una filosofia vecchia di 30 anni (riconosciuto dai maggiori esperti di sistemi operativi) però anche se "vecchio" non lo ritengo una merda...
Stavo rileggendo adesso il tuo post e mi è venuto spontaneo replicare........... azzarola, linux ha un kernel vecchio di 30 anni e rulla in questo modo?
Pensati se chi seguo lo sviluppo del kernel si sogna di scrivere un kernel niubbo niubbo cosa può succedere
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 20:49   #153
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
Lo sapete che con le OEM non si può cambiare le parti principali del pc con cui si prende? (che dovrebbero essere scheda madre, memoria cpu e disco) e che quando non sei più studente devi passare alla licenza full? (per capirci solo visual c++ sono 150 eurozzi )
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 21:02   #154
Doctor P
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor P
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Messaggi: 2277
Quote:
Originariamente inviato da SuperCisco
Ci sono ben 5 windows OEM...

Hai cambiato computer 5 volte in 10 anni???
Vuol dire 1 pc ogni 2 anni c'è gente che lo cambia 2 volte in un anno come qualcuno che viaggia ancora a P1 mmx che c'è di strano?
__________________
[Perché il sonno non ti vizia, e non puoi fare senza, non è un gesto di pigrizia, ma una scelta d'esperienza. ]
Doctor P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 21:21   #155
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7369
Quote:
Originariamente inviato da sirus
nessuno qui ha parlato di so di merda o meno...
qui si sta parlando (ormai) dei vantaggi dell'uno rispetto all'altro. io allora ti potrei dire (dato che un po' i so li ho studiati) che linux è un kernel di merda perchè è programmato con una filosofia vecchia di 30 anni (riconosciuto dai maggiori esperti di sistemi operativi) però anche se "vecchio" non lo ritengo una merda... però se vuoi continuare a pensarla così fai come credi


i maggiori esperti di sistemi operativi intendi tanembaum? ti dico... ha avuto una discussione con linus torvalds e non ne è uscito vincitore... nemmeno linus del resto, sono concezioni diverse di kernel ed entrambe hanno pro e contro.

che la filosofia sia vecchia poi non vuol dire nulla, se funziona bene e fa il suo dovere... linux lo fa, windows, pur avendo un kernel molto più moderno come filosofia non è altrettanto stabile, o sbaglio?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 21:24   #156
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7369
Quote:
Originariamente inviato da sirus
beh io il software che uso l'ho preso regolarmente...e a 5000 € non ci sono ancora arrivato:
DOS + Windows 3.11
Windows 95 OEM
Windows 98 OEM
Windows 98 SE OEM
Windows 2000 Professional OEM
Windows XP Professional (licenza studente della scuola)
Visual C++ 6.0 Professional (licenza studente)
Visual C++ .net 2003 Professional (licenza studente)
e non ci arrivo nemmeno a 1000€

beh... non ce l'hai office? almeno 500 euro solo per lui...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 22:41   #157
SuperCisco
Bannato
 
L'Avatar di SuperCisco
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Vuol dire 1 pc ogni 2 anni c'è gente che lo cambia 2 volte in un anno come qualcuno che viaggia ancora a P1 mmx che c'è di strano?
Chi cambia pc due volte all'anno ha sicuramente windows piratato
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 22:46   #158
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2793
questa storia che windows prende virus, spyware e trojian vari senza che te ne accorgi è da sfatare! Anch'io tutti i giorni mi ritrovo a dover togliere tutti questi bei programmini (?) dai PC dei clienti che li prendono nonostante usino Norton, Adware ecc..
Strano però che io sul mio PC di casa non ho mai installato ne un antivirus ne un antispyware, nulla e navigo su internet dal lontano 1997 e nn ho mai, dico mai, avuto prob. Giusto stasera ho fatto una scansione online dal sito di trendmicro e nn ha rilevato nulla!
Ho un Pc con win2000 che è online dal 9 maggio e anche quello nn ha alcun prob. A questo punto mi chiedo? Ho sono io che ho un gran culo o la gente naviga, clicca, e scarica porcate senza ritegno e senza sapere quello che fa. Probab è vero che il miglior virus è quello albanese (ricordate la mail che girava per internet tempo fa?).
Questo lo dico da utilizzatore sia di XP che di Debian e da tecnico HW/SW che tutti i giorni ha a che fare con macchine di ogni tipo.
Per quanto riguarda la velocità, bhè win è + veloce di linux, infatti linux è veloce ha tirar su il kernel, ma poi ci mette molto ad avviare il DE, mentre win avendo la GUI integrata nel kernel parte avvantaggiato. Poi si sa che questo porta degli svantaggi nella stabilità, ma è un'altro discorso
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 22:48   #159
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7369
mory, con win2k posso crederti ma se metti xp magari con una adsl e lo lasci li fermo senza un firewall e un bell'antivirus superaggiornato... tanti auguri
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 22:55   #160
Doctor P
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor P
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Messaggi: 2277
Quote:
Originariamente inviato da Mory
questa storia che windows prende virus, spyware e trojian vari senza che te ne accorgi è da sfatare! Anch'io tutti i giorni mi ritrovo a dover togliere tutti questi bei programmini (?) dai PC dei clienti che li prendono nonostante usino Norton, Adware ecc..
Strano però che io sul mio PC di casa non ho mai installato ne un antivirus ne un antispyware, nulla e navigo su internet dal lontano 1997 e nn ho mai, dico mai, avuto prob. Giusto stasera ho fatto una scansione online dal sito di trendmicro e nn ha rilevato nulla!
Ho un Pc con win2000 che è online dal 9 maggio e anche quello nn ha alcun prob. A questo punto mi chiedo? Ho sono io che ho un gran culo o la gente naviga, clicca, e scarica porcate senza ritegno e senza sapere quello che fa. Probab è vero che il miglior virus è quello albanese (ricordate la mail che girava per internet tempo fa?).
Questo lo dico da utilizzatore sia di XP che di Debian e da tecnico HW/SW che tutti i giorni ha a che fare con macchine di ogni tipo.
Per quanto riguarda la velocità, bhè win è + veloce di linux, infatti linux è veloce ha tirar su il kernel, ma poi ci mette molto ad avviare il DE, mentre win avendo la GUI integrata nel kernel parte avvantaggiato. Poi si sa che questo porta degli svantaggi nella stabilità, ma è un'altro discorso
Son contento x te, non so come tu faccia a navigare senza beccarti nulla, allora nn cliccare mai su link come questo http://www.albinoblacksheep.com/flash/you.html l'insulto non è gratuito assolutamente e non centra nulla il messaggio animato, è solo il primo link che mi era venuto in mente come esempio.
__________________
[Perché il sonno non ti vizia, e non puoi fare senza, non è un gesto di pigrizia, ma una scelta d'esperienza. ]
Doctor P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v