Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2012, 12:26   #141
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da bill+jobs=$ Guarda i messaggi
Guarda per esperienza personale, non è così.
Cioè è vero che puoi rivenderla, ma se ti compri una signora macchina, quando la rivendi la devi svendere.
Magari, se ti compri sempre i modelli base è un discorso che regge...
Ma già se scegli un modello da 2000 mila dollari, alla fine ci fai 800.
Non credo che un modello da 2000 euro lo rivendi ad 800, ma ad ogni modo se segui questa logica punti a modelli base, ma sempre con l'ultima versione di processore, piuttosto che ad un i7 seconda generazione che è stato top di gamma per un anno ma che sicuramente sarà surclassato dagli i5 seconda generazione che stanno per uscire.

Cioè il ragionamento prevede che tu in 4 anni prendi un processore che fa 80 invece che 100, ma dopo un anno lo cambi con uno che fa 120, dopo 2 anni con uno che fa 140, poi 160 e al quarto hanno hai un processore che fa 180.

Certo se per qualche motivo hai assolutamente bisogno di 100 subito d'accordo, ma altrimenti il discorso è applicabilissimo.

Nel ragionamento devi considerare che oggi puoi spendere pure 5-6000 euro per prenderti un Mac Pro 12 core, vuoi o non vuoi tra 4 anni sarà vecchio e superato da modelli molto ma molto meno costosi.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 12:53   #142
gigi88
Senior Member
 
L'Avatar di gigi88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Messaggi: 11535
Quote:
Originariamente inviato da bill+jobs=$ Guarda i messaggi
Ma già se scegli un modello da 2000 mila dollari, alla fine ci fai 800.
ma anche no! non mi risulta subiscano una svalutazione così alta
__________________
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 16:19   #143
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da bill+jobs=$ Guarda i messaggi
Guarda per esperienza personale, non è così.
Cioè è vero che puoi rivenderla, ma se ti compri una signora macchina, quando la rivendi la devi svendere.
Magari, se ti compri sempre i modelli base è un discorso che regge...
Ma già se scegli un modello da 2000 mila dollari, alla fine ci fai 800.
Ci fai 800 ma dopo quanti anni?

A 800 euro si vendono macbook pro da 15" late2008 che si magari ne costavano 1500-1700 ma sono passati quaisi 4 anni!
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 17:30   #144
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Ci fai 800 ma dopo quanti anni?

A 800 euro si vendono macbook pro da 15" late2008 che si magari ne costavano 1500-1700 ma sono passati quaisi 4 anni!
Ma infatti i Macbook sono famosi per non svalutare per nulla e si prestano davvero bene alla strategia di cui sopra.

Io personalmente non prenderei mai un Macbook anche solo di un modello precedente per risparmiarci 2-300 euro, ma ce un sacco di gente che invece lo fa eccome.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 21:42   #145
pingu79
Senior Member
 
L'Avatar di pingu79
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 10158
Ragazzi, tornando all'argmento mountain lion volevo farvi una domanda da 1mln di $

ha senso passare da lion--->mountain lion?
Che novità ci sono?
A che prezzo sara proposto l'upgrade?
__________________
pingu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 23:17   #146
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14861
di questo OS ho visto veramente poco e ne sono poco attratto.

Le novità di rilievo quali sarebbero? La lenta fusione tra iOS e OS X?

Per me si tende ad aggregare funzioni comode per touchscreen alla normale interfaccia.. cosa superflua...

qualcuno di voi per caso usa launchpad? Personalmente no...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 23:44   #147
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
di questo OS ho visto veramente poco e ne sono poco attratto.

Le novità di rilievo quali sarebbero? La lenta fusione tra iOS e OS X?

Per me si tende ad aggregare funzioni comode per touchscreen alla normale interfaccia.. cosa superflua...

qualcuno di voi per caso usa launchpad? Personalmente no...
Ok vero che il launchpad non si usa.. Ma il fullscreen si, così come le nuove gesture... Per una funzione che non si usa ce ne sono molte altre che si usano ogni giorno, e che una volta iniziate ad usare difficilmente si torna indietro.. Come le "versioni" o il nuovo sistema di salvataggio automatico..

Proprio ieri a casa della mia ragazza che stava utilizzando office su windows è saltata la corrente, il pc si è resettato ed ha perso tutto il lavoro.. Ok che poteva salvare, ok che poi le ho recuperato quasi tutto dai file temporanei, ma su Lion questo non succede se l'app è sviluppata bene.. Il massimo che ho perso su pages dopo uno dei rari crash son state le ultime 2 parole scritte..

E poi alcune funzioni di mountain lion sono interessanti, come il nuovo centro notifiche, il rinnovato Anteprima per i pdf, e la potenziata integrazione con icloud.. Poi ci sono altre modifiche sotto che noi non vediamo esteticamente..

Se solo mi sviluppassero un ibook per Os X sarei la persona più felice della terra.. Così potrei leggere i libri acquistati su ipad anche dal mac...


iK@rus
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 07:16   #148
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8993
Quote:
Originariamente inviato da pingu79 Guarda i messaggi
Ragazzi, tornando all'argmento mountain lion volevo farvi una domanda da 1mln di $

ha senso passare da lion--->mountain lion?
Che novità ci sono?
A che prezzo sara proposto l'upgrade?
se costerà ancora una 20ina di neuri imho si.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 13:04   #149
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Proprio ieri a casa della mia ragazza che stava utilizzando office su windows è saltata la corrente, il pc si è resettato ed ha perso tutto il lavoro.. Ok che poteva salvare, ok che poi le ho recuperato quasi tutto dai file temporanei, ma su Lion questo non succede se l'app è sviluppata bene.. Il massimo che ho perso su pages dopo uno dei rari crash son state le ultime 2 parole scritte..
Beh, qui il problema non è tanto di windows o di office, ma delle impostazioni che usa la tua ragazza: da sempre (almeno da quando lo uso) office ha un sistema di salvataggio automatico, e, anche su windows, io ho sempre impostato un salvataggio ogni minuto. Certo, era una funzione limitata al singolo programma e non presente in tutto il s.o., però c'era.


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 13:12   #150
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Magari un ragionamento potrebbe essere: la cambio una volta all'anno perdendoci x euro per il nuovo ma avendo sempre l'ultimo modello piuttosto che tenermela 4 anni (e quindi avere via via una machina vecchia), per poi dover pagare il prezzo intero.

Ad esempio se un MacBook pro 13 pollici base da 1150€ riesco a venderlo ad 850€ con un anno di vita, ci perdo 300€. In 4 anni ne perdo 1200€, grossomodo il prezzo che magari avrei comunque speso per acquistare il nuovo ma in questi 4 anni mi sono sempre goduto l'ultimissimo modello.

Poi bisogna vedere se ad 850€ si riesce a vendere o meno, ma credo che se parliamo di un MacBook pro in buone condizioni con un solo anno di vita credo che si possa anche fare. Anzi credo che in molti facciano così.
Un macbook pro 2011 si trova usato intorno ai 850 euro
un macbook pro 2009 quindi di due anni più vecchio, non si riesce a trovare a meno di 600\550 euro. Il primo anno la svalutazione è sempre più pesante.
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 14:04   #151
pingu79
Senior Member
 
L'Avatar di pingu79
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 10158
che dite come girera' su un macbook white late 2009?
__________________
pingu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 18:11   #152
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Chi ha ancora dei dubbi: ad oggi a mio avviso è più reattivo di Snow Leopard.
Rispetto a Lion c'è un abisso in termini di prestazioni.
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 19:37   #153
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3330
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Chi ha ancora dei dubbi: ad oggi a mio avviso è più reattivo di Snow Leopard.
Rispetto a Lion c'è un abisso in termini di prestazioni.
bene! non vedo l ora!!!!
il mio lion ha 16 gb di ram e mi stanno stretti perche secondo me non li gestisce bene....
a voi capita? pensavo di passare a 32 gb e vendere i 4 banchi da 8....
vedremo sto leone di montagna...
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 06:36   #154
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
bene! non vedo l ora!!!!
il mio lion ha 16 gb di ram e mi stanno stretti perche secondo me non li gestisce bene....
a voi capita? pensavo di passare a 32 gb e vendere i 4 banchi da 8....
vedremo sto leone di montagna...
Dio mio ma cosa ci fate con i GB voi?!?! Non per altro ho un MacBook primissima versione con Snow Leopard... ha 2 Gb ma riesco a farci girare ancora Illustrator e Photoshop senza troppi patemi...

Sull'iMac con 8 Gb mi sento un signore e non ho mai avuto il minimo problema... come fate a stare stretti con 16?!?!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 06:52   #155
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Dio mio ma cosa ci fate con i GB voi?!?! Non per altro ho un MacBook primissima versione con Snow Leopard... ha 2 Gb ma riesco a farci girare ancora Illustrator e Photoshop senza troppi patemi...

Sull'iMac con 8 Gb mi sento un signore e non ho mai avuto il minimo problema... come fate a stare stretti con 16?!?!
MHz io ho 8 giga su iMac e MacBook pro e per l'uso standard mi ci trovo bene, 4 mi stavano strettini lion (mi sembrava poco fluido il sistema,Mbhoc ) con 2 non so proprio come fai, è anche vero che stai con sono Leopard.

Devo dire pero che con una sperimentazione di un software per la tesi di laurea che sto facendo, a cui alloco 5-6 giga alla virtual machine i Java, non mi dispiacerebbe avere 16 giga per mantenere il sistema fluido. Ad ogni modo con quel poco che costa la RAM attualmente è sempre meglio aggiornarla che quando la RAM non basta si percepisce molto sotto forma di lentezza del sistema.

Io sinceramente non so come fanno con i MacBook air da 11 pollici, 2 giga di RAM non aggiornabili e lion. Con un sistema del genere non ti va lenta anche solo l'apertura di Office?
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 08:13   #156
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Io sinceramente non so come fanno con i MacBook air da 11 pollici, 2 giga di RAM non aggiornabili e lion. Con un sistema del genere non ti va lenta anche solo l'apertura di Office?
Potere dell'SSD... l'altro giorno ne ho avuto uno tra le mani per un paio di orette a lavoro e rispetto al mio c'è il mondo...

Comunque per molte cose concordo, certamente visti i costi esigui tanto vale aggiungere. Resto però dell'idea che se non si deve virtualizzare e si usa un semplice Office, 2 Gb siano assolutamente sufficienti (come ho detto ci uso la CS4... anche se non sono certo un professionista )
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 09:57   #157
killbill
Senior Member
 
L'Avatar di killbill
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 822
pensate che io sto con un MacBook white del 2007 con 2 gb di ram e Lion
smadonno praticamente ad ogni programma che apro ho aggiornato perché icloud e la rubrica indirizzi non andavano perfettamente d'accordo
adesso aspetto il prossimo aggiornamento della linea per comprare(un air da 13" o un pro da 13" a secondo delle novità)
__________________
MacBook Air 13" Intel Core i5 1.8 GHz, 8 GB di Ram, 128 GB di SSD (Mac OS X 10.8.0)
iPhone 4 16 GB Black, iPod Mini Silver 4 GB
killbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 10:07   #158
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da killbill Guarda i messaggi
pensate che io sto con un MacBook white del 2007 con 2 gb di ram e Lion
smadonno praticamente ad ogni programma che apro ho aggiornato perché icloud e la rubrica indirizzi non andavano perfettamente d'accordo
adesso aspetto il prossimo aggiornamento della linea per comprare(un air da 13" o un pro da 13" a secondo delle novità)
Mettici un altro po' di ram, no? A seconda del modello puoi arrivare a 3GB (meglio che niente) se è un MacBook2,1 o anche a 6GB se è un MacBook3,1
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 10:17   #159
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Io sinceramente non so come fanno con i MacBook air da 11 pollici, 2 giga di RAM non aggiornabili e lion. Con un sistema del genere non ti va lenta anche solo l'apertura di Office?
Con l'ssd riescono a sopravvivere... fidati.. io ho avuto tra le mani un pro da 13" con lion con 8gb di ram... fidati che per aprire un documento word da 450pagine stavo smadonnando, già office su mac è titanico da muovere, mettici un hd da 5400rpm e la frittata è fatta... il mio air da 13" lo apre in 5 secondi, ed il procio è notevolmente meno potente, e con meno ram XD
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 11:07   #160
killbill
Senior Member
 
L'Avatar di killbill
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Mettici un altro po' di ram, no? A seconda del modello puoi arrivare a 3GB (meglio che niente) se è un MacBook2,1 o anche a 6GB se è un MacBook3,1
dovrebbe essere un 2,1
ci avevo pensato ma ormai mi sembra inutile visto che l'11 giugno dovrebbero presentare nuovi prodotti e ordinerò subito
__________________
MacBook Air 13" Intel Core i5 1.8 GHz, 8 GB di Ram, 128 GB di SSD (Mac OS X 10.8.0)
iPhone 4 16 GB Black, iPod Mini Silver 4 GB
killbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
L'Intelligenza Artificiale sostituir&agr...
Perché tutti stanno comprando Arlo Pro 5...
HONOR Magic V3 parte forte: scorte quasi...
Prezzi ai minimi storici per i robot dre...
Ecco un'ottima offerta sul computer port...
Thunderbolts: ecco il primo trailer uffi...
Android, attenzione a Necro Trojan: oltr...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v