Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2010, 19:10   #141
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da Caffettiera Guarda i messaggi
ciao,
non sai quanto ti invidio
prova a cercare con google maps o google earth "piazza derna torino":
E questa è solo la prima che mi è venuta in mente, forse perché è una delle più ostiche che conosco.
Tenete conto che è dotata di semafori per gli attraversamenti pedonali ed in mezzo per i tram.
Se proseguite verso nord ne trovate altre due "carine".

lo fanno anche gli autobus urbani quando la rotonda è troppo piccola
ciao

Vista!
da me non ci sono eppure ce ne sono parecchi di rondò ma son tutti o quasi a croce, magari a Milano ce nè però le poche volte che vado non ne ho mai fatte.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 07:43   #142
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6329
Quote:
Originariamente inviato da lele2004 Guarda i messaggi
scherzi? se vai dritto (e quindi sei prima della metà), devi prendere la corsia di sinistra , poi segnalare il cambio di corsia (dentro la rotonda) e apprestarti a uscire dalla rotonda per abbandonarla definitivamente.
No,non scherzo,ne io ne il cds.
E,a scanso di equivoci ho l'amico istruttore che + di una volta mi ha confermato la cosa.
Si sta a sx solo se si esce OLTRE la metà della rotonda..
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 08:10   #143
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13404
seondo me tutti quelli che si fanno la rotonda nella corsia di dx per uscire all'ultima uscita andrebbero lapidati in piazza.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 08:17   #144
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5582
Io per andare "dritto" tengo la destra..ma a memoria mi pare sia giusto..solo se vado oltre sto a sx..

dopo cerco O_O

anche perchè in una rotonda non molto grande,seppur a due corsie,entrare a sx e uscire a destra diventa pericoloso per me...hai 5metri di spazio..
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 10:52   #145
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
No,non scherzo,ne io ne il cds.
E,a scanso di equivoci ho l'amico istruttore che + di una volta mi ha confermato la cosa.
Si sta a sx solo se si esce OLTRE la metà della rotonda..
Per stare fino a metà rotonda a destra tanto vale rimanerci anche per fare la svolta a sinistra.
Perchè chi si mette a sinistra e vorrà spostarsi a destra dovrà cmq stare attento a chi in quella di destra già c'è.

Esempio pratico:
Io che sono B e che sto percorrendo la rotonda a un certo punto vedo A che si immette, ma non so se uscirà alla prima o alla seconda uscita. Nel caso che A esca alla seconda, a meno che non voglia tagliargli la strada o a meno che non abbia sufficiente distanza, dovrò far passare prima lui dato che nella corsia di destra già c'è. E quindi tanto vale immettersi direttamente a destra pure per uscire alla terza uscita della rotonda.



Ultima modifica di paditora : 15-02-2010 alle 11:50.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 12:11   #146
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13404
A non dovrebbe proprio immettersi dal momento che deve dare la precedenza a B... ed in ogni caso e' proprio A che taglia la strada.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 12:19   #147
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 670
Mi pare che vi fate troppe pippe mentali.....
In piazza Derna a Torino ci passo spesso e i problemi che vedo o i rallentamenti sono dovuti alla gente che non rispetta le regole dette prima, ovvero non superare a destra e soprattutto mettere le frecce, che poi è il motivo principale dei rallentamenti che si creano all'imbocco delle rotonde. Quindi gente che dalla corsia interna (ce ne sono 3) taglia tutta la rotonda per uscire all'ultimo momento e senza frecce. Vorrei vedere le code che si formerebbero se ci fossero dei semafori al posto della rotonda, che nel caso specifco sembra il male minore, dato tutte le strade che convergono in quel punto.

E poi, le rotonde con due corsie solitamente hanno come sbocchi strade a due o più corsie (anche piazza Derna), quindi con un minimo di attenzione non si taglia la strada a nessuno. Il problema principale è che la gente non sa come usarle.
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 15-02-2010 alle 12:22.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 12:21   #148
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
A non dovrebbe proprio immettersi dal momento che deve dare la precedenza a B... ed in ogni caso e' proprio A che taglia la strada.
E allora mi ripeto: a cosa diavolo servono le rotonde a 2 corsie?
Se A deve aspettare che passa B allora tanto vale farla a 1 corsia quella rotonda.
Se quella rotonda fosse a 1 corsia A passa dopo che è passato B e A esce dopo che è uscito B.
In pratica le rotonde a 2 corsie non servono a un caxxo se non per incasinare il traffico.

Ultima modifica di paditora : 15-02-2010 alle 12:33.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 13:13   #149
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8777
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
A non dovrebbe proprio immettersi dal momento che deve dare la precedenza a B... ed in ogni caso e' proprio A che taglia la strada.
ma sei sicuro? se è rapportata ad una strada normale la precedenza è di quello a destra.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 14:11   #150
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29243
Padi te lo ripeto, ti stai a fare pippe mentali su situazioni che formalmente non possono accadere a meno di eliminare le elementari regole del cds e di sopravvivenza...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 14:26   #151
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 670
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ma sei sicuro? se è rapportata ad una strada normale la precedenza è di quello a destra.
Spero di non incrociarti in una rotonda...
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 15:31   #152
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2355
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Devi dare la precedenza a chi viene dalla rotonda, non puoi buttarti dentro così ad cazzum
Io sapevo che la precedenza è di chi si inserisce nella rotonda, se non c'è il cartello di dare precedenza o stop, dato che chi s'immette viene da destra.
Ricordo male?
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 17:13   #153
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29243
Dovrebbe essere alla francese come dici tu. Ma qui si odia i francesi quindi POOOOPOPOPOPOPOOOOOOOOOOOPOOOOOOOOOOOOO... e si è messo il dare precedenza...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 17:16   #154
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2355
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Dovrebbe essere alla francese come dici tu. Ma qui si odia i francesi quindi POOOOPOPOPOPOPOOOOOOOOOOOPOOOOOOOOOOOOO... e si è messo il dare precedenza...
Da una parte è meglio, chissà quanti incidenti ogni giorno, altrimenti.
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 08:04   #155
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13404
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
E allora mi ripeto: a cosa diavolo servono le rotonde a 2 corsie?
Se A deve aspettare che passa B allora tanto vale farla a 1 corsia quella rotonda.
Se quella rotonda fosse a 1 corsia A passa dopo che è passato B e A esce dopo che è uscito B.
In pratica le rotonde a 2 corsie non servono a un caxxo se non per incasinare il traffico.
le 2 corsie servono per fare la rotonda in drift
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 13:14   #156
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8777
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Spero di non incrociarti in una rotonda...
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Questo è sbagliato.

Se sei nella corsia di sinistra e, per andare dritto, attraversi quella di destra, compi un CAMBIO di corsia, quindi DEVI dare la precedenza a chi sta nella corsia di destra.


Mio padre lavora con carabinieri e compagnie di assicurazioni e vi posso garantire che è uno degli incidenti più comuni.


io nemmeno per strada
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 13:22   #157
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3691
E pensate quando mi sono trovato davanti questo mostro, mentre andavo all'Ikea
Gia' guidavo dalla parte sbagliata... poi ho sentito solo piu' urli. Alcuni miei

__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 13:26   #158
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8777
io nn ho capito il senso di quella rotonda....una sola centrale con le varie uscite non bastava?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 13:28   #159
M4rk191
Senior Member
 
L'Avatar di M4rk191
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1227
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
io nn ho capito il senso di quella rotonda....una sola centrale con le varie uscite non bastava?
Forse qualche ingegnere ha voluto sfruttare la laurea

Oppure si voleva solo divertire
__________________
MacBook 6,1|2,26 Ghz C2D|2GB 1067 Mhz DDR3|GeForce 9400M|Mac OSX 10.6.2
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 13:32   #160
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3691
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
io nn ho capito il senso di quella rotonda....una sola centrale con le varie uscite non bastava?
Certo. Andava bene anche un semaforo, o uno svincolo con sopraelevate.

Davanti ad ogni ingresso c'e' una minirotatoria da percorrere in senso inglese, al centro c'e' una grossa rotatoria da percorrere in senso europeo.
All'ingresso di ogni minirotatatoria occorre dare la precedenza.

Serve per smaltire il traffico delle rotonde piu' grandi molto trafficate.
Puoi uscire in fretta sia che tu debba prendere la prima a destra, sia che tu debba prendere la prima a sinistra.
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v