Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2014, 16:25   #141
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
ho aggiornato il bios della mia H77 Pro4/MVP all'ultima versione
adesso il pc - dopo la sospensione/stand-by - non si riattiva

si sente partire l'hard disk ma lo schermo rimane nero
non saprei se devo smanettare da bios o opzioni risparmio energia o gestone dispositivi ...
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 18:38   #142
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37032
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
ho aggiornato il bios della mia H77 Pro4/MVP all'ultima versione
adesso il pc - dopo la sospensione/stand-by - non si riattiva

si sente partire l'hard disk ma lo schermo rimane nero
non saprei se devo smanettare da bios o opzioni risparmio energia o gestone dispositivi ...
Un bel problema. Dovresti ripristinare il vecchio bios.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 18:52   #143
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
ma il vecchio bios (1.40) mi stava dando altri problemi in quanto non riusciva più a tenermi le impostazioni personalizzate; infatti ogni volta mi sparava le ventole in full ecc riportando- appunto - tutti i parametri alle impostazioni default

ho avuto anche una bsod
ho postato nel thread adatto
ovvero --> #2793
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 19:01   #144
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
che poi per l'esattezza premendo lo stand-by da tastiera il pc va in sospensione (silente, tutto fermo), ma al risveglio (ripartono le ventole, l'hard disk) mi da schermata nera

a quel punto si riavvia da solo e mi dà errore; che sia bsod oppure di scegliere tra modalità provvisoria, normale ecc

p.s.
problema di aggiornamento bios, scheda video (driver) o altro?!
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 19:20   #145
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
includo anche i rispettivi controlli come indicato nel post #1 (soluzione 2 e 5)
eseguite anche le altre per completezza


Codice:
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Windows\system32>powercfg -requests
DISPLAY:
Nessuna.

SYSTEM:
[SERVICE] \Device\HarddiskVolume1\Windows\System32\svchost.exe (RasMan)
Connessione RAS attiva
[DRIVER] Chiamante kernel legacy

AWAYMODE:
Nessuna.


C:\Windows\system32>powercfg -energy
Attivazione della traccia per 60 secondi in corso...
Analisi del comportamento del sistema in corso...
Analisi dei dati di traccia in corso...
Analisi completata.

Sono stati rilevati problemi di efficienza energetica.

9 errori
8 avvisi
14 messaggi informativi

Per ulteriori dettagli, vedere C:\Windows\system32\energy-report.html.

C:\Windows\system32>powercfg -requests

energy-report html

Codice HTML:
Rapporto diagnostica efficienza energetica

Nome computer BLU 
Ora analisi 2014-07-17T18:08:44Z 
Durata analisi 60 secondi  
Produttore sistema To Be Filled By O.E.M. 
Nome prodotto di sistema To Be Filled By O.E.M. 
Data BIOS 08/07/2013 
Versione BIOS P1.70 
Build sistema operativo 7601 
Ruolo piattaforma PlatformRoleDesktop 
Alimentazione da rete elettrica true 
Conteggio processi 66 
Conteggio thread 918 
GUID rapporto {24f8cdfe-7e08-42b1-9835-9c08e9ac600e}  

Risultati analisi

Errori



Criteri risparmio energia:Timeout sospensione disabilitato (alimentazione da rete elettrica)


Il computer non è configurato per la sospensione automatica dopo un periodo di inattività.



Richieste disponibilità sistema:Richiesta inviata al sistema


Il servizio ha inviato una richiesta per impedire al sistema il passaggio automatico alla modalità di sospensione.

Servizio richiedente RasMan 



Richieste disponibilità sistema:Richiesta inviata al sistema


Un componente kernel ha inviato una richiesta per impedire al sistema il passaggio automatico alla modalità di sospensione.



Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione


Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.

Nome dispositivo Hub radice USB 
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1E2D 
Posizione controller host PCI bus 0, device 26, function 0 
ID dispositivo USB\VID_8086&PID_1E2D 
Percorso porta  



Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione


Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.

Nome dispositivo Generic USB Hub 
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1E2D 
Posizione controller host PCI bus 0, device 26, function 0 
ID dispositivo USB\VID_8087&PID_0024 
Percorso porta 1 



Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione


Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.

Nome dispositivo Microsoft USB Wheel Mouse Optical 
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1E2D 
Posizione controller host PCI bus 0, device 26, function 0 
ID dispositivo USB\VID_045E&PID_0040 
Percorso porta 1,5 



Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione


Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.

Nome dispositivo Dispositivo USB composito 
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1E2D 
Posizione controller host PCI bus 0, device 26, function 0 
ID dispositivo USB\VID_0B3C&PID_C005 
Percorso porta 1,6 



Utilizzo CPU:Utilizzo processore elevato


L'utilizzo medio del processore durante la traccia è risultato elevato. Il sistema consuma meno energia quando l'utilizzo medio del processore è minimo. Esaminare l'utilizzo del processore per i singoli processi per determinare le applicazioni e i servizi che contribuiscono maggiormente all'utilizzo totale del processore.

Utilizzo medio (%) 5.36 



Capacità di risparmio energia del processore:Modalità Active State Power Management (ASPM) PCI Express disabilitata


La modalità Active State Power Management (ASPM) per PCI Express è stata disabilitata a causa di un'incompatibilità nota con l'hardware del computer in uso.

Avvisi



Criteri risparmio energia:Timeout schermo lungo (alimentazione da rete elettrica)


Lo schermo è configurato per la disattivazione dopo un intervallo di tempo superiore a 10 minuti.

Timeout (secondi) 900 



Criteri risparmio energia:Criteri risparmio energia radio 802.11 impostati su Prestazioni massime (alimentazione da rete elettrica)


I criteri per il risparmio di energia correnti per schede di rete wireless compatibili con 802.11 non sono configurati per l'utilizzo di modalità basso consumo.



Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.


Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.

Nome processo iexplore.exe 
PID 5216 
Utilizzo medio (%) 1.76 
 Modulo   Utilizzo medio modulo (%)  
\Device\HarddiskVolume1\Windows\SysWOW64\mshtml.dll 0.97 
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.10 
\SystemRoot\System32\win32k.sys 0.09 



Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.


Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.

Nome processo System 
PID 4 
Utilizzo medio (%) 0.74 
 Modulo   Utilizzo medio modulo (%)  
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.34 
\SystemRoot\system32\drivers\USBPORT.SYS 0.12 
\SystemRoot\system32\DRIVERS\jrdusbser.sys 0.03 



Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.


Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.

Nome processo svchost.exe 
PID 2108 
Utilizzo medio (%) 0.53 
 Modulo   Utilizzo medio modulo (%)  
\Device\HarddiskVolume1\Windows\System32\sysmain.dll 0.42 
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.09 
\Device\HarddiskVolume1\Windows\System32\msvcrt.dll 0.01 



Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.


Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.

Nome processo ModemApplication.exe 
PID 2948 
Utilizzo medio (%) 0.50 
 Modulo   Utilizzo medio modulo (%)  
\SystemRoot\System32\win32k.sys 0.13 
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.12 
\Device\HarddiskVolume1\Program Files (x86)\Chiavetta Internet 14.4(200)\ModemApplication.exe 0.04 



Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.


Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.

Nome processo dwm.exe 
PID 2516 
Utilizzo medio (%) 0.28 
 Modulo   Utilizzo medio modulo (%)  
\Device\HarddiskVolume1\Windows\System32\dwmcore.dll 0.10 
\Device\HarddiskVolume1\Windows\System32\nvwgf2umx.dll 0.07 
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.01 



Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.


Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.

Nome processo iexplore.exe 
PID 3772 
Utilizzo medio (%) 0.25 
 Modulo   Utilizzo medio modulo (%)  
\Device\HarddiskVolume1\Windows\SysWOW64\jscript9.dll 0.12 
\Device\HarddiskVolume1\Windows\SysWOW64\mshtml.dll 0.03 
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.02 

Informazioni



Risoluzione timer di piattaforma:Risoluzione timer di piattaforma


La risoluzione predefinita del timer di piattaforma è 15,6 ms (15625000 ns) e deve essere utilizzata ogni volta che il sistema è inattivo. Se la risoluzione del timer aumenta, le tecnologie di risparmio energia del processore potrebbero non essere efficaci. La risoluzione del timer può aumentare in caso di riproduzione multimediale o di animazioni grafiche.

Risoluzione timer corrente (unità di 100 ns) 156000 



Criteri risparmio energia:Combinazione attiva per il risparmio di energia


Combinazione per il risparmio di energia attualmente in uso

 Nome combinazione  Bilanciato OEM  
GUID combinazione {381b4222-f694-41f0-9685-ff5bb260df2e} 



Criteri risparmio energia:Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia (alimentazione da rete elettrica)


Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia corrente quando il sistema è alimentato da rete elettrica.

Combinazione preconfigurata Bilanciato  



Criteri risparmio energia:Qualità video (alimentazione da rete elettrica)


Consente l'ottimizzazione della qualità o del risparmio di energia durante la riproduzione di video in Windows Media Player.

Modalità qualità Ottimizza per qualità video  



Batteria:Analisi completata


Analisi completata. Non è stato rilevato alcun problema di efficienza energetica. Nessuna informazione restituita.



Capacità di risparmio energia del processore:Stati di sospensione supportati


Gli stati di sospensione consentono al computer di passare a modalità basso consumo dopo un periodo di inattività. Lo stato di sospensione S3 è lo stato predefinito per piattaforme Windows. Tale stato consuma solo una quantità di energia sufficiente per mantenere il contenuto della memoria e consentire una riattivazione rapida del computer. Poche piattaforme supportano gli stati di sospensione S1 e S2.

Sospensione S1 supportata false 
Sospensione S2 supportata false 
Sospensione S3 supportata true 
Sospensione S4 supportata true 



Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore


Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.

Gruppo 0 
Indice 0 
Conteggio stati di inattività (C) 3 
Conteggio stati di prestazioni (P) 16 
Conteggio stati di velocità (V) 0 



Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore


Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.

Gruppo 0 
Indice 1 
Conteggio stati di inattività (C) 3 
Conteggio stati di prestazioni (P) 16 
Conteggio stati di velocità (V) 0 



Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore


Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.

Gruppo 0 
Indice 2 
Conteggio stati di inattività (C) 3 
Conteggio stati di prestazioni (P) 16 
Conteggio stati di velocità (V) 0 



Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore


Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.

Gruppo 0 
Indice 3 
Conteggio stati di inattività (C) 3 
Conteggio stati di prestazioni (P) 16 
non so dover metter più mano ...
se serve altro fatemi sapere
grazie in anticipo
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 23:41   #146
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
*aggiornamento*

quel processo RasMan [Connnessione Ras Attiva] credo faccia riferimento, propriamente, alla connessione internet che attualmente nel mio caso è attiva
mentre il powercf -energy mi trova errori ed avvisi che - credo - non inficiano la bontà del sistema ma riguarda solo i parametri energetici più che il funzionamento del pc

riguardo la problematica nvidia che mi ha costretto per un giorno intero a continui riavvi del sistema e grattacapi
infatti mi è arrivata la notifica che mi segnala che manca il driver IKBMON_01 che spero di trovare via Windows Update (nonostante abbia aggiornato all'ultima versione)

attualmente sono con l' integrata intel è va tutto liscio
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 12:19   #147
Rightweel
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5
problema screensaver/spegnimento schermo

Ciao a tutti, evito di creare un altro post scrivendo qua sotto.
Io ho il problema dello screensaver/spegnimento schermo che non si avviano,la sospensione e l'ibernazione funzionano solo se li avvio manualmente
Quando avvio il pc, lo screen/sospensione partono per 1-2 volte, dopodichè iniziano a non funzionare più
Ho provato diverse soluzioni, dal prompt non risulta nessun processo in conflitto, e nemmeno tramite il log preso dalla cartella system32.
Ho provato anche a scollegare il mouse wireless ma niente, dubito comunque che sia quello il problema visto che all'avvio funziona tutto.

Qualcuno ha qualche suggerimento per il mio caso?
Vi ringrazio molto

Ultima modifica di Rightweel : 13-08-2014 alle 13:09.
Rightweel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 01:47   #148
Getaway_Friends
Senior Member
 
L'Avatar di Getaway_Friends
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1168
Ciao a tutti scrivo non per chiedere aiuto ma per dare la mia esperienza con questo problema.. ho un Asus K50IN che non voleva spegnersi e si riavviava di continuo. Dopo vari tentativi ho aggiornato il bios (dalla versione 220 al 223) è adesso il problema si è risolto spero di essere stato utile per altri utenti.
__________________
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU
Getaway_Friends è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 12:41   #149
JonaJams
Senior Member
 
L'Avatar di JonaJams
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 597
raga anche io ho un problema: lo stand-by parte ma dopo qualche min il pc riprende a funzionare da sé...e l'ibernazione non è proprio presente tra le mie impostazioni manuali (quelle in start). mi date una soluzione? allego il file energy

Spoiler:

Quote:
Rapporto diagnostica efficienza energetica
Nome computer DOMENICO-PC
Ora analisi 2014-09-11T11:32:23Z
Durata analisi 60 secondi
Produttore sistema To Be Filled By O.E.M.
Nome prodotto di sistema To Be Filled By O.E.M.
Data BIOS 11/17/2011
Versione BIOS P1.20
Build sistema operativo 7601
Ruolo piattaforma PlatformRoleDesktop
Alimentazione da rete elettrica true
Conteggio processi 75
Conteggio thread 1198
GUID rapporto {29ff04b4-847f-48e5-8667-89807d864cdd}
Risultati analisi
Errori
Criteri risparmio energia:Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia Prestazioni elevate (alimentazione da rete elettrica)
La combinazione perconfigurata per il risparmio di energia corrente è impostata su Prestazioni elevate quando il sistema è alimentato da rete elettrica.
Criteri risparmio energia:Timeout sospensione disabilitato (alimentazione da rete elettrica)
Il computer non è configurato per la sospensione automatica dopo un periodo di inattività.
Criteri risparmio energia:Modalità ASPM PCI Express disabilitata (alimentazione da rete elettrica)
I criteri per il risparmio di energia correnti per la modalità Active State Power Management (ASPM) di PCI Express sono disattivati.
Sospensione USBispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Hub radice USB
ID controller host PCI\VEN_1002&DEV_4397
Posizione controller host PCI bus 0, device 18, function 0
ID dispositivo USB\VID_1002&PID_4397
Percorso porta
Sospensione USBispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Xbox 360 Controller for Windows
ID controller host PCI\VEN_1002&DEV_4397
Posizione controller host PCI bus 0, device 18, function 0
ID dispositivo USB\VID_045E&PID_028E
Percorso porta 3
Sospensione USBispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Dispositivo USB composito
ID controller host PCI\VEN_1002&DEV_4397
Posizione controller host PCI bus 0, device 18, function 0
ID dispositivo USB\VID_04F3&PID_0103
Percorso porta 4
Avvisi
Risoluzione timer di piattaforma:Risoluzione timer di piattaforma
La risoluzione predefinita del timer di piattaforma è 15,6 ms (15625000 ns) e deve essere utilizzata ogni volta che il sistema è inattivo. Se la risoluzione del timer aumenta, le tecnologie di risparmio energia del processore potrebbero non essere efficaci. La risoluzione del timer può aumentare in caso di riproduzione multimediale o di animazioni grafiche.
Risoluzione timer corrente (unità di 100 ns) 10000
Intervallo timer max (unità di 100 ns) 156001
Risoluzione timer di piattaforma:Richiesta timer in sospeso
Un programma o un servizio ha richiesto una risoluzione del timer minore della risoluzione massima del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 10000
ID processo richiedente 5084
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Users\Domenico\AppData\Roaming\Spotify\spotify.exe
Risoluzione timer di piattaforma:Richiesta timer in sospeso
Un programma o un servizio ha richiesto una risoluzione del timer minore della risoluzione massima del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 100000
ID processo richiedente 1264
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\svchost.exe
Criteri risparmio energia:Timeout schermo lungo (alimentazione da rete elettrica)
Lo schermo è configurato per la disattivazione dopo un intervallo di tempo superiore a 10 minuti.
Timeout (secondi) 900
Criteri risparmio energia:Stato minimo prestazioni del processore alto (alimentazione da rete elettrica)
Lo stato minimo delle prestazioni del processore è superiore al 75% delle prestazioni massime del processore.
Stato prestazioni minimo (% delle prestazioni massime) 80
Criteri risparmio energia:Criteri risparmio energia radio 802.11 impostati su Prestazioni massime (alimentazione da rete elettrica)
I criteri per il risparmio di energia correnti per schede di rete wireless compatibili con 802.11 non sono configurati per l'utilizzo di modalità basso consumo.
Utilizzo CPU:Utilizzo processore moderato
L'utilizzo medio del processore durante la traccia è risultato moderato. Il sistema consuma meno energia quando l'utilizzo medio del processore è minimo. Esaminare l'utilizzo del processore per i singoli processi per determinare le applicazioni e i servizi che contribuiscono in misura maggiore all'utilizzo totale del processore.
Utilizzo medio (%) 3.85
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo firefox.exe
PID 4660
Utilizzo medio (%) 0.51
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\xul.dll 0.16
\Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\mozjs.dll 0.14
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.03
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo explorer.exe
PID 2060
Utilizzo medio (%) 0.49
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.15
\SystemRoot\System32\win32k.sys 0.07
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\dui70.dll 0.04
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo System
PID 4
Utilizzo medio (%) 0.31
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.20
\SystemRoot\system32\DRIVERS\cfosspeed6.sys 0.04
\SystemRoot\system32\DRIVERS\Rt64win7.sys 0.01
Informazioni
Risoluzione timer di piattaforma:Stack richieste timer
È in corso l'elaborazione dello stack dei moduli responsabili dell'impostazione del valore minimo del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 10000
ID processo richiedente 5084
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Users\Domenico\AppData\Roaming\Spotify\spotify.exe
Stack modulo di chiamata \Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\ntdll.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\winmm.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\d3d9.dll
\Device\HarddiskVolume2\Users\Domenico\AppData\Roaming\Spotify\Data\libcef.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\kernel32.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\ntdll.dll
Risoluzione timer di piattaforma:Stack richieste timer
È in corso l'elaborazione dello stack dei moduli responsabili dell'impostazione del valore minimo del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 10000
ID processo richiedente 1264
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\svchost.exe
Stack modulo di chiamata \Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\ntdll.dll
Modulo sconosciuto
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\ntdll.dll
Modulo sconosciuto
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\svchost.exe
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\sechost.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\kernel32.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\ntdll.dll
Criteri risparmio energia:Combinazione attiva per il risparmio di energia
Combinazione per il risparmio di energia attualmente in uso
Nome combinazione Prestazioni elevate OEM
GUID combinazione {8c5e7fda-e8bf-4a96-9a85-a6e23a8c635c}
Criteri risparmio energia:Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia (alimentazione da rete elettrica)
Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia corrente quando il sistema è alimentato da rete elettrica.
Combinazione preconfigurata Prestazioni elevate
Criteri risparmio energia:Qualità video (alimentazione da rete elettrica)
Consente l'ottimizzazione della qualità o del risparmio di energia durante la riproduzione di video in Windows Media Player.
Modalità qualità Ottimizza per qualità video
Richieste disponibilità sistema:Analisi completata
Analisi completata. Non è stato rilevato alcun problema di efficienza energetica. Nessuna informazione restituita.
Batteria:Analisi completata
Analisi completata. Non è stato rilevato alcun problema di efficienza energetica. Nessuna informazione restituita.
Capacità di risparmio energia del processore:Stati di sospensione supportati
Gli stati di sospensione consentono al computer di passare a modalità basso consumo dopo un periodo di inattività. Lo stato di sospensione S3 è lo stato predefinito per piattaforme Windows. Tale stato consuma solo una quantità di energia sufficiente per mantenere il contenuto della memoria e consentire una riattivazione rapida del computer. Poche piattaforme supportano gli stati di sospensione S1 e S2.
Sospensione S1 supportata true
Sospensione S2 supportata false
Sospensione S3 supportata true
Sospensione S4 supportata true
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 0
Conteggio stati di inattività (C) 2
Conteggio stati di prestazioni (P) 5
Conteggio stati di velocità (V) 0
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 1
Conteggio stati di inattività (C) 2
Conteggio stati di prestazioni (P) 5
Conteggio stati di velocità (V) 0
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 2
Conteggio stati di inattività (C) 2
Conteggio stati di prestazioni (P) 5
Conteggio stati di velocità (V) 0
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 3
Conteggio stati di inattività (C) 2
Conteggio stati di prestazioni (P) 5
Conteggio stati di velocità (V) 0


ps: perchè il testo non si nasconde?!
__________________
Account Ebay: jonajams

Ultima modifica di JonaJams : 11-09-2014 alle 12:44.
JonaJams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 13:11   #150
lollos
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 230
ciao
vi giuro ho letto tutto ma non ho capito una cosa...
come tutti su win 7:
1) se lascio sospensione ibrida attiva da arresta sistema ho sospendi e riavvia
2) se deseleziono sospensione ibrida da arresta sistema ho sospendi, ibernazione e riavvio
sospensione e ibernazione funzionano bene (non in auto ma in manuale, ma per ora nn ci sono grossi problemi), di fatto come lo mando in sospensione ibrida?
nel primo caso dove si presume sia in ibrida come lo vedo?
arresta arresta il sistema e buonanotte
sospendi e' lo stand by..credo non ho fatto la prova a staccare la corrente per vedere se davvero e' ibrida voi che mi dite?
la mobo e' una asrock z97 extreme6 con bios uefi.. li non saprei nemmeno dove mettere le mani...
attendo delucdazioni grazie
lollos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 21:38   #151
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37032
Quando non hai l'ibernazione nelle scelte del menu start, allora sei in sospensione ibrida. Se stacchi la corrente con pc in standy, alla riattivazione partirà da ibernazione. Se utilizzi la sospensione ibrida però dovrai controllare nel bios nella scheda power, che sia disattivato il ripristino power loss, altrimenti quando ridai corrente al pc si accenderà automaticamente.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 17:41   #152
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da JonaJams Guarda i messaggi
raga anche io ho un problema: lo stand-by parte ma dopo qualche min il pc riprende a funzionare da sé...e l'ibernazione non è proprio presente tra le mie impostazioni manuali (quelle in start). mi date una soluzione? allego il file energy

Spoiler:




ps: perchè il testo non si nasconde?!
Controlla le impostazioni "risparmio energia" di ciascuna periferica (vai su "Gestioni dispositivi"). Togli la spunta da mouse e tastiera, a meno che non ti serva riaccendere il pc con questi, e soprattutto la scheda di rete
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 14:22   #153
CaithSith
Junior Member
 
L'Avatar di CaithSith
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 1
Salve a tutti,
dopo aver notato che lo screensaver non partiva più su W7, ho letto i post precedenti e ho provato a staccare il mio mouse USB e lo screensaver parte di nuovo, qualche suggerimento per far partire lo screensaver con il mouse collegato ?
Grazie
CaithSith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 06:33   #154
metro2033
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 79
Problema dopo sospensione,lo schermo resta nero

Il pc dopo la sospensione se lo riaccendo da mouse o tastiera si riavvia ma lo schermo resta nero. anche le periferiche usb sembrano spente.
Unica soluzione è di spegnerlo e riaccenderlo

Ho letto un po nei forum ma non mi viene nessuna idea ...
grazie
metro2033 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 07:37   #155
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37032
Quote:
Originariamente inviato da metro2033 Guarda i messaggi
Il pc dopo la sospensione se lo riaccendo da mouse o tastiera si riavvia ma lo schermo resta nero. anche le periferiche usb sembrano spente.
Unica soluzione è di spegnerlo e riaccenderlo

Ho letto un po nei forum ma non mi viene nessuna idea ...
grazie
Inizia eliminando tutti i timer nelle opzioni avanzate di Risparmio energia.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 08:15   #156
metro2033
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Inizia eliminando tutti i timer nelle opzioni avanzate di Risparmio energia.
si, fatto.
in questi giorni,ho avuto problemi con il file di paging
Ho fatto delle modifiche hardware in questo periodo.
Ho notato avevo circa 6000 mb e mi dava consigliato 9200. ora ho messo 9200 nei minimi e massimi. La sospensione ora sembra funzionare....
metro2033 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 11:43   #157
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37032
Se hai avuto problemi col file di paging, darei una controllata anche all'HD per sicurezza. Testalo con CrystalDiskInfo e posta qui la schermata dei risultati completi.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 07:14   #158
metro2033
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Se hai avuto problemi col file di paging, darei una controllata anche all'HD per sicurezza. Testalo con CrystalDiskInfo e posta qui la schermata dei risultati completi.









Non sò come avviare il test però.... forse non serve....
metro2033 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 09:06   #159
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37032
Le schermate di CDI che hai postato non sono complete, manca la metà in basso.
Comunque da quel po' che si può vedere;

il primo Hd sembra a posto, il secondo presenta dei problemi a livello meccanico di testina magnetica, i due SSD hanno dei settori riallocati, vanno quindi monitorati. Però come dicevo servirebbero le schermate di CDI complete.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 23:19   #160
fuxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Messaggi: 419
Da qualche mese il mio PC (Dell xps 15 l502x) non sempre riesce ad andare in sospensione, molto spesso, infatti, si spegne lo schermo la ventola aumenta di intensità ma il PC non si spegne e qualche volta compare anche una schermata blu. Per spegnerlo devo tenere premuto il tasto di accensione per forzare lo spegnimento. Come posso capire cosa causa il problema?

Inviato dal mio ZOPO 980T KitKat 4.4.2 con tapatalk
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v