Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2006, 19:11   #141
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Sentendo il Tg5 mi pare di aver capito che la misura si applica dal 1° gennaio 2007. Resta il fatto che viene sottratto alle aziende una delle c.d. fonti di autofinanziamento.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:12   #142
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2102
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Sentendo il Tg5 mi pare di aver capito che la misura si applica dal 1° gennaio 2007. Resta il fatto che viene sottratto alle aziende una delle c.d. fonti di autofinanziamento.

pretendere tutto il fondo in una volta è troppo pure per un governo prodi

però come ben dici sono liquidità che se ne vanno, proprio in un momento in cui l'economia pare ripartire... non mi sembra una genialata
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:14   #143
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1732
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Sentendo il Tg5 mi pare di aver capito che la misura si applica dal 1° gennaio 2007. Resta il fatto che viene sottratto alle aziende una delle c.d. fonti di autofinanziamento.
Mancano 3 mesi, non è che ci sia poi sto gran margine per diluire le uscite...
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:15   #144
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2102
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Mancano 3 mesi, non è che ci sia poi sto gran margine per diluire le uscite...

no, nel senso che gli accantonamenti a partire dal verranno versati all'inps

spero, almeno
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:20   #145
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Mi sembra la soluzione più sensata. Altrimenti devono fare marcia indietro come accaduto sull'IVA da riversare, prevista dal decreto bersani, per le società che avevano acquistato fabbricati.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:22   #146
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2102
un pò sospetta però questa fame di liquidi da saziare coi tfr altrui.... che siano altri fondi da salutare con la manina? tanto questi fan presto, una riunione in parlamento e ti spostano la pensione o ti fan perdere i contributi....
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:23   #147
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Ieri dopo aver letto un articolo su questo fantomatico fondo dell'inps ho visto passare il mio capo (che non sapeva nulla). Gli ho chiesto: "Sei pronto a versare all'inps il 65% del tfr di tutti noi dipendenti?" lui ha risposto "si, però dopo chiudiamo i battenti e licenziamo tutti.". Poi gli ho fatto leggere l'articolo e ha sbottato "Ma questi sono matti!".
Morale: gli ho chiesto se posso dimettermi, ricevere la liquidazione e farmi riassume in nero :-D.

Ragazzi, gioite, ci/vi stanno fregando il 65% della nostra/vostra liquidazione!
Calma.
Il tuo datore di lavoro attualmente ha la possibilità di attingere al TFR dei lavoratori. Ma guarda che quelli sono soldi dei lavoratori, non sono suoi.
E' sbagliato l'attuale sistema che consente certe pratiche, non il fatto che tu abbia la possibilità di versarlo all'INPS o ad altro fondo pensione. O che lui te lo debba versare.
Se lui facesse tutto davvero come etica imporrebbe, non batterebbe ciglio a versare i TUOI soldi sul TUO fondo pensione. Invece per il momento li usa lui. Certo per portare avanti l'attività, non certo per grattarsi, ma comunque non sono suoi.

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Ma gli ospedali non hanno già chiuso sotto Berlusconi? ah no, Berlusconi s'è guardato dal tagliare la sanità, altrimenti lo crocifiggevano. Prodi semplicemente "può".



Bel trucco per far pagare ai cittadini ciò che fin'ora pagava lo stato. Forse però ci liberiamo dei vari aiuti a regioni disastrate che vanno avanti da vent'anni. O meglio quelli ce li teniamo, ma almeno siamo certi (spero) di non averne dei nuovi in futuro.




Bello. Spero sia vero.
Bè, non hanno toccato i fondi pubblici dati a scuole e sanità privati: io li ho votati perchè li toccassero, anzi, li togliessero proprio.
Tuttavia preferisco nel complesso questa finanziaria ad una di Tremonti.
Poco sempre meglio di niente.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:30   #148
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1472
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Sentendo il Tg5 mi pare di aver capito che la misura si applica dal 1° gennaio 2007. Resta il fatto che viene sottratto alle aziende una delle c.d. fonti di autofinanziamento.

gli vengono restituiti in parte con il cuneo fiscale e come al solito il lavoratore lo prende nel deretano, in pratica la percentuale che dovrebbe andare a loro molto probabilmente andtrà nei fondi pensione, sommando anche la parte di tfr forse riusciranno a pagere le pensioni ancora per un pò.
ricordiamoci poi che questa finanziaria è una grandissima puttanata visto che il rapporto deficit pil arriverà al 4.8% e tutti gli anni ci saranno finanziarie minimo di cosi grossa entità fino al 2011, ma perfavore meglio vivere in congo!
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:33   #149
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1472
Quote:
Originariamente inviato da Sursit
Calma.
Il tuo datore di lavoro attualmente ha la possibilità di attingere al TFR dei lavoratori. Ma guarda che quelli sono soldi dei lavoratori, non sono suoi.
E' sbagliato l'attuale sistema che consente certe pratiche, non il fatto che tu abbia la possibilità di versarlo all'INPS o ad altro fondo pensione. O che lui te lo debba versare.
Se lui facesse tutto davvero come etica imporrebbe, non batterebbe ciglio a versare i TUOI soldi sul TUO fondo pensione. Invece per il momento li usa lui.


hai ragione ma come si fa a chiedere dall' oggi al domani cifre cosi consistenti? eppoi per il pubblico impiego non c' è problema per il privato si! mi sa che molte aziende chiuderanno, li stanno tartassando troppo
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:34   #150
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
gli vengono restituiti in parte con il cuneo fiscale e come al solito il lavoratore lo prende nel deretano, in pratica la percentuale che dovrebbe andare a loro molto probabilmente andtrà nei fondi pensione, sommando anche la parte di tfr forse riusciranno a pagere le pensioni ancora per un pò.
ricordiamoci poi che questa finanziaria è una grandissima puttanata visto che il rapporto deficit pil arriverà al 4.8% e tutti gli anni ci saranno finanziarie minimo di cosi grossa entità fino al 2011, ma perfavore meglio vivere in congo!
Ma non dovrebbe rimanere al 4% per quest'anno e poi nei prossimi tre tornare progressivamente al 3%?
Vabbè che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare........
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:34   #151
plut0ne
Member
 
L'Avatar di plut0ne
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 753
ma all'incirca quanto è in media un tfr?
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:37   #152
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
hai ragione ma come si fa a chiedere dall' oggi al domani cifre cosi consistenti? eppoi per il pubblico impiego non c' è problema per il privato si! mi sa che molte aziende chiuderanno, li stanno tartassando troppo
Purtroppo è stata una pratica che si doveva vietare molti anni fa: in molti si sono presi il TFR in quel posto perchè poco dopo il licenziamento l'azienda è fallita. Mia madre ad esempio. Vabbè, i soldi glieli ha dati poi l'INPS, per cui alla fine non ha perso niente. E il fallimento non è stato certo desiderato.
Ma quando si fa il botto apposta?

Edit: per poco pure io non perdevo qualche migliaio di € di TFR, tra parentesi, e i vecchi titolari me li hanno pagati di persona dopo due anni.

Ultima modifica di Sursit : 29-09-2006 alle 19:40.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:39   #153
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da Sursit
Ma non dovrebbe rimanere al 4% per quest'anno e poi nei prossimi tre tornare progressivamente al 3%?
Vabbè che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare........
I rimborsi IVA per la sentenza della Corte di Giustizia UE sono stimati in 15 miliardi di euro. Questo fa salire il rapporto deficit PIL (stimato) al 4.8%.

Quote:
ma all'incirca quanto è in media un tfr?
Il TFR viene accantonato in un apposito fondo e più dipendenti ha una società e da più tempo dura il rapporto di lavoro maggiore sarà la somma accantonata.
La cifra esatta di accantonamento sulla base dello stipendio non la ricordo
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:41   #154
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
I rimborsi IVA per la sentenza della Corte di Giustizia UE sono stimati in 15 miliardi di euro. Questo fa salire il rapporto deficit PIL (stimato) al 4.8%.
Ah, svelato l'arcano.

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Il TFR viene accantonato in un apposito fondo e più dipendenti ha una società e da più tempo dura il rapporto di lavoro maggiore sarà la somma accantonata.
La cifra esatta di accantonamento sulla base dello stipendio non la ricordo
Mediamente si aggira in un mese di stipendio per ogni anno. Più o meno.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:48   #155
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1472
Quote:
Originariamente inviato da Sursit
Ah, svelato l'arcano.


il bello è che anche nei prossimi anni mancheranno all' appello quei soldi e dove si troveranno? ma, mi sa che siamo arrivati alla fine di un capitolo
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:50   #156
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
il bello è che anche nei prossimi anni mancheranno all' appello quei soldi e dove si troveranno? ma, mi sa che siamo arrivati alla fine di un capitolo
In gran parte riducendo la detraibilità ai fini delle imposte dirette dei costi di acquisto delle autovetture. In questo modo indirettamente ne scoraggiano anche l'acquisto e quindi la detraibilità dell'IVA.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:54   #157
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1472
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
In gran parte riducendo la detraibilità ai fini delle imposte dirette dei costi di acquisto delle autovetture. In questo modo indirettamente ne scoraggiano anche l'acquisto e quindi la detraibilità dell'IVA.

be mi sembra giusto, tanto quei soldi andrebbero ai tedeschi
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:55   #158
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2102
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
be mi sembra giusto, tanto quei soldi andrebbero ai tedeschi

ce li vedi i cumenda sulla multipla?
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:58   #159
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1472
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ce li vedi i cumenda sulla multipla?

mi sa che non li vedremo proprio più, se ne staranno in brasile a sbordellare da mattina a sera con i soldi evasi negli ultimi 50anni e noi qui a ripianare i loro debiti
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:59   #160
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ce li vedi i cumenda sulla multipla?
Bè, se consideriamo che in Italia si vendono il doppio di auto con valore oltre 50.000 € rispetto alla Francia, forse è il caso di analizzare meglio la distribuzione della ricchezza.
I cumenda non si rassegneranno di certo a girare in Multipla!
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v