Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2016, 09:38   #141
Sparco76
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 150
Dal 27/11/2015, oggi 07/01/2016 il "mio" XPS 15 è ancora in lavorazione, neanche in produzione! Non credo lo avrò il 25/01/2016 come da loro previsto....sono molto molto deluso, per non parlare dell'assistenza clienti che non sa darti neanche un'informazione in più sullo status dell'ordine!
Sparco76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 09:55   #142
First blood
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 17
Secondo voi il ProSupport è una spesa che vale la pena fare? O mi accontento di un anno di garanzia base? (compro con partita iva)
First blood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 11:22   #143
number15
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 425
Per la spedizione base viene indicato "Spedizione entro 3 – 5 giorni lavorativi".
Realisticamente quanto tempo impiega per essere consegnato?

Su tutti gli altri siti conosciuti in cui è presente a prezzo simile, lo danno "in arrivo" da settimane.
number15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 15:41   #144
Sparco76
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 150
Quando l'ho acquistato io (27/11) i tempi di spedizione erano entro 21 giorni.....ma di fatto siamo al 7/1 ed ancora il pc non viene assemblato!
Sparco76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 11:49   #145
enzomerlino80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 600
ragazzi ma in pratica conviene quello con hhd meccanico e poi sostituirlo con il fai da te?
però un dubbio, in questa versione lo schermo non è 4k, quindi dovrebbe montare la batteria da 53 giusto?
ora, si può avere la batteria maggiore? oppure, se si sceglie la versione con schermo 4k e batteria maggiore, mi chiedo, se impostato in full hd, non consuma quanto quello non 4k? alla fine mica bisogna tenerlo per forza in 4k no? oppure comunque lo schermo 4k consuma di più indifferentemente dalla risoluzione tenuta?


EDIT: ma la ram massima è 16 gb? o si possono mettere per esempio 2x16 e arrivare a 32 gb?

Ultima modifica di enzomerlino80 : 08-01-2016 alle 11:54.
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 16:22   #146
Mendocino
Junior Member
 
L'Avatar di Mendocino
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Avellino
Messaggi: 11
Vi seguo.

Piccola richiesta rivolta ai possessori di questo gioiello: quanto è larga in millimetri la tastiera?
__________________
Gigabyte GA-P55A-UD5 | Intel Core i5-750 | Noctua NH-U12P | Dominator CMD4GX3M2A1600C8 | 2xWD R3 Raid0| ATI Rad3on 4870x2 | Corsair HX750 | Thermaltake XaserIII
Mendocino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 19:27   #147
bigfoottt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da First blood Guarda i messaggi
Secondo voi il ProSupport è una spesa che vale la pena fare? O mi accontento di un anno di garanzia base? (compro con partita iva)
Per me è stato utilissimo, con il vecchio xps 9530 mi hanno cambiato 4 schede madri in due settimane, arrivava il componente direttamente con l'aereo e il giorno dopo il tecnico viene a domicilio poi si sono accorti che era l'aggiornamento del bios a bruciarle . Con il 9550 ho avuto problemi con windows 10 e le schermate blu, l'assistenza in remoto mi ha risolto tutto. Con la garanzia base se lo vengono a prendere ed in 20 giorni ti ritorna!
bigfoottt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 19:27   #148
bigfoottt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 57
[quote=enzomerlino80;43252066]ragazzi ma in pratica conviene quello con hhd meccanico e poi sostituirlo con il fai da te?

Io ho il modello con i7 e 4k e batteria da 56 ed ho sostituito l'ssd da 32, la risoluzione si abbassa tranquillamente ma non so la differenza di durata poichè l'ho dovuta abbassare appena arrivato per poter utilizzare i programmi di grafica e non l'ho mai fatto scaricare usando la risoluzione massima. La batteria maggiore non ci entra nel modello con doppio hd poichè lo spazio che occuperebbe la batteria più grande è già occupato dall'hd da 1 tera.
bigfoottt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 19:31   #149
bigfoottt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 57
[quote=number15;43248043]Per la spedizione base viene indicato "Spedizione entro 3 – 5 giorni lavorativi".
Realisticamente quanto tempo impiega per essere consegnato?

Di sicuro non sono quelli i tempi! Dalla spedizione da come dicono loro sono dai 3 ai 5 giorni per spedirlo + 11 giorni lavorativi da quando viene spedito...
bigfoottt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 19:51   #150
number15
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 425
Nell'uso di tutti i giorni, in cosa consiste il vantaggio della risoluzione 4k?

Da un lato mi stuzzica per aver un qualcosa di più duraturo, per il touch e perché leggevo che anche esteticamente risulta più bello, ma se poi per lavorarci devo scalare a risoluzione FHD e rischiare anche effetto specchio non so quanto ne valga la pena.

Mi sfugge qualcosa?
number15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 20:39   #151
bigfoottt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da number15 Guarda i messaggi
Nell'uso di tutti i giorni, in cosa consiste il vantaggio della risoluzione 4k?

Da un lato mi stuzzica per aver un qualcosa di più duraturo, per il touch e perché leggevo che anche esteticamente risulta più bello, ma se poi per lavorarci devo scalare a risoluzione FHD e rischiare anche effetto specchio non so quanto ne valga la pena.

Mi sfugge qualcosa?
Beh la differenza si vede con il 4k, nitidezza, contrasti, definizione...considera che se scegli il modello senza 4k hai lo schermo opaco sicuramente meglio di quello lucido ma hai anche un i5 e 8gb di ram a differenza dell' i7 e dei 16 gb che avresti sul modello con schermo 4k!
bigfoottt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 20:51   #152
Mendocino
Junior Member
 
L'Avatar di Mendocino
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Avellino
Messaggi: 11
Ragazzi, qualcuno di buon cuore che misuri la larghezza della tastiera? Thanks
__________________
Gigabyte GA-P55A-UD5 | Intel Core i5-750 | Noctua NH-U12P | Dominator CMD4GX3M2A1600C8 | 2xWD R3 Raid0| ATI Rad3on 4870x2 | Corsair HX750 | Thermaltake XaserIII
Mendocino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 22:14   #153
number15
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da bigfoottt Guarda i messaggi
Beh la differenza si vede con il 4k, nitidezza, contrasti, definizione...considera che se scegli il modello senza 4k hai lo schermo opaco sicuramente meglio di quello lucido ma hai anche un i5 e 8gb di ram a differenza dell' i7 e dei 16 gb che avresti sul modello con schermo 4k!
I5 vs i7 mi sembra di capire non ci sia poi così tanta differenza e per la ram eventualmente si può fare upgrade successivo, come per l'ssd.
number15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 08:52   #154
bigfoottt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da number15 Guarda i messaggi
I5 vs i7 mi sembra di capire non ci sia poi così tanta differenza e per la ram eventualmente si può fare upgrade successivo, come per l'ssd.
L'i7 dovrebbe andar meglio almeno dai test risulta con circa il 24% delle prestazioni in più, la ram credo che nel modello da 8gb siano 2 slot da 4 quindi dovresti ricomprarne due nuove da 8, per 400 euro di differenza non so fino a che punto conviene scegliere il modello da 1599 dovendo aggiungere oltre 100 euro di ram!
bigfoottt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 08:54   #155
bigfoottt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Mendocino Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno di buon cuore che misuri la larghezza della tastiera? Thanks
Dall'inizio del tasto CTRL al tasto FINE sono 27,02 cm!
bigfoottt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 15:28   #156
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4214
salve ragazzi, anche a me questo laptop piace molto (prenderei il monitor fullhd, non 4k..) quello che mi frena è la differenza di prezzo di 500€ rispetto allo shop USA a parità di configurazione

tra l'altro negli ultimi anni l'assistenza Dell ha avuto un tracollo in termini di qualità..
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 15:33   #157
Mendocino
Junior Member
 
L'Avatar di Mendocino
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Avellino
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da bigfoottt Guarda i messaggi
Dall'inizio del tasto CTRL al tasto FINE sono 27,02 cm!
Grazie. Caspita, solo mezzo cm più larga del 13, con tutto quello spazio a disposizione. Come vi ci trovate?
__________________
Gigabyte GA-P55A-UD5 | Intel Core i5-750 | Noctua NH-U12P | Dominator CMD4GX3M2A1600C8 | 2xWD R3 Raid0| ATI Rad3on 4870x2 | Corsair HX750 | Thermaltake XaserIII
Mendocino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 15:35   #158
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4214
Quote:
Originariamente inviato da Mendocino Guarda i messaggi
Grazie. Caspita, solo mezzo cm più larga del 13, con tutto quello spazio a disposizione. Come vi ci trovate?
esatto, questo è il difetto estetico peggiore...c'era spazio pure per una tastiera estera..
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 15:46   #159
enzomerlino80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 600
na bella macchina non c'è che dire, io personalmente aspetto i nuovi mbp, con skylake e thunderbolt 3, dopo decido...

sicuramente vorrò un notebook premium, che oltre a lavorarci deve essere leggero, batteria duratura e piacevole da usare e guardare, che cavolo
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 15:57   #160
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4214
altra cosa: i coupon sconto (>10%) esistono ancora?
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
3 TV superscontati: 2 QLED da 43" 4...
Portatile tuttofare con Core i5 13420H, ...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v