Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2015, 07:21   #141
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
sapete qualè il vero problema di linux per gli smanettoni? che funziona tutto e non cè da fare nulla, dopo un pò uno si annoia...
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 07:25   #142
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
sapete qualè il vero problema di linux per gli smanettoni? che funziona tutto e non cè da fare nulla, dopo un pò uno si annoia...
però, a volte, ho fatto tanti di quei nervi per cose che non ne volevano saperne di funzionare...
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 08:32   #143
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Eh no Mark, no, non ci siamo!

Il cloud, se è possibile, è meglio non usarlo ma se si è costretti allora o Tresorit o niente.
è gratuito anche quello?
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 08:33   #144
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19777
Quote:
Originariamente inviato da magic_orphen Guarda i messaggi
Sto considerando la Linux Mint 2 Betsy Mate, che credo sia l'ultima versione uscita.
è la mint debian.
l'ultima mint "normale" è la 17.2 rafaela, basata sulla 14.04 LTS di ubuntu
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 08:33   #145
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Condi ti ringrazia

come mai? se sapesse cosa ci tengo metterebbe una taglia su di me
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 08:38   #146
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19777
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
...Può capitare che per ragioni varie si incasini il bootloader GRUB (programma di avvio di linux che permette di avviare linux o windows), o che facciate cose da windows che vanno a sovrascriverlo con quello di windows (che non avvia linux ma solo windows), rischiando di chiudersi fuori dal PC o da linux.
MAI e dico MAI successo in 15 anni che installo linux di tutti i generi a fianco di win di tutti i generi.

Ovviamente, se installi prima linux e poi windows, windows distrugge tutto. Ma in genere win NON è per nula in grado di gestire le partizioni e/o altri SO addirittura win7 mi vede 6 dico SEI partizioni primarie, quando il massimo dello standard MBR è 4. i programmatori MS sono dei cani. (in realtà ce ne sono 2 primarie e 8 nell'estesa)

Quote:
Stiamo parlando di gente che migra da W10 a linux, non da XP a linux.
Quel menu consuma 60 mb di ram, che sono nulla al confronto delle sterminate distese di 4 GB che è il minimo, o anche 6 o 8 GB che sono molto comuni.
si, anche questo è vero. ma x es wiskermenu x xfce ne occupa un decimo e fa le stesse identiche cose...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 08:53   #147
tmx
Senior Member
 
L'Avatar di tmx
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Messaggi: 2040
@valles, grazie per la dritta su zorin, sembra molto interessante per ora tra mint, ubuntu e debian quello che mi garba di più è mint, ma proverò anche questo

@rael70 potrsti mettere un sommario dei post più utili/interessanti nel primo post, tipo questi:

istruzioni dual boot linux (rael70):
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...&postcount=145

boot repair (bobafetthotmail):
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...&postcount=152

linux zorin (valles):
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...&postcount=130

mettere i font di windows in linux (rael70)
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...&postcount=135

elenco distro italiane (rael70):
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...&postcount=138

differenze tra ubuntu e debian (bobafetthotmail)
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...&postcount=106

"bignami" software linux pt.1: office (rael70)
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...&postcount=117

riflessione sul thread, windows e linux (rael70)
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...8&postcount=65
__________________
Lenovo T430, X220i, X200, X61, X61s, X40, 235 - Benq GW2470H - Redmi Note 5 Pro 64/6GB.
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 11:21   #148
blad
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
sapete qualè il vero problema di linux per gli smanettoni? che funziona tutto e non cè da fare nulla, dopo un pò uno si annoia...
allora sei pronto per qualcosa di più tosto..uhmm..tipo Slackware o Gentoo

comunque mi avete fatto venire voglia di provare sta Linux Mint, che dire, senz'altro meglio di ubuntu (a mio gusto naturalmente), installato MSoffice con l'accoppiata wine+playonlinux, configurato openconnect per la vpn + emulatore IBM iSeries e tutto fila egregiamente, effettivamente nessun sbattimento
blad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 11:27   #149
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da magic_orphen Guarda i messaggi
Grazie dei consigli Real. Per ora mi guardo qualche video su youtube per farmi un'idea. Comunque Linux Mint 2 Betsy mi stuzzica...
Messo ieri su virtual box, un solo "sbattimento" nell'installare steam, che si risolve installando due librerie... Anche fin troppo facile; il passaggio l'ho trovato subito in rete.
Il senso di di rimanere "spiazzato" però m'ha fatto gustare per un secondo il ritorno a debian, poi spento subito correggendo il "problema"

Ho messo la versione mate, mi piace, mi sembra più pulita, bho.
Appena mi passano insurgency su linux, mi sa piallo anche 7.

Aspettando vulkan, qualcuno qui ha su linux con lo sli?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 12:17   #150
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da blad Guarda i messaggi
allora sei pronto per qualcosa di più tosto..uhmm..tipo Slackware o Gentoo

comunque mi avete fatto venire voglia di provare sta Linux Mint, che dire, senz'altro meglio di ubuntu (a mio gusto naturalmente), installato MSoffice con l'accoppiata wine+playonlinux, configurato openconnect per la vpn + emulatore IBM iSeries e tutto fila egregiamente, effettivamente nessun sbattimento
slackware a dir la verità non riuscii a istallarlo anni fà mi dava solo l'opzione in modalità testuale
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 12:25   #151
Igorilla
Senior Member
 
L'Avatar di Igorilla
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
Messaggi: 356
Una sola parola: Games! Non sono un giocatore incallito ma amo giocare al pc e con Linux purtroppo dovrei scendere a compromessi per me inaccettabili:
- dual boot: poco pratico, a volte metto in pausa, alt-tab su altro, torno a giocare e così via...riavviare ogni volta renderebbe la cosa pesante
- Wine: fermo (per ora) alle DX9
- VM con Windows: prestazioni 3D scandalose, con gpu passthrough invece perderei la vga discreta su Linux, senza contare di avere comunque GB occupati da un SO da cui vorrei prendere le distanze...

Insomma se iniziassero a spostare (o perlomeno affiancare) veramente il gaming su Linux....ciao ciao Windows da SUBITO!

Sceglierei Mint LMDE 2 Betsy senza nemmeno pensarci, per lavoro ho dovuto imparare a smanettare su server Debian con il solo terminale, è stato subito amore!
__________________
Igorilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 12:53   #152
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da Igorilla Guarda i messaggi
Una sola parola: Games! Non sono un giocatore incallito ma amo giocare al pc e con Linux purtroppo dovrei scendere a compromessi per me inaccettabili:
- dual boot: poco pratico, a volte metto in pausa, alt-tab su altro, torno a giocare e così via...riavviare ogni volta renderebbe la cosa pesante
- Wine: fermo (per ora) alle DX9
- VM con Windows: prestazioni 3D scandalose, con gpu passthrough invece perderei la vga discreta su Linux, senza contare di avere comunque GB occupati da un SO da cui vorrei prendere le distanze...

Insomma se iniziassero a spostare (o perlomeno affiancare) veramente il gaming su Linux....ciao ciao Windows da SUBITO!

Sceglierei Mint LMDE 2 Betsy senza nemmeno pensarci, per lavoro ho dovuto imparare a smanettare su server Debian con il solo terminale, è stato subito amore!
Purtroppo per il gioco bisogna accontentarsi di quanto offre al momento Steam, mancano molti grossi titoli, ma Steam su Linux è ancora giovane, ho speranza che questo sia solo un inizio e che ci sia un feedback reciproco tra aumento di giochi ed aumento di utenti.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 13:10   #153
Mazinkaiser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Ti consiglio di fare le cose in modo graduale.

Prima ancora di installare Linux, puoi provarlo a tuo piacimento tramite l'uso di una VM (usando VM Player o Virtualboox) e poi, eventualmente, procedere alla vera e propria installazione.

Ad ogni modo, se vuoi passare subito all'installazione devi agire in questo modo (dando per scontato che ti trovi nella situazione in cui Seven è già installato e hai solo un HDD):

A) scaricati la ISO della distro che vuoi provare e masterizzala su un dvd;
B) inserisci il dvd all'avvio del pc, questo farà partire la versione "live" della distro;
C) una volta entrati dentro la distro-live, puoi provarla in tutte le sue funzioni ma, ovviamente, non puoi installare nulla;
D) nel Desktop di Linux (Scrivania) troverai l'icona che ti permette di far partire il vero e proprio processo di installazione (quasi sempre in italiano);
E) nelle primissime fasi ti verrà chiesto di fare una scelta, accettare le indicazioni di Linux o agire manualmente (all'inizio, per evitare errori, accetta le indicazioni proposte);
F) partirà così il processo d'installazione che partizionerà il disco nel modo giusto (ovviamente non intaccando la/le partizioni di Windows);
G) alla fine del processo d'installazione si potrà fare lo shutdown del sistema o il riavvio;
H) al riavvio ti ritroverai con una schermata in formato testuale, molto spartana; trattasi di GRUB, il boot loader di Linux;
I) GRUB ti permetterà di scegliere quale SO vuoi fare avviare e il gioco è fatto.
io ho un problema, avendo windows 10 ubuntu non rileva la sua presenza e non mi consente di fare la partizione guidata, mi chiede po di cancellare il contenuto dell'hard disk oppure di eseguire il partizionamento manuale l'unica cosa che quello manuale provvede a cancellare tutte le partizioni
Mazinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 13:16   #154
DragonSoul
Senior Member
 
L'Avatar di DragonSoul
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 314
Ciao a tutti,
Sono un webdesigner e fino a poco tempo fa lavoravo con Win7/8.1 e OSX. Visto che a casa non ho i vari PS e Illustrator e, a volte, InDesgin non voglio craccare nulla, vorrei installare una distro linux sul secondo pc senza OS (il primo è 8.1 e vedremo se aggioranare, ho preferito aspettare per capire un po' tutto). Esiste una distro che è già abbastanza fornita lato webdesign? Avevo già usato ubuntu ma ho avuto problemi con installazione di xampp.
Grazie
__________________
AMD FX8320, 8GB DDR3 Kingston, WD Velociraptor 300GB, Sapphire HD 7950 Dual-X Flex, GIGABYTE GA-970A-UD3P, Philips 24" FHD, XFX 550W
Pesaro Tuning Club - sito
DragonSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 13:40   #155
matrix_irc
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Caro Duffy, approfitto della tua domanda per chiarire un po a tutti eventuali dubbi e/o diffidenze relative al mondo del Pinguino.

Esistono centinaia di distribuzioni Linuk (in gergo "distro") che, sostanzialmente, si dividono in 3 grandi macrocategorie:

A) distro "general purpose" ossia per uso generico;
B) distro "verticali" ossia dedicate esclusivamente a obiettivi e scopi ben precisi e mirati;
C) distro "naked and raw" ossia distro che sono rimaste ancorate, in modo impassibile, alla più radicale filosofia del software libero.

Lasciano perdere le distro della categoria C, quelle più interessanti e utili risultano essere quelle delle prime due categorie.

Le distro della categoria A sono le più idonee da suggerire per chi proviene da Windows e ha poca o nulla esperienza nel mondo del Pinguino.

Da Linux Mint a Mageia (ex Mandriva), da Ubuntu a Fedora, da Open Suse a Debian, sono molte le distro che possono tranquillamente sostituire Windows per tutti gli usi quotidiani.

Come scegliere la distro che fa per se?
Questa è quasi sempre la domanda delle domande e io rispondo sempre allo stesso modo: installa, usa e decidi.

Una cosa è certa, la forza di una distro la si vede soprattutto dall'entità della sua community. Le distro, tra loro, hanno molto in comune: software, a volte gli stessi repository (sono dei server in cui risiedono gli aggiornamenti di tutto il parco software di quella particolare distro), il kernel, l'interfaccia grafica.

In sostanza la vera differenza tra una distro e l'altra è la community (che determina una maggiore o minore frequenza degli aggiornamenti) e la filosofia a cui essa si ispira.

Per fare un esempio, Ubuntu è il lato "commerciale" di Linux, Arch Linux è sicuramente più pura e meno propensa al "mercato" e al "commercio" mentre Linux Mint si pone al centro (spiegherò in seguito il perchè).

Pertanto, la scelta fondamentale su quale distro usare si basa su quale motore grafico usare (Cinnamon, KDE, XFCE, Mate e Gnome quelli più usati) e quale obiettivo ci si prefigge di perseguire.

Per installare un Sistema Operativo devo prefiggermi uno scopo?
Domanda inutile per un utente di Windows ma in ambito Linux tale interrogativo è certamente pertinente.

Linux è un sistema altamente flessibile, configurabile secondo le proprie esigenze e per tale motivo esistono distro (create ad hoc da appassionati che condividono lo stesso hobby o scopo) che sono indirizzate al mondo della Sicurezza, al Multimedia, all'Hi-Fi, all'ambito legale, a quello dei Server, ai NAS, al Gaming, all'Education, all'ambito accademico/scientifico, alla Telefonia, etc.

Solitamente consiglio Linux Mint perchè mi sembra la distro dove il passaggio da Windows è meno traumatico, dove ci si ritrova subito a casa con Desktop (che si chiama Scrivania), file manager, Amministrazione e via dicendo.

Il discorso è comunque interessante e lungo ma non voglio annoiare nessuno.

Con gli SSD non ho ancora trovato una distro che abbia creato problemi...

P.S. Mi sono dimenticato di spiegare il motivo per cui Linux Mint adotta una filosofia che si pone nel mezzo tra l'uso di software commerciale e quello libero. La community di Mint (che ha il suo fulcro in Francia) ha sempre dichiarato che l'uso di software open source deve essere considerato una libera scelta e non una imposizione; se divenisse tale lo stesso software open-source si porrebbe alla stregua di quello commerciale; per tale motivo in Mint si trovano entrambe le tipologie di software.

Intervento importantissimo il tuo, mi hai messo curiosità, dall'ultima esperienza con Ubuntu che ormai risale ad anni fa...quasi quasi provo Mint su questo vecchio notebook (t2050, 2gb ram, scheda dedicata)..ora ho windows 10. Dovrei avere prestazioni migliori nell'uso quotidiano? Potrei migliorare anche l'autonomia?
matrix_irc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 15:26   #156
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19777
Quote:
Originariamente inviato da Mazinkaiser Guarda i messaggi
io ho un problema, avendo windows 10 ubuntu non rileva la sua presenza e non mi consente di fare la partizione guidata, mi chiede po di cancellare il contenuto dell'hard disk oppure di eseguire il partizionamento manuale l'unica cosa che quello manuale provvede a cancellare tutte le partizioni
mah, prova a partizionare col tool di windows, e poi avviare l'installazione.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 15:49   #157
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Cosa accade dopo aver installato Linux?

Mi fa piacere di stare suscitando interesse a scoprire Linux e il suo sterminato universo.

Rispondo pubblicamente ad un messaggio privato che ho ricevuto perché ritengo che la risposta possa interessare molte persone.

Al termine dell'installazione di tutte (o quasi) distro di Linux, l'utente si ritrova con un sistema operativo funzionante e già produttivo.

Mint, solo per citarne una (ma le altre si comportano alla stessa maniera), ti offre subito tutta una serie di programmi utili per svariati usi, cosa che Windows non offre.

In generale, per esempio, il riconoscimento delle stampanti avviene senza grossi problemi (sia quelle in locale, sia quelle in rete).

In Linux esiste il concetto di REPOSITORY ossia uno o più GRANDI ARCHIVI a cui le varie distro accedono per offrire ai propri utenti sia l'upgrade della distro stessa, sia numerosi software applicativi.

In Amministrazione (l'alter-ego del Pannello di Controllo di Windows) abbiamo 3 applicazioni molto importanti: Gestore Aggiornamenti, Gestore Applicazioni e Gestore Pacchetti.

Gestore Aggiornamenti è l'alter-ego di Windows Update ma con molte più informazioni: in Linux esistono vari livelli di update, dal livello 1 al livello 5 mentre in Windows abbiamo solo gli aggiornamenti Importanti e quelli Facoltativi.

Gli Upgrade di Livello 1 sono certificati e testati dal team di Linux Mint (nello specifico) e sono considerati indispensabili per la stabilità e sicurezza del SO ergo si possono installare in tutta sicurezza.

Gli Upgrade di Livello 2 sono certificati e testati dal team di Linux Mint ma sono solo raccomandati ergo si possono installare in tutta sicurezza.

Gli Upgrade di Livello 3 sono certificati dal Team di Linux Mint ma non sono stati testati; generalmente possono essere installati senza troppe diffidenze e, solitamente, non causano instabilità.

Gli Upgrade di Livello 4 non sono stati certificati e testati dal team di Linux Mint e pertanto la loro installazione non è consigliata e potrebbe causare instabilità al sistema.

Gli Upgrade di Livello 5 sono da evitare assolutamente in quanto già conosciuti dal team e ritenuti decisamente pericolosi per la stabilità e sicurezza del sistema operativo.

Gestore Applicazioni è una sorta di aggregatore di applicazioni; concretamente è un applicativo che ti fornisce (attualmente 73.452 applicativi) tutta una serie di software, divisi per categorie e con le opinioni/giudizi degli utenti visualizzabili, facilmente installabili nella distro.

ATTENZIONE: per quanto si possa rimanere impressionati dal numero di software disponibili, occorre dire che all'interno di questo enorme gruppo mancano tutta una serie di software molto importanti e prestigiosi del mondo Linux, pertanto il non trovare in "Gestore Applicazioni" un particolare software non vuol dire che non esiste ma che bisogna recarsi sul sito dello sviluppatore, scaricarlo ed installarlo manualmente.

"Gestore Pacchetti" è il cuore, letteralmente il cuore di una distro Mint, trattasi di Synaptic .

Synaptic è un front-end che permette all'utente di aggiungere repository oltre quelli ufficiali, installare, rimuovere software, il tutto tramite GUI.

Insomma non passerà mai una settimana che non avrete a che fare con esso...

Credo che queste spiegazioni, benchè riferite a Mint, possono essere applicate, generalmente, a buona parte delle distro.

Spero di aver fugato parecchi dei dubbi dell'utente che mi ha contattato privatamente.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 15:57   #158
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quando parli di Mint ti riferisci a Mint/Debian, oppure non c'è differenza, all'atto pratico (cioè relativamente ad uso e gestione), tra le due distro?
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 15:58   #159
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da tmx Guarda i messaggi
@rael70 potresti mettere un sommario dei post più utili/interessanti nel primo post, tipo questi:
Caro tmx, questo non è un thread dedicato unicamente a Linux ma serve solo a sfiorare, sorvolare il suo universo per suscitare curiosità negli utenti.

Guide sulle distro Linux ne trovi tante nel Forum sottostante (Forum Linux), qui si cerca di smuovere le coscienze....

Pertanto grazie del consiglio ma non ritengo sia necessario mettere in prima pagina alcun link.

Ultima modifica di RAEL70 : 25-08-2015 alle 16:35.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 16:05   #160
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Quando parli di Mint ti riferisci a Mint/Debian, oppure non c'è differenza, all'atto pratico (cioè relativamente ad uso e gestione), tra le due distro?
Caro Duke, quando cito Mint mi riferisco sempre a Linux Mint normale.

Quello che ho scritto vale per buona parte delle distro, se ti riferisci in particolare a Synaptic esso è presente anche in Mint Debian.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v