Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2010, 20:18   #141
atomico82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1469
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
esatto infatti l'utente diceva appunto come il VENDITORE abbias la possibilità di decide di NON VENDERE a gente che gli sembri poco pratica,e se lo fa di prendersene la responsabilità.
penso sia una sciocchezza... se io venditore ti vendo delle ram, e tu le distruggi per tua incapacità.. il problema è tuo mica mio.

come tutte le garanzie del resto...se prendi a martellate un monitor mica te lo cambiano
__________________
Trattative concluse: 4
(Razorx92, Jobe, Ippo 2001, Parappaman)
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 20:19   #142
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
penso sia una sciocchezza... se io venditore ti vendo delle ram, e tu le distruggi per tua incapacità.. il problema è tuo mica mio.

come tutte le garanzie del resto...se prendi a martellate un monitor mica te lo cambiano
infatti se leggi bene il mio post ho scritto che se riesci a dimostrare che il danno è stato fatto dall'acquirente è ovvio che il discorso è diverso...
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 20:23   #143
Blasio
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
esatto infatti l'utente diceva appunto come il VENDITORE abbias la possibilità di decide di NON VENDERE a gente che gli sembri poco pratica,e se lo fa di prendersene la responsabilità.

come fa un negozio col diritto di recesso tra l'altro( solo che qui ci deve essere una motivazione valida) poi se riesci a dimostrare che il danno è stato fatto dall'acquirente allora le cose cambiano
esatto?? come fai a giudicare che una persona o utente è pratica o no? in base a cosa ti riferisci? la compro e dico che la so montare? e se dico il falso? dimostrami il contrario...per cui non ci prendiam in giro se non riesci a incastrare un truffatore figurati se riesci a capire la buonafede o no delle persone al meno che non abbia la sfera

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
infatti se leggi bene il mio post ho scritto che se riesci a dimostrare che il danno è stato fatto dall'acquirente è ovvio che il discorso è diverso...
ovviamente nell esempio di prima stappern con memoria esteticamente perfetta ma praticamente non funzionante riesce a capire che la rotta blasio perchè stappern dispone di strumenti altamente sofisticati o possiede una sfera che gli fà capire che blasio per inesperienza la rotta

Ultima modifica di Blasio : 13-02-2010 alle 20:31.
Blasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 20:29   #144
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
Quote:
Originariamente inviato da Blasio Guarda i messaggi
esatto?? come fai a giudicare che una persona o utente è pratica o no? in base a cosa ti riferisci? la compro e dico che la so montare? e se dico il falso? dimostrami il contrario...per cui non ci prendiam in giro se non riesci a incastrare un truffatore figurati se riesci a capire la buonafede o no delle persone al meno che non abbia la sfera
io da un primo sguardo di solito so chi è pratico oppure no(parecchie transazioni spesso si fanno sempre con le solite persone)

poi stiamo dando veramente per scontato cose assurde ( che in tante trattative non mi è MAI capitato che io ricordi)
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 20:35   #145
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10560
Quote:
Originariamente inviato da Blasio Guarda i messaggi
si quindi anche nel caso in cui "es qualsiasi" steppern mette in vendita delle ram ddr3 tot frequenza...blasio(possiede titoli di tecnico di laboratorio assebla pc ha p.iva è iscritto come artigiano non mi ricordo la qualifica) compra le ram di steppern le monta e le ram non funzionano anche se hanno un ottimo imballo, stappern secondo leggi e leggine sopra indicate rimborsa la cifra indicata e tutto finisce im pace...ma se Blasio è la prima volta che monta le ram ddr3 e casomai cerca di incastonarle in mobo ddr2 oppure le fonde per eccessivo voltaggio su piastra ddr3 o involontariamente gli scivolano anche se esteticamente sembrano intate ma si è danneggiata la circuiteria interna, perchè steppern dovrebbe ricaricare blasio?? tanto visto che ce la legge blasio anche se è un caprone nel hw ha diritto al rimborso giusto?
è per questo motivo che si parla di fiducia e buon senso nel mercatino
beh in questo caso tu venditore produci degli screen che attestino l'inequivocabile funzionamento del materiale cosi se l'acquirente dice che nn funzionano (ipotizzato l'imballo perfetto) si capisce che dice una palla (cosa tuutavia a me mai successa)
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 20:41   #146
Blasio
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
io da un primo sguardo di solito so chi è pratico oppure no(parecchie transazioni spesso si fanno sempre con le solite persone)

poi stiamo dando veramente per scontato cose assurde ( che in tante trattative non mi è MAI capitato che io ricordi)
è come immaginavo possiedi la sfera...con oltre 3000 persone connesse sai chi è in buona fede o no pur essendo iscritto dal 2009 conosce tutti e tutto, non parliamo di assurdo ma di esempi concreti che possono capitare come è capitato nel mercatino. cmq ci rinuncio a controbbatterti ho fatto esempi(non assurdi visto che ci vuole poco a non far fungere una ram) e ho messo tutta la buona volontà + di questo non posso farti capire

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
beh in questo caso tu venditore produci degli screen che attestino l'inequivocabile funzionamento del materiale cosi se l'acquirente dice che nn funzionano (ipotizzato l'imballo perfetto) si capisce che dice una palla (cosa tuutavia a me mai successa)
a sih dimenticavo visto che in rete di screen non se ne trovano che attestino l' utilizzo per le stesse memorie che hai venduto

Ultima modifica di Blasio : 13-02-2010 alle 20:43.
Blasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 20:43   #147
JamesDean
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Messaggi: 2694
ragazzi purtroppo non si puo' sapere.....l unica e' vendere materiale ancora in garanzia presso il produttore o negozio in modo da rivalersi su di lui....

esempi

chi mi dice che all acquirente gli sia caduto l oggetto ma non riportando nessun danno estetico?

oppure che il venditore subito dopo aver fatto lo screen gli sia caduto l oggetto (esempio come sopra) e poi le abbia impacchettate e spedite?
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 20:44   #148
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
Quote:
Originariamente inviato da Blasio Guarda i messaggi
è come immaginavo possiedi la sfera...con oltre 3000 persone connesse sai chi è in buona fede o no pur essendo iscritto dal 2009 conosce tutti e tutto, non parliamo di assurdo ma di esempi concreti che possono capitare come è capitato nel mercatino. cmq ci rinuncio a controbbatterti ho fatto esempi(non assurdi visto che ci vuole poco a non far fungere una ram) e ho messo tutta la buona volontà + di questo non posso farti capire
mah non mi sembra un concetto difficile da capire a me personalmente non è mai capitato che qualcosa spedito arrivasse rotto e visto che vendiamo hardware per pc e non carbo-iniettori per turbo-reattori nucleari a isotopi di uranio, direi che rompere un processore mi sembra difficile e fino ad adesso non mi è mai successo( e di roba ne ho venduta).
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 20:45   #149
Blasio
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
ragazzi purtroppo non si puo' sapere.....l unica e' vendere materiale ancora in garanzia presso il produttore o negozio in modo da rivalersi su di lui....

esempi

chi mi dice che all acquirente gli sia caduto l oggetto ma non riportando nessun danno estetico?

oppure che il venditore subito dopo aver fatto lo screen gli sia caduto l oggetto (esempio come sopra) e poi le abbia impacchettate e spedite?
appunto, se guardi la pagina dietro ce anche l esempio da me riportato

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
mah non mi sembra un concetto difficile da capire a me personalmente non è mai capitato che qualcosa spedito arrivasse rotto e visto che vendiamo hardware per pc e non carbo-iniettori per turbo-reattori nucleari a isotopi di uranio, direi che rompere un processore mi sembra difficile e fino ad adesso non mi è mai successo( e di roba ne ho venduta).
si infatti si parlava di un semplice rimborso per delle ipotetiche ram che sono soggette a guasti(volonari e non) e che il venditore deve dare all acquirente sulla base delle leggi citate prima; torno ancora una volta a ripetere del buon senso e non di leggi

Ultima modifica di Blasio : 13-02-2010 alle 20:54.
Blasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 20:57   #150
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10560
Quote:
Originariamente inviato da Blasio Guarda i messaggi


a sih dimenticavo visto che in rete di screen non se ne trovano che attestino l' utilizzo per le stesse memorie che hai venduto
nel senso che vuoi dire che è possibile avere screen falsi: sbagliato!...basta inserire nello screen la pagina del 3d di vendita (in modo da testimoniare che quello screen è stato preso proprio dal venditore)...e poi proprio per le memorie gli screen mostrano il loro part number (cpuz)
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 21:00   #151
Blasio
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
ragazzi purtroppo non si puo' sapere.....l unica e' vendere materiale ancora in garanzia presso il produttore o negozio in modo da rivalersi su di lui....

esempi

chi mi dice che all acquirente gli sia caduto l oggetto ma non riportando nessun danno estetico?

oppure che il venditore subito dopo aver fatto lo screen gli sia caduto l oggetto (esempio come sopra) e poi le abbia impacchettate e spedite?
quote di nuovo può essere che micene se ne fà una ragione
Blasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 21:06   #152
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10560
Quote:
Originariamente inviato da Blasio Guarda i messaggi
quote di nuovo può essere che micene se ne fà una ragione
eh? ma ragione di cosa? oh rilassati...si sta solo discutendo
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 21:08   #153
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10560
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
ragazzi purtroppo non si puo' sapere.....l unica e' vendere materiale ancora in garanzia presso il produttore o negozio in modo da rivalersi su di lui....

esempi

chi mi dice che all acquirente gli sia caduto l oggetto ma non riportando nessun danno estetico?

oppure che il venditore subito dopo aver fatto lo screen gli sia caduto l oggetto (esempio come sopra) e poi le abbia impacchettate e spedite?
oppure puo succedere che il pacco venga esposto a radiazioni e i chip vadano in tilt con il venditore e acquirente incolpevoli no a parte gli scherzi è chiaro che puo succedere di tutto come tu dici ...pero insomma secondo me se si agisce opportunamente possibile ridurre al minimo equivochi e incomprensioni
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 21:12   #154
Blasio
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
eh? ma ragione di cosa? oh rilassati...si sta solo discutendo

oppure puo succedere che il pacco venga esposto a radiazioni e i chip vadano in tilt con il venditore e acquirente incolpevoli no a parte gli scherzi è chiaro che puo succedere di tutto come tu dici ...pero insomma secondo me se si agisce opportunamente possibile ridurre al minimo equivochi e incomprensioni
eh vabehh come detto prima, Pensa se non ci avessi provato (DR. Rossi)

dimenticavo... equivoci X°°°D

Ultima modifica di Blasio : 13-02-2010 alle 21:18.
Blasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 21:19   #155
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10560
Quote:
Originariamente inviato da Blasio Guarda i messaggi
eh vabehh come detto prima, Pensa se non ci avessi provato (DR. Rossi)

dimenticavo... equivoci X°°°D
boh nn ti capisco

edit: ah ho scritto equivochi......e vabbe lo stavo scrivendo come verbo al congiuntivo...poi ci ho ripensato

sulla parte del dottor rossi pero continuo a nn capirti

Ultima modifica di Micene.1 : 13-02-2010 alle 21:25.
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 22:24   #156
speriamokemelacavo
Member
 
L'Avatar di speriamokemelacavo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
Messaggi: 297
problema con pc usato

Ciao ragazzi,

non so se è la sezione giusta per parlarne ma io ci provo
Ho acquistato pochi giorni fa,per conto di un amico,un pc ovviamente completo e funzionante(almeno così era scritto nell'annuncio),ma appena aperto ho notato la sorpresa: la ventola girava per il case!!Da premettere che la scatola esternamente era intatta,ma l'imballaggio lasciava a desiderare. Il case era appoggiato ad una parete della scatola privo di alcun imballaggio,a lato invece delle carte di giornale appallottolate.Tastiera e mouse intatti nonostante fossero anche loro in giro per la scatola.Menomale che,appena arrivato,ho tirato via lo sportello del case ed ho notato il danno.Porto subito il pc dal tecnico sotto casa che mi conferma tutto,è saltato un dentino dove si incastra il dissipatore,quindi scheda madre da sostituire.Contatto il tipo dell'annuncio,mi prende per truffatore(pure!!!) e dopo un bel battibecco non ottengo nulla.Lascio nel frattempo il pc dal tecnico che mi dice di provare a ripararlo,mettendo della pasta,ma avrei dovuto tenere il pc sempre orizzontale.Il mio amico disperato perchè senza pc,ovviamente accetta.
Ora il punto è che anche dopo aver messo la pasta,il pc non parte!!!!
Avete qualche consiglio?Io non so come aiutare il mio amico,penso di fare una denuncia se ci sono gli estremi visto che il tipo continua ad offendere senza venirmi incontro (io ho chiesto prima la riparazione del danno a titolo gratuito,adesso invece voglio i soldi indetro).Aggiungo che lui in effetti mi ha subito detto che se mi pagavo le spese a/r lui l'avrebbe riparato,penso con la bacchetta magica.Io ovviamente ho rifiutato.
Grazie mille per l'attenzione.
__________________
MacBookPro - Ps4 - iPhone 5s
"Anyway the wind blows, doesn’t really matter to me, to me”.
Ho fatto affari con: HHH85,Romanino,Pickwick85, elpocholoco,metalsnake101, gennaro140785 e molti altri.
speriamokemelacavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 23:06   #157
mukuro_w
Senior Member
 
L'Avatar di mukuro_w
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1956
non lo puoi denunciare; è la sua parola contro la tua...

Però non può rifiutare di riprendersi il pc e rimborsarti entro 10 gg lavorativi; si chiama diritto di recesso e si applica anche tra privati se non diversamente specificato
mukuro_w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 23:32   #158
speriamokemelacavo
Member
 
L'Avatar di speriamokemelacavo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da mukuro_w Guarda i messaggi
non lo puoi denunciare; è la sua parola contro la tua...

Però non può rifiutare di riprendersi il pc e rimborsarti entro 10 gg lavorativi; si chiama diritto di recesso e si applica anche tra privati se non diversamente specificato
intanto grazie per la risposta...
Ma vorrei capire meglio: non è la sua parola contro la mia anche per il recesso?
__________________
MacBookPro - Ps4 - iPhone 5s
"Anyway the wind blows, doesn’t really matter to me, to me”.
Ho fatto affari con: HHH85,Romanino,Pickwick85, elpocholoco,metalsnake101, gennaro140785 e molti altri.
speriamokemelacavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 23:48   #159
mukuro_w
Senior Member
 
L'Avatar di mukuro_w
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1956
Quote:
Originariamente inviato da speriamokemelacavo Guarda i messaggi
intanto grazie per la risposta...
Ma vorrei capire meglio: non è la sua parola contro la mia anche per il recesso?
assolutamente no...

Il recesso non lo devi motivare, è tenuto a darlo e basta
mukuro_w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 01:28   #160
Estar
Senior Member
 
L'Avatar di Estar
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da mukuro_w Guarda i messaggi
assolutamente no...

Il recesso non lo devi motivare, è tenuto a darlo e basta
Tra privati, io sapevo che era diverso
Cmq è bene che il venditore si tuteli sempre prima dell'invio del pacco facendo un video prova del perfetto fuzionamento dell'oggetto in vendita. Grazie ad esso, io mi sono difeso con un acquirente scorretto che pretendeva un rimborso dopo averlo danneggiato di sua mano
Cmq siamo parecchio off topic.... ho aperto questo thread per ricordare a tutti di non comprare assolutamente da LOVE_IN_HEART
__________________
Hai grandi solo le orecchie tesoro? Guarda più in basso dolcezza, e stupisciti. Caspita! Avrai almeno il 54 di scarpe!
Ho concluso felicemente con: Topolino2808 (+ volte ), Sirus & Kanopus, Popoeo, Sanger e slemmer87
Estar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Sconti Apple da non perdere ora: AirPods...
Aptoide arriva su iOS: il terzo store al...
Gigabyte, al Computex creatività ...
Ecco Gorilla Glass 7i, il nuovo vetro re...
Il massimo possibile a questo prezzo: 22...
Microsoft riapre i canali beta per Windo...
Tornano i prodotti Tado a prezzo super: ...
HUAWEI MatePad 11.5'' S disponibile ades...
Un bel portatile tuttofare Lenovo a 419€...
Nissan ha iniziato a provare le tecnolog...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (giugn...
Apple MacBook Air M3 da 15 pollici in of...
Aspirano, lavano, 4000Pa: 2 robot sconta...
Top 5 Amazon besteller; Google Pixel 8, ...
NASA: novità per il telescopio sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v