Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2007, 14:20   #141
gjues:-)
Senior Member
 
L'Avatar di gjues:-)
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 1128
Quote:
Originariamente inviato da Lich jr
ma qual'è windows vista enterprise?
sul sito microsoft non la danno...
é diretto alle grandi aziende.
"L'edizione Windows Vista Enterprise è disponibile solo per i clienti Microsoft Volume License e non per l'acquisto al dettaglio da parte di privati."
http://www.microsoft.com/italy/windo...e/default.mspx
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 14:36   #142
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher
Quel che mi chiedo io, è se prendendo la home premium si è al riparo da sorprese poi....parlo di un lungo lasso di tempo, magari tra 3 anni...la home premium supporta 16Gb di ram, dubito che tra 3 anni si arriverà ad utilizzarne questo quantitativo, però l'incognita c'è sempre....dal momento che una volta preso, quello è e quello resta...boh, ci penserò con molta calma, non c'è fretta.
Bhe di sicuro un quantitativo del genere di ram non si userà si sta cominciando ora a vedre sistemi assemblati che escono con 1 gb e alcuni cn vista azzardano i 2 gb penso che almeno per questi 2 anni a venire non si andrà piu in la dei 2gb dato che costano quasi 200€ quindi in una prospettiva molto futuristica secondo me quando uscira Vienna ( la prossima versione Ms di Os) ci saranno sistemi con 3 gb .

Quando è uscito xp girava su sistemi con 256mb e fino ad un anno o due fa avere un gb di ram era anche eccessivo quindi non credo che si arriverà cosi presto a quantativi superiori ai 2 gb

Ovviamente se non si usano programmi di readiting e giochi
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 14:42   #143
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8134
pensa che vista supporta fino a 128 gb di ram...
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 15:01   #144
cgutti
Member
 
L'Avatar di cgutti
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 89
raga ma tutte le versioni di vista supportano due processori o solo la ultimate?

Ultima modifica di cgutti : 01-02-2007 alle 15:04.
cgutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 15:06   #145
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da cgutti
raga ma tutte le versioni di vista supportano due processori o solo la ultimate?
anche la buisness...ma non penso si riferisca ai dual core, ma a due processori separati come quelli dei server
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 15:13   #146
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
anche la buisness...ma non penso si riferisca ai dual core, ma a due processori separati come quelli dei server
Penso che tutte le verisioni di vista supportino tutti i processori e schede madri sul mercato ... quindi vai tranquillo
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 15:15   #147
gjues:-)
Senior Member
 
L'Avatar di gjues:-)
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 1128
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
anche la buisness...ma non penso si riferisca ai dual core, ma a due processori separati come quelli dei server
Infatti in teoria Vista supporta infiniti core.
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 15:25   #148
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Iscritto e... Grande Belin come sempre
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 15:25   #149
Skullcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di Skullcrusher
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 5975
Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
Bhe di sicuro un quantitativo del genere di ram non si userà si sta cominciando ora a vedre sistemi assemblati che escono con 1 gb e alcuni cn vista azzardano i 2 gb penso che almeno per questi 2 anni a venire non si andrà piu in la dei 2gb dato che costano quasi 200€ quindi in una prospettiva molto futuristica secondo me quando uscira Vienna ( la prossima versione Ms di Os) ci saranno sistemi con 3 gb .

Quando è uscito xp girava su sistemi con 256mb e fino ad un anno o due fa avere un gb di ram era anche eccessivo quindi non credo che si arriverà cosi presto a quantativi superiori ai 2 gb

Ovviamente se non si usano programmi di readiting e giochi
Io infatti penso già ai giochi che usciranno tra 2/3 anni....già ora i 2Gb stanno per diventare "pochi", figuriamoci tra qualche anno.
Comunque credo che non si arriverà a vedere 16Gb di Ram su un pc con Vista...con Vienna sì, ma con vista mi sa di no ( spero )
__________________
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 15:28   #150
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
Penso che tutte le verisioni di vista supportino tutti i processori e schede madri sul mercato ... quindi vai tranquillo
Lui chiedeva diue processori non dual core ...è diverso!

solo Buisness, Enterpreise e ultimate supportano due o più processori (insomma le tyan con 4 socket per capirci)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 15:36   #151
Igorilla
Senior Member
 
L'Avatar di Igorilla
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
Messaggi: 356
Ma nella tabella riportata poco fa si legge che Vista Home Premium non supporta "fax and scan"...vuol dire che gli scanner non sono supportati o non è supportata la scansione per invio fax?
Inoltre mi sapete dire se, sempre sulla Home Premium, i criteri di gruppo e la condivisione avanzata sono gestibili come in XP Pro oppure bisogna orientarsi verso la Business?
Igorilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 15:42   #152
cgutti
Member
 
L'Avatar di cgutti
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Lui chiedeva diue processori non dual core ...è diverso!

solo Buisness, Enterpreise e ultimate supportano due o più processori (insomma le tyan con 4 socket per capirci)
esatto io parlavo di due processori distinti (ognuno da dual core, quindi quad core in tutto) ok quindi dovrò per forza prendere la ultimate...
cgutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 15:51   #153
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
Quote:
Originariamente inviato da Igorilla
Ma nella tabella riportata poco fa si legge che Vista Home Premium non supporta "fax and scan"...vuol dire che gli scanner non sono supportati o non è supportata la scansione per invio fax?
Inoltre mi sapete dire se, sempre sulla Home Premium, i criteri di gruppo e la condivisione avanzata sono gestibili come in XP Pro oppure bisogna orientarsi verso la Business?
la home premium non ha la console fax che consente l'invio dei fax le scansioni le fa lo scanner quindi non c'è problema
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 15:52   #154
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
Quote:
Originariamente inviato da cgutti
esatto io parlavo di due processori distinti (ognuno da dual core, quindi quad core in tutto) ok quindi dovrò per forza prendere la ultimate...
ops... avevo interpretato sbaglito, scusate per la disinformazione
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 16:19   #155
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
io uso la rc2, ho ovviamente il codice dato da microsoft, ora la cosa che mi pare strana è che quando attivavo ad ottobre mi diceva: valida sino a giugno

ora invece v 'è scritto copia di windows attivata , come se non avesse scadenza.......possibile?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 16:21   #156
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
dal primo post:

Quote:
Windows Vista Business
Questa versione è chiaramente orientata ad un utilizzo professionale. Offre le funzionalità Aeroglass e pieno supporto alle eventuali periferiche tablet oltre a garantire il corretto impiego in ambienti di rete mediamente complessi. Il prodotto Windows Vista Business si orienta prettamente alla clientela SOHO e a tal proposito offre anche funzionalità specifiche come ad esempio la gestione di fax e scanner.
questa frase potrebbe essere interpretata dicendo che le edizioni home non supportano gli scanner ^^ pensate anche agli utonti
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 16:23   #157
Vifani
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80
io uso la rc2, ho ovviamente il codice dato da microsoft, ora la cosa che mi pare strana è che quando attivavo ad ottobre mi diceva: valida sino a giugno

ora invece v 'è scritto copia di windows attivata , come se non avesse scadenza.......possibile?
Stai pur sicuro che scadrà. Che sia attivata è normale ed è corretto perché effettivamente con il codice di Microsoft le beta e le RC si attivano, ma questo non vuol dire che non abbia scadenza.
__________________
Raffaele Fanizzi
My Personal Web Site
Membro Jedi del HWU Star Wars Clan
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 16:25   #158
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80
io uso la rc2, ho ovviamente il codice dato da microsoft, ora la cosa che mi pare strana è che quando attivavo ad ottobre mi diceva: valida sino a giugno

ora invece v 'è scritto copia di windows attivata , come se non avesse scadenza.......possibile?
MMM iniziano a fare le black list mi sa

Comunque ti dovrebbe dare la data di scadenza
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 16:26   #159
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Avete visto i bench che hanno fatto su tom's HW riguardo le differenze di prestazioni tra win vista e xp???

http://www.tomshw.it/software.php?guide=20070129
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 16:33   #160
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
si me lo sono letto....insomma alla luce dei fatti non hanno mica tutti i tori poi...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v