Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Nokia

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2013, 17:26   #141
_BlackTornado_
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1169
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
C'è da dire però che tali noie sorgono solo in determinate situazioni
In effetti, onestamente io non mi farei scoraggiare dalla storia del multi touch...
Quante volte vi capita di usare più di due tocchi senza essere attaccati alla batteria e senza ascoltare musica dalle cuffie?

A me rompono molto più le svariate mancanze/bug di WP8 piuttosto che la storia del multi touch...

Comunque, al terzo giorno, sono decisamente soddisfatto. Il telefono è proprio bello, nero è molto molto sobrio, ed ha il giusto rapporto hardware - dimensioni prezzo, almeno per quanto mi riguarda. L'unico problema è che, almeno a me, la cover risulta scivolosissima! Sono due giorni che ce l'ho e già l'ho "acchiappato al volo" due volte mentre lo tiravo fuori dalla tasca.

Su WP8 invece avrei abbastanza da ridire, però sono tutte cose che sapevo prima di comprarlo.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 17:42   #142
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
In effetti, onestamente io non mi farei scoraggiare dalla storia del multi touch...
Quante volte vi capita di usare più di due tocchi senza essere attaccati alla batteria e senza ascoltare musica dalle cuffie?
Guarda, io il telefono non lo userei proprio per giocare, e verosimilmente mai userò più di due dita contemporaneamente.

Però:
1- forse a qualcuno 250€ sembrano pochi, ma per un telefono a me sembrano tanti (quando ne ho spesi 160 per il mio attuale cellulare mi sembrava di aver esagerato...)
2- alla luce del punto 1, se spendo quella cifra esigo un prodotto privo di difetti (cosa che sarebbe cmq normale per qualsiasi prezzo, anche 10€, ma a maggior ragione per cifre più elevate)
3- quello che più mi preoccupa è: a lungo andare può questo problema crearne altri? Può andare a rovinare prematuramente la batteria o danneggiare le altre componenti? Può provocare interferenze o simili?
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 18:20   #143
_BlackTornado_
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1169
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Guarda, io il telefono non lo userei proprio per giocare, e verosimilmente mai userò più di due dita contemporaneamente.

Però:
1- forse a qualcuno 250€ sembrano pochi, ma per un telefono a me sembrano tanti (quando ne ho spesi 160 per il mio attuale cellulare mi sembrava di aver esagerato...)
2- alla luce del punto 1, se spendo quella cifra esigo un prodotto privo di difetti (cosa che sarebbe cmq normale per qualsiasi prezzo, anche 10€, ma a maggior ragione per cifre più elevate)
3- quello che più mi preoccupa è: a lungo andare può questo problema crearne altri? Può andare a rovinare prematuramente la batteria o danneggiare le altre componenti? Può provocare interferenze o simili?
Sui 250 euro hai perfettamente ragione: pensa che io vengo da un Nokia 5800 pagato proprio 160 euro anni fa, e me lo sarei tenuto, perchè nonostante tutto alcune cose le faceva meglio del 620 ora.
Purtroppo però il 5800 ha smesso di funzionare dopo che l'ho tirato nell'acqua, e guardandomi intorno purtroppo di cellulari privi di difetti ne ho visti ben pochi, sopratutto se uno non vuole andare in giro con una padella da 5 pollici.
Per quanto riguarda il rovinare la batteria o provocare interferenze, mi sentirei proprio di escluderlo. A quanto ne so, i touch capacitivi sono sensibili alla differenza di potenziale che il tuo dito crea con lo schermo, che immagino sia nell'ordine dei millivolt... Se il telefono non è bene a massa, la ddp viene "sballata" e il touch viene rilevato male... Ma non credo possa dare problemi alla batteria, altrimenti ne darebbe anche solo toccare i contatti
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 11:32   #144
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19746
Qualche giorno fa ho comprato il 620 vodafone, però ho un problema : con la mia scheda 3 non si attiva la connessione dati.
Ovviamente l'app , che ho usato con il 610 , " impostazioni apn" non c'è per wp8.
Che posso fare?

ps comunque ad occhio ha una ricezione deludente, il 610 è migliore sotto questo punto di vista. in camera mia sono in roaming con tim, mentre il 610 prendeva tranquillamente...

edit. risolto per i dati, messo l'apn manualmente.
ma la ricezione è davvero scandalosa imho...
prende meno del mio gs2, il che è tutto dire...
ho dovuto settare la rete 3 fissa, perché in rete automatica
rimane in roaming anche fuori in terrazzo... no go paroe...


Ciauzzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ultima modifica di CYRANO : 17-03-2013 alle 11:43.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 13:37   #145
genesi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1512
ehm... ma a voi gli aggiornamenti delle applicazioni vengono notificate quando entrate nello store? a me no!!!
con il 710 vi era la notifica quando, entrando nello store, qualche applicazione era da aggiornare. Ora devo verificare manualmente.

Ho cercato nelle impostazioni, ma non trovo nessuna voce che parli di notifiche aggiornamenti delle applicazioni.

help me please
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 14:17   #146
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
ehm... ma a voi gli aggiornamenti delle applicazioni vengono notificate quando entrate nello store? a me no!!!
con il 710 vi era la notifica quando, entrando nello store, qualche applicazione era da aggiornare. Ora devo verificare manualmente.

Ho cercato nelle impostazioni, ma non trovo nessuna voce che parli di notifiche aggiornamenti delle applicazioni.

help me please
Anche qui appare il numeretto sulla tile, solo che arrivano con un po' di ritardo
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 19:41   #147
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19746
Niente, domani mi tocca portarlo in assistenza.
ho provato e il 610 ha 3 tacche in camera mia e il 620 è in roaming ed a volte nessuna rete proprio...
che palle..spero non inizi una tiritera infinita di rma...



Csdmksmldm,lsmkl
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 20:07   #148
jappino147
Senior Member
 
L'Avatar di jappino147
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Messaggi: 1923
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Niente, domani mi tocca portarlo in assistenza.
ho provato e il 610 ha 3 tacche in camera mia e il 620 è in roaming ed a volte nessuna rete proprio...
che palle..spero non inizi una tiritera infinita di rma...



Csdmksmldm,lsmkl
se ha meno di 10gg non conviene utilizzare il recesso e farsene dare un altro?

però ne ho già sentiti che lamentano una ricezione scarsa rispetto altri terminali............

anche in questo caso,non credo un aggiornamento risolva qualcosa
o sbaglio?
__________________
12/01/08 CIAO FABRY
jappino147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 20:31   #149
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19746
Quote:
Originariamente inviato da jappino147 Guarda i messaggi
se ha meno di 10gg non conviene utilizzare il recesso e farsene dare un altro?

però ne ho già sentiti che lamentano una ricezione scarsa rispetto altri terminali............

anche in questo caso,non credo un aggiornamento risolva qualcosa
o sbaglio?
purtroppo son passato da expert stamani e non ne avevano...
lo porto in assistenza e chiedo se me lo cambia direttamente nokia con uno nuovo dato che l'ho preso da 12 giorni...
Nelle recensioni ho letto che aveva un'ottima ricezione, in un altro forum un utente diceva che prendeva meglio di altri smart, 820 compreso, per questo credo che il mio sia diffettoso, perché così è praticamente inutilizzabile...
Non credo che il fatto che sia brandizzato Vodafone influisca ...


Ciauzzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 14:56   #150
MasterJukey
Senior Member
 
L'Avatar di MasterJukey
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Messaggi: 1659
io, versione no-brand, non so ancora dove trovarlo...
__________________
UT2k4/UT3/UT4 --> M.Jukey
MasterJukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 15:15   #151
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6832
Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey Guarda i messaggi
io, versione no-brand, non so ancora dove trovarlo...
Io l'ho visto di persona nella catena Euronics. Però era solo giallo e costava la bellezza di 269€...
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 15:18   #152
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13009
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Io l'ho visto di persona nella catena Euronics. Però era solo giallo e costava la bellezza di 269€...
Io lo stò cercando giallo o verde e non lo trovo.
L'ho visto in uno solo euronics e lo avevano nero o bianco, anche il il prezzo era 269€, salvo essere in "offerta" e prezzato al più correttto 249€.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 15:26   #153
MasterJukey
Senior Member
 
L'Avatar di MasterJukey
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Messaggi: 1659
hum... domani provo a passarci... però cacchio 269 ... -.-
grazie per l'info, domani vi so dire
__________________
UT2k4/UT3/UT4 --> M.Jukey
MasterJukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 17:13   #154
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey Guarda i messaggi
io, versione no-brand, non so ancora dove trovarlo...
Su amazon lo vendono a 226€
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 23:43   #155
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6832
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Su amazon lo vendono a 226€
Vero, ma non è ancora disponibile (è una prevendita). Un mio amico l'ha preso sfruttando tale offerat e dopo 3 settimane di attesa senza sapere quando sarebbe diventato disponibile ha disdetto l'ordine perché ha trovato un Lumia 820 nuovo venduto da uno che lo aveva avuto come regalo dalla Vodafone.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 11:16   #156
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Qualche giorno fa quello nero era disponibile (segnavano la disponibilità immediata), evidentemente li hanno finiti tutti subito. Quello bianco invece è sempre stato in attesa
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 12:34   #157
_BlackTornado_
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1169
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Qualche giorno fa quello nero era disponibile (segnavano la disponibilità immediata), evidentemente li hanno finiti tutti subito. Quello bianco invece è sempre stato in attesa
Se avete fretta, io l'ho comprato da amazon.co.uk...
Ne hanno disponibili a meno di 180 sterline, che fanno 210 euro circa.
Purtroppo bisogna aggiungerne altri 25 (circa) di spedizione, però spediscono subito (a me è arrivato in 4 giorni ordinando di domenica) e comunque si va a spendere meno dei 250 del prezzo di listino.
L'unico inconveniente è che il caricabatterie ha la presa UK, quindi bisogna usarne un altro o comprare un adattatore.

Personalmente, l'ho fatto perchè non vivo in Italia (e quindi comunque avrei pagato parecchie spedizioni), però se non vi va di aspettare, alla fine si va a spendere solo una decina di euro in più che a comprarlo da amazon.it.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 16:37   #158
Niculescu
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 109
ieri mi è morto il mio cellulare (optimus 7) e volevo quindi prendermi un nokia con Windows phone 8.

la batteria dell'optimus 7 era di 1500mah, ma se andavo via la mattina e lo usavo un pochino (internet..email...whatsapp) mi arrivava giusto al pomeriggio tardi\sera.

ero intenzionato ad aspettare prima il lumia 520 che reputavo simile al 620 ma con una batteria migliore...e poi stavo anche considerando il 720 che aveva una batteria da 2000mah...

non avevo però considerato le dimensioni dello schermo che da quanto ho capito contano molto sulla durata della batteria....


quello che vorrei, è un cellulare che quando esco di casa la mattina al sabato, posso tranquillamente usarlo (poco giochi, intendo soprattutto internet e whatsapp e email) senza che mi si scarichi a metà giornata

tra il lumia 520 e il 620, quale dei due dovrebbe avere una durata maggiore secondo voi? il 620 arriva tranquillamente a sera\notte?
e ne vale la pena spendere un 140 euro in piu' per prendere il 720 con una batteria maggiore, oppure a causa della grandezza dello schermo avrà una durata simile al 620?
Niculescu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 18:49   #159
jappino147
Senior Member
 
L'Avatar di jappino147
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Messaggi: 1923
dati ufficiali nokia:
http://www.nokia.com/it-it/prodotti/...operation=show
autonomia max conversazione 3g
720:13.4h
620:9.9h
610:10.0h
520:9.6h
__________________
12/01/08 CIAO FABRY

Ultima modifica di jappino147 : 19-03-2013 alle 19:21.
jappino147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 18:48   #160
Maui78
Senior Member
 
L'Avatar di Maui78
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 390
Telefono ricevuto lunedì e oggi già il primo blocco. Stavo tentando di trasferire dei messaggi via bluetooth con il mio vecchio e51, e, a parte che non riuscivo a stabilire una connessione per più di 3 secondi di fila, ma dopo aver lasciato perdere il lumia è andato in standby come da copione, ma non si è più ripreso. Lì per lì ho pensato si fosse scaricata la batteria, ma anche mettendola in carica non dava segni, si è ripreso solo dopo averla staccata e rimessa. La cosa curiosa è che da morto l'ho attaccato al pc e il sistema l'ha riconosciuto,come se fosse normalmente acceso.
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
AMD Ryzen Z2: spuntano le specifiche del...
OpenAI e GEDI (La Repubblica, La Stampa)...
La mappa più dettagliata della Vi...
Eureka E20 Plus: le 5 caratteristiche ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v