Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2006, 20:58   #141
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Io non ho ancora capito come mai è bacato quello delle 6800. Cosa cavolo ha che non và? E' programmabile come tutti gli altri quindi non dovrebbe avere tanti problemi, e se li aveva doveva essere solo sui primi esemplari. Come mai?
Non lo so, probabilmente hanno sottovalutato le esigenze di potenza di alcuni codec (es. WMV9) e lo hanno sottodimensionato.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami

Ultima modifica di Murakami : 12-01-2006 alle 21:13.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 23:49   #142
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Ho scambiato la mia 6800 GT con una 6600 GT, quindi sarò presto in grado di valutare se il processore video della 6600 sia più efficiente, come dicono, di quello "bacato" della 6800.
Ma le 6800GT PCI-E non erano OK?
Hanno problemi anche quelle?

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 23:50   #143
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Io non ho ancora capito come mai è bacato quello delle 6800. Cosa cavolo ha che non và? E' programmabile come tutti gli altri quindi non dovrebbe avere tanti problemi, e se li aveva doveva essere solo sui primi esemplari. Come mai?
E' programmabile, ma fino a un certo punto.
Immagino che qualche primitiva hardware sia risultata bacata, comportando così una corruzione dell'output se si abilitava l'accellerazione.
A proposito, ma alla presentazione del PureVideo non si era detto che questo era anche in gradi di accellerare la codifica (e non solo decodifica) di flussi video?

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 00:26   #144
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da shodan
Ma le 6800GT PCI-E non erano OK?
Hanno problemi anche quelle?

Ciao.
Mi autoquoto perchè ho trovato la risposta sul sito Nvidia, al link http://www.nvidia.com/page/purevideo_support.html

Fatto curioso: ricordo benissimo che 2-3 mesi fa, la prima volta che fu postato quel link, le 6800U/GT PCI-E erano date come perfettamente in grado di accellerare i filmati WM9, ora magicamente sono considerate incapaci di fare questa cosa!

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 07:23   #145
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Quote:
Originariamente inviato da shodan
Mi autoquoto perchè ho trovato la risposta sul sito Nvidia, al link http://www.nvidia.com/page/purevideo_support.html

Fatto curioso: ricordo benissimo che 2-3 mesi fa, la prima volta che fu postato quel link, le 6800U/GT PCI-E erano date come perfettamente in grado di accellerare i filmati WM9, ora magicamente sono considerate incapaci di fare questa cosa!

Ciao.
Che vergogna: fortuna che ho salvato la pagina su HD ai tempi in cui riportava le 6800 PCI-E come capaci di accelerare la decodifica WMV9...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 07:40   #146
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Quote:
Originariamente inviato da shodan
A proposito, ma alla presentazione del PureVideo non si era detto che questo era anche in gradi di accellerare la codifica (e non solo decodifica) di flussi video?

Ciao.
Certo, come no: aspetta e spera...
Parlando seriamente, l'encoding sarebbe fruibile solo con schede VIVO (o no? ): il transcoding, però, sarebbe utile a tutti.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami

Ultima modifica di Murakami : 13-01-2006 alle 08:00.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 12:10   #147
neo1983
Member
 
L'Avatar di neo1983
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 238
Niente non ne vogliono sapere di funzionare i decoder purevideo Ho provato i cinemaster e vanno ma per l'audio gli ac3 filter non supportano l'uscita spdif al mio amplificatore... Qualcuno ha una soluzione please? A voi funzionano?
__________________
"non pensare di esserlo, convinciti di esserlo"
CPU=i5-3570k; MOBO=ASRock z77 extreme 4; RAM=8X2GB 1333; HD=SSD 256GB 850 SAMSUNG,WD 1TB SATA3; SV=ZOTAC 1060 6GB MINI; ALI=LCPower ARKANGEL 850; Windows 10 64 bit
Compravendite concluse perfettamente con Endolk, Ideandro,Fr4Ps Consigliatissimi
neo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:44   #148
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Non lo so, probabilmente hanno sottovalutato le esigenze di potenza di alcuni codec (es. WMV9) e lo hanno sottodimensionato.

Beh posso capire le prime schede uscite, ma cavolo io l'ho presa 3 mesi fà, mi sembra strano che abbiano continuato a produrle senza correggere il difetto (sarebbe da stupidi). In ogni caso se serve solo per la decodifica me ne faccio poco, visto che il mio p4 ce la fà benissimo (viene sfruttato l'hyper threading e anche con i video in alta risoluzione il procio sonnecchia ) quello che mi interessa è l'encoding, sono stanco di comprimere film in 8 ore (almeno dovrebbe dimezzarsi il tempo se venisse sfruttato il purevideo.
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 14:12   #149
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Beh posso capire le prime schede uscite, ma cavolo io l'ho presa 3 mesi fà, mi sembra strano che abbiano continuato a produrle senza correggere il difetto (sarebbe da stupidi). In ogni caso se serve solo per la decodifica me ne faccio poco, visto che il mio p4 ce la fà benissimo (viene sfruttato l'hyper threading e anche con i video in alta risoluzione il procio sonnecchia ) quello che mi interessa è l'encoding, sono stanco di comprimere film in 8 ore (almeno dovrebbe dimezzarsi il tempo se venisse sfruttato il purevideo.
Beh, non è difficile capire che cambiare tutta una linea produttiva per correggere un "piccolo" difetto di cui il 90% degli utenti ignora addirittura l'esistenza è poco conveniente dal punto di vista economico...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 15:45   #150
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Che vergogna: fortuna che ho salvato la pagina su HD ai tempi in cui riportava le 6800 PCI-E come capaci di accelerare la decodifica WMV9...
E' già... che stile!
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 15:49   #151
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Certo, come no: aspetta e spera...
Parlando seriamente, l'encoding sarebbe fruibile solo con schede VIVO (o no? ): il transcoding, però, sarebbe utile a tutti.
Be' in teoria sarebbe utile anche a chi vuole comprimere un flusso MPEG2 in DivX, per esempio...
Insomma, se il processore video è , come dice(va) Nvidia, programmabile e capace di codificare flussi video, perchè a distanza di un anno e mezzo non c'è ancora nulla in merito? Tra l'altro riguardo alla codifica non mi pare ci siano driver/utility nemmeno per la serie 7800, no?

Ripeto che per quanto riguarda questa storia dell'accellerazione video a parer mio fin'ora si è comportata, forse anche per caso, meglio ATI (vedremo come andrà per AVIVO).

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 18:36   #152
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Quote:
Originariamente inviato da shodan
Be' in teoria sarebbe utile anche a chi vuole comprimere un flusso MPEG2 in DivX, per esempio...
Il passaggio da un formato all'altro si chiama, per l'appunto, "transcoding"...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 18:46   #153
neo1983
Member
 
L'Avatar di neo1983
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 238
up
__________________
"non pensare di esserlo, convinciti di esserlo"
CPU=i5-3570k; MOBO=ASRock z77 extreme 4; RAM=8X2GB 1333; HD=SSD 256GB 850 SAMSUNG,WD 1TB SATA3; SV=ZOTAC 1060 6GB MINI; ALI=LCPower ARKANGEL 850; Windows 10 64 bit
Compravendite concluse perfettamente con Endolk, Ideandro,Fr4Ps Consigliatissimi
neo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 22:33   #154
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Ho appena effettuato il solito test "T2 720p" con la 6600 GT e, con mio grande disappunto, devo dire che l'accelerazione hardware della decodifica WMV9 non sembra funzionare, esattamente come per la 6800 GT: la % di CPU impegnata è la stessa, la temperatura della GPU non sale...a questo punto, mi chiedo come sono stati effettuati i test di quei (pochi) siti che ne hanno verificato la funzionalità.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 23:15   #155
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31723
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Ho appena effettuato il solito test "T2 720p" con la 6600 GT e, con mio grande disappunto, devo dire che l'accelerazione hardware della decodifica WMV9 non sembra funzionare, esattamente come per la 6800 GT: la % di CPU impegnata è la stessa, la temperatura della GPU non sale...a questo punto, mi chiedo come sono stati effettuati i test di quei (pochi) siti che ne hanno verificato la funzionalità.
pazzesco...

__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 00:30   #156
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Ho appena effettuato il solito test "T2 720p" con la 6600 GT e, con mio grande disappunto, devo dire che l'accelerazione hardware della decodifica WMV9 non sembra funzionare, esattamente come per la 6800 GT: la % di CPU impegnata è la stessa, la temperatura della GPU non sale...a questo punto, mi chiedo come sono stati effettuati i test di quei (pochi) siti che ne hanno verificato la funzionalità.
Ehm... scusami ma hai fatto un downgrade?
Sei passato da una 6800GT a una 6600GT... allora adesso potremo scontrarci a suon di benchmark: sono sicuro che il mio barton @2500Mhz e la mia 6600GT AGP (portata alle frequenze di una 6600GT PCI-E) hanno da dire la loro contro la tua misera accoppiata CPU / VIDEO!

Tornando seri, ovviamente hai il WMP10 e le 2 famose patch correttamente installate, no?

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 07:11   #157
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Quote:
Originariamente inviato da shodan
Ehm... scusami ma hai fatto un downgrade?
Sei passato da una 6800GT a una 6600GT... allora adesso potremo scontrarci a suon di benchmark: sono sicuro che il mio barton @2500Mhz e la mia 6600GT AGP (portata alle frequenze di una 6600GT PCI-E) hanno da dire la loro contro la tua misera accoppiata CPU / VIDEO!

Tornando seri, ovviamente hai il WMP10 e le 2 famose patch correttamente installate, no?

Ciao.
Si, ho tutto installato, ma non funzia lo stesso...
Quanto al downgrade, mi ha portato 100 € in tasca, oltre alla possibilità di confrontarmi ad armi pari con la tua ridicola config!
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami

Ultima modifica di Murakami : 15-01-2006 alle 10:33.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 08:42   #158
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
C'è qualcosa di strano qui: in realtà, durante il playback del filmato 720p, la temperatura della GPU sale di circa 1 grado...la cosa curiosa è che la GPU della 6600 sale di circa un grado anche durante il playback di un DVD (utilizzando il decoder PureVideo), contro i 5-6 gradi della 6800 GT...questo sembrerebbe dimostrare che l'accelerazione WMV-HD funziona! Purtroppo, non sembra esserci modo di disattivare suddetta accelerazione per testare la percentuale di occupazione della CPU (passare a "overlay mode" anzichè "high quality mode" nelle opzioni di prestazioni di WMP 10 non sortisce alcun effetto): dovrei disinstallare le patch del media player e vedere che succede.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami

Ultima modifica di Murakami : 15-01-2006 alle 08:47.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 09:13   #159
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Ok, ho disinstallato le patch di WMP 10 che attivano l'accelerazione hardware DXVA ed i risultati sono molto chiari: la percentuale di CPU occupata si è attestata nel range 40-50%, la temperatura della GPU non sale nemmeno di quel grado...reinstallate le patch, la percentuale di CPU è scesa al 20-30%, la temperatura della GPU sale di quel grado (scarso... ).
Conclusione: l'accelerazione WMV9 (HD) della 6600 GT funziona, non ci sono dubbi. Il parametro temperatura GPU non si è dimostrato molto affidabile come criterio discriminante: durante il playback di file video accelerati, MPEG2 o WMV9 (HD), un solo grado separa la decodifica in hardware contro quella completamente software...rimane da capire come mai, nel caso della 6800 GT, durante la visione di un DVD la suddetta temperatura salisse anche di 5-6 C°.
Altra note interessante: monitorando con RivaTuner il clock della GPU, lo stesso rimane inviariato (300 mhz) durante il playback di file video, mentre sale immediatamente a 500 mhz in modalità 3D...altri utenti, su B3D, hanno riportato lo switch al clock pieno durante la riproduzione di file WMV-HD.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami

Ultima modifica di Murakami : 15-01-2006 alle 10:04.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 08:55   #160
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Ho verificato che con "VideoLan" la % di occupazione CPU è nettamente più bassa: mi chiedo che genere di codec/filtri di output usi e se l'accelerazione hardware sia supportata da questo player.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v