Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2022, 13:44   #141
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22747
Quote:
Originariamente inviato da overflow Guarda i messaggi
Il router da la possibilita' di bloccare le chiamate telefoniche in entrata da un numero o elenco di numeri telefonici ?

grazie
non mi sembra ci sia nulla.. ancora non ho il telefono attivo però...



il pannello della mia connessione, sembra ci siano i 5Gbit/700Mbit
Sono in una cittadina in provincia di Ancona, Fabriano

dispositivo caloroso.. 62°C e siamo a Gennaio con in casa 19°C

__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 02-02-2022 alle 13:48.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 13:48   #142
Lief
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Io a sto giro l'ho tenuta uguale... nella mia testa ho pensato che potrebbe fare lo swich se ho bisogno di più o meno banda no? ho pensato male?
Io ho dovuto dividerle perché la 2.4Ghz va a massimo 50 mega e il telefono pur supportando la banda 5Ghz continuava a collegarsi a quella a 2.4.
se non ti da problemi hai fatto benissimo.
se vedi che ti da problemi a mio parere meglio dividerle, i dispositivi che non supportano i 5Ghz sono tutti abbastanza vecchiotti e sui dispositivi moderni meglio sfruttare la linea a pieno.

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Esiste da qualche un manuale utente (non una guida rapida) del modem ilaidbox con tutte le opzioni dell'interfaccia web?
No. È il lato negativo del fatto che ti spingono ad usare l'app iliadbox connect (comoda per carità, va benissimo per gli utenti poco pratici e anch'io l'ho usata per attivare WPS, dividere la linea, mostrare il qr ecc... ma è chiaramente molto più incompleta).
C'è un manuale per sviluppatori quello sì ma è solo un API, nulla per l'interfaccia.

PS. riguardo la blacklist no, non c'è. Si può importare la rubrica ma non si possono bloccare numeri dalla console del modem (il mio telefono fisso non ha schermo quindi ho evitato), dall'area privata si possono bloccare i numeri nascosti.

Ultima modifica di Lief : 02-02-2022 alle 13:50.
Lief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 13:51   #143
Topol4ccio
Senior Member
 
L'Avatar di Topol4ccio
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Sono in una cittadina in provincia di Ancona, Fabriano
Aspetta aspetta, cosa leggo?!? VENTOLA?!? Non mi dire che la IliadBox ha una malefica ventolina?!?
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 13:57   #144
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22747
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Aspetta aspetta, cosa leggo?!? VENTOLA?!? Non mi dire che la IliadBox ha una malefica ventolina?!?
eh si, si avverte se sei in ambiente molto silenzioso.. ma credo sia indispensabile...vedendo i 62° interni (dietro il modulo al quale è connessa la fibra, scotta)..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 02-02-2022 alle 14:07.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 14:05   #145
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22747
Quote:
Originariamente inviato da Lief Guarda i messaggi
No. È il lato negativo del fatto che ti spingono ad usare l'app iliadbox connect
che a me su smartphone non funziona, ne ho provati due diversi di marche diverse..
in fase di apertura trova il box, poi quando provo a connetterlo
https://i.imgur.com/jDgSHlJ.jpg
da invalid Url
https://i.imgur.com/kgmJDDj.jpg
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 14:21   #146
Topol4ccio
Senior Member
 
L'Avatar di Topol4ccio
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
eh si, si avverte se sei in ambiente molto silenzioso.. ma credo sia indispensabile...vedendo i 62° interni (dietro il modulo al quale è connessa la fibra, scotta)..
Oddio mi hai appena dato una notizia luttuosa. Io ho la mania per ste cose, spendo una fortuna in soluzioni di raffreddamento per avere sempre macchine low noise e mo l'idea di avere una ventolina piazzata lì sulla scrivania mi scoraggia tantissimo.

Aspettavo solo qualche conferma da parte di voi intrepidi pionieri per fare la richiesta e abbattere i costi della connessione (con Vodafone pago più del doppio), ma adesso sono andato in crisi.

PS: mi mandate a quel paese se chiedo a uno di voi un brevissimo video in cui si possa sentire sta stramaledettissima ventola all'opera?

Ultima modifica di Topol4ccio : 02-02-2022 alle 14:24.
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 14:31   #147
Lief
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
che a me su smartphone non funziona, ne ho provati due diversi di marche diverse..
in fase di apertura trova il box, poi quando provo a connetterlo
https://i.imgur.com/jDgSHlJ.jpg
da invalid Url
https://i.imgur.com/kgmJDDj.jpg
Non so aiutarti su questo a me ha funzionato subito.
Detto questo tutto quel che puoi fare sull'app è in pratica fattibile anche da interfaccia web e alcune cose direttamente dal modem.
Fossi in te segnalerei il bug, capace che lo fixano (da interfaccia web un paio di fix li hanno già fatti da ieri).

@Topol4ccio La ventola non si sente per nulla. Almeno io non la sento assolutamente se non appoggiandoci l'orecchio sopra. 70 gradi CPU non succede nulla, sta a quella temperatura interna proprio perché la ventola non fa rumore.

Ultima modifica di Lief : 02-02-2022 alle 14:34.
Lief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 14:32   #148
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Oddio mi hai appena dato una notizia luttuosa. Io ho la mania per ste cose, spendo una fortuna in soluzioni di raffreddamento per avere sempre macchine low noise e mo l'idea di avere una ventolina piazzata lì sulla scrivania mi scoraggia tantissimo.

Aspettavo solo qualche conferma da parte di voi intrepidi pionieri per fare la richiesta e abbattere i costi della connessione (con Vodafone pago più del doppio), ma adesso sono andato in crisi.

PS: mi mandate a quel paese se chiedo a uno di voi un brevissimo video in cui si possa sentire sta stramaledettissima ventola all'opera?
Cavolo, ma davvero la ventolina e l'sfp che si surriscalda?
Anche io, purtroppo, ho questa "mania"!

Ma non è che può accadere come con molti degli sfp inseriti nei modem dati in comodato, che l'eventuale surriscaldamento possa "abbassare" le performance del modulo sfp? Già però è vero che qui, forse proprio per ovviare a questo, hanno messo la ventolina!
Ma poi, questa ventolina, qualcuno sa se è per la cpu interna o per l'sfp o per l'ambiente interno in generale?
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 14:34   #149
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da Lief Guarda i messaggi
@Topol4ccio La ventola non si sente per nulla. Almeno io non la sento assolutamente se non appoggiandoci l'orecchio sopra.
E lo voglio credere, almeno in "idle"!
Infatti spero e penso che la ventolina sia controllata. Il problema è capire se i 60 e passa gradi che riporti sono a riposo, in idle, e cosa possa arrivare quando il sistema è più stressato


Avevo anche visto il link che c'è in prima pagina, https://www.inpact-hardware.com/arti...cote-technique, e lì ci sono delle foto di un interno ma solo ora, riguardando bene, non sono l'interno dell'iliadbox ma del player multimediale (e sono senza ventolina!)

EDIT
Eccola, ho trovato una foto di quello che dovrebbe essere l'interno


E non so se può interessare il thread ma esiste anche un video sulla progettazione e realizzazione di questo freebox, non mi pare sia stato ancora mai segnalato qui
https://lafibre.info/videos/free/202...abrication.mp4


Quote:
PS: mi mandate a quel paese se chiedo a uno di voi un brevissimo video in cui si possa sentire sta stramaledettissima ventola all'opera?
https://www.youtube.com/watch?v=GN3-OQ86bZk
A questo video, al minuto 5.10, credo si senta proprio la ventolina quando va al massimo
__________________
Non spedire a chi non spedisce!

Ultima modifica di delvo_69 : 02-02-2022 alle 15:03.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 14:51   #150
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22747
Quote:
Originariamente inviato da Lief Guarda i messaggi
Non so aiutarti su questo a me ha funzionato subito.
Detto questo tutto quel che puoi fare sull'app è in pratica fattibile anche da interfaccia web e alcune cose direttamente dal modem.
Fossi in te segnalerei il bug, capace che lo fixano (da interfaccia web un paio di fix li hanno già fatti da ieri).
sto segnalando, almeno per quanto riguarda l'app Android..
Per il pannello del modem Iliad, non ho visto al momento anomalie..
Quote:
@Topol4ccio La ventola non si sente per nulla. Almeno io non la sento assolutamente se non appoggiandoci l'orecchio sopra. 70 gradi CPU non succede nulla, sta a quella temperatura interna proprio perché la ventola non fa rumore.
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
E lo voglio credere, almeno in "idle"!
Infatti spero e penso che la ventolina sia controllata. Il problema è capire se i 60 e passa gradi che riporti sono a riposo, in idle, e cosa possa arrivare quando il sistema è più stressato


Avevo anche visto il link che c'è in prima pagina, , e lì ci sono delle foto di un interno ma solo ora, riguardando bene, non sono l'interno dell'iliadbox ma del player multimediale (e sono senza ventolina!)
Tornando al Wifi 5Ghz, avendo abilitato i 160Mhz sulla wifi a 5Ghz, che dovrei aspettarmi rispetto a lasciare 80Mhz (default)..

visto che non noto alcun vantaggio, non so se i 160Mhz possono essere lasciati o meglio mettere a 80Mhz
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 14:51   #151
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1922
Router con ingresso SFP+ e porte 10GBit

Scrivo qua dato che non ho trovato un thread apposito.
Mi interessa solo la connessione ethernet, niente fonia e wifi, e vorrei raggiungere i 5Gbit sul mio PC dotato di nic a 10 GB.
Quale router consigliate che ha le porte 10GBit e ingresso per il modulo SFP+ di Iliad?
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 14:57   #152
Lief
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
sto segnalando, almeno per quanto riguarda l'app Android..
Anche io ho android, un OnePlus Nord 2. Però non sei l'unico ad avere quel problema dalle recensioni dell'app.

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Per il pannello del modem Iliad, non ho visto al momento anomalie..
Oggi niente anomalie, ieri pomeriggio dava errore nella gestione dei permessi.

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Tornando al Wifi 5Ghz, avendo abilitato i 160Mhz sulla wifi a 5Ghz, che dovrei aspettarmi rispetto a lasciare 80Mhz (default)..
Non ho notato differenze neanch'io. Penso che alcuni device abbiano problemi di compatibilità a 160Mhz


Riguardo il modem in questi giorni lo sto stressando parecchio ma non ho notato sbalzi di temperatura molto elevati e non ho sentito la ventola... Ora va a 1200 rpm e provando a metterci l'orecchio sopra si sente ma senza non l'ho proprio sentita.

Ultima modifica di Lief : 02-02-2022 alle 15:00.
Lief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 15:05   #153
meraviglia
Senior Member
 
L'Avatar di meraviglia
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 329
La presenza della ventola può essere un problema. Aspetto ulteriori testimonianze sulla rumorosità (che poi è un concetto piuttosto soggettivo).

D'altronde, fai un modem compatto e senza feritoie d'areazione sopra e sotto ma solo laterali... c'era da aspettarselo.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 15:06   #154
th3k1d
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Lief Guarda i messaggi
Anche io ho android, un OnePlus Nord 2. Però non sei l'unico ad avere quel problema dalle recensioni dell'app.


Oggi niente anomalie, ieri pomeriggio dava errore nella gestione dei permessi.


Non ho notato differenze neanch'io. Penso che alcuni device abbiano problemi di compatibilità a 160Mhz


Riguardo il modem in questi giorni lo sto stressando parecchio ma non ho notato sbalzi di temperatura molto elevati e non ho sentito la ventola... Ora va a 1200 rpm e provando a metterci l'orecchio sopra si sente ma senza non l'ho proprio sentita.
Ma ci puoi fare qualche speed test (hai solo wifi o anche cavo?)?
Poi se ti è capitato di farci caso l'instradamento è in francia? intendo, ti localizza in francia oppure in italia, hai avuto problemi con siti locali tipo raiplay?
th3k1d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 15:12   #155
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22747
Quote:
Originariamente inviato da Lief Guarda i messaggi
Anche io ho android, un OnePlus Nord 2. Però non sei l'unico ad avere quel problema dalle recensioni dell'app.


Oggi niente anomalie, ieri pomeriggio dava errore nella gestione dei permessi.


Non ho notato differenze neanch'io. Penso che alcuni device abbiano problemi di compatibilità a 160Mhz


Riguardo il modem in questi giorni lo sto stressando parecchio ma non ho notato sbalzi di temperatura molto elevati e non ho sentito la ventola... Ora va a 1200 rpm e provando a metterci l'orecchio sopra si sente ma senza non l'ho proprio sentita.
probabilmente lo rimetterò a 80Mhz, tanto non me ne farei nulla..
per il rumore, a 1200 se sei a 3/4 metri e hai un background noise di almeno 30dB, non lo senti, concordo...
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
La presenza della ventola può essere un problema. Aspetto ulteriori testimonianze sulla rumorosità (che poi è un concetto piuttosto soggettivo).

D'altronde, fai un modem compatto e senza feritoie d'areazione sopra e sotto ma solo laterali... c'era da aspettarselo.
tieni conto che ho un notebook con ventola che anche al minimo copre il rumore del modem Iliad.. però non posso dire se a giri superiori ai 1250, la ventolina inizia ad essere rumorosa.. dato che la cosa è molto soggettiva, non sarà facile avere una voce univoca sul rumore generato.. da me basta che c'è il frigo acceso e il traffico normale fuori della finestra e sicuramente il rumore del modem passa in secondo piano


Interessante la funzione Radar delle reti wifi, almeno per scegliere il canale meno trafficato





a 5ghz visto il range e probabilmente lo scarso numero di router 5Ghz vicino a me, non trova "vicini"

__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 02-02-2022 alle 15:18.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 15:18   #156
Lief
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da th3k1d Guarda i messaggi
Ma ci puoi fare qualche speed test (hai solo wifi o anche cavo?)?
Poi se ti è capitato di farci caso l'instradamento è in francia? intendo, ti localizza in francia oppure in italia, hai avuto problemi con siti locali tipo raiplay?
Nessun problema su raiplay e simili.
Gli speedtest ho già detto più o meno quanto mi danno, circa 900/600 via ethernet, 600/600 max via wifi 5Ghz (comunque sempre sopra i 250/250 anche nella peggior posizione di casa). wifi 2.4Ghz penso con qualche problema perché sta sotto i 50.
Ne ho fatti a bizzeffe ma non ho fatto screen quindi non posso postarli, te ne metto giusto uno ora https://www.speedtest.net/my-result/a/8113054131 fatto su smartphone dall'altra stanza rispetto al modem.
Ping sempre sotto i 5ms.
Lief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 15:21   #157
th3k1d
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Lief Guarda i messaggi
Nessun problema su raiplay e simili.
Gli speedtest ho già detto più o meno quanto mi danno, circa 900/600 via ethernet, 600/600 max via wifi 5Ghz (comunque sempre sopra i 250/250 anche nella peggior posizione di casa). wifi 2.4Ghz penso con qualche problema perché sta sotto i 50.
Ne ho fatti a bizzeffe ma non ho fatto screen quindi non posso postarli, te ne metto giusto uno ora https://www.speedtest.net/my-result/a/8113054131 fatto su smartphone dall'altra stanza rispetto al modem.
Ping sempre sotto i 5ms.
Grazie! scusa la vagonata di domande ma è sempre meglio sapere alcune cosa da chi sta sul "campo"
th3k1d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 15:21   #158
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1321
Quote:
Tornando al Wifi 5Ghz, avendo abilitato i 160Mhz sulla wifi a 5Ghz, che dovrei aspettarmi rispetto a lasciare 80Mhz (default)..
visto che non noto alcun vantaggio, non so se i 160Mhz possono essere lasciati o meglio mettere a 80Mhz
Ma la tua scheda Wireless supporta i 160MHz?
Sennò non hai nessun vantaggio.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 15:29   #159
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22747
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Ma la tua scheda Wireless supporta i 160MHz?
Sennò non hai nessun vantaggio.
sul notebook ho una MediaTek Wi-Fi 6 MT7921 Wireless LAN Card
sul mio Oneplus 8T ho quella integrata nel Soc Qualcomm Snapdragon 865 con queste caratteristiche 2×2 MIMO, supporto 2,4G/5G, supporto WiFi 802.11 a/b/g/n/ac/ax

Non so se suppoortano o meno i 160Mhz, però non ho notato vantaggi abilitando la banda a 160 al posto di 80
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 15:40   #160
overflow
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Scrivo qua dato che non ho trovato un thread apposito.
Mi interessa solo la connessione ethernet, niente fonia e wifi, e vorrei raggiungere i 5Gbit sul mio PC dotato di nic a 10 GB.
Quale router consigliate che ha le porte 10GBit e ingresso per il modulo SFP+ di Iliad?
I router alternativi suggeirti da Iliad sono :
Turris Omnia 2020 e MikroTik RB4011iGS+5HacQ2HnD-IN

che supportano in ingresso il modulo SFP+ a 10Gb. Il problema pero' e' che questi router hanno le ethernet ad 1Gb.
Secondo me se provi a cercare sul sito Mikrotik riuscirai a trovare qualcosa che fa per te, anche se credo che dovrai sborsare un bel po' di euro.

Saluti
overflow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
WhatsApp, arrivano gli aggiornamenti di ...
Sconti sugli iPhone! Il 15 a 949€ ma non...
Tutti i motivi per cui passare a Windows...
TIMVISION: nuove offerte per Netflix e D...
Alimentatori per PC spiegati facile: le ...
Sony PlayStation 5 DualSense oggi a poco...
È tutto vero: oggi MacBook Pro 20...
Oral-B iO2: lo spazzolino elettrico che ...
iOS 18: si potranno personalizzare le ic...
Svendite smartphone: Realme C67 4G 8GB/2...
HONOR 200 e 200 Pro stupiscono in Cina. ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v