Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2012, 07:56   #15881
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1727
Ho fatto l'aggiornamento.
Però ho fatto la scemenza di selezionare durante l'istallazione il fast start (mi sembra si chiami così).
In pratica dare la precedenza all'antivirus nel caricamento. Solo che così non mi carica più il tema di win xp prescelto (windows classico: sono rimasto fermo a win 98 ).
Non sono riuscito a ritrovare nella configurazione dove riportare il valore a "normal".


Altra domanda: sapete se è risolvibile il conflitto tra firefox e avira? Ogni volta che in firefox provo a scaricare un file mi si chiude il browser.
Ho anche provato a disattivare il controllo antivirus dei file che si stanno per scaricare, come suggeriva l'help di firefox, ma non ho risolto il problema.
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 08:15   #15882
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Ho fatto l'aggiornamento.
Però ho fatto la scemenza di selezionare durante l'istallazione il fast start (mi sembra si chiami così).
In pratica dare la precedenza all'antivirus nel caricamento. Solo che così non mi carica più il tema di win xp prescelto (windows classico: sono rimasto fermo a win 98 ).
Non sono riuscito a ritrovare nella configurazione dove riportare il valore a "normal".
Start -> esegui
ora scrivi e dai invio dopo ogni riga
cd c:\Program Files
cd Avira
cd AntiVir Desktop
avconfig.exe /WIZARD

Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Altra domanda: sapete se è risolvibile il conflitto tra firefox e avira? Ogni volta che in firefox provo a scaricare un file mi si chiude il browser.
Ho anche provato a disattivare il controllo antivirus dei file che si stanno per scaricare, come suggeriva l'help di firefox, ma non ho risolto il problema.
DI che avira stiamo parlando?
Free? Premium? Internet security?
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 01-10-2012 alle 08:19.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 10:00   #15883
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1727
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Start -> esegui
ora scrivi e dai invio dopo ogni riga
cd c:\Program Files
cd Avira
cd AntiVir Desktop
avconfig.exe /WIZARD
Grazie!
Non sapevo che si potesse/dovesse ripetere il wizard. Stavo impazzendo nelle opzioni di configurazione
Piccola precisazione a beneficio di eventuali altri utenti con lo stesso problema: il percorso esatto in questo caso è
c:\Programmi\Avira\Antivir Desktop\avconfig.exe /wizard (non program files).
e non si può scrivere direttamente in start->esegui, ma nel prompt dei comandi (in accessori oppure start->esegui cmd ).
Ancora grazie.

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
DI che avira stiamo parlando?
Free? Premium? Internet security?
Free!
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 11:01   #15884
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
il percorso esatto in questo caso è
c:\Programmi\Avira\Antivir Desktop\avconfig.exe /wizard (non program files).
Davo per scontato tu avessi 7, invece con xp si, è sotto programmi

Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
e non si può scrivere direttamente in start->esegui, ma nel prompt dei comandi (in accessori oppure start->esegui cmd ).
In effetti ho sbagliato l'ultimo passaggio

Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Free!
Ma quindi hai installato la toolbar per avere la protezione web giusto? Se si dovresti provare senza toolbar e vedere se è quello il problema.
O è il guard (il modulo realtime) che te li cancella? In questo caso capisco che non è una soluzione, ma potresti temporaneamente ovviare escludendo la cartella dei download dalla scansione. Lo so che non è il massimo...
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 01-10-2012 alle 11:06.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 11:34   #15885
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1727
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Ma quindi hai installato la toolbar per avere la protezione web giusto? Se si dovresti provare senza toolbar e vedere se è quello il problema.
O è il guard (il modulo realtime) che te li cancella? In questo caso capisco che non è una soluzione, ma potresti temporaneamente ovviare escludendo la cartella dei download dalla scansione. Lo so che non è il massimo...
No. Non ho installato la toolbar. Però quando da firefox tenti di scaricare un file (in pratica quando ti apre la finestra di download) prima da il file "in pasto" all'antivirus.
Da qualche giorno facendo questa operazione firefox va in crash e si chiude.
Il problema credo che sia l'ultimo aggiornamento di firefox 15.0.1 (mi sembra, ma non ci giurerei, che è da quando l'ho fatto che succede).
Nelle pagine del supporto mozilla effettivamente riporta che può esserci un problema con alcuni antivirus e consigliava di disabilitare questa funzione (about:config -> browser.download.manager.scanWhenDone -> false), ma non ho risolto. Il problema permane.
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 16:55   #15886
XenonEvolution
Senior Member
 
L'Avatar di XenonEvolution
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
Messaggi: 1036
avira per win 8 ancora niente?
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 21:01   #15887
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4054
volevo scrivere che per il salvare la config delle impostazioni da un avira all'altro a me non funziona questo metodo:
file avwin.ini che trovi nella cartella C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\CONFIG\ .Quando lo ripristini (tramite un banale copia&incolla, ricordati che prima devi disabilitare l'autoprotezione dell'antivirus (nelle opzioni di Avira).

premetto io ho cercato in programmi dato che ho Xp, la cartella CONFIG non esiste, c'è solo FILESAFE e li non c'è, mente insieme agli altri di avwin ce n'è solo un file di tipo html help compilato, e poi avwinll.dll
ho provato a copia incollare il primo citato ma non ha funzionato
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 21:42   #15888
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
volevo scrivere che per il salvare la config delle impostazioni da un avira all'altro a me non funziona questo metodo:
file avwin.ini che trovi nella cartella C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\CONFIG\ .Quando lo ripristini (tramite un banale copia&incolla, ricordati che prima devi disabilitare l'autoprotezione dell'antivirus (nelle opzioni di Avira).

premetto io ho cercato in programmi dato che ho Xp, la cartella CONFIG non esiste, c'è solo FILESAFE e li non c'è, mente insieme agli altri di avwin ce n'è solo un file di tipo html help compilato, e poi avwinll.dll
ho provato a copia incollare il primo citato ma non ha funzionato
La cartella in XP dovrebbe* essere questa:
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\CONFIG

*: non usandolo più da molto tempo non posso averne la certezza
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 21:48   #15889
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5114
...o forse è questa:

C:\Documents and Settings\All Users\Avira\AntiVir Desktop\CONFIG\

Anch'io però non uso XP da molto tempo…
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 23:16   #15890
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Anch'io però non uso XP da molto tempo…
Mi riferivo ad avira


Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Confermo, @commi
Grazie per la conferma
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 09:19   #15891
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9731
ma solo a me a volte avviando windows viene fuori la scritta server occupato se si usa avira 2013?!?

ps: ma l'avvio sicuro come settaggio è realmente sconsigliato?

Ultima modifica di FulValBot : 06-10-2012 alle 20:34.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 15:43   #15892
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6063
esiste un link ufficiale da cui scaricare il file HBEDV.KEY della versione free?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 15:45   #15893
GmG
Senior Member
 
L'Avatar di GmG
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 2043
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
esiste un link ufficiale da cui scaricare il file HBEDV.KEY della versione free?
Product Installation Files
...
Avira Free Key

https://www.avira.com/en/download/pr...free-antivirus

GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 17:10   #15894
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9731
ma solo a me è venuta fuori una scansione imprevista?... ieri era nel portatile, ora nel pc fisso...

edit: ora ho capito, l'ultimo avira ha attivato l'opzione della scansione veloce ogni 168 ore, ora forse la disattivo...

Ultima modifica di FulValBot : 11-10-2012 alle 17:14.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 17:47   #15895
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
Ciao, vorrei acquistare una licenza per Avira Internet Security 2012 della durata di 1 anno. Prima però vorrei sapere se acquistando adesso il prodotto quando tra qualche mese uscirà Avira Internet Security 2013 potrò aggiornare gratuitamente (ovvero con l'abbonamento che ho già pagato) il programma a quest'ultima versione ?


Grazie
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 18:24   #15896
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
Ciao, vorrei acquistare una licenza per Avira Internet Security 2012 della durata di 1 anno. Prima però vorrei sapere se acquistando adesso il prodotto quando tra qualche mese uscirà Avira Internet Security 2013 potrò aggiornare gratuitamente (ovvero con l'abbonamento che ho già pagato) il programma a quest'ultima versione ?


Grazie
Ovviamente si
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 18:49   #15897
Elfen89
Junior Member
 
L'Avatar di Elfen89
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Tolentino(MC)
Messaggi: 4
Ciao avrei una domanda relativa all'ultima versione di avira free:
Perché ogni volta che l'antivirus trova degli oggetti nascosti durante una scansione,quindi non necessariamente dei file infetti(anzi sicuramente non sono file infetti), si apre una finestra dove mi si dice che sono stati trovati degli oggetti nascosti e mi si chiede se voglio continuare la scansione oppure no? Come faccio a fare in modo che la scansione non si fermi ogni due per tre per tale avviso? Premetto che non centra nulla con le azioni da fare in caso di rilevamenti che ho messe su automatico di modo da non dover stare li a fare ripara-elimina-quarantena, tutte le volte manualmente.
Comunque ecco un immagine:[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Se accetto di interrompere la scansione, compare un altro avviso che chiede di poter riavviare il sistema per completare la riparazione dei file nascosti. Al riavvio mi viene detto che serve Avira CD Rescue(??)
Vorrei che tale avviso non comparisse più,in quanto sospende ed è una rottura di balle.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Ultima modifica di Elfen89 : 14-10-2012 alle 19:17.
Elfen89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 23:10   #15898
Elfen89
Junior Member
 
L'Avatar di Elfen89
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Tolentino(MC)
Messaggi: 4
Lo so che devo cliccare no, ma non c'è nessun modo per non far comparire il messaggio. A che servono le funzioni automatiche se poi la scansione viene interrotta da quel messaggio. Io voglio poter andare a fare altro mentre l'antivirus sta lavorando.
Elfen89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 11:32   #15899
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
Migrazione automatica ad Avira free ed eventuali problemi

Salve scusate nell'aggiornare il mio Antivir mi ha hatto la mifrazione automatica ad Avira free e nalla installazione mi avvisa che Comodo e prevx che utilizzo possono creare problemi e mi consiglia di disinstallarli.
Che faccio?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 11:34   #15900
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4054
Per prevx non so, ma con comodo nessun problema

Inviato da Tapatalk
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Leica Talk: gli eventi per incontrare i ...
Boeing CST-100 Starliner: proseguono i t...
In Cina l'IA assume il controllo dell'es...
Il Regno Unito apre un'indagine sull'acq...
Citroën C3 Aircross ha fino a 7 pos...
I televisori TCL sbarcano da MediaWorld ...
Recensione Synology HD6500: non il solit...
Presente e futuro di realme: 8 domande a...
IPTV pirata, operazione della Guardia di...
Assassin's Creed Shadows potrebbe suppor...
Gamescom 2024: Sony e Nintendo assenti, ...
Tesla: ecco quanto durano le batterie de...
OPPO svela in Italia nuovi dispositivi s...
Dragon Age The Veilguard avrà il ...
La Fab di Wolfspeed in Germania sul carb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v