Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2009, 13:16   #1541
SSMark
Senior Member
 
L'Avatar di SSMark
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1253
ok grazie
__________________
Asus P8P67 Deluxe RevB3 , Intel 2600K @5GHZ stable , Corsair Vengeance 1600mhz 8GB cas8 , NVIDIA GTX970 , Corsair AX850, Creative Gigaworks S750 , Acer Predator G24 , Samsung 840EVO 256GB, Sedia Maxnomic Dreamhack Pro
SSMark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 06:57   #1542
Misagi
Senior Member
 
L'Avatar di Misagi
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Messaggi: 1508
Quote:
Originariamente inviato da Misagi Guarda i messaggi
Salve,
ho una domanda. Vorrei collegare questo impianto audio alla mia xbox, sò che necessito di un decoder audio tipo il ddts-100 ma dato che ormai non si trova + in giro cosa posso utilizzare per risolvere il mio problema?
Saluti
Up
__________________
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 22:37   #1543
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Messaggi: 624
Salve. Stavo pensando di acquistare le S750 in abbinato a una scheda audio Creative X-fi platinum professional... non capisco la questione dell'uscita analogica delle s750 e del decoder a parte
__________________
Id PSN:Precious83Ho concluso felicemente con:Dharmaproject; keydog84;senorita
Mr.AudioIsIviItumIre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 00:19   #1544
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Messaggi: 624
Up ragazzi. un aiuto per favore... grazie
__________________
Id PSN:Precious83Ho concluso felicemente con:Dharmaproject; keydog84;senorita
Mr.AudioIsIviItumIre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 11:37   #1545
ridge250
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Mr.AudioIsIviItumIre Guarda i messaggi
Up ragazzi. un aiuto per favore... grazie
Hai un bel coraggio a volere prendere queste casse con tutta la gente che lamenta problemi "irrisolti" , sei proprio coraggioso.
Qual'è il problema del discorso analogico e del decoder?
Comunque raga , per molti difetti , poi riparati , poi ripresentati , il problema potrebbe essere che c'è qualcosa a monte che crea il problema? o potrebbe essere che essendoci magari + componenti guasti contemporaneamente , a sistemarne solo uno gli altri poi danneggiano quello appena sistemato?
Comunque noto che ognuno quì ha problemi diversi l'uno dall'altro , come diceva nocchiere quì l'elettronica è posta in una condizione di eccessivo stress:
stress termico , non c'è un'efficacie sistema di smaltimento , ci vorrebbe un'impiantino heat pipe almeno per assicurare lo smaltimento
stress meccanico per le vibrazioni del sub che è attaccato alla stessa scatola di legno che sostiene anche l'imponente elettronica
Che voi sappiate esistono laboratori che costruiscono impianti heat pipe su misura?
per le vibrazioni non dico nulla , le metto come seconda opzione , sarebbe da vedere di migliorare almeno il sistema di raffreddamento.
L'altra opzione sarebbe quella di spostare di qualche cm tutto il blocco elettronica + radiatore verso l'esterno:
così facendo però si apre la cassa di risonanza con una feritoia non prevista , sarebbe quindi da creare una scatolato di alluminio (o altro materiale adatto) in modo da isolare la parte interna della cassa risonante dall'ambiente esterno , ma allo stesso tempo lasciare l'elettronica con questo spiraglio di "qualche cm":
Lo scatolato di alluminio bisogna farlo in modo che diventi un coperchio dell'elettronica , ma che sostenga anche la stessa distanziandola , per cui bisogna da una parte creare tutti fori copiandoli da quelli originali per potersi attaccare alla scatola di legno e fare un supportino che si fissi allo scatola di alluminio , supportino che poi è quello che crea il distanziamento , le feritoie per la ventilazione e i fori filettati per avvitare il blocco elettronica/alluminio dell's750:
questo supportino potrebbe seguire tutto il bordo dove ci sono i fori della scatola di legno , anche se ovviamente non segue la scatola di legno , ma solo i suoi fori , sovrapponendosi allo scatolato sostiene l'elettronica , poi ovvio , bisogna progettare il tutto , corredato di ventoline per smuovere l'aria in maniera migliore.
Nei punti in cui il sostegno posto sopra lo scatolato si fissa al blocco elettronica/alluminio dell's750 si possono usare oltre a delle viti filettate metriche (quelle classiche non le autofilettanti) distanziate con dei gommini , le viti per fare in modo che non stringano troppo i gommini irrigidendoli si possono imbrattare di frenafiletto.
Chiaramente si fà questo se si riesce a riparare l'elettronica , altrimenti anche questa soluzione diventa inutile.

Ultima modifica di ridge250 : 16-01-2010 alle 12:04.
ridge250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 12:02   #1546
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
non riesco a capire bene il funzionamento del CROSSOVER dal pannello X-FI... Ditemi se ho capito bene, allora:

Crossover impostato 200HZ tutte le frequenze prima dei 200 va al sub

------------------|
frequenza sub? 200HZ impostato cosi sembra suoni piu morbido ma perde frequenze


----|--------------- cosi suona bene ma è troppo insistente come bassi
80HZ

non Ho capito se sposta le frequenze ai satelliti e le leva al sub... bo
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 13:59   #1547
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12127
in teoria fa esattamente quello che dici,
il problema principale deriva dal fatto che un compatto creative
ha dei satelliti che difficilmente scenderanno sotto ai 140Hz,
quindi se cerchi di tagliare il sub a 80 (frequenza corretta per un sub "vero" )
mancheranno completamente delle frequenze audio, perche' i satelliti
quelle da 140 a 80 non hanno la piu' pallida idea di come si faccia a riprodurle.

Quindi il minimo, direi che e' quello di "controllare" la frequenza a cui scendono i
satelliti, nelle specifiche di creative e settare il sub alla stessa frequenza o
10/20Hz in piu'.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 21:14   #1548
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
In effetti io ero andato a verificare in tempo reale lo spostamento della membrana dei satelliti mentre giocavo col crossover, in effetti ho lasciato il crossover settato a 160HZ e ho sollevato il volume SUB a 3 tacche di 7, prima con 80hz di settaggio lo dovevo lasciare a max 2 altrimenti vibrava la camera da letto :P... é il giusto compromesso devo dire il settaggio a 160hz!
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 16:04   #1549
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
qualcuno che ha avuto la stessa esperienza?
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 19:24   #1550
BlueEyes
Senior Member
 
L'Avatar di BlueEyes
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 890
e' toccato anche a me...

Dopo 6 anni di servizio è arrivato il problema anche sulle mie... luce verde lampeggiante. Ho letto un pò in giro e pare capiti a molti, avete qualche suggerimento per risolvere? Mi pare di aver capito che potrebbe essere la "pasta" che quando assume una colorazione marrone inizia a condurre corrente e può creare problemi. Qualcuno ha risolto togliendola? Ho notato che nella zona di alimentazione ci sono almeno due aree dove la pasta è marrone, come consigliate di levarla? Con qualche solvente è possibile ammorbidirla o bisogna raschiare rischiando rompere qualcosa?
BlueEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 04:58   #1551
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9777
guardando delle vecchie foto ho trovato una foto del giorno in cui ho 'scartato' le mie gigawordk.....20 gennaio 2004!!!! come passa il tempo
con le megaworks ho avuto una pessima esperienza(ottima l'assistenza creative che mi ha regalato un kit ).....ma con queste mi sono e mi trovo da dio!

unico problema che ho, ma ho visto che non sono l'unico è quello che a volte accendendo il sistema si accende e spegne da solo......e si resettano le impostazioni

ho letto che molti hanno avuto problemi.....mha, 6 anni di onorata carriera per me

voi a quanto arrivate massimo come volume?
io ho il volume delle casse centrale,post e laterale al massimo(impostato sul controller)
sub a -1 e alti a +1.....volume di windows a 80%.....non supero mai la 4 tacchetta nell'uso normale(3 di solito), al massimo arrivo a 5 con della musica.....
sarà per questo che ancora funzionano bene?
casse sempre accese(cioè non spengo mai dal sub)
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:15   #1552
Maxym
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 181
Se interessati eseguo riparazioni sul sistema indicato, sostituzione componenti guasti, rimozione difetti.

In alcune ho apportato delle modifiche interessanti come il separare la zona di amplificazione da quella sub, con un ovvio incremento delle prestazioni del sub stesso (in quanto la cassa diventa totalmente in legno) e la parte alimentazione/amplificazione rimane esente da vibrazioni/sollecitazioni.

Fatemi sapere se interessati. Io sono a Roma.

Ultima modifica di Maxym : 08-06-2010 alle 12:18.
Maxym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:30   #1553
Berseker
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da Maxym Guarda i messaggi
Se interessati eseguo riparazioni sul sistema indicato, sostituzione componenti guasti, rimozione difetti.

In alcune ho apportato delle modifiche interessanti come il separare la zona di amplificazione da quella sub, con un ovvio incremento delle prestazioni del sub stesso (in quanto la cassa diventa totalmente in legno) e la parte alimentazione/amplificazione rimane esente da vibrazioni/sollecitazioni.

Fatemi sapere se interessati. Io sono a Roma.
ottimo, da tenere in considerazione....
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 23:35   #1554
Maxym
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
E' normale lo fanno tutti.
non è normale. è un sintomo di morte a lungo termine di un diodo da sistemare.
le mie non lo fanno +.
Maxym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 20:57   #1555
darioz84
Senior Member
 
L'Avatar di darioz84
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cefalù
Messaggi: 1613
ho appena riparato il mio s750 se a qualcuno di voi dovesse interressare due sta575 che mi sono avanzati mi contatti in privato ciau....
darioz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 15:05   #1556
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
ragazzi ma con il discorso del crossover... è opportuno usarlo con questo sistema o lasciarlo disattivato facendo si che tutto vada in "automatico" secondo le specifiche del sistema audio?
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 12:03   #1557
ridge250
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da darioz84 Guarda i messaggi
ho appena riparato il mio s750 se a qualcuno di voi dovesse interressare due sta575 che mi sono avanzati mi contatti in privato ciau....
riparato? riparato da te? aspettiamo un mesetto per vedere cosa ne dice poi l's750
ridge250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 12:05   #1558
ridge250
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Maxym Guarda i messaggi
Se interessati eseguo riparazioni sul sistema indicato, sostituzione componenti guasti, rimozione difetti.

In alcune ho apportato delle modifiche interessanti come il separare la zona di amplificazione da quella sub, con un ovvio incremento delle prestazioni del sub stesso (in quanto la cassa diventa totalmente in legno) e la parte alimentazione/amplificazione rimane esente da vibrazioni/sollecitazioni.

Fatemi sapere se interessati. Io sono a Roma.
a me avevano tentato di riparare il problema , mi hanno sostituito gli sta575 incriminati , tutto apparentemente bene , poi dopo un mese tutto è tornato come prima , evidentemente il problema è a monte.
ridge250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 14:54   #1559
Maxym
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 181
allora, c'è un problema primario con la colla sopra i componenti (schede varie, condensatori, diodi, masse....)
La colla che i geni di creative hanno usato, dopo un tempo non bene definito, diventa marrone (in origine è chiara, quasi bianca) e CONDUTTRICE DI CORRENTE.
Quindi, se smontate tutto e guardate se la colla è marro' allora va rimossa.
Questa cosa sistema una miriade di problemi.
Maxym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 15:12   #1560
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9777
può essere che solo gli esemplari più 'nuovi' abbiano questo problema?
io ho comprato il kit appena uscito....ormai ha 6 anni, va ancora bene
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappo...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Horizon Zero Dawn Remastered annunciato ...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v