Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2020, 08:08   #15501
alezano
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 266
Ciao ragazzi, essendo l'unico operatore che mi portrebbe la FTTH, vi chiedo come vi state trovando in linea generale, e se ci sono esperienze (sia positive che negative) che dovrei tenere in considerazione. Grazie a tutti.
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 08:20   #15502
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5266
Quote:
Originariamente inviato da alezano Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, essendo l'unico operatore che mi portrebbe la FTTH, vi chiedo come vi state trovando in linea generale, e se ci sono esperienze (sia positive che negative) che dovrei tenere in considerazione. Grazie a tutti.
Mi associo anch'io alla domanda. Inoltre non mi e' chiaro (devo ancora leggere con calma il contratto) se e' possibile rinunciare a pagare i 5 euro x 48 mesi del modem ed usarne uno proprio. Ci sono altre possibili fregature sotto? Ho avuto una brutta esperienza con TIM in passato.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 14:00   #15503
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Per quanto riguarda il modem è tuo diritto usarne uno di tua proprietà!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 15:22   #15504
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30774
@0nnyd3marco

Dipende da quando hai fatto il contratto e quali sono gli estremi del contratto.

E' un tuo diritto poter usare un modem diverso da quello TIM.

Per non pagare il modem devi non aver aderito al contratto da 5 euro x 48 mesi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 16:07   #15505
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5266
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il modem è tuo diritto usarne uno di tua proprietà!
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@0nnyd3marco

Dipende da quando hai fatto il contratto e quali sono gli estremi del contratto.

E' un tuo diritto poter usare un modem diverso da quello TIM.

Per non pagare il modem devi non aver aderito al contratto da 5 euro x 48 mesi.
Grazie a tutti per le risposte. Per ora sto ancora pensando se sottoscrivere l'offerta TIM, quindi non ho firmato ancora nulla. Appena posso leggo tutto con calma.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 17:02   #15506
alezano
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 266
Riguardo al modem, è facile la configurazione se dovessi scegliere uno di proprietà? C'è un modem consigliato (che possibilmente non costi di più di quello fornito da loro)?

Grazie.
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 17:39   #15507
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5266
Il loro modem e' decente o e' la classica in-cool-8 by TIM sovrapprezzata?
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 12:51   #15508
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Buongiorno a tutti, avrei bisogno della seguente informazione.

Da alcuni mesi Flashfiber ha scavato sotto casa montando i minitubi fender di canalizzazione, ma nessuna traccia di ROE o altro e sia sul sito di Flashfiber che su quello tim/fibermap la via risulta ancora non coperta in FTTH.

Leggo poi stamane sul sito del comune di Roma, all'albo pretorio per la precisione, di una ordinanza che autorizza FlashFiber alla posa pozzetti e cavi sempre nella stessa via con rifacimento successivo del manto stradale.

Mi domando e vi domando, ma quanto tempo deve passare prima di poter sottoscrivere una eventuale offerta commerciale FTTH?

Comincio a pensare che resterò in FTTC ancora per molto tempo.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 13:00   #15509
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Guarda per esperienza personale il fine lavori e il collaudo non sono un traguardo, da me hanno collaudato il roe a novembre 2019 e poi non hanno commercializzato il servizio, quindi auguri...
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 13:12   #15510
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, avrei bisogno della seguente informazione.

Da alcuni mesi Flashfiber ha scavato sotto casa montando i minitubi fender di canalizzazione, ma nessuna traccia di ROE o altro e sia sul sito di Flashfiber che su quello tim/fibermap la via risulta ancora non coperta in FTTH.

Leggo poi stamane sul sito del comune di Roma, all'albo pretorio per la precisione, di una ordinanza che autorizza FlashFiber alla posa pozzetti e cavi sempre nella stessa via con rifacimento successivo del manto stradale.

Mi domando e vi domando, ma quanto tempo deve passare prima di poter sottoscrivere una eventuale offerta commerciale FTTH?

Comincio a pensare che resterò in FTTC ancora per molto tempo.
Mettiamoci pure comodi, esattamente un anno fa Flashfiber completava gli scavi nella mia via (a Roma), poi da metà febbraio la via risultava coperta, ma ad oggi nessuna vendibilità, nè Tim nè Fastweb.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 15:41   #15511
Wonder
Senior Member
 
L'Avatar di Wonder
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Salve,

qualcuno ha esperienza di passaggio da FTTC ad FTTH a seguito di un trasloco linea?
Grazie.
Io, tutto bene:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...8#post46900248
__________________
AMD Ryzen 5800X - 16Gb Corsair Vengeance RGB DDR4 3466MHz C16 - Asus Crosshair VII Hero - Samsung M.2 970 EVO Nvme - nVidia 3060 v2 12Gb - Corsair HX 750i PSU - Be Quiet! Silent Loop2 280 - Asus MG279Q - Asus GT-AX6000 - Cooler Master Cosmos C700P - Win 11 64bit - TIM FTTH 2500M/1000M
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 18:32   #15512
aggynomadi
Member
 
L'Avatar di aggynomadi
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, avrei bisogno della seguente informazione.

Da alcuni mesi Flashfiber ha scavato sotto casa montando i minitubi fender di canalizzazione, ma nessuna traccia di ROE o altro e sia sul sito di Flashfiber che su quello tim/fibermap la via risulta ancora non coperta in FTTH.

Leggo poi stamane sul sito del comune di Roma, all'albo pretorio per la precisione, di una ordinanza che autorizza FlashFiber alla posa pozzetti e cavi sempre nella stessa via con rifacimento successivo del manto stradale.

Mi domando e vi domando, ma quanto tempo deve passare prima di poter sottoscrivere una eventuale offerta commerciale FTTH?

Comincio a pensare che resterò in FTTC ancora per molto tempo.
Ogni caso è "a se". Io sto seguendo personalmente l'allaccio del mio nuovo palazzo/condominio che è proprio FLASHFIBER ed ho imparato che non c'è una regola. O meglio esiste un iter della cosiddetta "lottizzazione", ma poi le cose potrebbero prendere una strada diversa fino alla vendibilità che nel caso di FlashFiber potrebbe essere anche solo di TIM.
__________________
FTTH TIM - 1000/100 - ROMA - 804.68/111.17
VDSL TISCALI - 200/20 - ROMA - Portante 21.6 Mbps 206.71 Mbps (Max SpeedTest Ping 6ms 18.92 / 189.63)
VDSL TISCALI - 100/20 - ROMA - Portante 21.6 Mbps 107.99 Mbps
EX ADSL TISCALI - 20 Mega ULL - ROMA - Portante 1.020 / 18.887
http://aggynomadi.it
aggynomadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 18:34   #15513
aggynomadi
Member
 
L'Avatar di aggynomadi
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Mettiamoci pure comodi, esattamente un anno fa Flashfiber completava gli scavi nella mia via (a Roma), poi da metà febbraio la via risultava coperta, ma ad oggi nessuna vendibilità, nè Tim nè Fastweb.
Un grande classico :-) per fare smuovere le cose devi attivare ogni canale possibile e forse avrai qualche speranza. Se si attiva la persona giusta, il ROE come per incanto s'illuminerà, la bonifica del DB sarà propagata e la linea FTTH sarà commercializzata
__________________
FTTH TIM - 1000/100 - ROMA - 804.68/111.17
VDSL TISCALI - 200/20 - ROMA - Portante 21.6 Mbps 206.71 Mbps (Max SpeedTest Ping 6ms 18.92 / 189.63)
VDSL TISCALI - 100/20 - ROMA - Portante 21.6 Mbps 107.99 Mbps
EX ADSL TISCALI - 20 Mega ULL - ROMA - Portante 1.020 / 18.887
http://aggynomadi.it
aggynomadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 19:24   #15514
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da aggynomadi Guarda i messaggi
Un grande classico :-) per fare smuovere le cose devi attivare ogni canale possibile e forse avrai qualche speranza. Se si attiva la persona giusta, il ROE come per incanto s'illuminerà, la bonifica del DB sarà propagata e la linea FTTH sarà commercializzata
Io ho provato in tutti i modi, il mio roe è stato collaudato nel novembre 2019, ma ad oggi niente vendibilità. Se hai qualche suggerimento ti ascolto... Grazie.
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 10:47   #15515
aggynomadi
Member
 
L'Avatar di aggynomadi
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Io ho provato in tutti i modi, il mio roe è stato collaudato nel novembre 2019, ma ad oggi niente vendibilità. Se hai qualche suggerimento ti ascolto... Grazie.
Non esiste una vera ricetta. Sai come funziona in Italia... amici, parenti, conoscenti, figli di... e ancora PEC, R A/R, Email, Associazioni dei Consumatori e chi più ne ha, più ne metta...

Io per allacciare il Palazzo (totalmente scollegato sia rame che fibra) ho iniziato il percorso a giugno e ad oggi ancora non sono arrivato. Ma senza la "vera ricetta" di cui sopra, non sarei dove sono ora... a buon punto? forse a metà! Vediamo quando avrò dato connessione al palazzo che mese, anno, giorno e ora sarà!!!
Vi tengo aggiornati
__________________
FTTH TIM - 1000/100 - ROMA - 804.68/111.17
VDSL TISCALI - 200/20 - ROMA - Portante 21.6 Mbps 206.71 Mbps (Max SpeedTest Ping 6ms 18.92 / 189.63)
VDSL TISCALI - 100/20 - ROMA - Portante 21.6 Mbps 107.99 Mbps
EX ADSL TISCALI - 20 Mega ULL - ROMA - Portante 1.020 / 18.887
http://aggynomadi.it
aggynomadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 21:19   #15516
pabloweb
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Messaggi: 260
Ciao a tutti, non frequento da un po il forum ma oggi quando ho letto del prossimo upgrade della fibra Fastweb fino a 2,5 GB mi sono deciso a leggere alcuni post.
Restando in tema si sa nulla su TIM FTTH e su eventuali upgrade della sua fibra?

Grazie e saluti a tutti
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 08:42   #15517
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Lascia perdere la 2.5gbit, è tutta pubblicità e basta.

La cosa furba che potrebbe fare Tim sarebbe aumentare l'upload a mio avviso
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 08:48   #15518
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15581
Già, ormai quei 100 Mb in up sono davvero ridicoli.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 09:28   #15519
Blueribbon83
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 60
Ciao! Ho alcune domande.
1. Mi conviene passare da FTTC a FTTH mantenendo la mia attuale Linea o mi conviene richiederne una nuova disattivando la vecchia? Non mi interessa mantenere il mio vecchio numero di telefono.
2. E’ possibile durante l’attivazione on-line, tramite la procedura, scegliere il modem FritzBox anziché Tim Hub? Mi conviene prenderlo con TIM (per avere già tutto configurato ed avere l’assistenza) o acquistarlo autonomamente e configurarlo da me?
3. Il sito TIM dice che sono coperto da FTTH. Ne siamo certi? E’ affidabile o poi puó saltare fuori che non è ancora commercializzabile?
4. Altre cose a cui fare attenzione?
Blueribbon83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 10:12   #15520
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
1: fai il passaggio (cambio tecnologia) da fttc a ftth. se va tutto bene trasferiscono "al volo" il numero sulla ftth (se e solo se l'installazione va a buon fine, cioè i tecnici che ti portano la fibra verificano che si riesce a navigare) e contemporaneamente disattivano la fttc. se qualcosa va storto la fttc non viene toccata, quindi non vedo problemi.
2: non so se lo rendono disponibile ancora, ma fossi in te farei il contratto senza router (se si può) e acquisterei il fritz per conto mio. nessun problema con l'assistenza in tal senso.
3: se dice che sei coperto, al netto di eventuali errori, vuol dire che puoi richiederla. come specificato sopra, se qualcosa va storto va in ko, rimani con la fttc e non cambia nulla.
4: se scegli di non prendere il router (se si può) verifica che ti portino un ONT esterno e non un SFP, in modo che lo accoppi al fritz senza problemi. se prendi il tim hub quasi sicuramente ti portano un SFP che viene inserito dentro al tim hub: alcuni si lamentano che scalda parecchio e è un po' meno prestante. per altro l'sfp ti da qualche noia se vuoi usare un altro router. quindi vedi se riesci a farti mettere comunque l'ont esterno.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v