Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2010, 08:33   #1521
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5421
Caspita, anche AVG è messo male.
Dalla Microsoft che rovinasse Giant me lo aspettavo, ma che AVG tralasciasse Ewido....
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 09:05   #1522
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
SAS superato addirittura da spybot, adaware e spywareterminator...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 10:26   #1523
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Altro test o meglio articolo su MegaLab.it

I programmi anti-malware gratuiti messi alla prova
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 11:17   #1524
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Come si misura l'efficienza di un antimalware ?

Secondo il mio metro di giudizio è migliore quello che evidenzia in un certo momento un determinato malware che è invisibile all'antivirus.
Ovviamente più il discorso sopra è ripetuto nel tempo e maggiore è il valore aggiunto dell'antimalware.

Se il pc è stato già infettato da un malware invisibile a tutta la configurazione di sicurezza mi sembra che occorre cambiare qualcosa !!

E quindi la rimozione efficiente dei malwares che infettano il pc è naturale che deve essere fatta da almeno 2 prodotti.
Se non ricordo male si diceva già quando mi sono iscritto io a questo forum.
Naturalmente sono cambiati i prodotti di riferimento.

Non mi sembra ci voglia una scienza ad installare a danno fatto più antimalware in sequenza per ripulire un pc infetto.

Meglio puntare sulla prevenzione,come sempre del resto.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 13:33   #1525
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Altro test o meglio articolo su MegaLab.it

I programmi anti-malware gratuiti messi alla prova
Iobit....
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 13:49   #1526
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
Confronto Antispyware 2010

un test "fresco" che include anche alcuni antivirus gratuiti.

http://www.programmifree.com/confron...ontoas2010.htm
....spyware doctor e' secondo
...e si puo avere free o tramite googlepsck http://pack.google.com/intl/en/pack_...ler.html?hl=en
o tramite vnunet segnalato da marcoesse http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=35
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 14:11   #1527
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
....spyware doctor e' secondo
...e si puo avere free o tramite googlepsck http://pack.google.com/intl/en/pack_...ler.html?hl=en
o tramite vnunet segnalato da marcoesse http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=35
direi ottimo...ma il solo asquared potrebbe bastare giusto ?

anche se queste conclusioni non sono rassicuranti:

http://www.megalab.it/5581/13/i-prog...ssi-alla-prova
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"

Ultima modifica di buonasalve : 04-01-2010 alle 14:13.
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 14:23   #1528
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5421
Mah, secondo me il futuro degli antispyware sarà un integrazione negli antivirus, alla fine, a parte a-squared, che però segnala talmente falsi positivi che fà passare la voglia di usarlo, solo malwarebites, tra i free, è degno di nota.
Oltretutto Avast, nella prossima versione, dovrebbe migliorare proprio in questo senso.
Del resto, ad integrare il database di PCtools in Norton non deve essere difficile, sempre che non lo abbiano già fatto.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 14:34   #1529
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Mah, secondo me il futuro degli antispyware sarà un integrazione negli antivirus, alla fine, a parte a-squared, che però segnala talmente falsi positivi che fà passare la voglia di usarlo, solo malwarebites, tra i free, è degno di nota.
Oltretutto Avast, nella prossima versione, dovrebbe migliorare proprio in questo senso.
Del resto, ad integrare il database di PCtools in Norton non deve essere difficile, sempre che non lo abbiano già fatto.
Superantispyware resta sempre un buon prodotto e qui potete fare lo scan on line senza che il programma sia installato sul pc

http://superantispyware.com/onlinescan.html
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 14:47   #1530
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
ragazzi ho bisogno di un consiglio circa un software da aggiungere al mio kit protezione, che sia poco invasivo ma decisamente efficace:

1. mi serve sopratutto per la scansione contestuale di singoli files o cartelle

2. carateristiche che sto valutando, vorrei una buona protezione in tempo reale che non sia ossessiva e "interruttiva" dell'uso normale del pc con messaggi ed autorizzazioni in continuazione...


il mio kit è composto da:

Antivir
A-squared free
Superantispyware
Malwarebyte
Prevx

Ultima modifica di Jeremy01 : 04-01-2010 alle 16:51.
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 15:33   #1531
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16903
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
....spyware doctor e' secondo
...e si puo avere free o tramite googlepsck http://pack.google.com/intl/en/pack_...ler.html?hl=en
o tramite vnunet segnalato da marcoesse http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=35
peccato che questo "test" sia paragonabile a sola spazzatura nel mio bidone e non molto di più, mancano tutte le basi quali un idea di quali malware vi siano, il loro numero e altre cosucce che sono fondamentali per chiamarlo test, vale esattamente come se io qui scrivessi :
ho fatto un test con dei malware e il risultato è questo: A2 riconosce il 90%, pc tools 85, Avira 83 non ha molto senso se non per giocare questi numeri al lotto, quindi ci stendo sopra un bel velo che è meglio. Inoltre gli AV hanno riconoscimenti malware ben superiori di quelli esposti e in test ben più probanti fatti da istituzioni serie.

Il test di crazycat segnalato da Roby è già con una maggiore valenza, sarebbe stato ottimo vedere gli stessi AV del "test" sopra alle prese con queste infezioni per vedere i risultati effettivi....pazienza. Comunque non sa cosa è un software Stand-alone visto che Prevx non lo è di sicuro ma è comunque solo una piccola inesattezza e non si discosta dalle nostre considerazioni AV+Prevx+MBAM+SAS o A2 che lui non ama molto
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 15:37   #1532
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16903
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi ho bisogno di un consiglio circa un software da aggiungere al mio kit protezione, che sia poco invasivo ma decisamente efficace:

1. mi serve sopratutto per la scansione contestuale di singoli files o cartelle

2. carateristiche che sto valutando, vorrei una buona protezione in tempo reale che non sia ossessiva e "interruttiva" dell'uso normale del pc con messaggi ed autorizzazioni in continuazione...


il mio kit è composto da:

Antivir
A-squared free
Superantispyware
Malwarebyte
Aggiungi il solo PrevxFree così sei ok, Prevx gratuito non blocca le infezioni ma ti avvisa, poi lo blocchi a scelta on uno degli altri prodotti che hai, la sua scansione dura un minutino, su un singolo file tramite destro del mouse penso 2 secondi a patto di avere internet flat a casa
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 15:59   #1533
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Mah, secondo me il futuro degli antispyware sarà un integrazione negli antivirus, alla fine, a parte a-squared, che però segnala talmente falsi positivi che fà passare la voglia di usarlo, solo malwarebites, tra i free, è degno di nota.
Oltretutto Avast, nella prossima versione, dovrebbe migliorare proprio in questo senso.
Del resto, ad integrare il database di PCtools in Norton non deve essere difficile, sempre che non lo abbiano già fatto.
Non la versione free certamente.
Anche l'ultimo test che ho fatto (ma anche altri in precedenza) hanno preso in esame proprio la beta 5 con le firme aggiornate ed ultima versione del sw.
Ah dimenticavo nessuna rilevazione come la versione attuale.
E c'è da considerare che rispetto ad Avira loro aggiornano le firme (almeno teoricamente) anche nei weekends.

Ultima modifica di sampei.nihira : 04-01-2010 alle 16:04.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:48   #1534
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
peccato che questo "test" sia paragonabile a sola spazzatura nel mio bidone e non molto di più, mancano tutte le basi quali un idea di quali malware vi siano, il loro numero e altre cosucce che sono fondamentali per chiamarlo test, vale esattamente come se io qui scrivessi :
ho fatto un test con dei malware e il risultato è questo: A2 riconosce il 90%, pc tools 85, Avira 83 non ha molto senso se non per giocare questi numeri al lotto, quindi ci stendo sopra un bel velo che è meglio. Inoltre gli AV hanno riconoscimenti malware ben superiori di quelli esposti e in test ben più probanti fatti da istituzioni serie.

Il test di crazycat segnalato da Roby è già con una maggiore valenza, sarebbe stato ottimo vedere gli stessi AV del "test" sopra alle prese con queste infezioni per vedere i risultati effettivi....pazienza. Comunque non sa cosa è un software Stand-alone visto che Prevx non lo è di sicuro ma è comunque solo una piccola inesattezza e non si discosta dalle nostre considerazioni AV+Prevx+MBAM+SAS o A2 che lui non ama molto
quel test sicuramente non e' dettagliato...ma secondo me non ha fini pubblicitari come tanti altri test...
rimane il fatto che spydoctor rimane l'unico antispyware free valido che ha il realtime e rimuove le minacce
gli altri mensionati da te non sono free
prevx indiviua ma non rimuove le minacce
mbam non ha realtime free
sas non ha realtime free
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:50   #1535
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Aggiungi il solo PrevxFree così sei ok, Prevx gratuito non blocca le infezioni ma ti avvisa, poi lo blocchi a scelta on uno degli altri prodotti che hai, la sua scansione dura un minutino, su un singolo file tramite destro del mouse penso 2 secondi a patto di avere internet flat a casa
modifico il mio precedente post: Prevx già fa parte del mio kit .....l'avevo omesso
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:57   #1536
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16903
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
quel test sicuramente non e' dettagliato...ma secondo me non ha fini pubblicitari come tanti altri test...
rimane il fatto che spydoctor rimane l'unico antispyware free valido che ha il realtime e rimuove le minacce
gli altri mensionati da te non sono free
prevx indiviua ma non rimuove le minacce
mbam non ha realtime free
sas non ha realtime free
sulla bontà di SD (nella versione che rimuove da te e marco indicata) niente da dire e su pc che lo reggono e utenti poco inclini a smanettare nei vari programmi l'ho anche messo e fa il suo sporco lavoro con precisione, però volevo focalizzare la cosa sul fatto che quel "test" vale zero, in altri test ben più validi le capacità di PCTools sono ben messe in evidenza, insomma non è il caso di ricordare questo "test" ma altri sì
Tutto quì e le ragioni sono nella metodologia inesistente di quella prova che certamente non ha fini pubblicitari ma è dilettantistica per le ragioni in parte già accennate e ce ne sono altre ma non mi dilungo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 17:00   #1537
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16903
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
modifico il mio precedente post: Prevx già fa parte del mio kit .....l'avevo omesso
allora sei già ok così, tasto destro sul file e scansioni con avira, mbam, prevx ..direi che ce ne è abbastanza

Nota a margine importante: la scansione di file zippati tramite tasto destro usando Prevx vale praticamente zero poichè prevx analizza il file in base ad alcune carateristiche che nello zip non ci sono, quindi rarramente da indicazioni di malvagità, una volta scompattata la cartella già le valutazioni sono milgiori, una volta avviato il programma la valutazione di prevx è da considerare ottima.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 21:01   #1538
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
sulla bontà di SD (nella versione che rimuove da te e marco indicata) niente da dire e su pc che lo reggono e utenti poco inclini a smanettare nei vari programmi l'ho anche messo e fa il suo sporco lavoro con precisione, però volevo focalizzare la cosa sul fatto che quel "test" vale zero, in altri test ben più validi le capacità di PCTools sono ben messe in evidenza, insomma non è il caso di ricordare questo "test" ma altri sì
Tutto quì e le ragioni sono nella metodologia inesistente di quella prova che certamente non ha fini pubblicitari ma è dilettantistica per le ragioni in parte già accennate e ce ne sono altre ma non mi dilungo
....i test che facciamo noi sul campo sono piu' veritieri...
i software mensionati da te sono indispensabili per disinfettare i nostri pc e anche i piu' usati nella sezione infetti...
pero' come gia detto da sampei non possiamo fare tutta l'erba un fascio...
ci sono utenti piu' pigri e meno preparati che forse sarebbero piu' protetti da prodotti in realtime che fanno quasi tutto loro ...in questo senso l'accoppiata antivir spydocror e' piu' che sufficiente ...saluti
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 21:49   #1539
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
allora sei già ok così, tasto destro sul file e scansioni con avira, mbam, prevx ..direi che ce ne è abbastanza

Nota a margine importante: la scansione di file zippati tramite tasto destro usando Prevx vale praticamente zero poichè prevx analizza il file in base ad alcune carateristiche che nello zip non ci sono, quindi rarramente da indicazioni di malvagità, una volta scompattata la cartella già le valutazioni sono milgiori, una volta avviato il programma la valutazione di prevx è da considerare ottima.
se ne volessi aggiungere un altro per efficienza e real time?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 22:13   #1540
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16903
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
se ne volessi aggiungere un altro per efficienza e real time?
pctools SpyawareDoctor nella versione menzionata da Arny che rimuove anche e che trovi qui spiegata http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=35

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-01-2010 alle 22:16.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Leica Talk: gli eventi per incontrare i ...
Boeing CST-100 Starliner: proseguono i t...
In Cina l'IA assume il controllo dell'es...
Il Regno Unito apre un'indagine sull'acq...
Citroën C3 Aircross ha fino a 7 pos...
I televisori TCL sbarcano da MediaWorld ...
Recensione Synology HD6500: non il solit...
Presente e futuro di realme: 8 domande a...
IPTV pirata, operazione della Guardia di...
Assassin's Creed Shadows potrebbe suppor...
Gamescom 2024: Sony e Nintendo assenti, ...
Tesla: ecco quanto durano le batterie de...
OPPO svela in Italia nuovi dispositivi s...
Dragon Age The Veilguard avrà il ...
La Fab di Wolfspeed in Germania sul carb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v